Re: Deroghe 2012

Peccato Cri che i Lombardi si danno da fare, i nostri politici polentoni invece dormono nel loro "caregotto"!!![****.gif]

non traete soluzioni affrettate, per quest'anno non farei a cambio con la Lombradia....spero di sbagliarmi per gli amici lombardi ma non tira bella aria...
 
Re: R: Deroghe 2012

Re: R: Deroghe 2012

Certo che tutti sanno che l'anno prox il calendario sarà in delibera...ma c'è qualcuno che ci stà lavorando?c'è qualcuno che stà controllando gli eventuali punti deboli per eventuali ricorsi?c'è qualcuno che vigilerà sull'operato di stesura di questo calendario?perchè se non ci si muove già da ora buonanotte..vogliamo fare la fine del piemonte?...secondo me le associazioni dovrebbero essere lì ogni giorno in ufficio del c***********e di turno che in regione dovra redigere il calendario e fargli un mazzo tanto sui problemi...magari lo stiamo facendo ma ho grossi dubbi...lo stesso Vanni dovrebbe fare la stessa cosa....certo che se ci muoviamo a calendario fatto in lombardia l'anno prossimo non si va......
 
Re: Deroghe 2012

Come al solito ci hanno trattato a calci nel culo!!!!! Questi infami politicanti che si permettono di venire a leccarcelo (il culo intendo) quanto servono i voti....e si fanno in 4 per prometterci anche più di quello che noi vorremmo....

mi ricordo una riunione di 2 o 3 anni fa in cui Ligasacchi parlava addirittura di riaprire la caccia alla tordela...... e poi come sempre quando ormai si sono inchiodati il culo alla sedia noi diventiamo il male della società quelli che fanno prendere multe salate alla regione e che quindi mettono a ricschio i bilanci di tutte le famiglie lombarde. Purtroppo come ha scritto prima qualche illustre collega credo che il nostro destino soprattutto per noi capannisti sia tristemente segnato.......non abbiamo nessuno che ci tuteli e le nostra associazioni non riescono mai a far quadrato tutte insieme.....ognuno come spesso capita in Italia cerca di salvaguardare il proprio orticello e basta.
Spero che questa ennesima batosta serva almeno per dire basta a quei partiti che fino ad oggi ci hanno solo preso in giro!!!!! Sicuramente il mio voto non lo avranno più come spero quello di tanti altri cacciatori.....e chissà che non sia l'occasione per creare maggior coesione in tutti i cacciatori e nelle associazioni che ci rappresentano.
ps. quando chiameranno i cacciatori per cercare di diminuire le presenze di storni o cinghiali mandiamo Formigoni, Saffiotti, Ligasacchi e compagnia bella a farli fuori..... !!!!!!!!!!!!!
Vabbè dai il Vanni si è sbattuto non poco solo che di fronte ha i muri e lui da solo può fare ben poco quando i grandi capi decidono....non dimentichiamo poi che alle elezioni i cacciatori gli han voltato le spalle quindi se io fossi stato in lui non avrei mosso un dito per noi e lasciato a fare a chi è stato votato...ma lui ama troppo la caccia....
 
Re: R: Deroghe 2012

Re: R: Deroghe 2012

Troppo tardi Pier troppo tardi...quest'anno in Regione ci hanno distrutto (dalle deroghe alla chiusura roccoli tra 5 anni al registro regionale richiami al divieto x combattente e porciglione) eppure in pochi sembrano quelli che se ne sono accorti....e aspettate l'anno proxy quando il calendario verrà fatto con delibera.

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

La chiusura dei roccoli tra 5 anni, da quel che ne so, è stata decisa a Bruxelles.
Quoto Aldo, bisogna cominciare fin da subito a guardare quali sono i punti deboli delle pratiche relative alla caccia in Lombardia, per evitare di fare la fine di tutte quelle regioni che quest'anno si son viste fermare dal TAR.
Comunque, mi chiedo, se c'è una legge nazionale ed una regionale che regola la caccia ed il calendario è redatto anche se con delibera con tempi e metodi in linea, non ci sono i termini di anticostituzionalità per ricorrere al TAR? Mi do già la risposta: ci vorebbe un TAR che giudica la richiesta come anticostituzionale respingendola al mittente.
 
Re: Deroghe 2012

Le deroghe le potremo avere se, quando nei prossimi anni (2013, 2014?) verranno rivisti i KC e si avrà la volontà di re-inserirle nelle specie cacciabili, in qualsiasi altro modo sarà sempre la stessa situazione di attesa e di speranza, 1 anno si, 2 no ecc. ecc. Mi spiace per tutti quelli che si sono illusi, con le concessioni a spot degli scorsi anni che le deroghe diventassero una routine.
Dice bene Rinaldo, quando qualche anno fa, con il tentativo di rivedere la legge quadro 157/92 siamo andati svegliare il can che dorme: noi ci siam presentati allo sbaraglio, ingenuamente, senza corazza, elmo e scudo, pronti allo scontro, mentre il cane si è svegliato, ci sta prendendo a morsi e pezzo dopo pezzo ci sta sbranando.
 
Re: Deroghe 2012

Mi piacerebbe vedere e capire se e come saranno attivati, gestiti gli allevamenti provinciali per rifornire i cacciatori di richiami vivi..........vorrei vedere quando cominceranno a realizzarli, visto che per ottenere dei risultati un po' di tempo ci vuole ed andare a regime, se così si può dire, un attimino di temmpo occorre.
 
Vanni é un inguaribile ottimista x natura....non sono riusciti a portare in votazione le modifiche alla legge regionale , figurarsi le deroghe dopo oltretutto un delibera di giunta del genere.

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
Re: Deroghe 2012

Scusa Diego, perchè il presidente provinciale FIDC avrebbe lasciato il tavolo? Mi sembra un comportomanto non corretto nei confronti di tutti gli associati che pagano regolarmente la tessera e vogliono le deroghe!!!
Cosa ne pensi?
probabilmente non gli andava giù che forse ci danno le deroghe anche quest'anno.MIGRATORISTI CONTINUATE A PAGARE LA TESSERA fidc!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: Deroghe 2012

scusate ma perché in Veneto si può cacciare il fringuello in deroga e nel Lazio, in Toscana e in tutte le altre parti di Italia no???
E poi perché il fringuello non è tra le specie cacciabili come il tordo?
grazie.
ho trovato la risposta alla mia domanda: http://greenreport.it/_new/index.ph...rotette+e+biodiversit%E0&sez&mod=greentoscana
se non vi va di leggerla qui praticamente dice:"
Il parere non favorevole dell'Ispra circa la richiesta della Regione Toscana di far sparare in deroga ai fringuelli si basa su solidissime motivazioni chieste proprio dalla Commissione Europea, che in assenza di dati scientifici attendibili (principio precauzionale) impone di non autorizzare alcuna deroga. "

le SOLIDISSIME MOTIVAZIONI come dicono gli amici animalari sono che l'Ispra non si prende la briga di stimare la popolazione dei fringuelli (ma per quale motivo vengono pagati????:confused:) e quindi per principio di precauzione non ci si può sparare.....[banghead.gif]​
 
Re: R: Deroghe 2012

Re: R: Deroghe 2012

Buffonata e lo sanno benissimo...continuano a illudere quei pochi che ancora ci credono tentando di arrestare l'emorragia di licenze che non saranno rinnovate nel bresciano

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
quoto al 100%..... cercano di salvare il salvabile......................... invano!!!![sportschiri.gif]
 
Re: R: Deroghe 2012

Re: R: Deroghe 2012

A parte che non é detto che in consiglio passi (ho i miei dubbi e anzi spero che venga bocciato) é pazzesco e di un idiozia allucinante delegare alle Province di deliberare.....

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
sono d'accordo con te,e' tutta una presa per i fondelli,ma se non si interverra' sulla legge nazionale possiamo scordarcele definitivamente
ma dove sono finiti tutti i parlamentari che si erano presi impegni verso l'elettorato per una modifica della legge? le elezioni sono vicine.....
 
Certo che la Lombardia è andata a farsi male da sola..

e stato un passaggio obbligato e imposto dall' ue e chi sostiene il contrario mente. legiferare sul comma c senza il benestare da bruxelles significa automsticamente aprire una procedura di infrazione..

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
Re: Deroghe 2012

L'unico modo per cacciare in deroga quest'anno è che il governo faccai queste maledette linee guida, l'Europa non chiede altro, sarebbe facile e veloce, ma siamo in Italia............
 
Re: Deroghe 2012

Infatti, se noti ho scritto "pochi, AAVV comprese" non nessuno. Vedi, caro Diego, sicuramente ci saranno persone e AAVV che si battono più di altri/e, so che sei tra quelli (purtroppo siete come le mosche bianche), ma l'impressione che emerge, soprattutto in casi come questo è quello del semplice comunicato a posteriori del fatto avvenuto, dei distinguo ecc. ecc. La sostanza delle cose, invece, è che quest'anno non ci saranno le deroghe e te lo dice uno che non le ha nel DNA, ma che gli girano tantissimo nel vedere che ogni anno ci sono restrizioni che in questo periodo non si è mai, ancora sicuri di cosa e quando si inizierà a cacciare e via discorrendo, di vedere il costante, perenne disinteressamento di personaggi politici nei confronti della caccia, pronti e risorgere come la Fenice, per cercare voti tra i cacciatori, quando serve. Questo intendevo quando ho scritto che della caccia, interessa a pochi, perchè chi sta nelle stanze dove si prendono le decisioni, non ha voglia, interesse di esporsi per la caccia.
Non ho mai sottoscritto una tessera con nessun movimento di nessun genere, ma l'impegno, il contributo nel mio piccolo, penso di averlo sempre dato anche solo mettendoci la faccia nell'esprimere le mie opinioni.

Cordialmente, un saluto

Maurizio
 
le deroghe in se no..il problema è la legge x la corretta applicazione dello stato membro..e su questo l'itaglia é inadempiente considerato che é già stato sollecitato , inutilmente, sia a modificare il 19bis e sia fornire la documentazione tecnica sull' applicazione delle stesse da parte delle varie regioni.

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

Diego,leva il t9 dall'ace...cacchio mi hai scritto "itaglia" ihihih ;)
 
Re: Deroghe 2012

é poi finita come temevamo ,nonostante le aspettative erano al lumicino ,ma si sa' la speranza è sempre l'ultima a morire ..
manca l'unione tra i cacciatori ,divisi dalle AAVV che tutto fanno fuorchè unirsi per cambiare ,manca la volonta politica perche probabilmente sulla caccia riescono a mangiarci su poco ..
Tra qualche anno si chiudera qualcos'altro ..poi ancora ...Il mondo del capanno è destinato a scomparire (sicuramente sono piu a rischio di estinzione che non i fringillidi) con essi andranno a perdersi centinaia d'anni di esperienze, tradizioni di un bagaglio culturale di cui ben poco si è scritto,perche tutte tradizioni tramandate da generazione a generazione da padre a figlio finirà tutto nell'oblio dei ricordi ..
speriamo almeno in una buona stagione coi tordi,magari senza grossi numeri ma che sia un passo lungo da consentirci di stare al capanno almeno fino a fine ottobre ..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto