Re: R: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Discreto passo stamattina....in un oretta fatti 7, ed un paio di spiumate oltre i 30 mt...poi a lavoro...ho lasciato mio padre sul posto, e da quanto mi ha riferito sono arrivati vari gruppetti....ormai credo che l'invasione sia passata, ora ci restano solo piccole entrate...
 
Re: R: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Lo penso anch'io Gianni infatti, non so se si potrebbe provare ad allodole in questi giorni, ma per i tordi credo che il 20 e il 21 saranno i giorni decisivi e poi a seguire

U Signuri mi ti senti, visto che la mia caccia comincerà esattamente quel finesettimana [5a][5a][5a]
E già mi vedo a Capo d'Armi ;)
 
Re: R: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Stamane con domyland ad allodole...e sono passati i tordi...purtroppo altissimi in cielo. E le allodole?! quasi non pervenute...in 3 fatte una quindicina...
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

il tuo iphone nn ha previsto nessun passo per oggi??forse ti avrà detto invece quello meraviglioso che c'è stato qui stamattina.....hiihihihi......
torna coi piedi per terra,che già lo scorso anno hai fatto ridere l'intero forum e soprattutto torna ai metodi tradizionali,che sono quelli più belli e affascinanti,quelli tramandati dai vecchi cacciatori,quelli che ti fanno vivere la caccia nel vero senso della parola,senza numeri e senza stragi!!!ascolta chi è più grande di te e soprattutto chi ha vissuto tante più esperienze di te!!!senza polemica,Antonio.

Io pure per curiosità ho scaricato quest'app, voglio vedere ora se saprà fare le giuste intuizioni o meno, io ci credo poco, per me l'esperienza di chi sa già fare un determinato tipo di caccia vale più di un app che non so fino a quanto può essere affidabile basandosi soltanto sulle fasi lunari e non sul resto, clima e venti in primis...
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

questa mattina ancora un eccellente migrazione di tordi b. dall alba fino alle 8 30 una vera invasione gruppetti di 4-5 unita davvero uno spettacolo non mi era mai capitato di vedere cosi tanti tordi in 3 ore.La zona e sempre la stessa allodole non avvistate ......
 
Re: R: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Delusione totale!!! Stamattina dopo una settimana di maltempo e di acqua non è che volessi scartucciare ma almeno spararne una decina una si!! Zona Dinami sparate 4 CARTUCCE!! Fra l'altro per la disperazione ed il freddo[19][19].Spostati in un altro posto dove camminando ne ho sparate un paio e salvato l'onore con una suicida. L'unica cosa positiva della giornata sono state queste :). Il Natale è cominciato!!!!
 

Allegati

  • Crispeddi.JPG
    Crispeddi.JPG
    30 KB · Visite: 0
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

fatto un tordo gia "accasato" e 6 allodole pasturone .. tutto fermo ..domani porta pioggia speriamo per mercoledi e giovedì
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Giovanni con lo "scirocco e levante" di Campicciolo ci sono cresciuto :) attraverso i racconti di mio padre. Della pioggia e delle marbizze. Purtroppo, non ho vissuto quei periodi. Adesso hanno un po modificato l'habitat tagliando qualche uliveto ed i cipressi nei posti proprio a monte :(
C'è da dire che stasera il tempo era esattamente l'opposto O-NO :(
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Oggi mio padre è stato alla Covala, io sono in "ritiro" lavorativo fino al 19, ed ha visto 0 di 0. Il grosso problema è che con la nuova uscita dell'autostrada non è più una passeggiata da Reggio di 20 minuti com'era prima. La cosa triste è che prima al ritorno dalla tirrenica uscivamo a Bagnara ed in 5 minuti andavamo a prendere il pane buono lì, adesso ci vogliono 20 minuti di strada piena di curve e quindi non ne vale la pena. Ma porca trota!!!!!![6][6][6][6]
 
Re: R: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Forse un pò di fortuna questa mattina, 5 tordi portati a casa...Visti 6/7 in totale fino alle 7.30...
Passo ancora fermo, temperature ancora troppo alte...
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Buongiorno, sentito poco fa il mio compagno di caccia: nonostante le condizioni meteo favorevoli, nella piana di Sibari stamattina nemmeno un branchetto d'entrata...si è sentito solo qualche sporadico colpo alle poche allodole presenti a terra. :(
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Ieri buon carniere misto per papà, io non sono andato e nemmeno stamane...si prova oggi pomeriggio in attesa di notizie dal fronte
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Questa mattina ho praticato una caccia mai fatta: agli acquatici!!! ne ho incarnierati tanti tanti e stavo dietro casa mia!! Poi purtoppo mi sono svegliato...ed era venerdi :( :D

Totonno: i miei "posticini" li condivido con mio fratello, mio padre e qualche amico intimo....ma questo non perchè sia geloso come dice Max, bensì per altri validi motivi ke meglio non spiegare!! (a buon intenditore poche parole)
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Niente niente, purtroppo l unica cosa da segnalare è che tornando a casa con la macchina ho trovato un collega che gli avevano bucato le gomme tutte e 4, che pena.
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

saro pesante,
ma dalla mie parti, costa centrale abruzzese,
ci sono migliaia di colombacci, oggi con vento da sud est, erano impazziti,
i grupponi di 200 unita si abbassavano e venivano a tiro, facevi in tempo anche a ricaricare 2 volte,
alla fine ne ho presi 4 , ma ho sparato 25 colpi. le cartucce un disastro, certe spiumate pazzesche e i colombi andavano via.
ne ho presi ga un buon numero e siamo a inizio novembre.
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Mi sa che ancora non vedremo niente di buono. Detta alla paesana,:p il tempo dell'africa, forza verso nord, sbarrando la strada alla tramontana.
Nei prossimi giorni tornerà il caldo.

24922_1_1.jpg
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Ho una fottuta paura che le allodole da noi entrino Giovedì (non posso andare) e non domani. :mad:
Speriamo Giovedì (non per qualcosa contro di te XD), è solo che io vado domani quindi incrocio le dita u__u
 
Finisce qui.Una annata ottima nel periodo di passo ci sono stati 10-15 continui di entrata di tordi come non si vedevano da anni casertano e napoletano sono stati invasi,poche le allodole.

Poi tutta l'intera annata è stata con una presenza a macchia di leopardo di tordi io ho potuto constatare che alcune zone avevano un ottima presenza altre no!

Ringrazio l'amico KRAVEN86 (francesco)davvero ragazzo disponibile,bello conoscere cacciatori così!Piacevole anche la conoscenza del cugino.

A tutti voi auguro un buon proseguo con la speranza che a livello di legge le cose si possano aggiustare in quanto al momento si sa poco o nulla su come andremo a caccia il prossimo anno.

Saluti.
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Non si lamenta nessuno,è stato un ottobre con entrata di tordi eccezionale,ma dire che ora si vedono tordi è una falsità,qui non vogliamo i cantastorie,ma aggiornamenti veritieri ed in questo momenti i tordi sono ammacchiati e se ne vedono pochi,senza se e senza ma!

esattamente ma da un paio di anni a questa parte hanno fatto sempre questo ....... mi è capitato di spararli un paio di sett fa in posti davvero isolati e molto in alto ..... quindi di sicuro la caccia ce e ci sarà ...... e poi vorrei precisare che almeno per quanto mi riguarda non bado ai numeri ..... mi accontento anche di 1 solo tordo dopo aver trascorso una bella giornata con i miei amici di caccia .......... w questa nostra passione .......
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

signori volevo dire che dopo trent'anni di pda per la prima volta non scendo al sud ( fra puglia e basilicata) a fare i miei week end con mio padre e mio zio. Il motivo è il più importante che ci sia: Oggi alle 12,25 mia moglie mara mi ha regalato mattia nostro primo figlio che si spera possa percorrere la strada dei suoi predecessori e vivere anche lui questa passione travolgente. Farò di tutto per coinvongerlo e farglielo capire.

-----------------auguroni --------------------------
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

stamatttin motli tordi nelle siepi, avvistaento di a alcuni colombacci e una beccaccia partita davanti....morti solo due tordi...quando tira vento megli stare a casa le cartucce nn ne vogliono sapere
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto