Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio botte 2012-2013

eh ragazzi è dura sti tempi..... ma oggi un nostro conoscente ha fatto la mattinata col botto!![5a]
aspettiamo lui quindi non vi dico nulla ma due indizi ve li lascio: è brutto e ciccione!!! :mrgreen: saluti.
 
Re: Radio botte 2012-2013

In veneto agli acquatici chiude il 31 gennaio ovvero giovedì prossimo

Ciao,Marco.

Non è vero Marco..[eusa_naughty.gif]..io ho presentato domanda..[28]... entro i termini e....sorpresa....fino il 31 marzo posso cacciare palmipedi e trampolieri a iosa.....
Ma mi hanno raccomandato di non dirlo a nessuno........[17]........

Azzzz,siamo alla fruttaaaa.......[Trilly-11-11.gif]

Ciao,Paolo.
 
La cosa più triste, a mio avviso, non è nemmeno questa, ci sono persone del nord che su fanno i santi ma quando vengono giù diventano peggio dei nostri bracconieri locali, abbattono di tutto....... E come se no bastasse sui forum buttano fango sulla nostra terra........
Se uno è rispettoso della caccia lo deve essere sempre e dappertutto.....
Con ciò non voglio difendere nessuno, anzi, ma se volete mettere alla luce del sole le cose negative fatelo fino in fondo......


Tom l'ho detto diverse volte sul forum purtroppo ci si adegua allo stato abitativo che si trova, se uno svizzero ( persona pulitissima) arriva a Milano, Roma o Napoli e vede buttare tutto per terra, si adegua e fa lo stesso, mentre a casa loro non si azzarderebbero mai. Sono andato per 2 anni di seguito in Puglia sul Gargano a tordi e quel che ho visto fare da genti delk nord, Veneti, Lombardi, e Toscani e' inammissibile, preferisco non entrare nell'argomento, ma a casa loro non si azzardano mentre al sud fanno come gli pare. Certo e' che se a Caserta e sulle vasche fate come vi pare non rispettando nulla, men che meno i periodi di caccia poi non potete pretendere dagli altri che non si adeguino a quel che trovano. Altra cosa e' la Puglia dove la gente da me descritta non si adeguava ai comportamenti che vedeva in giro ma facevano quel che volevano SOLO perche' nessuno gli stava dietro, mi sono spiegato?
 
Re: Radio botte 2012-2013

se le anatre ancora latitano nel mio laghetto ( secondo me c'è qualche disturbo notturno) risolvo le giornate con un ottimo fine settimana sul palco ai colombi con curate da paura di 30- 40 ed anche 50 colombacci sui richiami e ieri sera dopo l'ennesima delusione al lago risolvo salendo sull'altana di selezione ed incannando un mostruoso verro di oltre 150 kg lo fulmino con un colpo da cecchino....saluti luca
 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

eh si Vince' ma a volte le speranze non rimangono tali.....mattinata da -4 sottozero tutti i piccoli chiari ghiacciati ed è quello che aspettavavo in questi giorni.....di conseguenza gli uccelli si sono affacciati nel lago.....raccolto 9 uccelli fino alle 8.30 poi pultroppo si è dovuto mollare per andare a lavoro.....peccato c'era da far danni oggi!!!! ....speriamo di ripetere nei prossimi giorni!! ...o no Vince'?? [9]

ahahahah grande! ma dico io... sto cavolo de lavoro! io credo che avrei avuto la macchina ko... :D

bene bene sono contento, dacci dentro come sai!!!
 
Re: Radio botte 2012-2013

Sabato scorso io e Cicalone eravamo di turno al chiaro di Fabio DT. Le previsioni davano vento moderato di scirocco e leggera pioggia. Avevamo invitato il ns amico Raffaello di Lucca e di buon ora ci siamo incontrati a Pescia Romana nell'alto Lazio. Saluti e caffè di rito e poi via. Arriviamo sul posto e il vento di scirocco era già abbastanza teso. Una leggera pioggerellina ci accompagna durante l'avvicinamento al sito. Purtroppo il fondo non ci agevola e, nonostante il vento favorevole, il fango e le pozze d'acqua allertano un branco di germani (presumiamo) che si involano prima di entrare nell'appostamento. Comunque, entrati nel capanno ci accorgiamo che nel chiaro c'è ancora una buona presenza di animali ma il buio è totale e l'acqua increspata dal vento non ci consente di distinguere correttamente gli uccelli. Sono già le 6:30 e decidiamo di aspettare un po' di chiarore prima di tirare. Alle 6:50 prendiamo coraggio e, individuato un gruppetto di alzavole,con Cicalone pronto a ribattere gli animali in volo, io e Raffaello tiriamo un paio di colpi nell'acqua. Alcuni animali sono abbattuti subito e un paio cadono in volo. Io e Raffaello ci precipitiamo a recuperare gli uccelli e alla fine ne contiamo 7/8 alzavole e una mestolona. Neanche il tempo di ricaricare che notiamo già un movimento di uccelli sul chiaro. Da quel momento in poi, per 3/4 ore buone è un susseguirsi di alzavole che entrano nel chiaro, sfilano oltre gli stampi (purtroppo la stampata non è corretta per la direzione di vento) a un metro dall'acqua e si buttano sulla sinistra del chiaro a una distanza di sicurezza. La pioggia nel frattempo è diventata costante. Dalle ns parti la chiamiamo "gnagnarella" (ovvero quella pioggia impalpabile che ti inzuppa fino alle mutande). Inizia un sottile gioco di chiamate e attese. Le alzavole entrano 2/3 per volta, qualcuna cede all'inganno e rimane nell'acqua mentre le altre, prendendo il vento, ci sfilano a tiro e vengono abbattute. Saranno un paio d'ore di fuoco con due/tre alzavole abbattute ogni volta. Verso le 11:30 smette di piovere ma lo scirocco è ancora teso. Raffaello decide di rientrare a Lucca mentre io e Cicalone rimaniamo. Il movimento nel frattemo si è fermato. Contiamo le prede: 19 alzavole e 2 mestolone. Faccio un giro sulle sponde alla ricerca di eventuali prede morte e trovo un'alzavola: è una delle 2 della mattina che si erano buttate ferite tra le cannucce delle sponde. Accompagnamo Raffaello alla macchina e ritorniamo nel capanno. Sorpresa: un'altra alzavola si è buttata nel chiaro. Proviamo a richiamarla e piano piano si fa trascinare dal vento arrivando a una distanza limite. Decidiamo di provarci e anche lei entra nel carniere. E' oltre mezzogiorno. Ne approfitto per dare una sistemata alla stamperia. La fame fa sentire i suoi primi morsi ma nè io nè Cicalone vogliamo staccarci dalla magia del momento. Decidiamo di digiunare alla Pannella. E questo ci premierà. Io imperterrito e bagnato fino sulla pelle vedo entrare due germani da sinistra. Sono bassi e danno l'impressione di credere al gioco. Chiamo 'uccelli, uccelli'. Il comodino del Cicalone, che nel frattempo si era riparato nel capanno, esce fuori con tutta la sua leggiadria (è alto più di un metro e novanta per un quintale e... parecchio altro). Probabilmente ci vedono o vedono il piccoletto accorrente e si incolonnano proprio davanti a noi. Uno cade subito mentre l'altro ci cade ferito fuori dal chiaro. Proviamo a cercarlo ma lo sentiamo muoversi nel folto delle canne di un canale. E' perso! Recuperiamo il primo: un bel maschione grosso e con dei bei colori. Sono le 13:30! Come è volata la mattinata! Rimaniamo fino alle 16:30 ma invano perchè non avvisteremo più alcun uccello.
Li contiamo nuovamente: 21 alzavole, 2 mestolone e un germano. Azz!!!
La giornata ideale che rimarrà impressa fino alla prossima giornata ideale .... la **** che ci farà sopportare altre alzatacce, freddo e caldo, acqua e sole e tante zanzare ancora.
Siamo carichi di adrenalina. L'avverto ancora adesso mentre scrivo questo emozionante (per me) racconto.

Ah dimeticavo ... il digiuno è interrotto alle 17 con due bei pezzi di pizza e, soprattutto, a cena con tagliatelle al cinghiale, spezzatino di cinghiale, radicchio alla piastra, un bel bicchiere di morellino di scansano e una grappetta per digerire .... e 'l'omo campa'!!!! :)



Bravissimi...Cica'..Appunta gelosamente,nel libro dei ricordi questa bella giornata.
 
Re: Radio botte 2012-2013

ciao, se narro io ridete per tre giorni. oggi presi due e padellati tre, che vergogna, meno del 50%

ciao buba


Buboneeeee.....chi non padella mai deve ancora nascere.......
Questa mattina ho mandato Fabio in perlustrazione in un posto dove gli anni passati,d'inverno,ho sempre visto qualcosa.....infatti sabato mattina tenteremo quella quindicina di germani che ha visto.
Io,invece,in laghetto,come l'altro giorno doppiettone sui germani,fatto a regola d'arte,la 1a al + lungo e la 2a a quello + vicino.....da manuale........
Ciao,Paolo
 
Re: Radio botte 2012-2013

Complimenti a tutti.
Apertura:
Qualche alzavola (NON in zps) si è fatta all'alba dell'apertura ..... però abbiamo avuto anche le ggvv la sera che piantonavano il chiaro ..... .
Potevo fare vari pezzi di stanziale tra "il lume e lo scuro" se proprio avessi voluto ed una lepre mi avrà dato del pirla ..... compreso molti colleghi che mi avessero visto; giusto 1 fagiano voluto e 1 perso xchè ferito causa NO toxic ..... del piffero.

Giovedì:
un paio di alzavole, niente altro, salvo una quantità di zanzare da far raddoppiare le vendite di Autan.

Domenica:
doppia cifra in 4, vari pezzi mancanti/feriti e ..... una pernice padellata la mattina (1^ cappella della stagione).

Tante alzavole in pastura serale ..... ma ggvv già scatenate nel ravennate.
 
Re: Radio botte 2012-2013

Bè...bè...l'anno è stato chiuso in bellezza: Arrivato tardi sul posto, (6,15) ancora buio, ma con una chiaria di luna affascinante. L'acqua brillava sotto la sua luce, un leggero terrano spirava, ma con tutto ciò c'erano 13° con assenza totale di vento. Mentre preparo gli stampi, sento il richiamo di un alzavola poco distante...buon segno! Preparato il gioco, mi sistemo nella postazione, la adrizzo un pò e poi comincio a dare qualche colpo di HS. Intanto ad est si fa chiaro (e saluto il mio e il vostro amico). Dopo l'ennesimo quak quak quak, sento una fievole risposta, non capisco cosa possa essere. Ad un tratto, poco lontano qualcuno spara a un tordo spollato dal vicino aranceto ed a circa cento metri da me, verso su, parte un anatra, che sorda ai miei richiami, punta verso il mare. Ha visto gli stampi e sentito il richiamo, penso che forse ritornerà. Passano un venti minuti, ormai è giorno. La vedo ritornare, attacco a richiamare, è decisa, punta gli stampi, poi con le ali aperte, sorvola e si posa sul fiume, dietro ai giunchi. Intanto vedo che arriva un'auto...(pescatori). Decido di avvicinarla, prima che questi scendono e lei li veda e voli via. Esco dalla postazione, abbassato, mi avvicino, quando sono più o meno a tiro, mi alzo, lei mi vede e parte, ma una botta di "extra caccia" dell'RM pb 7, la ferma a dovere. Il recupero non è stato facile, comunque soddisfatto, rientro nella postazione e speranzoso scruto il mare. Il tempo trascorre veloce, senza nulla di fatto, tra una telefonata e l'altra, di amici che mi chiamano per gli auguri e per informarsi sulla mattinata di caccia. Verso le 9,00, decido di mettere qualche altra canna alla postazione e mentre ne taglio qualcuna alle mie spalle, sempre senza togliere gliocchi dal mare, vedo una sagoma che si avvicina...è un anatra!...Mi vede...fa per girare, subito qualche colpo di HS, piega e si posa tra gli stampi. Io ero letteralmente buttato a terra e in questa posizione mi avvicino alla postazione ed entro dentro, prendo il fucile e cerco di infilare la canna tra le canne :lol:. La vedo....punto e la stessa cartuccia di prima la ferma, ma non la uccide. Ora qui succede qualcosa di inspiegabile: onde evitare che l'anatra (un fischione maschio) vada a nuoto tra i giunchi, decido di finirlo in acqua. Sparo, una 32 gr dell'RM exstra caccia del 5, vedo il piombo che la copre tutta, ma ha il collo ancora dritto, ripeto il colpo, stavolta una cheddite magnum da 38 gr del 5...stessa cosa, ripeto di nuovo, un altra cheddite magnum da 40 gr del 5...stessa cosaaaaaa[sconvolto.gif]. Incredibileeeee i tiri sono stati effettuati a non più di trenta metri. A questo punto, prendo un altra cartuccia dalla tasca destra e tiro una cheddite free schot del 7, la metto dentro e gli ritiro....stracciataaaaa! qualcuno sa spiegarmi questo fatto?
Comunque il 2012 è stato chiuso bene, ci vediamo un altr'anno.
Da qui vi mando gli auguri di buon anno a tutti, con la speranza che quest'anno vi porti quello che desidera il vostro cuore.

Ciao Walk.....molto probabilmente gli hai tirato giusto.....nel senso che l'hai mirata GIUSTA ...ma ad una bestia ferita bisogna sempre tirare SOTTO la linea di galleggiamento.
In Veneto si dice che l'hai "simà"....sostanzialmente tirando un pò sotto il pieno della rosata dovrebbe colpire il feritone (...ma vale anche per gli uccelli posati a stampi)..... anche e soprattutto con i pallini di rimbalzo sull'acqua.
Ne approfitto per fare gli auguri di un buon anno nuovo a te e famiglia.
Ciao,Paolo.
 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

ieri mattina decido di dormire fino alle 7 prima di andare al lavoro e ovviamente sbaglio!
alle 6.20 se ne vanno i germani..un folto gruppo che simula la partenza di un elicottero.
Ne restano una ventina tra il giavone ma fuori tiro e il papà non li castiga.
Dopo un pò se ne vanno anche loro.
Spuntano dall'erba 14 alzavole che restano sui 40 metri..il papà da solo decide di non sparare e si involano...esser stati in due....!
Arriva un fischione e lo spegne..poi è la volta di un germano.
Vediamo come va domani e giovedì che sicuramente non deciderò di dormire.

Lucaaaaaaaaa...lo sai no com'è il detto " chi dorme non piglia....sarsegne" hihiihhi

dai su di morale vedrai che domani e giovedì ti rifarai alla grande..........................spero hihihihiihhihiih
 
Re: Radio botte 2012-2013

Fine settimana che poteva andare meglio... Sabato 1 mestolone e 2 alzavole e domenica 2 alzavole in tarda mattinata... POteva andare meglio perchè è da una decina di giorni che poco distante dal chiaro hanno fatto un appostamento temporaneo a tordi e puntualmente tutte le mattine disturba gli uccelli al gioco. Già che sono molto diffidenti di loro, poi se qualcuno via via spara un colpo è proprio il massimo. Sabato mattina avevamo un branchetto di 10 alzavole che si stavano buttando agli stampi e questo bum e le alzavole via...questo è stato l'apice, ma cose simili sono capitate anche nei giorni precedenti... Proprio lì si doveva mettere porca miseriaccia... Non saprei nemmeno se sia a distanza regolare...! Ovviamente non posso andar là e dirgli di non sparare ma sabato mattina avevo intenzione di prender la motosega e buttargli giù le piante... Ma tu guarda se con tutto il posto che c'è doveva mettersi proprio lì...
Che volete, quest'anno non è che a livello caccia abbiamo avuto molta fortuna...
Sxiamo che giri il vento...
 
Re: Radio botte 2012-2013

a fucecchio padule piu' bello non si puo' avere, acqua ovunque e non troppo alta, vegetazione giusta e quant'altro ci puo' essere di positivo in un ambiente palustre
il 10 di novembre. PROBLEMINO MICA DA POCO : NON CI SONO UCCELLI, GERMANI POCHI, ALZAVOLE RIPOCHE, MEZZANI ASSENTI, BECCACCINI SPARUTI.
sono arrivati solo gli storni che al mattino fanno nero il cielo e qualche pavoncella di nuova entrata.
Stamani dalla botte ho sentito un sassello ( erano secoli che non lo sentivo ) non e' piovuto e un terzetto di anatre e' tornato con me a casa, ma c'e' veramente poco .

CMQ NOI INSISTIAMO....................
 
Re: Radio botte 2012-2013

Mattina allucinante.
Appena entrato nel capanno mi accorgo che c'e' gia' qualcosa nel gioco, nn mi affaccio inutilmente, carico con calma fucile e fucilone. Quando son pronto mi accorgo di due uccelli, germani, distanti tra loro qualche metro, tanto che mi rendo conto di nn poter attendere per spararli di infilata. Decido di tirare a quello che vedevo un po' meglio, sperando di intravedere poi il secondo e poter tentare almeno un tiro al volo. Sulla fucilata pero' l'altro si tiene basso nello scuro del lago e nn riesco a doppiare. Esco a raccogliere e mi accorgo con orrore che manca il richiamo maschio sotto gli stampi delle alzavole, si e' slegato...non sara'????..... E invece si *****.
Sara' stato dal 1822 che nn tiravo a un richiamo...
E gia' la giornata era rovinata.
Pochi minuti e arriva un altro germano che si posiziona tra i richiami. Tra il buio e il rischio di fare altri morti amici, aspetto e purtroppo lentamente si allontana. Per fortuna arriva subito un altro uccello che si mette, stavolta lo vedo piuomeno bene e gli tiro subito, facendo un maschio di canapiglia giovane.
Verso e settemmezza arrivano otto germani e si buttano sui cento metri ma subito si dirigono verso il gioco in fila indiana. Quando i primi tre sono quasi a tiro, una scarica dal capanno di fronte me li manda via.
Aggiungete una padella su due alzavole alle otto e la mia mattina da dimenticare e' tutta qua.
Mi rifaro'.......


Sent from my iPhone using Tapatalk by Lando

Stefano, di giornate storte tutti noi ne abbiamo avute...io è da settembre che non ne và bene una...........ora si è messa anche la schiena a rompere le palle e dopo 15 giorni di fastidioso dolore è da ieri che sono a casa completamente bloccato ( sembra che l'abbia preso in quel posto)......ora devo fare un bel pò di punture e rimanere più al caldo possibile e dunque mi sà che anche il prossimo wk lo passerò a nanna......

Facciamoci coraggio....abbiamo ancora un mese e mezzo davanti....speriamo che vada meglio.....

Ciao,Marco.
 
Re: Radio botte 2012-2013

la pioggia ha dato i suoi frutti. oggi sempre in compagnia di dome75, simo 79 "come spettatore" e soprattutto dei suoi richiami , ci siamo divertiti alla grande, curate mozzafiato,uccelli fatti scendere da altazze incredibili ,ottime fucilate,bei recuperi di jhon e jill,ma anche qualche padella che non guasta mai.tornano a casa con noi 14 germani e una folaga.

Francesco
 
R: Radio botte 2012-2013

R: Radio botte 2012-2013

LUCA so proprio contento per te ma soprattutto per tuo padre...però basta copar che desso tacca e odoe e bisogna far poco casin

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Re: Radio botte 2012-2013

diavolo te ci dai dentro di brutto ! volevo chiederti un consiglio , ho trovato un gruppo di germani dietro un fiume . sono sempre nello stesso posto finchè non arrivo io ovviamente . stamane erano a centro fiume che nuotavano tranquilli, ho provato ad avvicinarli ma dopo un po' non riuscivo piu' ad avanzare senza farmi vedere. con un richiamo ,secondo te , si riuscirebbe a farli venire a tiro ? domani riprovo ad avvicinarli dall'altra sponda , mah speriamo .... ciao

Ciao Albert, di sicuro saranno animali molto scaltri,visto il periodo, dunque molto dura avvicinarli. il consiglio che ti posso dare e' di cercare di approntare un gioco con qualche stampo e un mojo e ovviamente un richiamo se non lo vuoi fare prova a richiamarli facendo solo il quak e un po' di pastura, a noi quando si posano fuori dal gioco facciamo cosi' e "quasi" sempre funziona, pero' noi abbiamo tutto il gioco. IBAL.


Francesco
 
Re: Radio botte 2012-2013

ciao Max, quando hai voglia di rifarti un po gli occhi sei sempre il benvenuto. magari e' meglio di una benedizione, poi tutti a cena da paolo..

Francesco

grazie Francesco,è meglio evitare,con la sfiga che mi gira attorno sto anno rischi di fare un cappottone anche tu.

B@stardiiiiii !!!!!
E' una vita che vi imploro di venire..........
Ma ricordatevi che la prossima la organizzo per mezzogiorno e la data me la dovrete dare voi !!!!! Siete in trappola....non poterete non venire....ahahah!
Ciao,Paolo

puoi scommetterci Paolo,mi organizzo con Francesco e ci trovi a romperti i maroni :)!!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto