Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Io a Brescia vedo solo peppole, fringuelli, frisù, verdoni e cardellini a montagne...tornate un po' di passere nel vecchio pollaio ma di roba buona da sparare nnt...fatto un sassello che avevamo scambiato per un pettirosso (non so come). Sarà stato lì 15 minuti a beccare e io fermo che lo guardavo...poi ho avuto la brillante idea di vedere "come beccava il pettirosso" con il binocolo e lì ho svelato l'arcano^^.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Beh se fosse il 7 di Ottobre mi preoccuperei anch'io, essendo il soleggiamento della Grecia riferito a Settembre, mi preoccupo poco, ma dato che non sono un esperto di migrazioni, mi rimetto alle parole dei tecnici di Arosio.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Ciao Enzo...di solito dove c'è passata è buono un po' per tutto, ma da noi dipende da molte variabili..certi anni passano grandi e piccoli..certi anni solo invasioni di piccoli...per la nostra zona sarebbe anche molto interessante capire da dove entrano gli uccelli...se solo dalla rendena o anche dalla tua zona (dalle arche per intenderci..anche se mi sembra abbastanza defilata come entrata) Te dove hai il capanno? a montagne? Entrano da passo daone o da qualche altra parte? Che direzione tengono? Ciao

Ciao io ho il capanno proprio a Montagne, e precisamente vicino al roccolo (100 metri) "dai Lame", dove avevo il capanno quando erano liberi peppole ecc.
ed era eccellente, ma non avevo tordi merli e cesene, ora riprovo, sono al primo anno pertanto ogni cosa che succede non fa testo,per di piu sono nel bosco e devo finire di tagliare alcuni abeti e alcuni faggi molto alti, ma mio fratello ha il capanno al passo Daone, e anche lui finiti i pasturoni è a zero, ieri 10 capi io otto, speriamo e siamo sicuri che qualche giornata di tordi ci sarà ancora, poi da quel che mi ricordo dovrebbe essere buono per sasselli e cesene. Ciao

P.S.Come entrata del passo, la maggiore viene dalla direzione del roccolo di Calvera (rendena) altra viene da Val Manez e ripartono verso i roccoli delle Sole
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Ieri usciti um'oretta, poi è venuto giu il diluvio. Fatte 2 cesene su un gruppeto di 7-8 ed 1 sassello. Qualche cesena complessivamente c'è, anche se come è logico che sia abbastanza diffidente. Seconda batteria ancora in piena forma.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

mattinata sotto tono rispetto a ieri qualche animaletto fermo da ieri ma molto nervosi di passo il nulla cosmico nemmeno la minutaglia speriamo in domani
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

purtroppo la nebbia a 850m slm mi ha rovinato la giornata, di prima mattina si è visto qualche merlo che curava bene i richiami, pochi tordi; finito con 8 catture.
speriamo che domani non ci sia ancora nebbia.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

ragazzi stamattina è stata la classica mattina che si aspetta tutto l anno e per questo che facciamo sacrifici.....ottimo carniere di bottacci...un solo merlo.ieri abbiam fatto il tunnel giusto in tempo per oggi......giocavano benissimo...aspettavamo 2 minuti e ce ne erano 3..4 in pianta,fatto sette doppi,cosa mai successa da noi.addirittura bottacci posati sui rubini a 20mt e scesi sulle pasture,per me merito del tunnel a terra....ce ne saranno ancora dice il pare erano belli grassotti..
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Mercoledì e Giovedì fotocopiati,sia come meteo che come movimento:buono fino alle 8.00 ,un sassello Mercoledì (l'unico arrivato) e 2 oggi (di tre),gli ultimi tordi (anche se la furia di altre zone qui non l'abbiamo nemmeno immaginata..)e qualche merlo.media di 8/10pz che mi accontentano anche perchè frutto di massimo due ore di permanenza giornaliera
Ci aspetta un we all'insegna della neve e del tribulare ad andare ma con o senza catene (sono a 1500mt....)qualcosa mi invento!!!
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Pier in pastura dove? Ah dimenticavo che su fb segnalavano migliaia di cesene nel bresciano :D

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

...contando quelle che hanno in gabbia tutti i cacciatori:D:D
Le cesene sono così scatenano la passione e dilatano la realtà
 
Re: Radio capanno 2012-2013

oggi niente caccia...
per angelo pedretti vedrai che con la 23b alla fine ti troverai bene,,è ancora un po prestino per avere richiami al top
per diego70...io uso 50/50 sempre non do mai il canto puro..integro solo con qualche tarma della farina ciao
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Rapido resoconto del week-end :
Sabato fatti 12 sasselli al capanno,praticamente la miglior mattinata derll'anno ai sasselli
Domenica ritornato ma un nebbione stratosferico e la pioggerella alle 9 mi hanno fatto smettere con un cappotto
Oggi non andato per impegni in famiglia
Stacontento della mattinata di Sabato trascorsa con il babbo che era dal 25 novembre che non tornava a caccia....e giustamente ha detto"Tanto se un vengo io un tu n'ammazzi na sega!!!"
Felice Natale a TUTTI !!!!
per i tempi che corrono fare 12 sasselli al 22 dicembre tanta roba complimenti.....
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Qui per sabato mettono tempo bello e leggera tramontana per qualche ora, chissà non ci riservi qualche sorpresa... domenica peggiora e mette venti di ponente fino venerdì, poi una settimana di tramontana, lì si dovrebbero aprire le porte del cielo se non è troppo tardi....
 
Re: Radio capanno 2012-2013

passo finora inesistente anche in montagna.finche' il tempo non si sistema non si muove nulla.la settimana prossima in caso di tempo buono penso inizino.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

...ciao a tutti, ieri ritorno a capanno dopo settimana piovosa, fatto 4 t.b., oggi molto meglio, 11 t.b., distribuiti durante la mattinata dalle 7 alle 11:30........nonostante tutto, settembre molto sottotono ad avvistamenti e catture, speriamo da domani per il mese di ottobre, ma se continua questo tempo instabile ...........no comment !!
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Mattinata divertente.....ma non come pensavo visto che appena arrivato a capanno era tutto un zip zip....va bene lo stesso.....non bisogna mai lamentarsi.......
chiuso alle 10 con 15 bottacci e un merlo.....visti altri ma molto alti e non curavano i richiami....capanni vicini in media o anche meno......domani vedremo...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

sabato 15 tordi bottacci, domenica 4 tordi bottacci canto richiami discreto,sabato buon passo dopo le 9,30, in compenso brutta sorpresa mi son trovato uccisi 5 zippatori nelle due voliere distanti 15 metri l'un dall'altra,sicuramente ad opera della donnola, avete qualche consiglio in merito, non mi era mai successo nulla di simile da quando caccio ciao premetto che le voliere erano poste su piante in alto distanti dal terreno 6/8 metri
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Abbastanza deluso di queste giornate,mancati i merli e visti pochi sasselli,per lo meno al mio capanno.Prime apparizioni di cesene in solitario,purtroppo molto diffidenti.
La media 6-8 botte.
Speriamo in sabato se regge il tempo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto