Re: R: Deroghe 2012

Re: R: Deroghe 2012

Vista la normativa emanata dalla regione Lombardia gli storni se li vadano a prendere da soli, è una barzelletta, tre comuni confinanti con il mio è cacciabile nel mio comune non si può, hai ragione Diego non prestiamoci a questa buffonata, invitiamo inoltre coloro che si prestano per la cattura delle nutrie a non effettuare più il servizio, è inutile dare una mano per poi essere presi per i fondelli, che si arrangino regione e provincie a pagare i danni.
 
Re: Deroghe 2012

Bah... io ripeto.. per me non é la questione deroghe o non deroghe,ma é piu una questione di dignità. A parte questo domani ci sarà a Brescia l'ennesima manifestazione a cui parteciperó solo per la compagnia dei miei amici cacciatori e per farmi 2 risate a sentire le baggianate che diranno i vari presidenti delle associazioni.....

Certo, condivido, è appunto quello che volevo dire coi miei post, ma dato che dai precedenti messaggi sembra che tutto ad un tratto ci abbiano vietato le deroghe e ci siamo improvvisamente accorti che questo comporta andare a caccia solo 15-20 giorni e quindi non vale più la pena fare sacrifici per richiami e capanni.....
Anch'io sono preoccupato per come sta andando la situazione quest'anno e soprattutto per i numerosi sfoghi che paventano di abbandonare la caccia, ma è proprio qui che dobbiamo cercare di resistere, altrimenti la vittoria dei nostri nemici sarebbe totale.
Daltronde dovevamo aspettarcelo dopo l'approvazione della "comunitaria" dello scorso anno e la modifica dell'articolo famigerato con tanto di comunicato assecondante della nostra "grande associazione" (che adesso derisce alla proposta di unificazione dell'ANUU).
Che i ricorsi sarebbero fioccati l'avevamo detto, rileggendo i post passati, si troveranno numerosi estratti in merito a questa evenienza e per evitare o limitare ciò qualcuno ha lavorato alacremente per fornire gli strumenti atti ad una corretta compilazione dei calendari ecc. ecc., poi se siamo gestiti a livello nazionale e regionale da degli incompetenti, menefreghisti, beh questa è una storia vecchia che ci portiamo appresso da sempre.
 
Re: R: Deroghe 2012

Re: R: Deroghe 2012

qui in valle trompia e DURA
se liberano le deroghe lo faranno solo per i titubanti che aspettano a pagare le licenze...
E POI TRACK UN PALETTO NEL C..O HAI PRIMI DI OTTOBRE BLOCCHERANNO TUTTO ,COSI SI FARA RICORSO E BLA BLA BLA BLA BLA BLA............

il frosone e la pispola per la paura non sono neanche stampati sul tesserino..

e per colpa delle rivalita' politiche sicuramente non si metteranno d'accordo..

vedremo e per i ROCCOLI QUALCUNO SA QUALCOSA?????
 
Re: Deroghe 2012

alle prossime elezioni,in lombardia tra 3 anni,non sapremo chi votare,ora pero' deve saltare formigoni,un ladro non ci puo' trattare cosi',lui e' la prima deroga da mettere in discussione,ma tanto tutti ci tengono alla sedia e nessuno avra' il coraggio di contrastarlo
per me un compleanno amarissimo
 
Re: Deroghe 2012

siamo al canto del cigno,ma visto l'impegno messoci dal Vanni,io prenderei in considerazione i suoi consigli,che le province agiscano con delibera similveneto dello scorso anno,poi che facciano pure i ricorsi al tar
per quanto riguarda il piazza pulita alle prossime elezioni dipende solo da noi,ma in regione dureranno ancora 3 anni,non molla la Minetti figuriamoci se molla il Preost e tutti gli altri traditori
 
Re: Deroghe 2012

la situazione attuale si è complicata,anche perchè la Corte di Giustizia Europea ha imposto la modifica dell'art.19 bisL.N.157/92. i nostri politici non hanno fatto nulla per soddisfare le richieste dell'Unione.solo la Lombardia ha creato una commissione per risolvere il problema.Austria,Belgio,Fillandia,Francia,Lettonia,Malta,Olanda e spagna,sono riuscite a risolvere situazionianaloghe a quella italiana.l'Italia,invece,non riesce a provvederee si affida ad un istituto (ISPRA) che viene meno agli obblighi attribuitigli dalla legge.
Quali sarebbero le situazioni Analoghe ,,,sono curioso.
 
le deroghe in se no..il problema è la legge x la corretta applicazione dello stato membro..e su questo l'itaglia é inadempiente considerato che é già stato sollecitato , inutilmente, sia a modificare il 19bis e sia fornire la documentazione tecnica sull' applicazione delle stesse da parte delle varie regioni.

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
R: Deroghe 2012

R: Deroghe 2012

Pier dai sei troppo intelligente per credere a queste "fanfaronate"...ricordiamoci che fra pochi mesi ci saranno sia elezioni politiche che regionali...é partita la grancassa mediatica per la pesca al boccalone al grido "amico cacciatore"...

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
Cvd..delibera di giunta firmata anche da formigoni con cui gli assessori dichiarano l'impossibilità a legiferare sulle deroghe x la prox stagione.
È finita.

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
Re: Deroghe 2012

Leggendo quanto riporta il Sig. Ligasacchi sembrerebbe che ci sia stata una nuova apertura al discorso deroghe.
In pratica quanto ricevuto da Bruxelles non ha valore assoluto. Sembrerebbe che la Regione Lombardia stia ancora
lavorando per trovare una soluzione.
Non sò perchè ma io non mollo!!
 
Re: Deroghe 2012

ormai siamo abituati a questi comportamenti..è solo che ogni anno ci illudono nel frattempo qualche tessera viene rinnovata ancora...gli animalisti è ovvio che sbraitino..loro altro non sanno dire...sono i ns politicanti che ci in..no..sempre...pdl in testa,lega che mette la coda tra le gambe...quello che nulla han da perdere son l'udc e il pd...che comprensibilmente non "s'ammazzano" nemmeno loro...venerdi ero all'assemblea a lumezzane e vi dico che a una settimana di distanza da quella di concesio le versioni erano già
+ caute...per la prima volta ho visto di persona l'assessore regionale de capitani...lasciamo perdere....poteva venire una ....che non cambiava nulla...uno che si presenta dipingendo la sua immagine di positivo e poi non lascia nessuna speranza ...la cosa puzza...
se non ho sentito male dalla legge sule deroghe son già passati a una delibera...altrimenti avrebbero avuto sulla testa la spada del voto segreto...
dov'è andato a finire il coraggio che professavano i ns consiglieri sulla legge.???? la famosa forzatura.??? ...
questa è la moneta con vengono ripagati anche gli sforzi fatti da qualche consigliere a noi caro in materia...d'altronde ogni città regione ecc. si merita il governo che si trova
questa è la mia interpretazione...
ciao
 
Re: Deroghe 2012

No Pier troppo comoda per loro, se fanno quella delibera ridicola (che ripeto avrebbe vita brevissima) permetterebbe a tutti i Consiglieri di sciacquarsi la bocca dicendo che loro la legge l'hanno fatta.....salvo poi scaricare oneri e responsabilità alle Province (le quali comunque hanno già comunicato ai diretti interessati che non muoveranno un dito). Ribadisco sarebbe una FARSA....personalmente spero in una sonora bocciatura del provvedimento in Consiglio.
 
Re: Deroghe 2012

si va be' i lombardi ma da noi in veneto si muove qualcosa o no. non capisco l'anno scorso abbiamo vinto 3 ricorsi pensavo che la strada fosse spianata invece sembra ci siano più problemi di prima. che sta succedendo?
 
Re: Deroghe 2012

Infatti, se noti ho scritto "pochi, AAVV comprese" non nessuno. Vedi, caro Diego, sicuramente ci saranno persone e AAVV che si battono più di altri/e, so che sei tra quelli (purtroppo siete come le mosche bianche), ma l'impressione che emerge, soprattutto in casi come questo è quello del semplice comunicato a posteriori del fatto avvenuto, dei distinguo ecc. ecc. La sostanza delle cose, invece, è che quest'anno non ci saranno le deroghe e te lo dice uno che non le ha nel DNA, ma che gli girano tantissimo nel vedere che ogni anno ci sono restrizioni che in questo periodo non si è mai, ancora sicuri di cosa e quando si inizierà a cacciare e via discorrendo, di vedere il costante, perenne disinteressamento di personaggi politici nei confronti della caccia, pronti e risorgere come la Fenice, per cercare voti tra i cacciatori, quando serve. Questo intendevo quando ho scritto che della caccia, interessa a pochi, perchè chi sta nelle stanze dove si prendono le decisioni, non ha voglia, interesse di esporsi per la caccia.
Non ho mai sottoscritto una tessera con nessun movimento di nessun genere, ma l'impegno, il contributo nel mio piccolo, penso di averlo sempre dato anche solo mettendoci la faccia nell'esprimere le mie opinioni.

Cordialmente, un saluto

Maurizio

Al dilà di decisioni personali sull'associarsi o meno, condivido in pieno il fatto che a livello politico contiamo meno di zero. Fino a qualche anno fa il centro destra era moderatamente schierato dalla nostra parte tramite qualche esponente di spicco, oggi non solo non siamo più considerati ma ormai siamo un peso per quella classe politica ignorante in materia di caccia che vive di influenze mediatiche. Gli ultimi nostri sostenitori politici ormai sono stati isolati dai loro partiti, Ligasacchi non riuscì a entrare subito in consiglio, Donazzan (poi vendutasi al nemico) dalla caccia fu relegata all'istruzione e p.c. e Berlato nonosante il plebiscito di voti di cui gode ad ogni elezione, a livello nazionale non è assolutamente considerato.

Anche se la vedo dura, l'unica speranza è dopo le nuove elezioni regionali e nazionali, perchè quello che manca in italia per tutelare la caccia è solo la volontà politica.
 
Re: Deroghe 2012

come al solito diranno alla gente delle deroghe in ottobre.premesso che personalmente non mi interessano,e' una farsa italiana.ciao

concordo pienamente con te, ma per mettegliela nel culo ad altri va bene anche cosi.......viviamo anno per anno tanto da me il voto non lo prendono cmq.......approfittiamone di queste situazioni come loro si approfittano sempre di noi.........
 
Re: Deroghe 2012

giusto, non dobbiamo mollare, anzi è il momento di farsi sentire scrivere e insistere con le aavv perchè non lascino passare tempo, devono sapere che ci siamo altrimenti è veramente finita.................in bocca al cocker!!!!!!!
 
Re: R: Deroghe 2012

Re: R: Deroghe 2012

in base alla delibera si possono sparare gli storni solo vicino ad alberi da frutto,vigneti e oliveti...forse secondo loro sono solo quelli che fanno i danni all'agricoltura...invece se sei in mezzo ai campi di mais non puoi spararli,e già questi invece di danni non ne fanno...scandaloso e davvero ridicolo!!!
 
Re: Deroghe 2012

Che balle tutti gli anni sempre la solita storia, sempre saper le cose un'ora prima di taccar fuori le gabbie. Stiamo cadendo nel ridicolo.
Speriamo in bene dai, bisogna esser sempre positivi, anche se quest'anno la vedo buia.
 
Re: Deroghe 2012

ormai siamo abituati a questi comportamenti..è solo che ogni anno ci illudono nel frattempo qualche tessera viene rinnovata ancora...gli animalisti è ovvio che sbraitino..loro altro non sanno dire...sono i ns politicanti che ci in..no..sempre...pdl in testa,lega che mette la coda tra le gambe...quello che nulla han da perdere son l'udc e il pd...che comprensibilmente non "s'ammazzano" nemmeno loro...venerdi ero all'assemblea a lumezzane e vi dico che a una settimana di distanza da quella di concesio le versioni erano già
+ caute...per la prima volta ho visto di persona l'assessore regionale de capitani...lasciamo perdere....poteva venire una ....che non cambiava nulla...uno che si presenta dipingendo la sua immagine di positivo e poi non lascia nessuna speranza ...la cosa puzza...
se non ho sentito male dalla legge sule deroghe son già passati a una delibera...altrimenti avrebbero avuto sulla testa la spada del voto segreto...
dov'è andato a finire il coraggio che professavano i ns consiglieri sulla legge.???? la famosa forzatura.??? ...
questa è la moneta con vengono ripagati anche gli sforzi fatti da qualche consigliere a noi caro in materia...d'altronde ogni città regione ecc. si merita il governo che si trova
questa è la mia interpretazione...
ciao

questo dimostra di che pasta è fatta anche la lega .. c'è la duro solo quando è ora di mettercelo in quel posto
 
Per gli amici lombardi andatevi a leggere l'ultimo delirante comunicato (naturalmente non firmato) del cosiddetto movimento "amico" dei cacciatori ...fossi in Vanni ritirerei immediatamente il suo disegno di legge e indirrei una conferenza stampa dove pubblicamente chiederei al "trio meraviglia" di arrangiarsi da soli a cercare di risolvere l'annosa questione deroghe.
Sempre più disgustato.

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
Re: Deroghe 2012

Ma perdonami, quante licenze hai? Quanti anni non ti sei sentito un "ladro" cacciando le deroghe? 3, 4, 5? Prima cosa facevi? E allora, dai, dare tutta questa importanza ad un qualcosa che abbiamo sempre saputo essere provvisoria, mi sembra voler a tutti costi ingigantire una problematica secondaria, a mio avviso, rispetto a tutto quello che ci sta succedendo in questo anno.
Non ci hanno tolto qualcosa che era previsto dalla legge e che cacciavamo da sempre, quest'anno, come 2 anni fa e prima ancora, niente deroghe, non vedo il problema.
Mio caro Maurizio ho riflettutto spesso anche io sulle cose che ora stai dicendo...ti rispondo in questa maniera...in quegl'anni che io chiamo "anni bui" diciamo che quasi il problema deroghe non esisteva in quanto quasi nessuno lo avvertiva come un nostro diritto...e già quà la cosa..in ogni caso quà nelle mie zone ricche di appostamenti ti dirò che un buon 85% dei bait sono per le deroghe e tordi..quindi tolte le deroghe rimangono solo i tordi il che equivale a dire alle 9 prendi su e tornatene a casa e a metà ottobre riponi il fucile nel fodero...purtroppo quà nella nostra zona la "deroga" è la vera caccia..negli anni bui ti dico che è stato veramente duro continuare..anzi tanti bait sono stati dismessi e i poki che sono andati avanti è perchè proprio non ce la facevano a smettere ma la voglia era tanta.....poi Maurizio che tradizione hai o avete voi da quelle parti per le deroghe?anzi la domanda che ti faccio è quante deroghe avevi in gabbia visto che gli anni scorsi erano aperte??ti rispondo io poche in confronto ad uno qualsiasi dei cacciatori delle nostre valli...ecco qual'è il punto quà da noi senza deroghe oggi posso dire che l'anno prossimo metà dei capannisti non rinnoverà perchè adesso e non allora siamo sempre più nell'occhio del ciclone...controlli selvaggi, multe stratosferiche perquisizioni posti di blocco...ed ora no deroghe....quindi per voi magari continuare non è così difficile (tanto i noa li abbiamo noi) ma quà..........
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto