Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R: Radio capanno 2012-2013

R: Radio capanno 2012-2013

Giusto te aspettavo...miscredente 2 :D

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

ieri sono andato al capanno visti 2 ts fatto 1. Oggi per cambiare sono andato in "vigna" a tirare al volo, e sorpresa visti diversi ts sparati 9 ma potevano essere di più con un pò di fortuna, ma mi accontento.Con i richiami siamo alla frutta, i 3 strisci nuovi però fano la loro parte.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Dopo quasi un mese di assenza forzata dal capanno questa mattina sono tornato a cacciare... Con un magro risultato visto che ho fatto solamente una cesena... Le pasture che avevo appeso al capanno sono finite e sotto la pianta di agrofoglio ho trovato molti rametti rotti dalle fucilate di chi ha saputo approfittare meglio di me della presenza dei volatili al capanno... L' unica cosa che mi dispiace e che sul agrifoglio ho sempre cercato di sparare con piccoli calibri per non rovinarlo ed invece adesso e martoriato dalle fucilate...


sono le cose k ti fanno girare veramente le palle quanto mi piacerebbe trovarceli .......[5a]a salve nel culo
 
Re: Radio capanno 2012-2013

turdus
che ci vuoi fare? Non ci accontentiamo mai! io ho mio zio che sono 48 anni che dice che non rinnova piu' perche' non c'e' piu' niente poi ogni anno me lo trovo tra le palle......
 
Re: Radio capanno 2012-2013

come vì comportate con gli uccelli in gabbia in caso di pioggia?basta che siano coperti sopra e dietro o meglio toglierli del tutto?
nino, c'e' pioggia e pioggia....io se e' pioggerella, uso le copertine, un po' piu' grandi della gabbia, con un sasso sopra che non le porti via il vento e si caccia, se piove forte, o aspetto che smetta o torno a casa, non ho mai fatto gran mazzi piovendo, inutile far bagnare le gabbie........
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Weekend tutto sommato divertente.
Fatti complessivamente una decina di soggetti, meglio sabato di domenica, perlopiù bottacci solo due merli.
Anche stamattina ho fatto la solita cacciata lampo di un oretta, qualche soggetto pasturone, fatto un bottaccio ed alle 8 schizzato in ufficio.

Quanto ai rapaci sabato ho subito ben due attacchi da parte di una poiana che non mollava la gabbia neanche sbraitando... Fattostà che vanno sempre sui soggetti migliori, fortunatamente senza conseguenze.

Dietro di me un amico ad allodole sabato l'ho sentito sparare parecchio, domenica ed oggi molto poco.

Soliti branchetti di finchi ed anche peppole in transito sul capanno.

A mercoledì.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Buona giornata anche oggi anche se non come ieri. Oggi viste molte meno cesene rispetto ad ieri, circa una trentina, purtroppo curavano poco

- - - Aggiornato - - -

Buona giornata anche oggi anche se non come ieri. Oggi viste molte meno cesene rispetto ad ieri, circa una trentina, purtroppo curavano poco
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Oggi giornata ben diversa dalle aspettative, secondo me molti uccelli entrati ieri e di rigiro, comunque ci siamo divertiti, a sabato sperando nn piova,ciao Andrea
8u7yny3e.jpg

fantastico..quanti soldi vuoi x portarmi a caccia in una giornata del genere..hihihihhi :-De che da quanto ho capito nn è neanche la migliore..complimenti!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

mattinata da bestemmie e non solo. son 15 giorni che mi capitan tutte. tv comprata da un mese che si rompe e non si sa come e non me la passano in garanzia (ndfkvdj kijdfnvkijdf kdfnjnb), il portatile di mio figlio che non si accende piu (kisjehf kijsdvkj ksjvnsd), l altro ieri mi sono acciacato un dito ( dkjv kjvkf kjhvk kidj) questa mattina porto un amico con me al capanno, va per aprire la maniglia del portellone e gli rimane in mano ( non è colpa sua ovviamente perche era gia compromessa) non riesco a tirar fuori i richiami perche dal sedile posteriore non escono ma alla fine storgendo le gabbie son riuscitu a tirarli fuori (hjiewgifjwehr iurhguhewr 9ierhgirh 9iruhgirhg)
bene....andiamo ad appendere........ appendiamo e 5 minuti dopo sento un sassello che fa il tipico crr crr crr....chiedo al mio amico se è uno dei suoi che fa quel verso e mi dice di si. i richiami stentano a partire e inizia a muoversi qualcosa. nel frattempo guardo da una cecarola e mi sembra di vedere partire una beccaccia. era ancora sull albeggiare. iniziamo a tirar qualche botta con i richiami semimuti e si fa giorno. mi giro dalla parte dove mi sembrava di aver visto la beccaccia e il sassello che era li vicino era immobile. "forse sarà il tronco dell albero che mi fa ombra e non me lo fa vedere" incuriosito decido di andar a vedere e gia uscito dal capanno vedo qualche penna. mi prende subito la tremarella e cio che pensavo si avvera. il "********" gli aveva staccato la testa senza che noi sentissimo nessun rumore. secondo me non se ne accorto neanche. non era uno dei migliori a livello di melodia ma era un urlatore( ujfdijdnb kjhnfkmnf oigjoretjng okgjokrtjghr m ortkjghokrtg pohorktmoktrm).
passiamo al carniere che oggi passa in quindicesimo piano. visto qualche sassello ma penso a causa del "********" i richiami non andavano. spero sia questo altrimenti mi preoccupo. fatti 6 sasselli e 3 padelle clamorose sempree su sassello. tutte e 3 su tiri doppi. forse sarò stato un po inca? visti anche altri giranzolare ma si son messi sullo sporco o non si son fermati.
spero che questo periodo finisca altrimenti vado a fare un giro a lourdes prima che arrivi natale

P.S. kdoe oifdjgoiejg porekgpoekg oijgo0gjkengnm sono bestemmi mascherate.

P.S. per finire hgtpopoihjrdsoktjhèortjhrtjhpoitrohkjtrsdpoihjrpsoighresjhpoiurjepoihgtjrpoihjprthjorihjètrj



fatti vedere da qualche mago ti hanno dato il malocchio hahahahaa scherzo le giornate quando nascono storte finiscono peggio
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Magari fosse Francè, però secondo me nemmeno se hanno la Subaru Forester arrivano da noi dal Friuli entro domattina!!!!!!

ahahah, neanche con la batmobile.........anzi credo che non arriveranno ne domani, ne domanlaltro, propendo per il mai.........
e' stata talmente sconfortante stamattina che anche il babbo domattina fara' forca, se ne riparla sabato e con sempre meno speranze di chiuder l' anno in maniera decente.........
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Non bisogna mai mollare anche solo per rispetto dei nostri "campioni richiami". Certo che comunque è bello ricordare gli "anni belli" anche se, personalmente, non bisogna mai lamentarsi di madre natura e di quello che ci dà. Certo per chi vuole "il carniere", magari questo è un anno particolare, ma io dico sempre HO LA FORTUNA DI POTERMI ALZARE AL MATTINO e di poter esercitare ciò che più mi piace ecco perchè mi sento e sarò sempre privilegiato.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Ragazzo non voglio offendere nessuno e la tua risposta mi ha fatto anche sorridere, ma se il tuo vicino di baitel arriva a farne anche 67 in un giorno e tu arrivi a massimo 15 stagionali, forse oltre alla posizione hai dei richiami del menga...
Be penso che a 500 metri di distanza puoi avere tutti i richiami bravi che vuoi ma se passano di la ti restano solo le briciole comunque... nelle nostre zone si hanno differenze anche notevoli tra capanni a 100 metri.. e non é solo una questione di canto secondo me...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Sicuramente non sono della zona, forse sono i primi che scendono dall'Alto Adige, d'altronde tutti i merli che c'erano qui (e quest'anno sono stati veramente tanti quelli che hanno nidificato qui) un paio di settimane fa ci hanno lasciato ed ora praticamente non ce ne sono più.
Stessa cosa qui da me(7-800 mt.), fino a un mese fa' merli e tordi ovunque, poi spariti e adesso è una settimana che si inizia a vedere nuovamente qualcosa. Io penso che siano spostamenti di quota si erano alzati in cerca di cibo e per sfuggire al caldo e adesso tornano giù; ovviamente questa è la mia opinione...
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Prima di tutto un abbraccio agli amici colpiti dal maletempo....

Tornando al capanno, io non esco da lunedì, ieri e oggi saltato causa pioggia, ma certo che se non si può uscire neanche nel fine settimana la vedo dura per i richiami.....

P.s.. stamattina ho trovato un sassello che non sta bene, ora provo subito con il sulfac puro per via orale sperando che sia coccidiosi e che lo abbia preso in tempo....
 
Re: Radio capanno 2012-2013

ciao a tutti! ci sono ancora...nel frattempo mi sono sposato..una bergamasca per di piu ;)..
purtroppo fra lavoro e le severe regole del proxi aziendale nn mi permettono più di accedere al forum se nn quando sono in trasferta per cui nn vi leggo più da mesi.

Anchio ho quasi finito i lavori al capanno, sabato grandi lavori e a parte il prato tutto secco i sorbi sono abbondanti e il capanno è pronto per ricominciare!
vi saluto da Francoforte!
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Rimango convinto che non ci sia una mazza nelle mie zone...ma viste le notizie di qualche movimento e i richiami che ancora canticchiano...domani mattina 2/3 ore si prova...

Poi vi farò sapere...

Ciao!
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

BUon 2013....io andrò un giretto domani,tanto per passar la mattina e sentir la seconda batt di richiami come gira...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Vai Simo, son contento soprattutto per le ultime 2 parole, visto che attendere ha dato i suoi frutti? Spero te li possa godere ancora con mattinate come questa. Finalmente si vedono i bottacci anche in alcune zone del centro Italia. Quest'anno comunque, da quello che ho letto sul forum, il passo dei bottacci è stato strano ed irregolare rispetto al passato, anche qui al nord.

Grazie Maurizio, lo spero anche io anche perchè per noi del centro queste mattine sono un miraggio e quando arrivano bisogna sfruttarle in pieno e poi come ciliegina sulla torta stamattina i richiami son andati davvero bene e i due più bravi non hanno smesso mai....anche i merli che nei giorno scorsi avevano cantato molto ad intermittenza stamattina sono stati molto più continui, peccato che però dei loro consimili non se ne vedano.....

- - - Aggiornato - - -

c'avra' avuto finalmente un tordo che gli ha fatto 3 versi di fila[17]

e si che stammattina non li hai sentiti in diretta.....fava...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto