Re: Orbetello 2012/13

Grazie mille !

- - - Aggiornato - - -

Chi e' andato oggi a caccia ? Com'e' andata ?
Perche' non ci confrontiamo sul tipo di tesa che preferiamo ? !image.jpg

Io la faccio come in foto .
 
Re: Orbetello 2012/13

Occhio alle ricadute cicala,potrebbe esser che resti inchiodato alla poltrona tutta la stagione per non aver pazienza di guarire meglio.
Cicala tu mi parli di posta serale..Insegni a chi gia sa!
Mi raccomando un te sbaglia....Mira bene, anche se hai canna cilindrica...Mhmmmm.... mi hanno detto che ti sei tesserato con la lipu!!!


Si si si hai ragione, vedi IO non sono un gran tiratore e lo dico sempre ma poi in fondo alla stagione i miei morti ce so' lo stesso, magari ho tirato 200 cartucce de piu' per ammazza' l'animali vostri ma alla fine i miei numeretti li faccio lo stesso....che ce voi fa ce so' quelli che cogliono poco ( come me) e quelli che colgono tanto ( I COGLIONI) come voi
 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

"Non è mai troppo tardi"...la cultura non è mai troppa, quella ornitologica per un cacciatore è essenziale....un buon libro che parla di cacce odierne e passate è "Migratori Alati" di Mario Rotondi scritto nel 1960 è l'ABC del cacciatore.
 
Re: Orbetello 2012/13

lo vieta la legge sulla caccia!

L. 157 del 1992
Art. 21.
(Divieti)


1. E' vietato a chiunque:

n) cacciare negli stagni, nelle paludi e negli specchi d'acqua
artificiali in tutto o nella maggior parte coperti da ghiaccio e su
terreni allagati da piene di fiume
;

Si ma non è caccia chiusa in tutto l'atc, ma solo localizzata nei terreni allagati da piene e...come la mettiamo con la laguna di Orbetello? E i vari chiari?, compresi quelli viterbesi dove cè stata alluvione?
 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

37 anni prego quando tu nascevi io prendevo la 1 licenza, c'era ancora il T.U. se sai cosè.

- - - Aggiornato - - -



Trovato per culo anni fà su una bancarella a 10€ ed è la 1 edizione, perfetto con tanto di cofanetto, ne vale 120€.

37 anni?..ti devo fare l'applauso perchè sei nato prima di me?...rispetto le persone più grandi di me perchè dimostrano di essere più "grandi"...ma non nell'età!!cmq per me discussione chiusa!

grande mirko!!complimenti!
 
Re: Orbetello 2012/13

Michele
io la penso come te tanto è vero che nel mio precedente post ho scritto : "Incazzare perchè? La benzina costa, i germani non ci sono e allora perchè ci devono venire? Per sparare ai "pezzi"?
La giornata deve essere onorata ma il loro comportamento è condivisibile, no?" ... quindi il mio pensiero è che non sto a fare calcoli se mi spetta la botte ci vado a meno che non sia impossibilitato fisicamente (come mi è successo lo scorso anno che ho dovuto rinunciare a una botte perchè allettato).

Gianni
la 9 francamente sta in mezzo a due botti e se trovi gente che non sa stare a caccia da fastidio alle altre ... lo scorso anno ci sono andato con tramotana e gli stampi stavano sul terreno ...
Per quanto riguarda la 12 ... ti ringrazio delle info perchè quest'anno ci è toccata 2 volte .. speriamo di beccare il tempo giusto!

A proposito io mercoledì onorerò la 8 ... c'è qualcuno che è di botte?
 
Re: Orbetello 2012/13

Per quanto posso testimoniare io, per la mia modesta esperienza della laguna di Orbetello, ti posso dire che fino ad ora, non ho mai sentito alcun "animale che all'alba si volatilizza", se non dei cacciatori che prima e durante l'alba fischiano rigorosamente a bocca per far avvicinare qualche eventuale preda !! Poi tutto ci sta......e può essere che siano stati dei fischiatori talmente bravi che forse li hai scambiati per un "pavarotti", oppure non sò.
Di sicuro che se lo sentissi lo denuncerei serenamente come ho fatto per le fucilate a notte fonda di ieri !!!

Ciao piccoletto, tengo a precisare che il mio intervento non era diretto nei confronti di qualcuno in particolare ma ho voluto solo riportare alcune mie percezioni lagunari. Io mi definisco uno sportivo nel vero senso del termine e per me vincere significa ottenere un risultato nel pieno rispetto delle regole. Per questo motivo non concepisco né la riserva di caccia né la prostituta: in entrambi i casi ottieni immeritatamente il risultato. Questo è il mio personale pensiero poi ciascuno si comporta come meglio gli aggrada.
 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

Molto inopportunamente, per sdrammatizzare un po'.... Volevo chiedere a Gianni dove l'ha presa questa nuova specie di papera: l'Anas infotraffica non la conosceva nessuno, è più grande di una Anas penelope?

Ahahahah.....tu ci scherzi ma lo sai che appena aperto il post e letto ANAS INFOTRAFFICO li per li ho pensato a che papera si riferiva il Gianni.....
Bruttissima cosa la DEVIAZIONE PROFESSIONALE.....cazz....ho solo quelle in mente......
Ciao,Paolo.
 
Re: Orbetello 2012/13

Ammazza i cacciatori che 'racconta storie' che sono !!!:mad:
Da padellaro a Tex Willer ... ma una via di mezzo? Comunque, il racconto è un po' romanzato, ma la giornata è stata molto bella ed emozionante specialmente all'albetta. Peccato per non aver sfruttato meglio le occasioni sui germani ma va bene così!!!
Comunque, Michele da ieri in poi sarà nominato 'Martin Feldman .. l'occhio che uccide': ha il sonar al posto degli occhi!!!:)
 
Re: Orbetello 2012/13

Intanto stasera c'ho pronta una cofana de pasta e fagioli domani lo faccio marrone a Retius.....e se avanza gli appesto la 2 domenica......prima d'annammene je ne faccio un paro dentro e metto il coperchio, bono per chi ce capita lunedi'

Poracci quelli della botte 2 de lunedi, li troveranno morti che galleggiano come dù stampi de fischione bucati.
 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

Nessuno mette zizzania Gianni ma certe situazioni sono molto strane, l'anno scorso io e Retius la botte 9 una a me e una a lui, quest'anno la botte 12 una a me e una a lui suona strana sta' cosa....eppure di botti ce ne sono 14 come mai capitano sempre le stesse alle solite persone? E poi anche 2 volte la botte 8 una a me e una a lui....se permetti la cosa puo' sembrare curiosa non credi?

Lo spadulamento lo farei fare solo a chi ha il cane e toglierei le botti di settembre con il solo germano, almeno l'alzavola e la marzaiola.
Se non vai il 31 gennaio alla 12 sbagli, sarebbe un'ottima chiusura di stagione anche solo per 1 alzavoletta.

sullo spadulamento mi trovi perfettamente d'accordo, ma sul 31 gennaio almeno una botte buona la potevano dare? Invece della 12 che caccia solo se c'e' vento da nord mentre se c'e' scirocco o libeccio c'affoghi in mezzo a quel mare d'acqua....

Le migliorie o le soluzioni vanno trovate tra' tutti, magari il forum e' il posto migliore affinche' certe chiamiamole ingiustizie finiscano di esistere non credi?
 
Re: Orbetello 2012/13

io ieri avrei avuto la botte 7 ma non sono andato perchè ero a lavoro e perchè stò male caxxo....ma sempre a lavoro stò!!![Trilly-11-11.gif]
 
Re: Orbetello 2012/13

se a Orbetello cascano le anatre nella vegetazione alle spalle delle botti 6-5-4 o alle spalle della 1 vi voglio vedere in quell'inferno cercare un'alzavola o anche un germano!

Dipende anche dal saperle cercare e dall'abitudine a farlo, si ritrovano i tordi e i colombacci nella macchia mediterranea, quindi si ritrovano anche le anatre avendo un pò di pazienza, sotto è pulito e volendo ci si cammina carponi e se si è marcato il punto si ritrova, non è che sia poi così esteso, solo alla 5 non si riesce a marcare il punto quando cadono dietro, sono molto peggio le cannucce.

TI QUOTO AL MILLE x MILLE per entrambi i tuoi interventi !!
 
Re: Orbetello 2012/13

Si ma non è caccia chiusa in tutto l'atc, ma solo localizzata nei terreni allagati da piene e...come la mettiamo con la laguna di Orbetello? E i vari chiari?, compresi quelli viterbesi dove cè stata alluvione?

Quando nel 2005 venne innondata la piana dove sono localizzati alcuni chiari nel viterbese, durante un sopralluogo per verificare lo status del mio chiaro ormai sommerso dalla piena, mi soffermai a parlare con alcuni agenti della forestale in servizio in zona. Mi dissero che la caccia sarebbe stata permessa quando gli argini dei canali fossero riemersi.
 
Re: Orbetello 2012/13

Si ma non è caccia chiusa in tutto l'atc, ma solo localizzata nei terreni allagati da piene e...come la mettiamo con la laguna di Orbetello? E i vari chiari?, compresi quelli viterbesi dove cè stata alluvione?

l'articolo da me citato si riferisce esclusivamente a terreni allagati da piene di fiume
 
Re: Orbetello 2012/13

Salve a tutti, cari paperologhi.
E' la prima volta che scrivo, anche se vi leggo con simpatia da un pò.
Sono romano, caccio gli acquatici da circa 30 anni e frequento orbetello da poco meno.
Domenica avrò botte 11 e, per quanto mi sforzi di ricordare, mi sa che è la prima volta che mi capita. E' anche una parte della laguna che conosco poco, perchè anche in spadulamento in genere non vado da quelle parti.
Poichè le previsioni danno vento da sud/scirocco molto forte, sarà sicuramente impossibile mettere il gioco davanti alla botte. Che voi sappiate, con la pioggia si formano specchi d'acqua alle spalle della botte (tipo alla 7)? perchè se così non fosse, a malincuore dovrei pensare di evitarmi l'alzataccia e l'acquazzone che pare ci sarà.....
Un caro saluto

Dietro la botte 11 cè prato e arbusti di fillirea e lentisco, qualche pantano potrebbe esserci, ma non è come la 7, secondo me è da temere il libeccio lo scirocco se da sud est dovrebbe essere laterale da sinistra, a destra della botte cè una piccola insenatura e qualche stampo ci potrebbe andare, comunque fossi in te andrei anche con lo scirocco nel circondario si stanno rivedendo le alzavole ed in questi giorni cè movimento dovuto al gelo in arrivo e quando cè burrasca si rivedono le anatre.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto