Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

ieri mattina decido di dormire fino alle 7 prima di andare al lavoro e ovviamente sbaglio!
alle 6.20 se ne vanno i germani..un folto gruppo che simula la partenza di un elicottero.
Ne restano una ventina tra il giavone ma fuori tiro e il papà non li castiga.
Dopo un pò se ne vanno anche loro.
Spuntano dall'erba 14 alzavole che restano sui 40 metri..il papà da solo decide di non sparare e si involano...esser stati in due....!
Arriva un fischione e lo spegne..poi è la volta di un germano.
Vediamo come va domani e giovedì che sicuramente non deciderò di dormire.


Non ho parole..........
ma come caspita si fa a rimanere a dormire quando si può andare a caccia!!!
Per un'ora di sonno.............
 
Re: Radio botte 2012-2013

- - - Aggiornato - - -

MI presento sono LUCHI un saluto a tutti sono nuovo del forum. noi
nelle ZPS cacciamo il giovedi sabato e domenica.ma solo da appostamento la vagante è proibita. saluti LUCHI

Benvenuto,Luchi....bellissimi posti a Grado....soprattutto in laguna.
Ciao,Paolo.
 
Re: Radio botte 2012-2013

Un'amico che ha il chiaro a B.go Grappa dice che questi giorni ogni pozza lungo la fettuccia ha delle anatre dentro, quindi domenica prevede ottimo carniere, quelle zone sono zps, si caccia giovedi e domenica, cè molta pressione ed anche molti sparatori notturni, le anatre girano quando piove a dirotto e tira vento, decidono loro, bisogna starci ed aspettare quella famosa mezz'ora come è successo a Fabio e Ale.

Ma borgo grappa è zps??? Ma la zona a ridosso del lago?? Io sto a borgo sabotino e ieri al lago viste tante ma tante anatre anche molti moriglioni vicino la sponda sulla via del lido!!! Comunque il problema sono spesso i sparatori notturni che anche nelle mie zone abbondano oggi nel mio piccolo c'erano una coppia di Germani è rimasta fino alle 11 per poi involar si è prendere la strada verso il lago speriamo che ritornino per domani mattina!!!!
 
Re: Radio botte 2012-2013

oggi giornata no anche per noi, uccelli che molto probabilmente segnavano la perturbazione in arrivo, erano molto cattivi . chiudiamo con un germano. ma domani dovrebbe essere buona qua sta cominciando a nevicare e fa un freddo cane.

Francesco
 
Re: Radio botte 2012-2013

Anche stamani una se....ga! Visti un paio di volte un branchetto di 4-5 unità di alzavole... Quest'anno ho la netta impressione che non ci cagano nemmeno di striscio...probabilmente c'è qualcosa che non va nel chiaro perchè una miseria come quest'anno non si era mai vista... Gli uccelli filan via dritti...non si degnano ne dei richiami ne delle stampe. Boh...! Eppure è uguale agli scorsi anni.
Domani riproverò...che vi devo dire!!!
Saluti e sxo che la situazione migliori!!!
 
Re: Radio botte 2012-2013

ieri decido di fare l'uscita "pomeridiana", parto da casa alle 10.00 sono pronto sull'appostamento col lo schioppetto carico alle 12.00..,giornata molto bella con pioggerella, foschia lunga, e un bel vento da nord ovest, verso le 13.30 arriva la telefonata di 1 amico, "corro" a terra lo carico sulla barca e via assieme all'appostamento..alle 14.00 mi chiama cosmi87 che pure lui era a terra...allora accendo ancora 1 volta il fuori bordo honda 2.3 cavalli (e 1 somaro che lo guida) vado lo carico e via assieme all'appostamento...abbiamo passato un bel pomeriggio a mangiare castagne e 2 belle moke di caffe'....uccelli praticamente assenti, pero' abbiamo passato un bel pomeriggio...grazie ragazzi della bella compagnia ciauz![lol.gif]
 
Re: Radio botte 2012-2013

Ed io che di anni ne ho 66 che devo dire,dopo che sabato mi sono letteralmente inzuppato sotto la pioggia?
E' vero che siamo in 2 (Il mio amico di anni ne ha 64), ma partire alle 2 di notte per trovare il posto,fare il capanno,posare circa 60 stampi sul lago dovrebbe essere cosa da giovani e non da vecchi rincoglioniti come noi.Ma,devo dire, la passione pulsa più o meno come pulsava nel 1959 quando ho avuto il mio primo fucile (un Beretta cal. 28 ad 1 colpo).
Ciao,Riccardo


sembraaa facile andare al lago!....

per le anatre farei qualsiasi pazzia!tutteeeeee non ne scarto una!
 
Re: Radio botte 2012-2013

notizie un pò più confortanti da Chiusi. Domenica un amico ha fatto 8 moriglioni e 2 alzavole. Un'altro amico 2 germani e 1 canapiglia. Dai che da oggi nell'Est europa comincia la stagione fredda!!!

Che culo lando!!!!!!
 
Re: Radio botte 2012-2013

temperatura intorno agli zero gradi e nebbia, terreno coperto da 20 cm di neve, la carriola e' da scartare, decidiamo di caricarci tutto sulle spalle e partiamo. dopo 45 minuti di cammino finalmente arriviamo sul fiume distrutti, ma il tempo per montare il tutto e' poco, l'ultimo sforzo e siamo quasi pronti quando arrivano i primi 3 germani sul gioco ma abbiamo ancora i fucili nel fodero, intanto che domenico finisce le ultime cose io sfodero e carico neanche il tempo di accendermi la sigaretta arrivano altri 3 germani imbraccio e riesco a staccarne uno cade in acqua ma e' ancora vivo ,lo finisco , il cane va e recupera, intanto domenico carica anche lui dalla nebbia sbuca un'atro germano che si mette in mezzo agli stampi , due botte e va ia laccioli anche lui, altri due ci puntano ad ali accoppate , io a sinistra e il socio a destra, li chiudiamo tutti e due , mentre domenico recupera ne arriva un altro ma non ho ancora ricaricato, ho l'ultima cartuccia, sparo e vedo che lo tocco ma sparisce nella nebbia, dopo una mezzora ne arrivano altri 6 accoppano le ali e si mettono in mezzo al fiume tra i fischi e i vivi li portiamo nella stampata, nel frattempo altre due arrivano e accoppano, purtroppo non ci capiamo lui voleva che io sparassi quelle al volo e lui quelle in acqua...esatto contrario,ne raccogliamo solo 2 .continuano ad arrivare alla spicciolata e chiudiamo la giornata con altri abbattimenti ma anche con qualche errore ..il ritorno alla macchina e' traumatico il peso e' aumentato e la stanchezza pure. dopo un'ora di cammino finalmente siamo alla macchina tramortiti ma felici di aver passato un'altra giornata a Caccia.


Francesco
 
Re: Radio botte 2012-2013

ero sulla barbazuan...quindi a 2 coviglia di distanza dal Gavin.
se fosse stato per me sarei già partito giorni prima,ma il proprietario della barca lavorava e non si fida a lasciarmi il suo cofano per ora...

barbazuan, casetta, de senta, gavin...quindi la terza, ma non ne facciamo una questione eh! ;-), il posto, una volta era abbastanza buono, peccato, però persevera....sempre!
 
Re: Radio botte 2012-2013

Paolo, porta i mie complimenti a Roberto,

Domenica sera sono andato a cenare con la famiglia da lui e mi diceva che andava in laguna per l'alba di lunedì...sai se ha fatto qualcosa??

Ciao,Marco
Ciao Marco.....no,roberto il lunedi era cotto come un pesce causa il lavoro.....ed è per questo che è andato ieri a Bocca7....INDOVINANDOLA!!!!!!!
Ciao,Paolo.
 
Re: Radio botte 2012-2013

il punto non è questo... il punto è che queste cose che penalizzano tutti NON VANNO SCRITTE ma vanno denunciate... punto...saluti luca
 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

Nottata DA INCUBO,in laguna......
Da ieri sera una pioggia torrenziale (ma nel vero senso della parola.....) ci ha tenuto compagnia fino a stamattina all'alba.
Una nottata da non poter neanche andar fuori dalla barca a pisc--iare....tra le onde dovute a una bora fastidiosissima e la pioggia in quantità industriale.
Purtroppo nessuna valle privata ha deciso di sparare e tutto è rimandato a domenica prossima.
Fatto un magasso e 2 germani...........
Alle 8,30 vedo,a circa 300 metri....[42]........ 3 codoni che dopo vari tentativi di venire decisamente a stampi ,richiamati dai vivi e dai ns fischi decidono di posarsi in centro lago.
Sostano 10 minuti e alla 1° fucilata lontana si levano ed entrano in privata.....[6]....adios....
Non mi lamento,comunque ci siamo divertiti alla grande anche perchè Jonny,Tecla e Begle (le mie super papere da richiamo) sono andate alla grandissima.
Ciao,Paolo.
 
Re: Radio botte 2012-2013

Niente da fare abbiamo a che fare con animali molto ma molto astuti le sanno tutte ormai...3 4 5 giri e poi via!non si lasciano convincere con niente!se solo c'era un po' di nebbia forse forse si lasciavano tirare!cmq una giornata e mezza trascorsa con gli amici riccardo turi e giammario (beghelli) che ci ha cucinato un primo piatto da favola ieri sera a cena e 4 bisteccone da capogiro!vino pane e dolci caserecci!!giornate indimenticabili!

ora mi curo il raffreddore sono a pezzi!
 
Re: Radio botte 2012-2013

presa tanta ma tanta acqua..non c'era differenza se ci buttavamo in acqua...cmq a parte pasta e tonno magnifica, cucinata da riccardo turi!bella giornata di caccia recuperati 2 bei codoni inaspettati e 1 alzavolina femmina ...del resto nel lago animali viziati!che dire da noi il 20 chiude alle anatre e gran parte della migratoria...annata che per me si chiude in positivo.
 
Re: Radio botte 2012-2013

Buongiorno a tutti
sono nuovo in questo forum ma mi piace l'idea di radio botte..
per Lucav confermo, in laguna nord all'apertura si spara solo in valle grassabo', valle doga' e dragojesolo cominciano il primo ottobre.
ciao a tutti
 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

Buongiorno gentaglia. Non ho letto commenti di Matteo(Dirk) riguardo alla giornata di ieri. Purtroppo ieri al capanno erano già in due e ho preferito andare a quaglie. ma loro si son divertiti e parecchio, visto che son venuti al gioco prima 2 alzavole e poi 2 fischioni. I 2 fischioni son tornati a casa con loro mentre le alzavole, forse un pò troppo sospettose, son sempre state fuori tiro e appena han visto il bello e il brutto si son levate dalle balle!!

Stamattina al capanno eravamo io e MAtty, mentre stava per far giorno e nn stavo guardando gli stampi matty mi chiama agitato...6 alzavole iniziano a girarci sopra il capanno basse basse, aspettiamo che si buttano ma fanno un ultimo giro a 2 metri dal capanno e ci spariscono sulla destra dietro gli alberi...dopo circa 10 min eccole che a nuoto ci tornano tra gli stampi. solo 5 però, una forse nn si fidava tanto..purtroppo solo 3 morte, ma che spettacolo!!!!
 

Allegati

  • Foto1038.jpg
    Foto1038.jpg
    60.4 KB · Visite: 0
  • Foto1040.jpg
    Foto1040.jpg
    99.2 KB · Visite: 0
  • Foto1042.jpg
    Foto1042.jpg
    142.8 KB · Visite: 0
Re: Radio botte 2012-2013

Tranquillo, ho la certezza che in un chiaro della bassa Umbria vadano a mangiare la notte i germani reali del lago Trasimeno che dista una 50ina di km in linea d aria..
20km a confronto sono una passeggiata....
ragazzi scusate l'intrusione ma desideravo,se possibile,un consiglio da voi esperti di anatidi. Da un anno pratico la caccia alle anatre da appostamento temporaneo durante il ritorno dai luoghi di pastura e logicamente, quando fa giorno, non si muove più niente. Il luogo più vicino dove le anatre potrebbero andare a riposare (una grossa diga) dista circa 20 km il linea d'aria dal luogo di pastura.Per il resto solo piccoli laghetti in cui di giorno non ho mai visto niente.Secondo voi è possibile che le anatre percorrano una tale distanza tra il luogo di pastura ed il posto dove stanno di giorno?
RINGRAZIO IN ANTICIPO
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto