Re: Raid Automatic

Oltre allo scallibor,io ho messo la zanzariera sui lati del box 4x3,poi all'interno ho messo un erogatore automatico che spruzza sostanze al piretro,poi la sera faccio uscire il cane dal box e spruzzo io una sostanza chiamata cidimax che si miscela con l'acqua.
nonostante ciò qualche zanzara la trovo nel box ahimè,si fa il posibile per tutelare i nostri ausiliari.
Saluti.
 
Re: Raid Automatic

piccipicci ha scritto:
sutica ha scritto:
piccipicci ha scritto:
Scusate ma se le zanzare non le debellate quando sono larve ,cio nei mesi di febbraio e marzo come ho fatto io al canile come potete pretendere di combatterle ?


...se tutti facessero cosi non ci sarebbero zanzare nel mondo....si puo prevenire l'infestazione sulla propia area ma nell'area del vicino come fai?e nei fossi?e nei ristagni naturali?
Infatti ti sei risposto da solo! perche' a nessuno gli va di spendere 80 euro per un buon disinfestante.! tu prova ai tuoi amici o vicini a febbraio a fare la disifestazione poi vedi i risultati.Ciao
i pappataci hanno un raggio d'azione di 300 metri. 300 per 300 son 90000 metri quadrati... quanto pensi ci voglia per disinfestare una tale area? [42]
 
Re: Raid Automatic

sutica ha scritto:
Sergio ma che me linki? lo sconto del 30% sui solari? [Trilly-77-24.gif]

Tornando seri....lo scalibor ovviamente ce l ha e spruzzo una volta ogni 20/30gg l'area intorno casa con insetticida e pompa.
La zanzariera mi risulta improponibile ed ingestibile e la citronella....bhè a mio avviso fa veramente poco o nulla.

L'idea dell'automatic allora me la bocci propio eh?
.......in quel sito c è molto materiale sugli antiparassitari......
[marameo.gif]
 
Re: Raid Automatic

Pure io ho installato l'erogatore automatico della CANICOM, in modalità 24 ore e spruzzo ogni 30 min, se segui le istruzioni non rischi niente, il prodotto è a base di piretro (quello che si usa anche per altri antiparassitari).

Ciao
Stefano
 
Re: Raid Automatic

sutica ha scritto:
In paranoia per la maledetta leishmaniosi mi chiedevo se un prodotto del genere installato all'ingresso del box possa essere utile o meno:

http://www.raidautomatic.it/

Il funzionamento è quello temporizzato dei "profumi per ambiente" (ogni 7 min) solo che invece di diffondere soluzioni profumate diffonde piretroidi.
So che è un prodotto studiato per gli interni ma propio per questo motivo lo vedo meno aggressivo nei confronti del cane che ne è a contatto (lo terrei acceso solo la notte), inoltre avrebbe solo funzione dissuasiva.
Che ne dite?
Potrebbe essere buono.... la notte e basta, ma dove si trova ?
 
Re: Raid Automatic

io ce l'ho da una settimana...il cane la notte e buona parte del giorno con la calura sta nel garage..quindi il bandone sta mezzo aperto....se ha voglia di andare a sgranchirsi nel piazzale....anche mosche e zanzare con il fresco preferiscono entrare nel garage....con questo aggeggio zanzare sparite ed anche zanzare....la notte lo spegno tanto il bandone sta chiuso ed accendo la lampada blu...per ora sembra funzioni.. comprato alla coop 12€....
 
Re: Raid Automatic

Io credo che non sia una buona cosa mettere un erogatore automatico per proteggere il cane dalle zanzare.. non vorrei che ciò arrecasse danno al cane... Prova a sentire anche il parere di Doc ...
 
Re: Raid Automatic

Meglio il collare....rischi di intossicare il cane!Cmq io spruzzavo le cuccie e accendevo una citronella che è meno tossica,poi puoi mettere delle zanzariere attorno al box.


look
 
Re: Raid Automatic

Sergio ma che me linki? lo sconto del 30% sui solari? [Trilly-77-24.gif]

Tornando seri....lo scalibor ovviamente ce l ha e spruzzo una volta ogni 20/30gg l'area intorno casa con insetticida e pompa.
La zanzariera mi risulta improponibile ed ingestibile e la citronella....bhè a mio avviso fa veramente poco o nulla.

L'idea dell'automatic allora me la bocci propio eh?
 
Re: Raid Automatic

Personalmente oltre che cambiare il collare ogni 2 mesi e mezzo ho installato (nel recinto) l'erogatore canicon con relativa bomboletta canicom con l'impostazione notte,ovvero nelle ore in cui dice...che il pappataceo si rende malefico...in fine da ora in poi faccio una periodica bonifica esterna al recinto di tetracip della zapi più cloro nei ristagni di acqua.Di più non saprei!Dimenticavo..2 volte all'anno analisi del sangue.
 
Re: Raid Automatic

ross78 ha scritto:
papararo ha scritto:
lampada friggi\zanzare....e poi,l'ho scritto tante volte, nel cibo aglio tritato,lo so che non ci credete..ma ai miei perche' non trovo mai una zecca od una pulce?(ovviamente hanno lo scalibor)

ho visto su siti che vendono prodotti x animali shampo all'aglio....o pastiglie
cavolo che alito che avranno!!!!!

ciao ross78

E mica li devi baciare [lol.gif]
 
Re: Raid Automatic

Scusate ma se le zanzare non le debellate quando sono larve ,cio nei mesi di febbraio e marzo come ho fatto io al canile come potete pretendere di combatterle ?
 
Re: Raid Automatic

piccipicci ha scritto:
Scusate ma se le zanzare non le debellate quando sono larve ,cio nei mesi di febbraio e marzo come ho fatto io al canile come potete pretendere di combatterle ?


...se tutti facessero cosi non ci sarebbero zanzare nel mondo....si puo prevenire l'infestazione sulla propia area ma nell'area del vicino come fai?e nei fossi?e nei ristagni naturali?
 
Re: Raid Automatic

luigi.961 ha scritto:
Personalmente oltre che cambiare il collare ogni 2 mesi e mezzo ho installato (nel recinto) l'erogatore canicon con relativa bomboletta canicom con l'impostazione notte,ovvero nelle ore in cui dice...che il pappataceo si rende malefico...in fine da ora in poi faccio una periodica bonifica esterna al recinto di tetracip della zapi più cloro nei ristagni di acqua.Di più non saprei!Dimenticavo..2 volte all'anno analisi del sangue.
Stessa cosa ma ho usato invece dell' erogatore canicom,l' erogatore dell' airwick .preventivamente modificato e come insetticida pir.eco.sol che praticamente è il solito prodotto usato dalla canicom,che ovviamente costa molto meno, di erogatori dell' airwik ne ho acquistati 4 a prezzo promozionale.
 
Re: Raid Automatic

lampada friggi\zanzare....e poi,l'ho scritto tante volte, nel cibo aglio tritato,lo so che non ci credete..ma ai miei perche' non trovo mai una zecca od una pulce?(ovviamente hanno lo scalibor)
 
Re: Raid Automatic

angelo c ha scritto:
Ciao Stefan si acquista su internet o in negozi per animali?

Io l'ho preso in armeria, trovane una che tratta i collari/prodotti della Canicom, visto che è distribuito da loro, e te lo ordini... :D
L'erogatore costa 30€ (circa) mentre una bomboletta dovrebbe stare sui 25€ (dura in modalità 24 ore circa 2/3 mesi), i prezzi sono a listino ufficiale, non ricordo però esattamente le cifre.

Ti metto il link
http://www.canicomitalia.com/ (sotto catalogo prodotti > accessori per cani > Insetticida Spray KENPIR)

Ciao!
Stefano
 
Re: Raid Automatic

Ma scusate ma sto fantomatico erogatore canicom non è la stessa identica cosa del raid automatic?

Sempre erogatore è, sempre temporizzato è, sempre pireto usa....solo che a quanto vedo il canicom costa il triplo (e mezzo) dell'automatic (come del resto qualsiasi prodotto extra per cani)...
 
Re: Raid Automatic

sutica ha scritto:
Ma scusate ma sto fantomatico erogatore canicom non è la stessa identica cosa del raid automatic?

Sempre erogatore è, sempre temporizzato è, sempre pireto usa....solo che a quanto vedo il canicom costa il triplo (e mezzo) dell'automatic (come del resto qualsiasi prodotto extra per cani)...
Ho idea che il raid automatic sia un po piu blando,dovremmo confrontare le caratteristiche del prodotto,il canicom o pireco.sol è al 7,8% di estratto di piretro x il raid non sono riuscito a trovare sceda tecnica
 
Re: Raid Automatic

è la mia stessa idea infatti...è per questo che pensavo di utilizzarlo come protezione supplementare senza rischiare di sovrapporre prodotti troppo forti ai soliti advantix e scalibor.

In piu è "approvato" per uso umano quindi a maggior ragione dovrebbe essere "sicuro".
Prossimamente credo di acquistarlo...per dieci euro mi voglio cavare la curiosità!
 
Re: Raid Automatic

papararo ha scritto:
lampada friggi\zanzare....e poi,l'ho scritto tante volte, nel cibo aglio tritato,lo so che non ci credete..ma ai miei perche' non trovo mai una zecca od una pulce?(ovviamente hanno lo scalibor)

ho visto su siti che vendono prodotti x animali shampo all'aglio....o pastiglie
cavolo che alito che avranno!!!!!

ciao ross78
 
Re: Raid Automatic

sutica ha scritto:
è la mia stessa idea infatti...è per questo che pensavo di utilizzarlo come protezione supplementare senza rischiare di sovrapporre prodotti troppo forti ai soliti advantix e scalibor.

In piu è "approvato" per uso umano quindi a maggior ragione dovrebbe essere "sicuro".
Prossimamente credo di acquistarlo...per dieci euro mi voglio cavare la curiosità!
Sono Andato a vedere il sito della raid estero,come al solito in italia siamo indietro di qualche anno,e commercializzato in tre versioni la versione x interni,il solito che è commercializzato in italia,quallo x esterni che a vista sembra il solito del canicom o pirecosol,e una x grandi aziende capannoni ecc.
 
Re: Raid Automatic

0884golf ha scritto:
Ho letto dietro della ricarica del raid e ce scritto 50% estratto di piretro......


...quindi?

Cmq io l ho comprato propio stamattina...e l ho appeso alla griglia del box in direzione esterno...lo terro acceso solo durante le ore notturne...lo spruzzo di insetticida è davvero ridotto e dubito che in ambiente aperto possa nuocere al cane.
Forse non farà nulla neanche alle zanzare ma è un di piu che volevo provare...nelle nottate afose e senza vento spero crei una barriera intorno al box...chissa...tanto co sti animalacci non si sa mai quanto efficace possa essere un prodotto...tutto puo essere efficace come niente.

a 1948: lo trovi un po ovunque, al supermercato,ai fai da te, forse anche in farmacia...chissa...costo: una decina di euro con bombolozza e pila.

a piccipicci: non vorrei essere pessimista ma quello che tu chiedi è per buona parte irrealizzabile...per quanta prevenzione (che spetterebbe anche alle asl fare) si puo mettere in atto anche in ambito civile ci saranno sempre ristagni o posti adombrati e umidi dove i maledetti possono rifugiarsi...a meno che non si avvelana il mondo...dai tempi dei tempi le zanzare son sempre esistite,un motivo forse c è
 
Re: Raid Automatic

[Scusate se insisto ma sono anni che ho un canile nella periferia di roma e di zanzare ne ho viste di tutti i colori,e quest'anno mi sono deciso in tempo di affrontarle nel mese di marzo con un prodotto specifico industriale, l'ho pagato tanto,ma di zanzare nemmeno l'ombra e ogni 15 giorni faccio il mantenimento nell'ambiente,poi se nelle vicinanze ci sono è chiaro che non posso sterminarle tutte,ma sicuramente è un buon sistema.poi oltre a questo si puo' anche utilizzare lo spray che proponete voi.In poche parole volevo dirvi che se nell'ambiente ci sono i parassiti, prima di mettere le goccette al cane bisognerebbe disinfestare l'ambiente !!!provate il prossimo anno e poi mi direte se avevo ragione!Saluti Claudio
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto