Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Io a Brescia vedo solo peppole, fringuelli, frisù, verdoni e cardellini a montagne...tornate un po' di passere nel vecchio pollaio ma di roba buona da sparare nnt...fatto un sassello che avevamo scambiato per un pettirosso (non so come). Sarà stato lì 15 minuti a beccare e io fermo che lo guardavo...poi ho avuto la brillante idea di vedere "come beccava il pettirosso" con il binocolo e lì ho svelato l'arcano^^.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Beh se fosse il 7 di Ottobre mi preoccuperei anch'io, essendo il soleggiamento della Grecia riferito a Settembre, mi preoccupo poco, ma dato che non sono un esperto di migrazioni, mi rimetto alle parole dei tecnici di Arosio.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Ciao Enzo...di solito dove c'è passata è buono un po' per tutto, ma da noi dipende da molte variabili..certi anni passano grandi e piccoli..certi anni solo invasioni di piccoli...per la nostra zona sarebbe anche molto interessante capire da dove entrano gli uccelli...se solo dalla rendena o anche dalla tua zona (dalle arche per intenderci..anche se mi sembra abbastanza defilata come entrata) Te dove hai il capanno? a montagne? Entrano da passo daone o da qualche altra parte? Che direzione tengono? Ciao

Ciao io ho il capanno proprio a Montagne, e precisamente vicino al roccolo (100 metri) "dai Lame", dove avevo il capanno quando erano liberi peppole ecc.
ed era eccellente, ma non avevo tordi merli e cesene, ora riprovo, sono al primo anno pertanto ogni cosa che succede non fa testo,per di piu sono nel bosco e devo finire di tagliare alcuni abeti e alcuni faggi molto alti, ma mio fratello ha il capanno al passo Daone, e anche lui finiti i pasturoni è a zero, ieri 10 capi io otto, speriamo e siamo sicuri che qualche giornata di tordi ci sarà ancora, poi da quel che mi ricordo dovrebbe essere buono per sasselli e cesene. Ciao