Re: possono essere pericolose?

Non credo che possano essere pericolose perchè comunque quella deformazione la ottengono dopo che i prioiettili l'hanno abbandonata, il motivo della deformazione non lo so, aspetta e chissà che qualcuno più esperto in materia ti risponda.
 
Re: possono essere pericolose?

a dir la verità ho dato un mio parere , poi non si finisce mai d'imparare .
ke ne sappia io i bossoli sono prodotti dalla fiocchi , o dalla cheddite ke sono le uniche ke hanno gli stampi 410/36 , quindi stiamo parlando di aziende serie , e con prodotti di buona qualità .
ammesso ke sia come dici tu bossoli difettosi , vedo ke il problema c'è in tutta italia e pure in cal 28 , quindi a mio avviso hanno esagerato con la polvere .

magari mi sbaglio ed avete ragione voi ma da quello ke ho visto c'e qualcosa di strano

No aspetta, pensavo fossi l'autore del topic, quindi mi sono sbagliato.

Ad ogni modo che quell'assetto abbia qualcosa di anomalo è four di dubbio, ma da qui a essere pericolosa....
Magari sarebbe interessante sezionarne una.
 
Re: possono essere pericolose?

scusate eh.....
ma la cartucccia in questione e' orlo tondo?
comunque non penso che siano pericolose visto che sono della clever ....hanno il certificato e quindi sono state bancate!
 
Re: possono essere pericolose?

Scusa ma se le cose le sai da solo che le chiedi a fare?
Il fondello si può "sculare" anche se il bossolo è di pessima qualità, non solo per sovrapressione o borraggio sbagliato.
 
Re: possono essere pericolose?

Io credo che se sono chiuse ad orlo tondo sia normale, poi magari mi sbaglio...
 
Re: R: possono essere pericolose?

Re: R: possono essere pericolose?

Ipotizzo una cattiva chiusura, nel dettaglio la bobina non è ben lubrificata e quindi in fase di chiusura scalda molto il colletto, di fatto cambiando la struttura della plastica che indurendo diventa instabile e poco flessibile.
 
Re: R: possono essere pericolose?

Re: R: possono essere pericolose?

Ipotizzo una cattiva chiusura, nel dettaglio la bobina non è ben lubrificata e quindi in fase di chiusura scalda molto il colletto, di fatto cambiando la struttura della plastica che indurendo diventa instabile e poco flessibile.

E' molto probabile che avvenga quello che dice equilibrista. Sia perchè è una cosa possibile, sia pehè non vedrei altra motivazione da attribuire a quanto accaduto.
 
Re: R: possono essere pericolose?

Re: R: possono essere pericolose?

gazie delle risposte ma quella in foto è poca rovinata l'altri bossoli (pultroppo buttati ) sono impressionanti
 
Re: R: possono essere pericolose?

Re: R: possono essere pericolose?

non mi piace,se fosse chiusa a tonda sarebbe quasi ''normale'',ma a stellare no...il bossolo non solo e' stappato in cima,ma non c'e' traccia di pieghe.per me sono cartucce in sovrapressione.
pap
 
Re: possono essere pericolose?

ragazzi ,
vedo molti pareri , ma li date senza aver provato la cartuccia in questione .
tempo fa ne presi tu pacco sono T1 con sp3 e chiusura stella x 15gr . ne ho sparate su x giu 10 e 8 si sono sculattate e 2 girava il fondello intorno al bossolo ...
ora ke alcuni dicano ke è normale ,sono curioso di sapere una pericolosa come dovrebbe essere ?

la cartuccia a mio avviso è pericolosa , anke se fosse ad orlo tondo , la cartuccia presenta un brutto rigonfiamento x meta bossolo ...
una buona cartuccia deve avere un bossolo quasi perfetto senza segni di alta pressione , non dimenticate ke con il 36 non ci sono margini di errori , le cartucce o vanno o sono pericolose
 
Re: possono essere pericolose?

Scusa ma se le cose le sai da solo che le chiedi a fare?
Il fondello si può "sculare" anche se il bossolo è di pessima qualità, non solo per sovrapressione o borraggio sbagliato.

a dir la verità ho dato un mio parere , poi non si finisce mai d'imparare .
ke ne sappia io i bossoli sono prodotti dalla fiocchi , o dalla cheddite ke sono le uniche ke hanno gli stampi 410/36 , quindi stiamo parlando di aziende serie , e con prodotti di buona qualità .
ammesso ke sia come dici tu bossoli difettosi , vedo ke il problema c'è in tutta italia e pure in cal 28 , quindi a mio avviso hanno esagerato con la polvere .

magari mi sbaglio ed avete ragione voi ma da quello ke ho visto c'e qualcosa di strano
 
Re: R: possono essere pericolose?

Re: R: possono essere pericolose?

ciao di solito se succede così nel cal 12 ed orlo tondo indice di alte pressioni,quindi penso che sia la medesima cosa comunque pressioni alte non è detto che siano pericolose comunque essendo una ditta seria entreranno nella norma,altrimenti sarebbero cacchi per chi le vende e sopratutto per chi le spara ,mio parere le cartucce sono ok e non ti devi preoccupare
 
Re: R: possono essere pericolose?

Re: R: possono essere pericolose?

Secondo me si può anche ipotizzare di un serie di bossoli difettosi mi e capitato una cosa del genere con il fiocchi in cal 12 stellare morale 300 sostituiti si rompevano in camera di scoppio con conseguenza dell'inceppamento dell'arma saluti luca
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto