Re: Passo Quaglie 2012.

domani provo vs fiano romano sperando che li qualche quaglietta ci sia .......
vista la delusione di lunedi a santa severa litorale nord romano da schifioo
 
Re: Passo Quaglie 2012.

strano, veramente strano....l'anno scorso di sti tempi il passo era decisamente più abbondante.....sabato mattina trovate 0!
zona montagna tra abruzzo e marche visto che sul mare fino a quando non salta qualche mano per aria non la smetteranno di fregare i richiami.........non vorrei fare come il mio amico che l'altra notte ha attaccato alla cassetta del richiamo un trasformatore a 220!!! se ci capita qualcuno deboluccio ci rimane!

Attenzione a quello che fate!!! ...bastano 92 V per provocare danni irreversibili a una persona...

E comunque non aspettano fine maggio per le cove... anzi... i primi pullus già ci sono... ;)
 
Re: R: Passo Quaglie 2012.

Re: R: Passo Quaglie 2012.

stamattina fatte 2 entrambe femmine, anche in settimana altre 2 sempre femmine .. questo significa che il passo sta per finire ? io sapevo che i maschi migrano prima delle femmine è vero o funziona così solo nella migrazione primaverile ?

be e quello che dicevo io prima mai prima mi e sucesso come quest anno
 
Re: R: Passo Quaglie 2012.

Re: R: Passo Quaglie 2012.

Stanotte sembrava la serata giusta...

...MA nulla di buono da segnalare.

Pochissimi (2-3) pezzi in basso (Acerra Maddaloni Vairano) e una 30ina in montagna (caso anomalo!!!)... :(

Bah...

Ancora nn hai capito che se nn cambi zona max troverai le solite 2-3 quaglie,mentre in altri posti stanno passando in modo costante e in mumero superiore!!!è 1 mese che vai lì e ne trovi sempre poche,un motivo ci sarà,no??ciao
 
Re: Passo Quaglie 2012.

Da noi cantanto che è una meraviglia, nel campo di orzo accanto al mio terreno ce ne sono a volontà : )
 
Re: Passo Quaglie 2012.

Corey, la penso anche io cosi..nel lametino il grosso del passo si è visto nella settimana antecedente l'apertura e per fortuna ha continuato per altre 3 settimane anche se non con la stessa intensità, permettendomi comunque di fare ottimi carnieri..decisamente più abbondanti delle precedenti stagioni. C'è però chi è convinto che il contingente grosso sia ancora dietro..A pensarla cosi è chi si è ostinato a battere solo zone interne completamente ignorate dalle quaglie che invece hanno fatto sosta quasi esclusivamente nelle zone limitrofe il mare..per la fortuna mia e di pochi altri:D;)
 
Re: Passo Quaglie 2012.

tre ferme una andata a buon fine.Le altre due si sono involate a 30 centimetri da terra e le ho padellate anche a causa della mia setterina che gli corre dietro e che mi fa tirare senza tranquillita'.
 
Re: Passo Quaglie 2012.

--------------------------------------------------------------------------
Chissa dove andate voi! Stamattina Attila ha messo in volo oltre 30 quaglie. Il tutto dalle 7,00 alle 9,30, poi pioggia e a casa.[lol.gif]

Confermo, in settimana ottima presenza di quaglie e anche belle grasse, sicuramente provenienti dalle vicine zone montane.....
 
Re: Passo Quaglie 2012.

allodolone dillo che ogni tanto ti dimentichi di esse checca e vai anche a fika... ;-) dai fate i bravi madonna ma come si fa? scrivete solo quello che si puo scrivere e se siete scorretti non gettateci cacca addosso che gia ne abbiamo tanta ingiustamente. fate vivere la caccia come va vissuta. per il resto c'è l'eurospin con le quaglie a 1 euro l'una. a parte li scherzi qui sento di pochi incontri... con che vento entrano qui col vento da sud come gli altri uccelli? in bocca al lupo.
 
Re: Passo Quaglie 2012.

Sulla ionica reggina, già da circa 10 gg, si è sentito il canto delle quaglie, ne abbiamo alzato qualche d'una, anche se sono molto leggere e nervose, partono addirittura prima di essere fermate dal cane, ma oggi c'é stato lo zero assoluto : né canti e né incontri. Il tempo infatti non è dei migliori, c'é forte vento di meastrale, minaccia pioggia (addirittura c'é l'allarme meteo sul versante tirrenico) e quindi l'entrata è sicuramente rimandata a quando cambieranno le condizioni meteorologiche. Vi terrò informati, ciao.
 
Re: Passo Quaglie 2012.

Da quello che sento,quest'anno passo scarso scarso....almeno fino a questo momento......!!Speriamo in una ripresa a giugno....se no so cavoli al ripasso....
 
Re: R: Passo Quaglie 2012.

Re: R: Passo Quaglie 2012.

be ragazzi volevo chiedere a voi da me so un po scarsette dalle mie parti..fin ora fatto solo 11.
2 maschi e 9 femm ,di solito anni precedenti a questo faccio prima i maschi poi alle fine le femm quest anno e l incontrario..volevo spae se da voi e cosi ...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto