Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

GR6 collina: mattinata splendida, bava di vento da NE e cielo limpidissimo. Dopo circa 30 minuti dalla tesa con richiami che faticavano al canto ecco il primo ts che cura ai richiami, dopodichè sembrava essere ritornati ai primi di novembre con richiami in super-forma..Due cesene posate e ripartite in tempo zero..Chiuso con 5ts ed un merlo, visti un'altra decina ma moooltocattivi....Risultato= visti i tempi, mi sono divertito..


bravo socio te l'ho sempre detto k hai dei fenomeni in gabbia [thumbsup.gif]



no se mai poco no per finta senza capannoooooooooooooooooooo [5a]
 
Re: Radio capanno 2012-2013

barcollo ma non mollo!!!!! 2 ts di 4 visti. i 2 a cui non ho fatto in tempo a sparare se ne sono andati perche stava arrivando un cane con al seguito il padrone beccacciaro. pazienza!!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

ormai è da mercoledì scorso che non vado al capanno.....neve, pioggia. stamattina ero a casa e mentre fumavo una sigaretta fuori mi è passato a meno di venti metri dalla testa un branchetto di cesene, saranno state una trentina, che spettacolo di questi tempi. salvo pioggia sabato si prova.
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

dopo la neve mio padre al capanno ha fatto "discreti" carnieri, ieri ha preso 3 ts e 4 cesene, oggi: 3 cesene e 2 ts; richiami ancora bene.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

ma saranno state castagnaie???:eek:
capita spesso di vedere le ghiandaie di passo imbrancate, difficilmente in gruppi numerosi, di solito 4/5/6 al massimo, penso comunque che sia presto perche' fossero di passo, arrivano un po' piu' tardi dei tordi......
da esperto di ghiandaie ( volevano darmi la cattedra in ghiandaiologia all' universita' di bologna ), ti dico quel che e' successo secondo me,
spesso, se una ghiandaia vede un rapace, un gheppio o anche falchi piu' grandi, in un attimo richiama tutte le ghiandaie della zona e si mettano a corrergli dietro in branco sberciando finche non lo scacciano, e' una scena che ho visto parecchie volte e mi e' anche successo di sparargli beccando proprio la ghiandaia sbagliata[huh.gif]
cose che capitano:)cmq secondo me è molto probabile quello che dici tu perchè nella zona ci sono molti rapaci dai gheppi ai pellegrini agli sparvieri e secondo me è andata proprio cosi vista anche la prolificità delle ghiandaie quest'anno che ha fatto si che in zona ce ne siano proprio tante...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Oggi 4 tb e 1 merlo tempo nuvoloso ma caldo richiami sotto tono
como
 
Re: Radio capanno 2012-2013

questa mattina fatti 6 tb, andata bene ,una bella lavata alle 6 ,ma ho resistito e mi sono messo un attimo nel capanno,poi ricominciato ad appendere i uccelli .
Richiami bene ,Hanno cantato .
 
Re: Radio capanno 2012-2013

secondo me sabato un colpetto lo danno perche lunedi arriva ancora acqua
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

stamani salvato dal cappotto da un ts, l'unico visto, ormai è 20 giorni che non si vede più niente, uno dei peggio anni che ricordo... si spera sempre nel prossimo, ma chi visse sperando morì......
 
Re: Radio capanno 2012-2013

sabato richiami sufficienti(tutta settimana mai usciti) domenica gia' meglio direi buoni,sabato 3 tb e domenica 3tb 1 me
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Oggi moscia 2 tb. 1 me padellato, 1 me non fatto in tempo e 2 tb che hanno giocato parecchio ma non si sono messi al pulito, poi dopo 15 minuti buoni se ne sono andati da dove erano venuti. Richiami ok.
Per il resto pochissimi colpi nella mattinata quasi niente allo sberlume. Insignificante la presenza o il passo della minutaglia (fringuelli peppole e mini size vari)
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Per i sasselli se non si rimette il tempo è inutile sperare.
E per tempo rimesso,intendo alta pressione e venti da NE .
Fino a che c'e libeccio su tutto il mediterraneo, credo sia impossibile vederli entrare per bene...al massimo qualche branchetto isolato ma niente di più.

Sul discorso delle date avete ragione,però quest'anno sia tordi che colombi sono passati un pò in ritardo..magari passeranno in ritardo anche loro (si spera).

Ciao
 
Re: Radio capanno 2012-2013

buongiorno......pare si sveglia 5.30 mi dice che piove...strano ho detto,mi sveglio alle 6 piove....torno a letto ma la voglia di andare era troppa...alle 7 carico qualche gabbia e vado...7.30 operativo io e il vecchio sotto pioggia e nebbia....andata bene diciamo.fatto 2 sasselli 1 bottaccio...
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

ultima mattinata sul mare e ancora divertito alla grande fatti 35 tiri in due ancora 16 tordi e il resto merli sasselli nn pervenuti milioni di colombi anche stamani rispetto a ieri visti tanti uccelletti da sabato ci trasferiamo in montagna a sasselli
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Ieri non andato, stamani si e sorpresona ho tirato alla prime cesene!!! fatte le due che ho visto più 1 sassello, 1 bottaccio e 1 merlo. Visti altri sasselli ma veramente diffidenti, spero nel fine settimana di fare qualche altro bel tiro visto che non divrebbe piovere.
Per farvi capire quante cesene si vedono nelle mie zone, con quelle di oggi ho eguagliato tutte quelle dell'anno scorso...anche come investimento nei richiami secondo me ne vale poco la pena, ho il capanno fisso dal 2006 e l'anno che ne ho fatte di più è il 2007 con 7, mah...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

ero convinto anche io che per i sasselli la differenza la facesse il canto, ma l'esperienza di quest'anno mi ha dimostrato che non è sempre cosi. E' capitato infatti due mattine che il mio vicino di capanno, e per vicino intendo che quasi le nostre piante si toccano, abbia ucciso una decina di sasselli, mentre a noi sono andate le briciole, e questo mio vicino non ha assolutamente cantori solo 2 femmine e un confessore. Io non ho una gran batteria ma otto che si difendono li ho. Quindi ci sono tante altre varianti che influiscono: le correnti d'aria, le pasture, le buttate più o meno grosse, insomma fanno quel cavolo che vogliono loro, e noi a roderci il fegato e a bisticciare sul forum (fate i bravi...)
 
Re: Radio capanno 2012-2013

ma che sono andato solo io al capanno sabato?
bene o male la stagione e' iniziata, dei merli visti fra i sambuchi alla fine d'agosto, piu' nessuna traccia, probabilmente i temporali degli utlimi giorni
li han fatti spostare chissa' dove,
comunque l' importante era rimettersi in moto, visti 2 tb venuti insieme ai primi versi dei merli, e 2 merli, poi piu' nulla apparte qualche pettirosso stanziale e un paio di pispoloni, contento per i richiami che nonostante la prima uscita han fatto il suo dovere..........
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Stamani alle 5.00 pioviscolava come ormai da 4 giorni (che rosario!!!) sono rimasto a letto, poi alle 7.30 mi sono alzato e sono andato al capanno vicino casa, avevo teso alle 8.00, fino alle 9.00 non visto nulla, alle 9.00 in punto 4 sasselli si sono piombati sulle buttate ma un pò lontani l'uno dall'altro, ho sparato a quello nel secco e l'ho preso, poi il nulla fino alle 10.00 quando ho steso, poi fatto un tb nelle macchie...
Si raschia il barile, o meglio si raschia il legno del fondo del barile..
Speriamo sto freddo porti qualcosa, ma i venti previsti da ovest non è che mi piacciano molto..
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Sabato mi sono alzato ma pioveva,dunque son tornato a letto e al contrario di Maurizio (Turdus) non mi sono più alzato. Ieri anche se molto nuvoloso non ho resistito,non ho messo i giochi ma ho appeso tutta la batteria fatti 1 me e 7tb.Questa mattina sono arrivato al capanno,stavo preparando tutto ma ad un certo punto mi accordgo che inizia a piovere per cui non ho neanche tolto gli uccelli dalla macchina e sono tornato a casa e poi al lavoro(un pò inca...to in quanto poi è venuto tutto sereno). Sperem x mercoledì.ciao Claudio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto