Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

amico caro... innanzitutto non so tu, dalla parte di chi stia...
se a te sta bene questa situazione buon per te...
ma credo che a molti colleghi cacciatori questa situazion faccia piacere, anzi che non piaccia essere prei per il cosiddetto posteriore......
poi che io faccia ricorso o meno questa è un mia scelta e di certo non lo faccio perchè sei tu a suggerirmelo...
ciò che non arrivi ad afferrare invece è che se io, singolo o tu, singolarmente oppure 2 o 5 o 10 cacciatori faccamo ricorso, l regione se ne sbatte altamente, mentre dovremmo essere in centinaia anzi migliaia...
lo scopo?
lo scopo è far capire che non possiamo, e non vogliamo piu sottostare a certe imposizioni.....
noi, paghiamo e vogliamo, anzi pretendiamo il servizio richiesto...

se mai si inizia a fare qualcosa mai inizieremeo ad ottenere il meritato rispetto... e non è abbassando la testa, e restando in attesa che otterremo qualcosa...

Sono con te,ma io personalmente in linea con tutte le associazioni preferisco aspettare un poco,la data non oltre il 6-7 ottobre poi si parte con i ricorsi.

Saluti.
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

se 30 euro ti sono deleteri, non vedo come puoi pagare le altre tasse....30 euro si consuma di benzina in una settimana....
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

e AVELLINO PERCHE SI E PRESENTATA??.....CHE S'ACCIRESSER TRA LORO! CMQ LA MANIFESTAZIONE DEL 16 GIUGNO E TROPPO LONTANA!
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Estendere il territorio come?In realtà il territorio si è ristretto.

Credo a voi che non avete problemi contro i cacciatori che vengono nei vostri posti,voglio credere a voi che non siete contro al nomadismo venatorio ma mi dovete spiegare una cosa, perchè la campania non potrebbe adeguarsi alle altre regioni del centro sud?

la regione puglia ha la nostra stessa legge,il molise e sicilia pure.La regione lazio-basilicata-calabria- hanno la possibilità di cacciare la fauna migratoria per 20-25 giornate senza prenotazione in tutta la regione,ma di cosa si sta parlando?La regione campania era tra le regioni del sud la più restrittiva perchè in questa regione di **** c'è stata un egemonia di ambientalisti e di arcicaccia per 20 anni che ci ha ridotto ad avere parchi e mobilità limitata!!!!!

Se vogliamo parlare di cose le dobbiamo conoscere in maniera dettagliata se no, non si possono raccontare cose imprecise.Mi dispiace ma con me non andate lontano non scrivete cose che non hanno nessun fondamento legislativo,ma solo ideologico e pretestuoso.

Ringrazio tutti per i messaggi in privato e pubblici che mi avete mandato,siete stati molto cari.papà sta meglio ed è tornato a casa.

Inoltre non si può andare senza avv perchè la legge pevede che siano le uniche a tutelarci,chi ci mandiamo nei tavoli tecnici quelli della ITALIANA assicurazioni a a parlare di caccia?
La caccia in campania come nel lazio non è stata chiusa per il problema tortora o il problema incendi il TAR sospende in via cautelativa non entra nel merito che rinvia a settembre,così ha fatto anche nel lazio sospende ma non entra nel merito ,perchè quando entrerà nel merito darà ragione sia alla regione lazio sia forse anche alla campania così come avvenuto lo scorso anno.

la sospensione del TAR è ideologica pretestuosa e senza fondamento pensate che in alcune regioni a meno di un mentro dal lazio come umbria e toscana aprono,quindi anche se la regione campania avesse o si fosse attenuta punto per punto a tutto credetemi il tar avrebbe bloccata ce una guerra in atto seria.

Negli anni a dietro grazie a patti sottobanco fatti da bassolini con l'arcicaccia e associazione verdi si è tenuto tutto fermo ora non è più così e sarà sempre più faticoso andare a caccia mettelo in testa.

Poi un altra cosa la regione può aver fatto anche il ricorso ma il tar può prendersi benissimo 30 gg di tempo per esprimersi anche se è un'istanza d'urgenza,questo vi fa capire se leggete il ricorso del wwf(depositato in data 21 agosto sentenza del tar 21 agosto)che è tutto pro wwf ed è palese.Quindi la sentenza non c'è non perchè non è stato fatto ricorso ma perchè si prendono tutto il tempo per far saltare la preapertura.

Altra cosa de stefano tacciato di aver fatto l'articolo 34 non aveva fatto l'articolo 34 nel modo che conosciamo,io ho battuto contro questo signore,poi mi sono informato l'articolo 34 era così articolato divisione stanziale-migratoria questo per superare l'ostacolo della densità,poi vi erano 50-60 giornate libere alla migratoria solo con comunicazione.

Io credo che le associazioni così come sono hanno un alto grado d'ignoranza ho parlato con quasi tutti i dirigenti avv ma credetemi di legislazione venatoria sanno poco o nulla.il più preparato non dico chi è se no mi tacciate di essere di parte ma in regione il lavoro è lungo e per quanto riguarda i calendari venatori è una guerra, dalla sentenza di 2 anni fa che ha fatto si che il calendario venatorio fosse fatto da un atto amministrativo e non da legge regionale,da allora sono arrivati tutti i casini!

ma ripeto le associazioni venatorie sono l'unico modo di far arrivare le nostre pretese in alto dobbiamo essere più capaci meno ignoranti più pretenziosi.


Allora a questo punto si deve denunciare anche il tar che e di parte.......si può fare?
 
Re: R: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: R: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Chiariamo,la giunta ha approvato il nuovo calendario regionale mettendo a posto le cose che gli erano state sottolineate dal TAR con la sospensione.

Nello stesso tempo la regione ha chiesto al tar di sospendere la sospensione cautelare in quanto la regione ha provveduto alle correzioni.Ora in qualsiasi paese civile il tar dovrebbe velocemente dire va bene potete andare,ma secondo me farà passare volutamente queste date senza pronunciarsi.

Come avete ben visto anche la puglia dopo 4 giorni di pioggia ha visto sospeso il calendario per siccità,questo vi fa capire che non c'è onesta sia dei tar che dell'ispra,come si fa a combattere tutto cio' con dei dati che evidenzino che lo stato dei terreni e dei canali permette alla fauna possibilità di sopravvivenza che i fiumi sono in buono stato ect ect.E' un lavoro lungo vi deve essere un cambiamento,il veneto docet ma li è una regione dove il cacciatore conta ancora qui il cacciatore ed i terreni adibiti alla caccia sono merce rara.

Saluti.

hai detto bene massimiliano il veneto docet, ma sono le aa.vv. che contano e si fanno valere perche oltre ad andare a braccetto con la politica gli hanno fatto capire che senza i soldi dei cacciatori non vanno da nessuna parte ne loro come aa.vv. e ne la regione che non becca un quattrino. ma in maggior modo la regione ha capito che gli ambientalisti non portano nulla ma solo sventura e guai. a differenza delle nostre che vanno a braccetto dei politici ma a discapito dei cacciatori che gli portano soldi. come vedi la sostanza cambia ma i modi di fare politica sono gli stessi. sono le teste che bisogna cambiare. ciao a presto
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Come mai?Lo sai ancora devo ordinarle le cuffie,ancora un po' di indecisione....


…….ho iniziato a seguire mio Padre all’etá di 11 anni (nel 1981), a 12 compró per me il monocanna cal. 28 che custodisco ancora gelosamente. Era bello seguirlo nelle nostre cacciate e sognavo che un giorno saremmo potuti andare anche in compagnia di mio figlio, insomma “un bel triello”. In questi anni sono cambiate tante, troppe cose………… quei posti sono diventati inaccessibili, mio padre è venuto a mancare 10 anni fa, non mi sono ancora sposato. Ho lottato tanto per far si che gli amministatori (di turno) del mio comune si svegliassero e si ribellassero allo strapotere che ci ha ingabbiati in un fazzoletto di terra, ma non è servito a niente. Per me, che considero la caccia non come “predazione” era importante poter ripercorrere quei posti, sedermi su quelle stesse pietre, sentirne ancora la poesia, se a tutto ció aggiungiamo qualche problemino di salute…..beh, ecco la mia decisione di stare fermo per un po.
Per le cuffie, se ne hai un paio da tiro (quelle economiche) prova a sbracciare un po con il fucile, simulando le varie situazioni di tiro e poi valuta se possono andare, altrimenti potresti ricorrere a quella specie di tappi amplificati, sicuramente piu comodi da portare.
Chiedo scusa agli amici per l’Off Topic.
Ciao.
 
Re: Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

ti sbagli , si può richiedere il secondo atc però solo per la stanziale...

[h=2]Caccia. Un decreto per per la Stanziale e per la Migratoria. Caccia possibile[/h]
DALL’UFFICIO DI PRESIDENZA DELL’ARCI CACCIA CAMPANIA
Cari Amici,
dopo la Riunione odierna in Regione vi comunico quanto segue:in relazione ai rilievi della Sentenza TAR del 12 settembre u.s.,per quanto riguarda il termine di pagamento del 30 giugno previsto per poter esercitare la caccia alla migratoria cosi’ come previsto dalla nuova legge 26 dell’agosto 2012, si è già provveduto ad attivare la VIII Commissione per proporre un EMENDAMENTO da approvare necessariamente in Consiglio regionale (tempi previsti max 10 giorni) per abolire il termine temporale e ripristinare l’efficacia della nuova legge regionale anche per quanto riguardala migratoria. Nelle more che cio’ avvenga nei termini che ho testè citato, oggi pomeriggio troveretre sul sito campaniacaccia.it , un DECRETO nel quale si evince che la mobilità alla migratoria è nel frattempo bloccata,ma si potrà andare a caccia ,secondo la L.157/92, sia alla STANZIALE che alla MIGRATORIA unicamente se in possesso di autorizzazione di ATC; per intenderci se ho residenza venatoria ad AVELLINO andro’ a caccia sia alla stanziale che alla migratoria soltanto nell’ATC AVELLINO; nel caso abbia anche il SECONDO ATC A BENEVENTO, oltre ad AVELLINO potrò andare sia alla STANZIALE che alla migratoria anche a BENEVENTO. Ripeto il tutto per max dieci giorni, in cui ci siamo impegnati ad aspettare per risolvere completamente la questione, impegnandoci nel frattempo a non muovere azioni legali contro la Regione e a richiedere la restituzione delle somme pagate per la migratoria. Vi sono tutte le premesse per risolvere positivamente la questione, anche perchè la Regione ha già impegnato queste somme introitate nel Bilancio 2012 ed una eventuale restituzione con tutte azioni legali conseguenti creerebbe un problema di non poco conto. Credo che dopo aver avuto ragione su tutti i punti del ricorso TAR, in primis sulla regolarità della pre-apertura, valga la pena avere ancora un po’ di pazienza in modo da risolvere definitivamente la questione.
· Seguirò da vicino tutta la vicenda e vi terro’ costantemente informati. Resistere è dura ma equivale a vincere! NON FACCIAMOCI LOGORARE DALLE PRETESTUOSE AZIONI DEI VERDI FONDAMENTALISTI! Ogni cacciatore che MOLLA è un punto a loro favore. Io sono fiducioso che la questione la si possa risolvere anche prima dei famosi dieci giorni. E’ il mio sapete bene è sicuramente L’OTTIMISMO DELLA RAGIONE !
Aggiungo in relazione alla QUESTIONE SIC E ZPS , che oggi abbiamo sollecitato la dirigente dell’Ufficio Caccia Regionale a chiedere con URGENZA, CON NUOVA LETTERA, che il Settore AMBIENTE della Regione Campania faccia pervenire la previste VALUTAZIONE DI INCIDENZA sul CALENDARIO VENATORIO 2012-2013 di modo da sbloccare la Caccia all’interno dei SIC e ZPS facenti parte del territorio agro-silvo-pastorale regionale sottoposto a caccia programmata. Anche in questo caso è questione di giorni. L’OTTIMISMO DELLA RAGIONE !

 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

mha secondo me non ci sarà nessuna modifica.
cmq meglio non pagare nulla.
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Uscito il nuovo tesserino venatorio....chissà come andrà a finire.....
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Valentino ho letto l'articolo che c'è su il cacciatore,tutto nella norma,stanno già tessendo i vari passaggi per salire sul carro dei vincitori,hanno o sanno che tra poco si tornerà ad andare a caccia come gli anni passati e allora cercano di prendersi il merito di tutto,lo hanno sempre fatto e sempre lo faranno!!A volte leggo i tuoi sfoghi che metti su face,su altri siti o qui e permettimi di dire,che posso capire la rabbia che hai dentro,il dover sempre accettare passivamente le mille restrizioni che ci impongono.Il tuo sfogo è legittimo,ma secondo me nn otterrai mai niente,putroppo chi può aiutarci sono coloro che siedono nella stanza dei bottoni,quelli che discutono della nostra passione,quelli che ci prendono in giro ben sapendo che finchè le cose rimangono diciamo nella norma,siamo tutti pronti a pagare e andare a caccia.
Ha ragione Massimiliano quando dice che le associazioni sono coloro che possono in un qualche modo venirci incontro,il problema è che sono peggio dei politici e perciò nn riusciamo ad ottenere mai niente!!Prima della 157/92 la caccia era completamente diversa da quella attuale,negli anni sono cambiati i tempi e i modi,certamente in peggio,aggiungo io,più andremo avanti e più peggioreranno le cose,è la storia che mi porta a dire ciò!!!Il mio nn è accettare passivamente le cose,è che proprio nn abbiamo le armi per combattere,le crociate di masaniello nn hanno mai poratto a niente,che 10-100 o poco più nn rinnoveranno, nn risolveranno il problema.Allora tu dirai,che nn paghi nessuno!!!!certo,sarebbe la cosa più giusta,ma se il calendario che uscirà sarà simile a quello dello scorso anno,come puoi pretendere che chi ha pagato fino a ieri ora nn lo faccia???credi che se chiudano la caccia al tordo a metà gennaio possa essere un motivo sufficiente per nn rinnovare??io credo di no....molte regioni d'italia hanno calendari 100 volte peggiori dei nostri,mille e più restrizioni, eppure i veri amanti di diana,pur lamentandosi,pur tra mille difficoltà,sono sempre lì ad ogni apertura,pronti a rivivere le stesse emozioni degli anni precedenti,della prima apertura della prima licenza.Ciao con stima Antonio

Anch' io sono d'accordo su quello che dici! Molte volte viene anche a me lo sconforto e la tentazione di non rinnovare più, ma non l'ho mai fatto. La passione per la caccia è più forte e così si accettano sempre le angherie dei politici, delle associazioni venatorie ecc. ingiustamente! Con il solo conforto che altre regioni stanno peggio di noi.:confused:
Anche Valentino penso, che alla fine rinnoverà sempre, perché la caccia, per noi è un istinto primordiale di cui non possiamo fare a meno.
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Qualcuno da molto non interviene su facebook ma lavora sodo stai tranquillo!Per quanto riguarda l'incompetenza c'era qualche genialoide che voleva 5 giornate intere a tortore ed io dicevo guarda che già 5 mezze giornate sono un lusso,ma questo qualcuno continuava nella totale ignoranza ad insistere....


Si io ero il primo e lo dico ma mi ero dimenticato del documento ispra(che lo dovevano cacciare fuori le nostra amate aa.vv che sanno......)e come tutti gli altri sennò lo si cacciava e si faceva pressioni prima.......

- - - Aggiornato - - -

Noi semplici cacciatori non possiamo sapere se è stata fatta la valutazione di quella cosa,se è stato fatto il piano faunistico,se ci si è attenuti ai dati ispra e kc e tutte ste cose......invogliando a qualcuno di provvedere.......devono essere le aa.vv riconosciute che sanno e che stanno nei vari tavoli(e che dovrebbero essere preparati......)a fare le pressioni a chi di dovere........ora in ctfv hanno fatto passare le 5 giornate alla tortora.......ma non lo sapevano.......qua c'è un misto di ignoranza e malafede........tutti d'accordo per farla bloccare........non voglio buttare bestemmie(spero che ci pensi qualcuno se esiste qualcosa......).........ma devono pagare tutto il male di questa passione e sogno che ci hanno tolto........dovrebbero passare gli ultimi anni della loro vita a spenderla di medicine........!!!
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

scusate.. ma quali sono le aree delimitate SIC e ZPS..?? Come facciamo ad individuarle senza alcuna segnaletica.... Forse è meglio che in Campania, se non si aggiusta le legge, facciamo un pò di pausa e mettiamo le cose apposto. Qui non si capisce più un c....o. Ognuno interpreta a suo modo.. Pensa quando si aprirà la caccia ed incontri uno preposto alla vigilanza e ti dice che sei in verbale perchè sei in zona SIC ZPS ecc....Come si fa a spiegare che non è vero oppure che la legge bla..bla..bla.. In Bocca a lupo a tutti.. Io mi sono quasi rotto... Siamo in una giungla e speriamo che non esce un leone alle spalle e ci sbranaaa....... Voglio dire che ogni giorno di caccia se rientriamo a casa senza verbale ci dobbiamo ritenere fortunati.....

Nel 2012 ancora stiamo a questo? Le cartine con relative zone sic zps psic ,parchi e riserve, sono scaricabili da internet sui vari siti regionali provinciali e degli atc.
 
Re: Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

ah ok... allora siamo sulla stessa lunghezza d'onda...
era ovvio che non intendessi dire che bisognava farlo domani il ricorso ma che dobbiamo ssere pronti a farlo nel caso in cui i tempi si
dilunghino oltremodo... tra 7 gg già termina settembre ...
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

E' la stessa cosa di quello pubblicato alcuni giorni fa......


No e un'altra cosa,quello di alcune settimane fa era rivolte alle associazioni venatorie nazionali questa invece a quelle campane.
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

CACCIA ALL’AVIFAUNA MIGRATORIA
Con la richiesta di iscrizione per ottenere la residenza venatoria presso un A.T.C. della Campania, è
possibile comunicare la volontà di esercitare la caccia all’avi-fauna migratoria secondo le
disposizioni del l’art.36, comma 2, L. R. 8/1996. Tale diritto è subordinato al versamento alla
Regione Campania, (conto corrente unico n.21965181 - specificare il codice tariffa 1150) di una
quota pari a quella dell’iscrizione all’ambito territoriale di caccia di residenza venatoria.
La prenotazione di ciascuna giornata, entro la soglia stabilita, può essere effettuata tramite
collegamento al sito WEB CampaniaCaccia oppure tramite telefonata o SMS.
I cacciatori possono annullare la prenotazione con analoghe modalità entro le ore 7,00 del giorno
precedente prenotato o entro l’ora successiva alla prenotazione se effettuata nello stesso giorno. (Le
istruzioni particolareggiate per prenotare o annullare le giornate di caccia all’avifanua migratoria
saranno disponibili sul sito).

SE QUESTO E' TUTTO ALLORA FATEMI CAPIRE SE OGGI PASSANO LE MODIFICHE COSA DOBBIAMO FARCI CON LE DISPOSIZIONI DEL PRESENTE CALENDARIO?????????
CON QUESTO CHE LEGGO ANDIAMO A CACCIA SU PRENOTAZIONE O SBAGLIO?
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Valentì ma ancora ho capito,ma tu che fai quest'anno?'ci andrai a caccia??
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Ho registrato il versamento atc Na di un amico Venerdì scorso non è stato ancora validato qualcuno mi può dare spiegazioni?
Il mio a Benevento è stato subito validato.
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Ehhhhh, vuol dire che si va avanti con l'articolo 34, il tesserino nuovo prevede probabilmente la divisione tra stanziale e migratoria.Della modifica dell' articolo 34 non si e' parlato per niente.preparate la vasellina, io non pago, fine quando non esce qualcosa di buono ma scritto.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto