Qual'e la strozzatura che piu' adoperate a caccia?

Re: Qual'e la strozzatura che piu' adoperate a caccia?

Premetto che caccio acquatici al 98%.....
In laguna faccio l'alba con canna 56 cm + strozz.esterno Breda 2*......fatta l'alba prolunga (Gemini) + strozz. esterno (Gemini) 1* Tot.cm 84.
Qui,nel laghetto quasi esclusivamente canna 56cm + strozz. est. 2*.
Ciao,Paolo
 
Per la Lepre e per le altre cacce che faccio canna cilindrica in diverse lunghezze(in base al fucile), poi vario la cartuccia.
 
Se vado a pernici o colombacci o tordi uso una canna 67 due stelle se ivece vado a beccaccie uso una canna 62 quattro stelle.
 
caccio principalmente con una doppietta canna 66 cm con strozzatura ****(4)/**(2), tranne la beccaccia in bosco che caccio con un altra doppietta 64 *****(5/cil)/****(4).
 
Re: Qual'e la strozzatura che piu' adoperate a caccia?

Prevalentemente caccio con 75** (70+prolunghina da 5 nel Criocomfort); qualche padella nei tiri corti e' assicurata, ma a me piace sparare con questo assetto, non ho il cane e spesso mi trovo a fare dei tiri un po' lunghi per la caccia che faccio (principalmente migratoria da appostamento temporaneo). Quando non uso la prolunga il mio assetto e' 70***.
 
Re: Qual'e la strozzatura che piu' adoperate a caccia?

X i tordi 3 e 2 stelle su canne di 71,mentre x i miei amici colombacci 2 e 1 stella sempre su 71cm!!
Con amicizia,Marco
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto