Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

Ah eri TU che hai fatto la cacciata super complimenti vivissimi un carniere d'altri tempi, oserei dire....pure il culo della fischiona abbandonata ahahahah

Il libro Migratori Alati ancora lo cerco sulle bancarelle me lo faro' prestare da Retius 2405 se no je levo il saluto....

Emanuele ( Reale 76) non ti accalorare non ne vale la pena, qui' siamo tutti amici se pjamo per il culo goliardicamente ma non vale la pena de fasse il sangue amaro....ciao

Bravo Cicalone stavolta te dò il 5, mi ero complimentato su altra lista col compagno di Vincenzo già sapevo il bel risultato, Migratori Alati è un libro che fà sognare i migratoristi, si parla delle cacce del tempo che fù insieme a tante nozioni ornitiche, si può trovare su EBay, una ristampa del 70 costa intorno ai 60/70€ è identica alla 1 stampa, sulle bancarelle è un pò difficile, ho avuto culo, il bancarellaro che me la venduto da quello che ho capito si era levato un peso...in effetti è un librone pesante:D
 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

31 ottobre 12 botte 3 002.jpg31 ottobre 12 botte 3 005.jpgSiamo stati (con Alessandro)tutta la mattina sotto un'acqua sferzante e vento a raffiche da scirocco, le botti occupate quasi tutte, cè stato un discreto giro di anatre perlopiù codoni, moriglioni e mestoloni, si sono viste anche canapiglie, alzavole, ma nessun fischione e germano, tutte le botti hanno sparato chi più chi meno, noi abbiamo fatto 3 codoni (1M 2 F) e 2 moriglioni (F), ma uno non l'abbiamo ritrovato, quelli della 4 e 5 hanno staccato alle 9,30, sappiamo il risultato solo della 2... 3 mestoloni, un codone, un germano, un'alzavola.
 
Re: Orbetello 2012/13

I chiurli mi sono rimasti nel gozzo, un brancone che poi si e' unito a un altro un par di cento individui....tacci loro e di chi li protegge

Io sò solo che i chiurli quando si poteva perchè erano cacciabili li dovevi ammazzà bene, perchè se li ferivi strillavano come la sirena di un'ambulanza, non li sente chi non li vuole sentire;-)

 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

che voldi non abbiamo visto nulla che dormivi nai sentito spara non cihai visto raccoie io vo visto spara a 2 fischioni a sinistra vostra ca circa 40 metri ma o dico io .............
A proposito di sparare fuori orario, lunedi' scorso (apertura) avevo 20 oche canadesi posate a tiro davanti al mio capanno. Peccato che sono venute a tiro (a nuoto) 20 minuti prima dell'orario legale (8:00 a.m.). Poi, naturalmente, piano piano se ne sono andate, sempre a nuoto, e si sono fermate a un'ottantina di metri da me, dove sono rimaste (quasi tutte dormivano) per qualche tempo. Poi, col vento, dopo le 8, piano piano hanno cominciato a galleggiare verso di me, ma quando erano ancora a una sessantina di metri una scarica di colpi da un altro capanno le ha fatte volare via, e naturalmente non son venute verso di me, perche' sono sfigatoooo!!!!
 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

Azzz Cicalone sè rotto, Stè io sono disponibile, ma nn posso ricambiare sono già "fidanzato"[cupidarrow.gif], in quanto agli spilungoni, anche io lo sono ma....porto con me sempre le forbici da pota, sai com'è.
Chi era alla 5 mi ha detto così, però è facile sbagliarsi botte, magari era la 8 o la 10


Vabbè Gianni ne terrò conto della tua avance ... ma s'è ingelosito pure il "fidanzato" mio ....;););)
 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

a Fabiè speriamo che sabato ci sia da divertirsi in Laguna e domenica fuori....!!!!! per quanto riguarda i vivi oltre che portarli stasera ie do un po de canapa sai domani che concerto allo stagnino!!!!!!
 
Re: Orbetello 2012/13

Vabbe' mo' che lo so' alle 11,30 domenica ce faccio una visitina tanto dovrei essere ancora dotato de carburante ahahahah

- - - Aggiornato - - -

Retius stasera carciofi alla giudia e pasta e fagioli....preparate che domattina parli da solo

- - - Aggiornato - - -






Se vuoi pjo la macchina e te vengo a trova' alla 14?

A cicala'...stai attento a non sprofondare alla 4) nella........m...a !!!
Comunque, grazie di avermi avvisato...lunedì farò entrare prima il mio socio......almeno io potrò soccorrerlo !!! ahahahahah
 
Re: Orbetello 2012/13

Ma che dici???
Sicuramente stai sbagliando....prendi di tutta l'erba un fascio?
Ma lo sai quanti tipi di ambienti ci sono per cacciare le anatre?
Vuoi venire in botte a venezia con il cane????MAI!
Magari nel tuo appostamento va anche bene ma non dappertutto.
P.S. in botte caccio senza cane ma non mi sento un mezzo cacciatore .....:eek:
Ciao,Paolo.

io parlavo del padule o palude che dir si voglia e nello specifico del "mio" padule dove i chiari sono circondati da cannelle fittissime,è quì che dico che dico mezzi cacciatori non perchè non sanno cacciare ma perchè nella loro completezza gli manca il cane e quando hanno un uccello nelle paglie prendono il cellulare e chiamano chiedendo se gli possiamo andare a cercare un uccello introvabile, cosa che chi ha il cane lo fa più che volentieri,da noi se non hai il cane tante volte torni a casa con la bocca amara.saluti.anche quando veniva a caccia Giuseppe Mazzotti pretendeva che il barcaiolo e accampagnatore avesse con se il cane perchè un uccello nelle paglie è un uccello perso.
 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

Non son d'accordo che i tordi siano meglio dei codoni da mangiare...Certo il tordo e' buono...Ma il codone, credimi, e' delizioso.

"Nihil melius turdo" (nulla è meglio del tordo) : Orazio.
"Inter aves turdus, si quis, me judice, certet" (Fra gli uccelli, il migliore è da ritenersi il tordo se qualcuno chiederà il mio parere) : Marziale.
"At Mihi de turdis facta corona placet" (mi è gradita una corona fatta di tordi) : Marziale.
"Tu cantu, tu carne places;aresque gulamque. Mortuus et vivus voce ciboque beas" (Mi piaci per il tuo canto e per latua carne; mi fai beare da vivo e da morto con la tua musica e il tuo squisito sapore) : Plinio.

Ciao Ciro [29]
 
Re: Orbetello 2012/13

Insisti walker nn demordere verrà il giorno che li vale tutti.
Quei 2 uccelli bianchi con le punte nere delle ali potrebbero essere sule, sono rare e stanno sempre al largo quindi poco visibili, le ha viste anche Ciro ultimamente.




------------------------------------------------
No Gianni, non sono sule, quelle li conosco e preannunciano il passo. Queste erano grandi come oche...
P.S. lo sai che hai ragione! sono andato a rinfrescarmi la memoria su internet e devo dire che erano proprio sule....che inizi ora il passo? Quelle che intendevo io sono scure, evidentemente ve ne sono varie speci.
 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

Il problema e' che vivendo in un appartamento risulta difficile tenere le anatre, sempreche' non usi la vasca da bagno per tenerle a mollo .....Comunque da noi non e' passato nulla a parte un germano a 3000 all'ora a 500 mt d'altezza
 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

Io se mi permetto di dire la mia sul codone : Lo scorso anno ne sono stati abbattuti 3 all'apertura di settembre nel mio chiaro, a volte capita di vederne ( rare occasioni )molto prima dei fischioni, ma posso assicurarvi che quando passata la metà di dicembre ormai scarseggiano anatre nuove, eccolli arrivare freschi freschi, come se fossero le ultime anatre di passo, dopo 2 mesi che non se ne vedevano.......boooo! o meglio potrebbe tranquillamente trattarsi di soggetti provenienti da areali diversi.

no a Fabio sul libro c'è scritto che che sono i primi.. non scherza!!!:)
 
Re: Orbetello 2012/13

Dalle 5 alle 20 eh?....lo vedi allora che è un vizio di zona dove tutti sono collusi tu giustifichi addirittura le 20,00, guarda che le 20.00 o tutta la notte sono la stessa cosa, le anatre spariranno e la mattina sarà vuota, le anatre lasciate pasturare da tramonto e tutta la notte è possibile che alla spicciolata ritornino di giorno curando la tesa, quella è caccia alle anatre, quella di cui parli è "rapina alle anatre" spari alle ombre non sapendo a che spari.


Pura verita'

- - - Aggiornato - - -

i bracconieri della notte purtroppo stanno in tutta italia,nn solo a caserta!!anche nella laguna veneta....quindi bisognerebbe battagliare dalle alpi alla sicilia!!!


Forse puo' essere anche vero ma quello che combinano nel Napoletano e nel Casertano non succede in nessunaltra parte d'Italia per non parlare dal 1° febbraio in poi........e stendiamo un velo pietoso, va'.....

- - - Aggiornato - - -

Oggi a Orbetello botte 8 visti pochi uccelli, un branchetto di fischioni padellati da un capanno vicino, un paio di fischioni padellati dal mio socio, un germano stessa cosa e poi il solito contorno di uccelli altissimi, fenicotteri, aitoni, piovanelli, gambettoni etcc etcc IO manco scaricato
 
Re: Orbetello 2012/13

da quello che leggo ancora poco movimento!

Non direi poco movimento, qualche fischione finalmente si è visto e come tutti gli orbetellani sanno i fischioni sono la specie che per il 60% costituiscono la maggior parte degli abbattimenti, quest'anno sono fortemente in ritardo e magari questo freddo in arrivo ci porterà un pò di queste anatre per le ultime botti rimaste.

non diresti? lo dicono tutti che è un'annata del cavolo! quest'anno sono stati i grandi assenti e comunque in generale movimento sotto la media che continua a essere tale, le speranze sono per il freddo ma non dimentichiamo i giorni passati molto sotto la media, e questo tu che sei un veterano dovresti saperlo!
 
Re: Orbetello 2012/13

Salve a tutti,
sono nuovo del forum, mercoledi 19 stavo alla botte n°11, fatte 2 alzavole 1 fischione, tutto all'alba poi il nulla.......
 
Re: Orbetello 2012/13

Appunto perche' siam cojoni ammazzamo, e te che sei ganzo, hai ordinato nuove padelle in ceramica!
E non rosica'.....A proposito sul mercato hanno tirato fuori la nuova cartuccia a ricerca del selvatico, si chiama,....sterminiacicale...la fanno solo in piombo 9.


Miiiiii allora tocca comprarle chissa' che non vadano bene pure per qualche Ciromenotti ahahahahah

comunque se volemo anna' a tordi IO me metto davanti tanto te ne mando parecchi, famo cosi'?

- - - Aggiornato - - -

grande baffone....io leggo e basta al momento!! finchè nn faccio la prima botte e me vedrete camminà sull'acqua!!!:cool::D

poi nn è che avete scambiato il parcheggio come quello degli scambisti?? io me fido poco di voi!!!


Capito si e poi con le recchie pelose che c'hai se t'acchiappano e' la tua fine....
 
R: Orbetello 2012/13

R: Orbetello 2012/13

A proposito di sparare fuori orario, lunedi' scorso (apertura) avevo 20 oche canadesi posate a tiro davanti al mio capanno. Peccato che sono venute a tiro (a nuoto) 20 minuti prima dell'orario legale (8:00 a.m.). Poi, naturalmente, piano piano se ne sono andate, sempre a nuoto, e si sono fermate a un'ottantina di metri da me, dove sono rimaste (quasi tutte dormivano) per qualche tempo. Poi, col vento, dopo le 8, piano piano hanno cominciato a galleggiare verso di me, ma quando erano ancora a una sessantina di metri una scarica di colpi da un altro capanno le ha fatte volare via, e naturalmente non son venute verso di me, perche' sono sfigatoooo!!!!

Beato te che vedi 20 oche canadesi:D

Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2
 
Re: Orbetello 2012/13

Oggi doppia squadra bona a Orbetello aspetto buone notizie, porca **** ce dovevo anna' pure IO ma da sabato so' inkiodato de schiena porca pu...aaaaaaaaa
 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

A proposito di sparare fuori orario, lunedi' scorso (apertura) avevo 20 oche canadesi posate a tiro davanti al mio capanno. Peccato che sono venute a tiro (a nuoto) 20 minuti prima dell'orario legale (8:00 a.m.). Poi, naturalmente, piano piano se ne sono andate, sempre a nuoto, e si sono fermate a un'ottantina di metri da me, dove sono rimaste (quasi tutte dormivano) per qualche tempo. Poi, col vento, dopo le 8, piano piano hanno cominciato a galleggiare verso di me, ma quando erano ancora a una sessantina di metri una scarica di colpi da un altro capanno le ha fatte volare via, e naturalmente non son venute verso di me, perche' sono sfigatoooo!!!!

La correttezza spesso non fa carniere ... pensa alle 8:00 da noi è quasi finita la caccia!;);)
Noi per vedere le canadesi tocca anda' in campeggio!
 
Re: Orbetello 2012/13

Io ho l'iscrizione automatica alla laguna,non devo neanche fare richiesta scritta, come frequentatore ventennale...
Vedro' di intervenire per farti respingere la tua richiesta o al massimo ti faccio assegnare le botti n 9,12,6. sett,dic.gen.
E ovvio quelle bone le sorteggiamo per noi e i nostri amici.


Tranquillo siamo in tanti a credere che questo rientri nelle tue competenze specifiche, parlo ovviamente della possibilita' di escludere o far escludere e di avere botti e giornate ad hoc....ma francamente a me non me ne puo' frega' de meno....se posso andarci bene se no stica' intanto tocca vede' se domani sera se risolve tutto o annamo zampe pe l'aria.....cosi' con le tue conoscenze vere o millantate ce fai poco o nulla ahahahahahah

A Cica' ma che stai a di???? Che te sei fumato???Chi va a zampre per aria..Possibile che sei cosi grullo da non comprendere che te sto a pija per culo???


Non e' solo per le due anatre, lo sa tutta Roma che er Cicala e' un pistamentucce cor botto!
Mi hanno raccontato che ha confuso un canarino per na lodola e si era accanito a suon di fucilate per finire lo sventurato canarino bronzato, che si e' posato nel campo..Prima gli ha spuntato un ala con tre colpi,poi lo ha azzoppato,con altri tre colpi,poi gli ha spennato il culo con altri tre colpi,poi lo ha ascellato, poi lo ha ferito al becco..Alla fine il povero canarino e' morto dissanguato dalle ferite!!!!
Lo ha legato anche ai laccioli...

Certo che de cazzate ne racconti eh? Daltronde se non le raccontassi mica potresti essere additato come il professorone insieme al tuo compagno de merende....
A Cica' ma che stai a di???? Che te sei fumato???Chi va a zampe per aria..Possibile che sei cosi grullo,ma grullo cor botto, da non comprendere che te sto a pija per culo???
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto