Re: Possessori benelli vinci

Salve volevo chiedere un consiglio ai possessori del benelli vinci che l'hanno usato a caccia,io l'ho appena comprato perche mi serviva un fucile leggero ed affidabile in polimero e questo mi veniva bene imbracciandolo,l'ho provato solo su quaglie ma con scarsi risultati animali che andavano via o cadevano feriti,voglio per ora imputare tutto questo alle cartucce,pero mi sto incasinando un po' con gli strozzatori non avendo la possibilità di fare prove alla placca,io di solito sparo con canna beretta 71 o benelli 70 questo invece l'ho dovuto prendere 65 perche il colore che mi piaceva c'era solo così,ho provato il 4 stelle pero mi serva che quando gli animali allunavano un po' il piombo non arrivava,poi ho provato un ported gemini 3 stelle e a occhio sembrava stringesse parecchio visto che è caduto un Colombo da 40 metri, e invece sparando a breve media distanza per lo piu erano padelle. Voi con la canna 65 che esperienze avete avuto?
Grazie

Ciao Enrico .
Sparo col Vinci canna 65 forata 18,4 e mi trovo molto bene. Ho soltanto sostituito il calciolo con uno più lungo.Utilizzo quasi esclusivamente la strozzatura 3 stelle ed ho ottenuto i migliori risultati con cartucce veloci ( NSI Mak2 pb 9 per tordi e RC4 serie Oro pb 7 per palombe ) . Non ho modificato la piega originale pensando di dover essere io ad adattarmi all' arma . Nel complesso sono ben soddisfatto. Salutoni clik
 
Re: Possessori benelli vinci

Ho riscontrato con il mio Vinci canna di 65 con strozzatore 4 stelle e cartucce senza contenitore(nova bior 31gr. Pb 11) a 25 metri tordi/merli sparati a fermo alcuni allungano di 5 tiri raccolti 3 (2 puliti + 1 allungato, 2 persi), sostituito lo strozzatore con un 2 stelle problema risolto 18 tiri 18 raccolti.

Una polvere che lavora bene con questa canna con temperature sopra i 15 °C (sotto i 15 mai provata) è la Cheddite (free shots o tordo e similari 32/33 gr).
 
Re: Possessori benelli vinci

Ciao anche ha me succede la stessa cosa, ma ogni tanto lo riavvito però è vero da un fastidio, ma come fucile e inbracciata è una favola

Ma secondo te da che dipende dal dado che stringe la piastrina della piega del calcio? Io quando ho cambiato piega ho fatto molta fatica a svitarlo,ora il problema è che si stringe solo con la chiave inglese perche sia col cricchetto che col pneumatico non si può perche il dado non è esagonale ma quadrato. Qualcuno dopo aver cambiato piega ha riscontrato questo problema?
Grazie
 
Re: Possessori benelli vinci

Mi sono avvicinato al Vinci perché credo nell'evoluzione tecnologica e perché, quando l'ho imbracciato la prima volta, sembrava costruito per me. In seguito ho scoperto che se ne ha un controllo completo per quanto riguarda la pulizia, il controllo di parti usurate, la loro eventuale sostituzione. Non c'è niente di simile in giro, da questo punto di vista. Ho la versione Black Synthetic con canna da 76 - 18,3 e uso strozzatori non originali da 4 e 7 decimi, caccio esclusivamente anatre dalla botte. Per la facilità di imbracciata, il comportamento allo sparo senza impennamenti, il rinculo facilmente gestibile anche con le magnum (sparo solo di quelle), la resa balistica sorprendente, è sicuramente il miglior fucile da anatre che mi è passato per le mani. Per la sua lunghezza e il suo peso credo però che non sia il massimo per la caccia vagante, anche con canne più corte. Non è neanche bello, a dire il vero, e la sagoma a giro di compasso della guardia del grilletto appesantisce la linea e ruba spazio alla mano, tanto che alcuni, tra cui il sottoscritto, hanno un fastidioso colpo al dito medio della mano che impugna al momento dello sparo. Ho ovviato asportando con una piccola fresa un po' della plastica dietro al grilletto e il problema è sparito, ed è migliorata anche l'estetica. La Benelli, che conosce il problema, sostituisce l'affusto con altro simile a quello del Super Vinci che ha un disegno diverso. Ho dovuto scendere da 8 a 7 decimi di strozzatura perché altrimenti le rosate erano troppo strette e rischiavo di rovinare o mancare i bersagli. Anche così, gli abbattimenti a 50 e più metri sono la regola, a patto di prenderci ovviamente. Ma nella caccia alle anatre, dove a volte si spara a fermo o si ribatte un ferito, verificare con i riferimenti posti con la cordella metrica è semplice. Ho dovuto anche accorciare il calciolo (sarebbe auspicabile che la Benelli chiedesse di che misura uno lo vuole al momento dell'ordine, invece di fornire il più lungo dei tre), e girare la piastrina da mancino, anche se sono destro, per non passare oltre con la guancia e l'occhio che mira. Non sono rimasto entusiasta degli strozzatori originali, anche perché sono abituato alle rese di quelli che mi fa un amico e che sono veramente in grado di cambiare le prestazioni di una canna.
Quando si ha un fucile nuovo si ha voglia di sparare, così in primavera mi sono riavvicinato al tiro a volo che non frequentavo più da anni. Ho scoperto con piacere che con il 4 decimi le mie medie erano migliorate di almeno 2/3 piattelli fino ad arrivare a 22/23. Ho provato per curiosità anche le eliche che non avevo mai visto e ho fatto 12/12 nella prima e 8/9 nella seconda gara. Non sono un tiratore ma credo che questo dimostri la facilità di brandeggio dell'arma. Non ho ancora avuto problemi di ruggine o di spellamento della plastica anche se caccio in prevalenza in acqua salata.
Nel complesso sono veramente soddisfatto, anche se vedo i giro una certa diffidenza nei confronti di un'arma decisamente fuori dai canoni, ma che nelle mani giuste sa dare grandi soddisfazioni. Vi farei vedere la faccia dei tiratori con i loro Perazzi e SO4. Ma si sa che l'ambiente venatorio è tradizionalista e spesso vittima di pregiudizi che fanno a botte con i principi della fisica e anche del semplice buon senso.
 
Re: Possessori benelli vinci

Allora mi sa che mi hanno proprio venduto un fucile difettoso,a fine stagione lo faccio mandare in benelli.
Grazie

Ciao anche ha me succede la stessa cosa, ma ogni tanto lo riavvito però è vero da un fastidio, ma come fucile e inbracciata è una favola
 
Re: Possessori benelli vinci

ciao a tutti....ecco una pecca ...a cominciato ad arrugginirsi.....il fatto è che lo tengo unto..ma credo che le bruniture di oggi siano scadenti, comunque lo uso nell' acqua salata ma non doveva arrugginirsi in tale maniera visto che non lo ho bagnato...a qualcuno di voi è capitato? specialmente nella parte della castello lì ne ha fatta molta....
 
Re: Possessori benelli vinci

Comunque strano ke un signor fucile quale debba essere il Vinci renda con un solo strozzatore e dopo tutto il 3*....
Possibilmente il tuo problema potrebbe dipendere dalla piega e tu "scarseggi" il selvatico. Di solito i fucile escono col 55 o B... il Vinci non lo so,ma vedi i tuoi ke già hai.
Scusa se mi permetto, ma che caccia fai prevalentemente per comprare un vinci se cercavi un fucile leggero???!!
 
Re: Possessori benelli vinci

enrico,io l'ho dato via non mi ci trovavo bene,ma la canna da' 65 andava bene,ora sto' cercando un greystone ma non riesco a trovarlo........ciao padelloni
 
Re: Possessori benelli vinci

Possiedo il Vinci max4 da più di un anno con canna 70, non ho mai avuto alcun problema, basta trovare la cartuccia più adatta al tipo di caccia che fai e al nuovo fucile. Per ogni fucile e per ogni tipo di caccia occorre trovare la cartuccia ideale. Personalmente l'ho usato prevalentemente a colombacci e anatre, ma ho sparato anche i tordi e mi sono trovato subito benissimo adoperando prevalentemente lo strozzatore 2 stelle per i tiri più lunghi e il 4 stelle per i tiri ravvicinati. Ti posso garantire che se la cartuccia va e tu ci prendi i selvatici cadono stecchiti
 
Re: Possessori benelli vinci

scusa se ti rispondo solo adesso.
Comunque a parte ciò io ho avuto inizialmente qualche problemino di adattamento al salto di bindella e lo stesso tuo problema.
Pero lo risolto in poco, in pratica dove trovare la piega adatta e me. La fortuna ha voluto che ciò succedesse sul campo di tiro al volo
e non sul selvatico. Comunque prova a cambiare pieghe intanto. Se ricordo bene tale fucile l'ho preso proprio perché mi ha convinto
sentieri_di_caccia in una discussione da me aperta. Per ora fai questa prova di cambiare le pieghe.

Per quanto riguarda le cartucce io le stesse che sparavo con il 121sl 80 le utilizzo con il benelli e la resa è molto migliore.
Poi ognuno ha i propri gusti in fatto di fucili, però le nuove canne beretta benelli tecnologicamente avanzate non cercano le cartucce adatte alloro semmai sono state
create perché si adattino alle cartucce. Se qualcuno si ricordo il 121sl80 non riarmava e non riarma cartucce che contengono 24, 25,26g salvo se modificate le molle,
cosa che ho fatto io per potere sparare le 24g al t.a.v. .
IO TI HO CHIESTO CHE CARTUCCE HAI USATO MA DA QUEL CHE HAI SCRITTO SONO BEN CARICATE.
Quindi prova le varie pieghe.

- - - Aggiornato - - -

P.s.: dimenticavo io con lo strozzatore tre stelle ci ho fatto la preapertura e le tortore cadevano dal paradiso a volte.
Con 1 stella ci ho fatto la mia prima lepre domenica e domani con strozzatore 4 stelle quaglie.

Poi lunedi fammi sapere com'è andata a quaglie col 4 stelle che è lo stesso che avevo usato io.
Ciao.

- - - Updated - - -

Ragazzi non sò che dirvi veramente...io domenica scorsa sono arrivato 2 ad una gara regionale di fossa olimpica con il mio Vinci e secondo perchè allo shoot off ho rotto di 2° colpo!
Gli altri partecipanti avevano tutti sovrapposti da tiro splendidi ma io mi sono diffeso egregiamente facendo 23/22/23 e portandomi a casa una carabina AC e 1000 cartucce RC3.
Io mi trovo di lusso ragazzi.

Intanto complimenti per il bel risultato che hai ottenuto, però la discussione io l'avevo improntata sulla resa delle cartucce sul selvatico...questi ultimi fucili balisticamente sono eccezionali sui piattelli, io col mio a400 xplor light ci sparo meglio del sovrapposto che usavo da anni al percorso caccia e allo skeet però poi a caccia non mi sono trovato perche ho notato che le cartucce non rendevano, sicuramente dipenderà dalle mie cartucce e anche dal clima caldo e umido apposta volevo sapere le esperienze altrui...così da potermi confrontare e trovare delle soluzioni idonee, non ho mai messo in dubbio la resa balistica del vinci che ti dirò nel colore in cui l'ho preso amazon green mi piace anche esteticamente poi i benelli li adoro per la semplicitá della meccanica. Saluti.
 
Re: Possessori benelli vinci

si cambiare cartuccie può essere una soluzione ma come ho costatato di persona e come scritto sulla discussione beretta a400 light di qualche giorno fà, le nuove canne del beretta e quella del vinci chiedono una abbinata perfetta con la cartuccia o sono molto deludenti. Qualcuno ha comprato strozzatori particolari etc...comunque alla fine una cosa bisogna dirla....la beretta ci sta facendo pagare molto fucili fatti per il mercato americano che qui in Italia sono una delusione e per giunta ad un prezo molto più alto di quello USA.
Siccome per "follia pura" cambio i fucili quasi ogni anno e ho provato un pò di tutto credo di poter dire che si l'a400 che il vinci sono in un rapporto qualità/prezzo una vera "sola".
p.s. 1700 e passa euro e con l'a400 tio devi comprare anche gli strozzatori a 2 e 4 stelle.....ba!!!!
 
Re: Possessori benelli vinci

Ciao Enrico,
il problema delle quaglie cadute vive non è da attribuire alla cartuccia ma al fatto che sono state scarseggiate e cioè prese con la parte periferica della rosata...la quaglia è un animale fragile e con 3 pallini dell'11 muore!
Io ebbi lo stesso problema con l'M2 cal 20 essendo stato il mio primo fucile con il salto di bindella, nelle prime 2 uscite mi fece letteralmente disperare.
Infatti nei tiri trasversali vedevo sempre la borra andare sopra il punto mirato e selvatici ne cadevano pochissimi cosa diversa nei tiri montanti dove bastava coprire l'animale per vederlo cadere!
Il problema era che vedevo troppa bindella e causa inesperienza non ci facevo caso ma era come se sparassi con un fucile da TRAP hahahah.
Cambia la piega e risolverai l'80% del problema poichè cartucce e strozzatura vanno benissimo.
Saluti Marco.

Grazie Marco infatti avevo pensato anche al fatto che con questo tipo di bindella si tende a sparare alto,il fatto è che siccome sono lungo e ho dovuto montare il calciolo piu lungo che c'era con la piega standard cioè la B non vedevo piu il mirino,quindi ho monto la A cioè la 55 e mi sembrava di stare correttamente in linea ma poi guardandomi allo specchio ho visto che ero troppo alto rispetto alla linea di mira ora mi sembra di aver risolto montando il nasello alto e la piega piu bassa la C, devo provarlo a caccia, spero vada meglio dell'ultima volta. Saluti
 
Re: Possessori benelli vinci

Bè io ho pagato il vinci black 1200 euro nuovo....tutta sta follia non la vedo!!!

E' sempre un benelli con tecnologia innovativa....non mi pare tt sto dramma!!!
 
Re: Possessori benelli vinci

Ciao guarda io di fucili ne ho una decina la metà sono basculanti e la metà semiautomatici, e ne ho avuti altrettanti poi venduti e permutati, parlo sia di beretta che benelli che browning tra cui il maxus il quale ha una canna veramente ottima,secondo me la migliore oggi in commercio tra le forature da 18.4 in su che ho dato via perche aveva un difetto al gruppo di scatto,pecca della browning che fa un ottimo fucile ma con parti economiche che poi su alcuni modelli vanno male. Comunque ho preso il vinci perche ho permutato un fucile che non usavo ed avendo già il beretta a400 xplor light canna 71 con cui mi ci diverto e altri benelli e beretta non sapevo cosa prendere e provando un po' in armeria l'unico che mi veniva bene era il vinci,poi mi piaceva il colore amazon green, certo ero un po' scettico visto il tipo di fucile strano e come si assembla, però l'ho preso per via del polimero che mi fa comodo visto la caccia che faccio in zone un po' sporche e poi benelli è semplicissimo come meccanica e manutenzione, bè devo dire che il fucile mi ha stupito in maneggevolezza peso e rinculo quasi inesistente, però la prova sul selvatico è stata una mezza tragedia come ho detto, l'unica modifica che ho fatto è stata cambiare subito il calciolo perche sono alto quasi uno e novanta,e sostituire il mirino con quello in fibra ottica che c'era in dotazione, l'ho provato solo a quaglie, e col 4 stelle con cartucce piombo 11 e 10 certe padelle assurde oppure cadevano rovinate ma vive con molto sangue, poi ho provato un 3 stelle ported della gemini che usavo sul crio evo e ho buttato giù un colombo che passava alto quasi fuori tiro, caduto centrato ma vivo pure lui. Usare un 3 stelle a quaglie mi sembra un po' eccessivo ma se ad altri va bene così provo...e chiaramente anche a cambiare cartucce.

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

si cambiare cartuccie può essere una soluzione ma come ho costatato di persona e come scritto sulla discussione beretta a400 light di qualche giorno fà, le nuove canne del beretta e quella del vinci chiedono una abbinata perfetta con la cartuccia o sono molto deludenti. Qualcuno ha comprato strozzatori particolari etc...comunque alla fine una cosa bisogna dirla....la beretta ci sta facendo pagare molto fucili fatti per il mercato americano che qui in Italia sono una delusione e per giunta ad un prezo molto più alto di quello USA.
Siccome per "follia pura" cambio i fucili quasi ogni anno e ho provato un pò di tutto credo di poter dire che si l'a400 che il vinci sono in un rapporto qualità/prezzo una vera "sola".
p.s. 1700 e passa euro e con l'a400 tio devi comprare anche gli strozzatori a 2 e 4 stelle.....ba!!!!


Guarda io ti quoto in pieno per quanto riguarda le canne ed i prezzi...per me ste canne non vanno bene, sono troppo studiate per i pallini d'acciaio...io non sono un tecnico ne un ingegnere ma di fucili ne ho...e sparando al piattello spesso anche con i semiautomatici oltre che con i sovrapposti...posso dire che ste canne si scaldano meno e si raffreddano molto piu velocemente, non so se possa significare qualcosa...ma può darsi che il piombo esce leggermente piu freddo andando a fare molti feriti sul selvatico se non si trova la giusta cartuccia....magari ho detto una cavolata ma questa è stata la mia impressione visto che di questi fucili moderni li ho tutti...e anche io ne cambio uno a l'anno...per passione ma poi alla fine quando c'è da andare a beccacce o il passo buono dei tordi uso sempre quello vecchio e affidabile.
 
Re: Possessori benelli vinci

Ciao guarda io di fucili ne ho una decina la metà sono basculanti e la metà semiautomatici, e ne ho avuti altrettanti poi venduti e permutati, parlo sia di beretta che benelli che browning tra cui il maxus il quale ha una canna veramente ottima,secondo me la migliore oggi in commercio tra le forature da 18.4 in su che ho dato via perche aveva un difetto al gruppo di scatto,pecca della browning che fa un ottimo fucile ma con parti economiche che poi su alcuni modelli vanno male. Comunque ho preso il vinci perche ho permutato un fucile che non usavo ed avendo già il beretta a400 xplor light canna 71 con cui mi ci diverto e altri benelli e beretta non sapevo cosa prendere e provando un po' in armeria l'unico che mi veniva bene era il vinci,poi mi piaceva il colore amazon green, certo ero un po' scettico visto il tipo di fucile strano e come si assembla, però l'ho preso per via del polimero che mi fa comodo visto la caccia che faccio in zone un po' sporche e poi benelli è semplicissimo come meccanica e manutenzione, bè devo dire che il fucile mi ha stupito in maneggevolezza peso e rinculo quasi inesistente, però la prova sul selvatico è stata una mezza tragedia come ho detto, l'unica modifica che ho fatto è stata cambiare subito il calciolo perche sono alto quasi uno e novanta,e sostituire il mirino con quello in fibra ottica che c'era in dotazione, l'ho provato solo a quaglie, e col 4 stelle con cartucce piombo 11 e 10 certe padelle assurde oppure cadevano rovinate ma vive con molto sangue, poi ho provato un 3 stelle ported della gemini che usavo sul crio evo e ho buttato giù un colombo che passava alto quasi fuori tiro, caduto centrato ma vivo pure lui. Usare un 3 stelle a quaglie mi sembra un po' eccessivo ma se ad altri va bene così provo...e chiaramente anche a cambiare cartucce.
Appena preso il Vinci ho avuto le tue stesse sensazioni , usavo Fiocchi pl 32 , ho cambiato varie cartucce ed ora và veramente meglio. Non sò quanto possa dipendere dall' adattamento al fucile o dal caricamento ma farò nuove prove. Comunica anche tu le tue esperienze. ciao clik
 
Re: Possessori benelli vinci

Ciao guarda io di fucili ne ho una decina la metà sono basculanti e la metà semiautomatici, e ne ho avuti altrettanti poi venduti e permutati, parlo sia di beretta che benelli che browning tra cui il maxus il quale ha una canna veramente ottima,secondo me la migliore oggi in commercio tra le forature da 18.4 in su che ho dato via perche aveva un difetto al gruppo di scatto,pecca della browning che fa un ottimo fucile ma con parti economiche che poi su alcuni modelli vanno male. Comunque ho preso il vinci perche ho permutato un fucile che non usavo ed avendo già il beretta a400 xplor light canna 71 con cui mi ci diverto e altri benelli e beretta non sapevo cosa prendere e provando un po' in armeria l'unico che mi veniva bene era il vinci,poi mi piaceva il colore amazon green, certo ero un po' scettico visto il tipo di fucile strano e come si assembla, però l'ho preso per via del polimero che mi fa comodo visto la caccia che faccio in zone un po' sporche e poi benelli è semplicissimo come meccanica e manutenzione, bè devo dire che il fucile mi ha stupito in maneggevolezza peso e rinculo quasi inesistente, però la prova sul selvatico è stata una mezza tragedia come ho detto, l'unica modifica che ho fatto è stata cambiare subito il calciolo perche sono alto quasi uno e novanta,e sostituire il mirino con quello in fibra ottica che c'era in dotazione, l'ho provato solo a quaglie, e col 4 stelle con cartucce piombo 11 e 10 certe padelle assurde oppure cadevano rovinate ma vive con molto sangue, poi ho provato un 3 stelle ported della gemini che usavo sul crio evo e ho buttato giù un colombo che passava alto quasi fuori tiro, caduto centrato ma vivo pure lui. Usare un 3 stelle a quaglie mi sembra un po' eccessivo ma se ad altri va bene così provo...e chiaramente anche a cambiare cartucce.

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -




Guarda io ti quoto in pieno per quanto riguarda le canne ed i prezzi...per me ste canne non vanno bene, sono troppo studiate per i pallini d'acciaio...io non sono un tecnico ne un ingegnere ma di fucili ne ho...e sparando al piattello spesso anche con i semiautomatici oltre che con i sovrapposti...posso dire che ste canne si scaldano meno e si raffreddano molto piu velocemente, non so se possa significare qualcosa...ma può darsi che il piombo esce leggermente piu freddo andando a fare molti feriti sul selvatico se non si trova la giusta cartuccia....magari ho detto una cavolata ma questa è stata la mia impressione visto che di questi fucili moderni li ho tutti...e anche io ne cambio uno a l'anno...per passione ma poi alla fine quando c'è da andare a beccacce o il passo buono dei tordi uso sempre quello vecchio e affidabile.
Prova a comprare le fiocchi nova bior 31 grammi piombo 11 metti il 4 stelle o il cilindrico e metti come terza botta una maionchi long range 9 e 1/2 poi facci sapere come va.
Io sparo queste cartucce in altri Benelli (crio comfort e super90) e vanno bene penso che debbano andare bene anche con il tuo...
 
R: Possessori benelli vinci

R: Possessori benelli vinci

Salve volevo chiedere un consiglio ai possessori del benelli vinci che l'hanno usato a caccia,io l'ho appena comprato perche mi serviva un fucile leggero ed affidabile in polimero e questo mi veniva bene imbracciandolo,l'ho provato solo su quaglie ma con scarsi risultati animali che andavano via o cadevano feriti,voglio per ora imputare tutto questo alle cartucce,pero mi sto incasinando un po' con gli strozzatori non avendo la possibilità di fare prove alla placca,io di solito sparo con canna beretta 71 o benelli 70 questo invece l'ho dovuto prendere 65 perche il colore che mi piaceva c'era solo così,ho provato il 4 stelle pero mi serva che quando gli animali allunavano un po' il piombo non arrivava,poi ho provato un ported gemini 3 stelle e a occhio sembrava stringesse parecchio visto che è caduto un Colombo da 40 metri, e invece sparando a breve media distanza per lo piu erano padelle. Voi con la canna 65 che esperienze avete avuto?
Grazie

Sicuramente erano le cartucce!!

Mai avuto problemi...se li ho avuti avevo sbagliato cartucce:thumbup:

Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2
 
Re: Possessori benelli vinci

Salve;
eccomi rispondo a te enrico, oggi per mia sfortuna solo 5 quaglie incontrate ma fatte,
solo come ho menzionato nel post ''consigli addestramento e.breton'' il cane del mio amico
ha ingoiato 2 quaglie.
Il bello che le ho fatte tutto io, comunque lo strozzatore 4 stelle è una amore abbattimenti puliti
con cartuccia caricate 28g di piombo.
 
Re: Possessori benelli vinci

Salve;
eccomi rispondo a te enrico, oggi per mia sfortuna solo 5 quaglie incontrate ma fatte,
solo come ho menzionato nel post ''consigli addestramento e.breton'' il cane del mio amico
ha ingoiato 2 quaglie.
Il bello che le ho fatte tutto io, comunque lo strozzatore 4 stelle è una amore abbattimenti puliti
con cartuccia caricate 28g di piombo.

Il fatto che abbia preso molte quaglie col fucile Vinci montando la strozzatura quattro stelle e usando cartucce di solo 28 grammi, la dice lunga sulla bontà della canna e degli strozzatori del Vinci. Io sto raccogliendo informazioni perchè spero di potermelo permettere.
 
Re: Possessori benelli vinci

Ciao... anche io ho comprato benelli vinci nero con canna da 65 da 20 giorni e ho riscontrato lo stesso tuo problema del dito medio al momento dello sparo, mi batte la guardia del grilletto, come posso risolevere??? grazie
 
Re: Possessori benelli vinci

caro il mio mattia tu non hai capito che il fucile non si usa come un paradello per quello è messo così....poi vedremo se il vinci tiene botta fino a febbraio visto la dieta a base di magnum che stà facendo!!
 
Re: Possessori benelli vinci

Poi lunedi fammi sapere com'è andata a quaglie col 4 stelle che è lo stesso che avevo usato io.
Ciao.

- - - Updated - - -



Intanto complimenti per il bel risultato che hai ottenuto, però la discussione io l'avevo improntata sulla resa delle cartucce sul selvatico...questi ultimi fucili balisticamente sono eccezionali sui piattelli, io col mio a400 xplor light ci sparo meglio del sovrapposto che usavo da anni al percorso caccia e allo skeet però poi a caccia non mi sono trovato perche ho notato che le cartucce non rendevano, sicuramente dipenderà dalle mie cartucce e anche dal clima caldo e umido apposta volevo sapere le esperienze altrui...così da potermi confrontare e trovare delle soluzioni idonee, non ho mai messo in dubbio la resa balistica del vinci che ti dirò nel colore in cui l'ho preso amazon green mi piace anche esteticamente poi i benelli li adoro per la semplicitá della meccanica. Saluti.

Enrico grazie,
Io gli scorsi anni prima di ricaricare ho sparato al 90% cartucce RC specialmente TITANO 31gr Bior e RC32 allo spollo strozzatore CIL e poi *** per il resto della giornata senza delusioni.
Un saluto Marco
 
Re: Possessori benelli vinci

una domanda, oggi sono andato a quaglie inseme al mio amico ma il suo cane un bracco di 1 anno
ha un piccolo problema.
Su 5 quaglie 2 se le è mangiate lui. Ora dopo lo schifo perché se le ingoiava in 2 secondi.
Ora io non sto ancora uscendo il mio cucciolo anche perché è ancora piccolo deve fare 4 mesi l'8 di questo mese.
Dopo le vostre dritte su come addestrarlo, ora io mi chiedo cosa e come posso fare in modo che il mio cane non mangi il
selvatico? E se lo facesse come comportarmi? Mi sono venuti questi dubbi, dopo aver visto la scena di questa mattina.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto