Re: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

si ma gianluca dove si trova sa bozza de sto maledetto calendario io fino a quanto non vedo quello ufficiale sul sito della regione , non ci credo ,dopo l'anno scorso.
 
Re: R: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

Re: R: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

ok e fin qui, ci siamo......domenica c'è l' apertura!!!!
ma si rendono conto che aprendo quaglia e tortora al 30 settembre, la razza può dichiararsi estinta?!?!!?? ma non perchè ci sono stati troppi abbattimenti, ma perchè almeno dalle mie zone già sono belle che in ripartenza........poveri noi, più andremo avanti e peggio sarà....sono diversi anni che non vedo più sincerità in niente e in nessuno, fanno tutti, tutto per interesse personale!!!!
Sono d' accordissimo con M.B. Tricolore....prima paghiamo e poi ci rivoluzionano tutto.
Ma la cosa che non mi spiego, è perchè ce l' hanno con gli animali migratori........cavolo come detto e ridetto, ma mica glielo paghiamo noi il biglietto per arrivare in Italia.....se non arrivano, non arrivano.....anzi, al posto di dire male a noi, perchè non aumentano i controlli e multano tutti i bei "fonofilisti" che si richiamano le quaglie!!!! Che poi tra l' altro, l' anno scorso, lo sentii io il richiamo delle quaglie, la mattina dopo i soggetti "fonofilisti" non hanno sparato 1 che sia 1 colpo.....ma stiamo scherzando che siamo noi ad estinguere le specie animali?!?!?!? che raaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaabbiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
 
Re: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

Pericolo rientrato per la beccaccia, sembra che la sospensiva è per il fagiano. Il ricorso per la beccaccia era riferito al vecchio calendario che prevedeva la chiusura al 20 gennaio.
 
Re: R: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

Re: R: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

non ce nulla da fare...
la storia ormai è questa da vari anni....
penso proprio che alla fine ho fatto bene a non rinnovare quest'anno....
dovremmo farlo tutti per una stagione e poi che succede....
 
Re: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

Sono originario di Luco dei Marsi e per le festività dei morti dovrei venire a trovare i miei cari defunti e con l'occasione ne approfittavo per andare a caccia di allodole. Ora vengo a sapere che la caccia a questo migratore è chiusa. Mi potete delucidare in merito? Grazie

chiusa dal tar acquila
 
Re: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

è in corso proprio in questo momento la giunta per l'approvazione del calendario venatorio. rispetto alla bozza dovrebbe essere modificata la tempistica per la stanziale con apertura la 3a domenica di settembre e il discorso delle zone per la caccia alla quaglia. probabile 2 sole giornate di preapertura il 2 e 3 settembre.
saluti
 
Re: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

Da poco ho appreso che questa mattina qualcuno che doveva presentarsi x l'ennesima sentenza del tar non si e' presentato, forse le associazioni vogliono far chiudere la caccia a nostra insaputa da come si comportano, cari colleghi spero che il prossimo anno x chi rinnovera' mandera' la sua associazione all'altro paese,non stanno facendo nulla x salvaguardare la caccia in abruzzo,tantomeno non vogliono cacciare i nostri soldi x difenderci, infatti non presentandosi non hanno messo i loro avvocati, che a loro sarebbero costati bei euro, daltronte sono i nostri soldi, be e' proprio una bella carognata, cari colleghi aprite bene gli occhi e spalancate le orecchie, fanno letteralmente schifo.vediamo cosa si inventeranno questa sera.
 
Re: R: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

Re: R: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

ah ecco....si si capisco il fatto che basti anche un cappello e almeno quella la vedo una cosa sensata, poi sul fatto che neanche la lepre, riconoscesse i colori, non lo sapevo, sono sincero, pensavo che solo gli ungulati avessero questa particolarità......non si finisce mai di imparare su questo mondo :D

grazie per l' info!!! quindi tutti i partecipanti alla battuta, anche di caccia alla lepre, devono indossare un qualsiasi indumento ad alta visibilità oppure solo il canaio??!?!?

PS: bastano anche quelle fascette che si vendono da Deca che costano 1€? almeno faccio il "capitano" me lo metto al braccio sinistro hihihihih
 
Re: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

http://www.cacciapassione.com/notiz...azioni-venatorie-si-oppongono-al-ricorso.html

dai ragazzi.... io proporrei una lettera per fare un cambio....beccaccia dal 16 settembre al 30 novembre e quaglia e tortora dal 30 novembre al 31 gennaio, che ne dite?!?!?!?!? Ma come pensano di essere preparati nel campo, secondo me se gli si chiede quali posti frequenta la quaglia o la tortora, non sanno neanche cosa rispondere e vogliono chiamarsi "animalisti"?!?!?!?!?

Sono semplicemente dei falsi moralisti, ma che pensassero a ribellarsi contro il governo, non ad attaccarsi contro di noi, che sicuramente in campo "animale" ne sappiamo molto più di loro!!!!
Spero di no, ma se andiamo avanti di questo passo "Italia", ci ritroveremo a dover lottare insieme per combattere la democrazia
 
Re: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

basta andare sul sito, speriamo che rimanga cosi e non cambi a meta' strada ,allora vi piace quest'anno?
 
Re: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

ragazzi ma notizie circa la non preapertura?
ci manca solo questo...
 
Re: R: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

Re: R: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

In bocca al lupo a tutti gli amici cacciatori abruzzesi per l'apertura di domani.
Saluti Romeo.
 
Re: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

Purtroppo vige il principio di reciprocità nelle Marche:
Allego stralcio del calendario venatorio:
"I cacciatori non residenti nella Regione Marche, per praticare l’esercizio venatorio,
devono essere in possesso del tesserino rilasciato dalla Regione di residenza
ed essere in regola con le norme di iscrizione all’A.T.C. prescelto nella Regione
Marche. Gli stessi, possono prelevare le specie di selvaggina, se consentite anche
nella regione di provenienza, nei periodi stabiliti dai rispettivi calendari"

Comunque questa situazione è inaccettabile, bisogna fare qualcosa........

La situazione e' inaccettabile?continuiamo ad andare dietro alle associazioni e vedrai dove ci portano!!!!!NON DOBBIAMO FARE PIU' LA TESSERA!!!!!!!!!
 
Re: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

E' uscito il nuovo calendario sul sito della regione...
ci hanno ridato la beccaccia con ulteriori vincoli...
la caccia è finita in italia e soprattutto in Abruzzo.
 
Re: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

Quando non esce la situazione non e buona, Qualkosa naviga sotto!!!!!!!!!!!!
 
Re: R: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

Re: R: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

Sul sito ATC L'Aquila trovi la lista dei luoghi di caccia chiusi alla starna saluti Andrea
 
Re: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

siamo proprio sicuri di fare fuoco? bo qui in altre regioni gia' hanno bloccato la preapertura x siccita speriamo bene ma non ci credo.una cosa e certa spero poi siamo nel paese dei balocchi che se dovesserla chiudere x siccita' che accada in tutta la penisola.bo....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto