Re: Apertura generale 2012

Fatte 2 lepri (cacciando in 2) prima delle 10... Poi ad anatre... Frullati anche 2 fagiani e una brigata di pernici, ma troppo lontane...
 
Re: Apertura generale 2012

x me giornata da dimenticare come la preapertura...riguardo a n di carniere!!!!....giornata favolosa x la sagra della padella!!!!...ma ATTENZIONE!!!...SONO RIUSCITO A SVELARE L'ARCANO MISTERO!DI TANTA SVENTURA....stamattina ho preso appuntamento con il mio oculista che mi operò 4 anni fa con il laser e che ringrazio ancora x avermi tolto quella schiavitù degli occhiali....il problema è sorto da poco xchè adesso ho un principio di "astigmatismo obliquo"....e sto coso indovinate un po su quale occhio doveva venire???ma ovviamente sul sinistro!!![eusa_doh.gif]maledizione!!....cosi la prox settimana ho un incontro in ospedale x fare un esame che si chiama "topografia corneale" x vedere se è solo quello e poi mi dovrò rimettere gli occhiali!!!...e va bè!!!! cmq mi sento molto sollevato xchè iniziavo seriamente a pensare di essermi rincog....nito!!...cmq 1 colombaccio preso e 8 andati!!!.....
 
Re: Apertura generale 2012

Brutta apertura ieri...non tanto per il carniere ma per l'invasione di cacciatori e cani...
Alle 7 era tutto un fischiare e chiamare cani che eccitati e con la confusione correvano all'impazzata...
Questa per me non è caccia....
Giovedì si và in posti più tranquilli...
Per la cronaca..io non ho sparato,fatta una lepre da mio padre....
 
Re: Apertura generale 2012

Per le mie condizioni fisiche (non cammino da un mese) mi sono scelto un posto tranquillo ed in piano, e un terzetto di amici nelle mie stesse condizioni, sembravamo il cottolengo in gita HAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!! comunque sono tornato a casa che ero l'uomo più felice dell' universo, bella passeggiata (piano piano) appena scesi dalla macchina vediamo lunga una grossa volpe, arrivati nella vicinanze la breton ferma vicino ad un grosso cespuglio, la incitia lei entra come se avesse sentito il diavolo, ne esce un altra che ha fatto una brutta fine :D, questa è stata la mia apertura, zona specamora (Roma), anzi visti 6 collaroni (colombacci).

Bella Maurè l'apertura è sempre l'apertura, và fatta a prescindere dal risultato.
Zona Specamora o Sprecamore, in tal caso sò dovè.
ciao
 
Re: Apertura generale 2012

In bocca la lupo a tutti, cacciate con grinta e in sicurezza...Comunque vada sarà un successo e soprattutto sarà la prima di tante meravigliose albe immersi nella natura, lontani da tutti i problemi del mondo per qualche ora..
Personalmente all'apertura non ho fatto mai un gran che, di solito và molto meglio il mercoledì o il sabato dopo, non saprei perchè..
Comunque la grande passione è il capanno, fossi da solo probabilmente andrei coi richiami ma visto che il babbo ha 82 anni e ci tiene ad andare con il cane... lo accontento.. e di solito 2-3 lepri all'anno mi toccano..
 
Re: Apertura generale 2012

manca pochissimo......sono in forte attesa, anche se i soliti "rompiscatole" dei verdi e del wwf, hanno infierito sul calendario!!!!
Ma vabbè, l' intenzione era di andare a lepri e fortunatamente ci si può andare :D
mi avrebbe fatto piacere anche farmi un giretto pomeridiano a quaglie, ma a quanto pare, quaglia e tortora sono sospese fino al 30 settembre (praticamente quando sono quasi ripartite), vabbè, me ne andrò a starne o fagiani :D
un enorme IBAL a tutti




Ciao, pensa chi come me per problemi di spazio non ha il cane e si dedica solo alla migratoria esce per sparare il merlo da appostamento fisso o temporaneo?
Credo che se il tempo regge farò una passeggiata al mare.
Ciao e ibal a tutti.
 
Re: Apertura generale 2012

CI SIAMO!!!
Nonostante sia alla 41° apertura e nonostante che faccia altre cacce come la selezione che si è già aperta da tempo per me questa è l'Apertura.
Come tutti gli anni il giocattolo è in over carica e come sempre in questa situazione iniziano a prendermi i timori: andrà tutto bene? succederà mica qualcosa di spiacevole? riusciremo a trovare una zona dove cacciare tranquillamente senza dover discutere con altri cacciatori? i cani faranno girare le scatole o saranno bravi? .........
Poi arriverà la mattina del 16 e tutti i timori spariranno, si andrà a Caccia e basta!!!!!!!!

Saluti

Claudio - siena

Io sono alla 5° apertura e provo le stesse emozioni ed ho le stesse aspettative...Questo è uno dei lati più belli della nostra grande passione!!! In bocca al lupo, e complimenti per il tuo entusiasmo intatto dopo tanti anni di caccia!!!!!!!
 
R: Apertura generale 2012

R: Apertura generale 2012

Buona apertura fatta quota deu lepri e due fagiani con il babbo....veramente poche fucilate zona ferrarese

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Re: Apertura generale 2012

Cacciata di 30 minuti. Quota raggiunta alle 7.30, rientrato con due fagiani.
Mi sembra comunque che ci sia molta meno stanziale rispetto agli anni precedenti.
 
Re: Apertura generale 2012

manca pochissimo......sono in forte attesa, anche se i soliti "rompiscatole" dei verdi e del wwf, hanno infierito sul calendario!!!!
Ma vabbè, l' intenzione era di andare a lepri e fortunatamente ci si può andare :D
mi avrebbe fatto piacere anche farmi un giretto pomeridiano a quaglie, ma a quanto pare, quaglia e tortora sono sospese fino al 30 settembre (praticamente quando sono quasi ripartite), vabbè, me ne andrò a starne o fagiani :D
un enorme IBAL a tutti
 
Re: Apertura generale 2012

CI SIAMO!!!
Nonostante sia alla 41° apertura e nonostante che faccia altre cacce come la selezione che si è già aperta da tempo per me questa è l'Apertura.
Come tutti gli anni il giocattolo è in over carica e come sempre in questa situazione iniziano a prendermi i timori: andrà tutto bene? succederà mica qualcosa di spiacevole? riusciremo a trovare una zona dove cacciare tranquillamente senza dover discutere con altri cacciatori? i cani faranno girare le scatole o saranno bravi? .........
Poi arriverà la mattina del 16 e tutti i timori spariranno, si andrà a Caccia e basta!!!!!!!!

Saluti

Claudio - siena
 
Re: Apertura generale 2012

un fagianello anche oggi ma ormai siamo agli sgoccioli... ora solo migratoria
 
Re: R: Apertura generale 2012

Re: R: Apertura generale 2012

Giretto in zona ,stamattina sfortuna totale: fatti frullare 3 fagiani ma nessuno a tiro..cartucce rimesse in cartuccera...poche fucilate e tutta la stanziale che c'era un mese fa , sparita!!!! mha chissà dove sarà finita e credetemi ce n'era veramente tanta
 
Re: Apertura generale 2012

Qua in Sardegna l'apertura generale sarà domani, speriamo bene, provando i cani ho levato qualche pernice ci riprovo con l'archibugio appresso.

Visto che da Voi l'apertura generale è soltanto domani, non ci resta che sperare che possiate cacciare liberamente senza gli animalisti a rompervi......e sopratutto in bocca al lupo!
 
Re: Apertura generale 2012

beato te stamattina battuta alla lepre e una sola levata ed è andata a passare in un punto dove doveva esserci di posta un membro della squadra che però si era spostato datosi che il posto non gli sembrava buono...[banghead.gif][banghead.gif] si riparte oggi pomeriggio io ed il mio breton

ps :ho sentito sparare poco e niente e tutti i colpi provenvano dagli appostamenti sul fiume...
 
Re: Apertura generale 2012

Buona apertura nei calanchi nell'entroterra di Ravenna: in quattro quasi quota a fagiani con anche una pernice. La giornata sembrava non essere iniziata nel migliore dei modi in quanto per un'ora non abbiamo trovato nulla e ci hanno soffiato una covata sotto gli occhi; ma poi ci siamo rifatti grazie all'ottimo lavoro dei cani. E' mancata solo la lepre per completare il carniere.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto