Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R: Radio botte 2012-2013

R: Radio botte 2012-2013

tutto coperto di neve, temperatura di -4 cielo stellato. facciamo il capanno in acqua come da legge per la neve. arrivano i primi 2 germani accoppano le ali tre giri e all'ultimo qualcosa non gli garba e se ne vanno. dopo mezzora la stessa cosa , dopo un'altra mezzora la stessa cosa ma con un volo di una decina di fischioni, c'e' qualcosa che non va, giriamo i mojo, spostato la stampata ma la musica non cambia, decidiamo allora di azzardare le fucilate al limite del tiro. questo ci portera' a chiudere la giornata con 4 germani . per domani abbiamo recuperato una barca da ancorare in acqua almeno ci risparmiamo un po' di freddo ai piedi perche' neanche il neoprene fa molto.

Francesco

Francesco ma siete sicuri che potete cacciare con la neve? :confused: non lo sapevo

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
Radio botte 2012-2013

Mattia sei un grande... Anche se un po' gay....hahahaha.... Un abbraccio culone!!!!!!!


Sent from my iPhone using Tapatalk by Lando
 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

oggi incernierato un germano.. assenza da alzavole.. da domenica con l'apertura delle valli si dovrebbe vedere più giro..
 
Radio botte 2012-2013

Voi che siete bravi ed esperti, mi spiegate perche' oggi con pioggia forte e vento da est, se nn arrivava un maschio suicida alle 1015, sarei uscito boaro???
Nn credevo ai miei occhi, nulla di nulla.


Sent from my iPhone using Tapatalk by Lando
 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

Anche ieri pomeriggio e oggi , io e Fabio li abbiamo trascorsi in valle.

Alle 12 in punto leviamo baracca e burattini e rientriamo........ultima nota.....ho visto una decina di bei branchetti di oche selvatiche e 2 di granaiole.......MMMMMH.....che prurito all'indice destro.....[5a]....[eusa_pray.gif]...
Ciao,Paolo.

gratta gratta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: Radio botte 2012-2013

seconda apertura per il sottoscritto,che ha vissuto un'esperienza spettacolare e inimmaginabile...teatro della mia apertura è stato il famigerato Canalon di Caorle.
partiti sabato mattina per prendere "na coeja" decente,dormito in barca e alla mattina ben gradita levataccia per disporre stampi...
infine,attesa per l'alba;viste numerose alzavole,purtroppo graziate perchè siamo in ZPS...non è passato un solo germano a tiro.. nemmeno uno,solo uno lungo ferito d'ala andato chissà dove..
un po' di amarezza per il fatto ma esageratamente felice per aver praticato la tecnica di caccia sempre sognata...

Ecco, la famigerata 'paperite' ne ha morso un'altro...
inutile che ti dica che purtroppo non esistono cure;-), te la dovrai tenere per chissà quanto.
In che 'coeja' eri?

P.S. na coja decente na volta se a ciapea vinti giorni prima:)
 
Re: Radio botte 2012-2013

Anche stamani un buco nell'acqua! Mai avuta una partenza così a rilento... Sxiamo che migliori... Domani ci riproverò ma ho poca fiducia...
 
Ciao Ragazzi.....io e Fabio chiudiamo con 7 alzavole,1 canapiglia e 5 folaghe............

E' FINITAAAAA.....BUUUUUH......[cry.gif]....e cosa faccio?....COME faccio???
Ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

Ciao Ragazzi.....io e Fabio chiudiamo con 7 alzavole,1 canapiglia e 5 folaghe............

E' FINITAAAAA.....BUUUUUH......[cry.gif]....e cosa faccio?....COME faccio???
Ciao,Paolo.
 
Re: Radio botte 2012-2013

pochissimi uccelli per tutta la settimana che è andata calando calando fino a questa mattina dove non si è visto volare nemmeno un uccello.....temperatura in aumento e forte vento di scirocco.
 
Re: Radio botte 2012-2013

Oggi si è anticipato la giornata di caccia ed è stato una mossa azzeccata ci troviamo in valle alle 5 la valle non cera il ghiaccio abbiamo messo giu il gioco all'alba arrivano 4 alzavole io ne abbatto tre il mio socio non ne tocca nessuna io ero gia contento lui sicuramnte no,poi ne arrivano altre due le abbattiamo poi comincia a nevicare fortissimo per tutta la mattinata nei momenti di intervallo che smetteva si presentavano copie di germani raccolti 8 germani una giornata vera di caccia in valle viste tante pavoncelle che credevano molto al fischio
 
Re: Radio botte 2012-2013

Bella domenica in compagnia del babbo che aveva saltato l'apertura...in alba qualche branchetto di germani ci ha fatto divertire molto, poi a mattina inoltrata ci sono venute a trovare anche 4 alzavoline che reclamavo sin dalla prima mattina...accompagnate dall'esclamazione di mio padre "adesso sarai contento"

- - - Aggiornato - - -

Oggi seconda uscita al chiaro!!! Mattinata iniziata male per alcuni inconvenienti e finita ancora peggio!!! Uno zero alla seconda uscita e' abbastanza deludente, a maggior ragione se non si spara nemmeno una fucilata!!! Speriamo nelle prossime uscite!!!

evidentemente non erano in "ala"[lol.gif][lol.gif]
 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

week end proficuo il quel dell'adriatico.... sabato 1 alzavolina domenica lascio ospiti con mio padre e mi tornano a casina con 4 tedeschi un magnifico maschio di marigiana e una scricchetta oltre a 2 pavo....io ero altrove ;).. oggi salvo il cappotto con un altro bel maschietto di schricchetto che ha risposto bene al fischio ed è venuto a morire a pochi metri da me...saluti
 
Re: Radio botte 2012-2013

Ieri prima uscita della stagione per le papere, giusto per sondare la zona e vedere un pò la situazione acqua, visti un paio di germani, 5 marzaiole e 2 beccaccini. Pensavo peggio viste le scarse precipitazioni, cmq si può cacciare e allestire la stampata. Si inizia, ed ho iniziato rompendo anch'io il ghiaccio con un beccaccino e un bel germanone riportato alla grande dalla mia cagnetta. Un grosso IBAL a tutti!!!!!!!!!!!!!
 
R: Radio botte 2012-2013

R: Radio botte 2012-2013

azz joe che anno che ci avete regalato tra te e vento mi è venuta un po' di paperite .....
 
Re: Radio botte 2012-2013

[Trilly-11-11.gif]

- - - Aggiornato - - -






Se vieni a Castelfranco per San Valentino dovresti trovare sicuramente qualche "moretta" che si traveste da "arlecchino"......[17][17].....
Ciauuuuu,Paolo.
Sarebbe molto peggio trovarsi a letto o sul sedile posteriore di una macchina con un arlecchino travestito da moretta!!!!!!

- - - Aggiornato - - -

- - - Aggiornato - - -

Vorrei cortesemente tirare un paio di botte alle morette arlecchino, quando mi inviti???
Ultimamente nelle zone dove caccio io se ne sono viste ben poche. Di solito le trovi a inverno inoltrato. Ci sono delle loggie di caccia in zone remote specializzate nella caccia ad anatre marine, fra le quali maschi di moretta arlecchino in piena livrea invernale (la piu' bella). Ma tale caccia costa parecchio. Sono parecchi anni che non mi capita un bel maschio. In genere vedo esemplari giovani che sono abbastanza brutti, neri eccetto per due macchie bianche sulla testa.
 
Re: Radio botte 2012-2013

oggi nebbia fino alle 9, poco movimento di anatidi chiuso con 2 alzavole e 3 bekka..
 
Re: Radio botte 2012-2013

Joe è un grande, Cacciatore e uomo, questo è fuori discussione!

il suo concetto è auspicabile per un sano e responsabile prelievo, tuttavia resta una bella idea difficile da attuare se non in un appostamento privato dove si caccia in pochi, perchè in troppi come dice Davide non si combina comunque nulla. E anche sull'appostamento fisso (privato) ne avrei da raccontare, ho un amico che non spara mai la sera, ha l'abitudine di scaricare il fucile in orario come previsto e osservare decine e decine di anatre entrare nel suo chiaro; poi però si è accorto che alla sera, mentre lui ogni tanto andava a controllarle c'era chi andava a fargli visita, purtroppo i loro propositi non erano quelli di osservare e non toccare ma di sparare! quindi anche il suo appostamento fisso è disturbato con il chiaro risultato che tutti conosciamo

cercare di fare tutto questo in zona accessibile a tutti secondo me è impossibile

saluti


Nel mio ho messo guardiani, gente fidatissima del posto, e la situazione è cambiata dal giorno alla notte ..... purtroppo anche i costi, ma ne vale la pena. Con questa nuova situazione anche cacciando tutti i giorni le occasioni durante la giornata non mancano, soprattundo evitando di sparare al branco posato quando si entra in capanno. Poi le condizioni meteo possono permettere carnieri eccellenti.
Fabio
 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

Paolo...riusciamo a vederci per una birra e 2 chiacchere prima di domenica???

Ciao,Marco.

Basta decidere!!!!
Pendiamo dalle tue labbra!
Ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

VENGO ANCH'IO!!!!!!!!!!Marco organizza alle cavane alle Giare nel ristorante....Pago io e non si discute!!!!!!!!!!!

Aspettiamo gli ordini da capitanMenga!
Ciao,Paolo.
 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

Francesco ma siete sicuri che potete cacciare con la neve? :confused: non lo sapevo

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

si Diego, proprio nei giorni scorsi la provincia ha mandato a tutte le associazioni, guardie,carabinieri ecc ecc le modalita' della caccia con la neve nella provincia di lodi, ti diro' di piu' , non parla di acquatici ma di caccia alla migratoria con terreno coperto da neve,da capanno temporaneo fatto in acqua, o da zattere,tini o imbarcazioni ancorate. ovviamente lo sparo deve essere indirizzato verso l'acqua. se non ne fossimo stati certi saremmo rimasti a letto...co sto freddo poi.....ciao

Francesco
 
Re: Radio botte 2012-2013

Stamattina vento di levante freddo, arrivo sul posto di caccia e fortunatamente è libero. Appena all'alba mi sfilano sulla testa diversi beccaccini che decido di non sparare per aspettare qualche anatra, poi 3 alzavole, ma fortunatamente per loro ero girato dalla parte opposta e non riesco a sparare. Poi un maschio di canapiglia che fa come le alzavole, ma dopo aver sentito il fischio gira e si tuffa sugli stampi. Aspetto che faccia lui la prima mossa perchè non lo vedo bene, dopo circa venti secondi parte e s'impenna, prima botta mega padella (tipo quella usata per le castagne) fortunatamente di seconda la straccio e tiro un sospiro di sollievo. Dopo circa mezz'ora arrivano da mare 5 fischioni, inizio a chiamarli e girano, mi puntano come dei missili a favore di vento, mi arrivano davanti e decido di non sparare per farli entrare contro vento, mossa sbagliata, sul fiume fanno una scarica e si impennano, richiamo e tornano altini verso di me a favore di vento, decido di sparare, ma padello o meglio sono stati più veloci del piombo. Dopo circa un'oretta due cacciatori decidono di mettersi quasi sulla spiaggia a circa 70 metri da me. Bohh. Arrivano 3 germani da mare e li sparano lunghissimi, mantengo la calma. Decido che se mi si fosse presentata qualche occasione avrei sparato senza esitare perchè le papere non avrebbero potuto giocare sugli stampi. Infatti arriva un germano che scendeva dal fiume e mi punta, mi arriva sui 30 metri, 3 botte, acqua fresca. Dico non è la mia giornata, ma non demordo, faccio un bel sospiro e riprendo. Mi sfila un missile di alzavola maschio sugli stampi, sparo di stoccata e la straccio caz......!! Sciolgo il cane che la recupera in mezzo alle canne, mentre torna si alza un beccaccino e mi viene incontro una botta e lo stendo. Poi il cane torna dentro le canne e mi porta fuori un'alzavola femmina ferita, abbraccio il cane e ci rimettiamo nel capanno. Intanto i due tipi che erano vicino se ne vanno. Arrivano 3 fischioni da mare fischio e vengono sugli stampi, 3 botte ne faccio 2 e il cane li recupera immediatamente, bravo dico nella mia mente. Non l'avessi mai detto. Sono le 11 decido di andare via, mentre sto per smontare arriva il fischione superstite, mi nascondo alla meno peggio e dopo 2 giri mi kaka sulla testa fermo in aria contro vento. AHIIIIII E' arrivata la padella più grossa che abbia fatto in vita mia, ma la prendo a ridere anche se il cane avrebbe voluto darmi un morso ai cog......ni!!!!!La caccia è anche questo............

Complimenti bella giornata padelle comprese.
 
Re: Radio botte 2012-2013

Arieccoci qua!......dopo aver passato una nottata in mezzo ad anatre di tutte le specie, dopo aver fatto tiri magistrali e recuperi rocamboleschi; suona la sveglia e mi catapulto dal letto, alle 5 arriva Edi e partiamo.
Lo stesso vento di ieri, ma stavolta senza pioggia (meno male!). Stampata in acqua, sistematina alla postazione con agiunta di altre canne e via di HS. Schiarisce ad Est. E' ormai giorno e non si è visto niente. I gabbiani, fanno la loro apparizione, alcuni volteggiano sul fiume e sugli stampi, altri, piroettano sulle onde del mare, tuffandosi nella speranza che catturino qualche pesce. Da sud arriva un gruppo di sei cormorani, che mi fanno sussultare per un momento.
Tutto tace! La giornata di ieri sembra il sogno di un ricordo lontano. Edi mi guarda e mi fa: ti sarebbe piaciuto eh....vecchio anatraro! Ripetere la giornata di ieri! Anche SI (rispondo). E lui: sai che faccio? Si (rispondo), ti vai a fare il solito giro. MIIIII (fa lui) mi leggi nel pensiero! E così si avvia. Passa una mezz'oretta, durante la quale non succede il resto di niente. Mi chiama...vedi che sta scendendo un'alzavola. Ok (rispondo) guardo ma non la vedo. Aspetto ancora un pò, poi penso (si sarà posata). Mha!....esco dalla postazione per sgranchirmi un pò le gambe, faccio qualche passo tra il falasco e mi fermo. Ho il fucile sulle spalle e guardo a monte del fiume, quando a circa 5 mt da me, si invola l'alzavola dal limite del falasco con il fiume. Mi sbraccio per prendere il fucile, che non imbraccio bene, ma sparo lo stesso...padella, reimposto in un batter d'occhio e ripeto il tiro, ormai l'alzavolina e a circa 50 mt, lascio partire il colpo e la vedo che si accartoccia [sconvolto.gif]. MIIIIIIIIIII che tirooooooo!!!! e poi dicono "il 20". Sarà stata fortuna, sarà stata la prolunga di Biffoli, sarà stata la cartuccia dell'armeria "la casa del cacciatore" la Superbomber, 32 gr del 5 nik...chi lo sà! L'anatra cade su di un isolotto (che c...lo!). Non posso recuperare, l'acqua è più alta dei miei stivali a coscia, aspetto Edi che arriva di lì a poco e la recupera lui. il resto della cacciata passa senza novità degne di note.
Anche questo fa parte della ormai paperite acuta che mi prende ogni hanno e per la quale (grazie a D i o) non hanno ancora sperimentato un vaccino :mrgreen:.

Walker la paperite è questa...freddo, acqua, vento, attese vane, notti insonni poi finalmente la giornata che ripaga di tutte le pene subite .....poi cacciare col 20 le coriace papere è la giliegina finale.

Complimenti per i tuoi racconti
Fabio
 
Re: Radio botte 2012-2013

questa mattina non voleva suonare la sveglia.. o forse non volevo sentirla... troppa grappa ieri.... entro in capanno e mentre inserisco la chiave in serratura partono tutte le anatre in ragnata... chiamata da anatre mi dico... c az zo se fossi già in capanno!!!mi pare di sentir chiamare le alzavole le richiamo ma la ragnata smette e nessuno risponde.. mi sarò confuso... entro dò un occhiata ma in acqua non cè niente apparte stampi e richiami tempo 5 minuti è già passata l'ora della lungobeccuta ed allora esco in frattuccia i richiami partono simultaneamente mentre sto oltrepassando la soglia non faccio in tempo a sparare a un'anatra che mi sembrava una canapiglia...fà un altro giro ma è un pò altina e decido di non sparare... risponde ai richiami sembra una germana... scompare per 15 minuti buoni... be stem mian do esco dal capanno e mi metto accanto alla gabbia fiducioso... la franca ( anatra ormai esperta che non apre il becco se non per un germano) parte e mi piomba da dietro il missile...ormai arrivata sui 45 mt alla seconda ragnata compie un giro di 360 ° che non mi era mai capitato di vedere abbassa il carrello ma mentre chiude le ali si accorge di me... troppo tardi purtroppo per lei... una femmina di germano che alla pesa mostrerà 800 gr e un bel colore rugginoso... che spettacolo... dopodichè mi metto alla ricerca di altro e faccio secche una bella coppia di colombacci una a fermo e una a volo... e via al pranzo... auguri a tutti ragazziiiii!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto