Puglia - il tar sospende la preapertura 2012/2013

Re: Puglia - il tar sospende la preapertura 2012/2013

ragazzi e cacciatori tutti io ci stò datemi coordinate per depositare il mio contributo, sarò felicissimo di partecipare alla svolta di questa passione così deturbata da gente che parla parla a difesa deglia animali e poi te la ritrovi in rosticcerie e bracerie varie a divorare carne a go go.....forza l'unione fa la forza!
 
re: Puglia - il tar sospende la preapertura 2012/2013

Credo che non finirà ancora, ( spero di sbagliarmi ) ma a fine mese chiederanno il blocco del calendario se la regione non provvederà al più presto a pubblicare il "nuovo PFR" con le modifiche adeguate. Ricordiamoci che il calendario di quest'anno è stato fatto in deroga, e il prossimo ricorso sarà su questo. Spero che si faccia in tempo.
SAluti
 
re: Puglia - il tar sospende la preapertura 2012/2013

Ammazza che teatrino quest'anno.......si sta' veramente arrivando alla frutta!!!!Esasperante [mifaivomitare.gif] !!!!Bastaaaaaaaaaaa.
Stanno creando le basi per dei precedenti che per il futuro saranno molto pericolosi per le annate venatorie. E' solo una mia convinzione.
Saluti
 
re: Puglia - il tar sospende la preapertura 2012/2013

Ma si riesce ad avere il protocollo del ricorso e/o la sentenza di chiusura? sono proprio curioso di leggerla!!!
 
Re: Puglia - il tar sospende la preapertura 2012/2013

Ragazzi mi sa che dovremmo fare tutti come giovannit e io mi sa che ci sto seriamente pensando per il futuro, qua in Italia non abbiamo niente da perdere e andandocene tanto da guadagnare
Lo farei sul serio anche io. Ma poi penso, chi mi da un lavoro? Con la famiglia come faccio? Per chi non ha particolari ostacoli sarebbe una scelta audace si, ma che darebbe certamente soddisfazioni.
 
Re: Puglia - il tar sospende la preapertura 2012/2013

Al contrario di ciò che qualcuno erroneamente afferma, tra tutte le associazioni venatorie, c'è qualcuno che lavora... Ed è il Presidente Regionale ANLC Puglia!

Leggete un pò...

Anlc Puglia a Wwf "nostra la diffida alla Regione su Piano Faunistico" - BigHunter

Si rispetto ad altre AAVV si sono mossi l'impegno c'e' stato,ma di concreto risvolti..... o responsabilta' attribuite non se ne vedono, bisogna citare in giudizio chi sbaglia e danneggia o chi diffama onesti cittadini, avessimo i nostri legali.....fateci vedere qualche citazione per omissione o abuso in atti d'ufficio, oppure per diffamazione, signori nei nostri confronti hanno detto di tutto e di piu', cittadini italiani insultati e raggirati, ma tutto
tace, e i diritti civili dove sono!!!,si continua a parlare di caccia e cal.ven. allora qui, o si e' sordi...oppure c'e' troppa connivenza.
Dimostrino il contrario.... oppure cominceremo a difenderci da soli.
Borne
 
Re: Puglia - il tar sospende la preapertura 2012/2013

Allora magnum non prometto nulla cercherò di parlare con il sindaco del mio paese se ci concede le chiavi del vecchi comune per riunirci nel sala congressi.
Vi terrò informati, sul susseguirsi. Speriamo in bene cosi avremo modo di discutere e realizzare qualcosa.
P.s.: Sicuramente mi verrà chiesta la partecipazione di una delle due ass.ve presenti nel mio paese.
 
re: Puglia - il tar sospende la preapertura 2012/2013

Secondo il mio modesto parere, il WWF ha solo posto in essere un premeditato ricorso studiato a tavolino durante la stesura del CV con tutte le parti coinvolte e purtroppo credo anche con le pseudo AAVV che per tutta l'estate hanno garantito il contrario di quanto avvenuto. Infatti non capisco come mai per presentare il ricorso abbiano aspettato il pagamento della varie concessioni, delle varie tessere e l'incanto del primo giorno di cacia dopo di che stop per il forte caldo. Ma questo caldo non ci perseguita dalla fine giugno? Sbaglio o tutti i giornali ci hanno tempestato per tutta l'estate con la notizia che dopo il 2003 questa è stata l'estate più calda? Allora mi chiedo perchè questi "signori" abbiano aspettato tutto questo tempo per opporre ricorso? La verità è solo una oltre a non essere rappresentati da chi ha l'obbligo morale e giuridico di farlo visto che incassa i nostri soldini con le proprie tessere, ormai ci troviamo in uno Stato anarchico e privo di qualsiasi tipo di democrazia. Credo che per me questa a malinquore sarà l'ultima annata.
 
Re: Puglia - il tar sospende la preapertura 2012/2013

ragazzi in collaborazione con un amico stiamo organizzando una runione tra di noi senza associazioni...così di queste cose ne parliamo tutti insieme visto che sono di una certa importanza....la runione sarà per il 22 settembre...ovviamente è da confermare!

questa idea di istituire un fondo cassa destinato a combattere contro questa gentaglia è un'ottima idea!io ci sto!

E VAIIIII !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
tienici aggiornati
borne

- - - Aggiornato - - -

da fonti ufficiose pare che stiano riparando a questo pasticcio in regione speriamo bene ,comunque siamo una categoria squallida non contiamo niente , nessuno ci prende in considerazione e' le associazioni venatorie servono solo ad arrichire quadri diregenziali e' qualche fidato scagnozzo.....

Chiamalo pasticcio, caccia a parte, sono degli irresponsabbili... c'e' mancato un pelo a rovinare anche le nostre famiglie ma si rendono
conto delle responsabilita' oggettive.
borne
 
re: Puglia - il tar sospende la preapertura 2012/2013

Stanno creando le basi per dei precedenti che per il futuro saranno molto pericolosi per le annate venatorie. E' solo una mia convinzione.
Saluti

no amico mio! anche io penso proprio questo,non è solo una tua convinzione!.....speriamo di sbagliarci[eusa_naughty.gif]
 
Re: Puglia - il tar sospende la preapertura 2012/2013

Iniziamo a costruirlo questo muro. Decidiamo di fare questo benedetto comitato pubbliciziamo questa iniziativa anche nei circoli e nelle armerie dove purtroppo non tutti sono a conoscenza di quello che è successo ma soprattutto di quello che potrebbe succedere e credo non molto lontano.

GIUSTO!!!!OTTIMO
borne
 
Re: Puglia - il tar sospende la preapertura 2012/2013

La 157/92 NON è un articolo, ma una legge. Che la caccia debba essere regolamentata da tale legge è ahinoi pura utopia, dal momento che è data ampia autonomia alle Regioni. Il punto è proprio che bisognerebbe nuovamente regolamentare, in maniera chiara e univoca, l'attività venatoria. Non è possibile che per andare a caccia serva una laurea in giurisprudenza! Ormai prima di ogni battuta di caccia devi ripassare il calendario venatorio per sapere l'indomani cosa, come, dove puoi cacciare! Per non parlare di chi, come me, caccia in più Regioni....
 
Re: Puglia - il tar sospende la preapertura 2012/2013

Caccia chiusa perche' e' troppo caldo, il mare e' stupendo, limpido e pulito. Le spiagge riaprono. Secondo il Tar il troppo caldo impedira' alla migratoria di arrivare in Italia quindi non vale la pena aprire la caccia hahaha
 
Re: Puglia - il tar sospende la preapertura 2012/2013

Tar Puglia
Sede di Bari

Dettaglio del Ricorso


Num. Reg. Gen.: 1241/2012 Data Dep.: 06/09/2012 Sezione: 2
Oggetto del ricorso: APPROVAZIONE CALENDARIO VENATORIO REGIONALE ANNATA 2012/2013
Istanza di fissazione:
Istanza di prelievo: NO

Ricorrenti/Resistenti
Tipo Nome Cognome / Istituzione
RICORRENTE ASSOCIAZIONE ITALIANA PER IL WORLD WIDE FUND FOR NATURE ONLUS ONG
RESISTENTE REGIONE PUGLIA



Avvocati
Nome: ANTONIO Cognome: DE FEO
Indirizzo , Tel.
Nome: CARLO Cognome: TANGARI
Indirizzo , Tel.

Atti Depositati
N.Protocollo Deposito Tipo Parte Parte Atto Depositato N.Allegati
2012001464 06/09/2012 RICORRENTE ASSOCIAZIONE ITALIANA PER IL WORLD WIDE FUND FOR NATURE ONLUS ONG DOMANDA > FISSAZIONE UDIENZA 0
2012011015 06/09/2012 RICORRENTE ASSOCIAZIONE ITALIANA PER IL WORLD WIDE FUND FOR NATURE ONLUS ONG RICORSO 9

Provvedimenti Collegiali

Nessun Provvedimento



Provvedimenti Monocratici
Esito Tipologia Data Decreti Numero
ACCOGLIE/FISSA CAMERA DI CONSIGLIO/ DECRETO CAUTELARE 07/09/2012 201200658



Udienze
Data fiss. udienza: 27/09/2012 Tipologia udienza: CAMERA DI CONSIGLIO
Relatore: SABATO GUADAGNO Tipologia del relatore: PRESIDENTE
Secondo componente: ANTONIO PASCA Tipologia componente: CONSIGLIERE
Terzo componente: DESIRE'E ZONNO Tipologia componente: PRIMO REFERENDARIO





Ed ecco subito accontentati!!!! mi sembra un'associazione a delinquere di stampo mafioso................non contiamo nulla.








N. 00658/2012 REG.PROV.CAU.

N. 01241/2012 REG.RIC.

REPUBBLICA ITALIANA

Tribunale Amministrativo Regionale per la Puglia

(Sezione Seconda)

Il Giudice delegato

ha pronunciato il presente

DECRETO

sul ricorso numero di registro generale 1241 del 2012, proposto da:
Associazione Italiana per il World Wide Fund for Nature Onlus Ong, in persona del Presidente legale p.t. Stefano Leoni, rappresentata e difesa dagli avv.ti Carlo Tangari e Antonio De Feo, con domicilio eletto presso lo studio dell’avv. Carlo Tangari in Bari, alla via Piccinni n. 150;

contro

Regione Puglia, in persona del Presidente della Giunta regionale p.t.;

per l'annullamento

previa sospensione dell'efficacia,

della deliberazione di g.r. 12 giugno 2012 n. 1225 con cui la regione puglia ha approvato il calendario venatorio regionale per l'annata 2012/2013 pubblicato sul b.u.r.p. n. 97 del 4.7.2012 e del calendario stesso;

nonché di ogni altro atto presupposto, connesso e/o consequenziale, ivi compresa, ove occorra, la deliberazione di gr. 12 giugno 2012 n. 1224, pubblicata sullo stesso b.u.r.p., con cui la regione puglia ha approvato il programma venatorio regionale ed il programma stesso;


Visti il ricorso e i relativi allegati;

Vista l'istanza di misure cautelari monocratiche proposta dalla ricorrente, ai sensi dell'art. 56 cod. proc. amm.;

-considerato l’immotivato discostamento dalle direttive ISPRA 2012 dettate da esigenze precauzionali di salvaguardia della fauna in considerazione delle particolari condizioni climatiche;

-ravvisata l’estrema gravità ed urgenza tale da non consentire la dilazione fino alla prima camera di consiglio utile;


P.Q.M.

accoglie la su indicata richiesta di misura cautelare monocratica limitatamente alla previsione di anticipazione della stagione venatoria rispetto alla data stabilita.

Fissa per la trattazione collegiale la camera di consiglio del 27 settembre 2012.

Il presente decreto sarà eseguito dall'Amministrazione ed è depositato presso la Segreteria del Tribunale che provvederà a darne comunicazione alle parti.

Così deciso in Bari il giorno 7 settembre 2012.






Il Giudice delegato
Giacinta Serlenga





DEPOSITATO IN SEGRETERIA

Il 07/09/2012

IL SEGRETARIO

(Art. 89, co. 3, cod. proc. amm.)
 
Re: Puglia - il tar sospende la preapertura 2012/2013

Si potrebbe cominciare a vedere se ci sono i presupposti per una class action al fine di ottenere il rimborso di quanto versato anticipatamente per un servizio poi sospeso e non goduto !

Ciao Fabio, bentornato e complimenti per la pescata alle "alici"!!!;)

Quello che dici però è opinabile: ciò che non è stato goduto sono state alcune giornate di preapertura che, come sappiamo, vengono date in deroga ... e quindi non dovute. Cosa diversa sarebbe se non aprisse la caccia il 16/09 poichè tale data è prevista dalla legge 157/92 ... anche lì poi è da vedere perchè esistono leggi e cavilli aggiuntivi che potrebbero giustificare una contrazione del periodo venatorio.
 
Re: Puglia - il tar sospende la preapertura 2012/2013

Ciao Fabio, bentornato e complimenti per la pescata alle "alici"!!!;)

Quello che dici però è opinabile: ciò che non è stato goduto sono state alcune giornate di preapertura che, come sappiamo, vengono date in deroga ... e quindi non dovute. Cosa diversa sarebbe se non aprisse la caccia il 16/09 poichè tale data è prevista dalla legge 157/92 ... anche lì poi è da vedere perchè esistono leggi e cavilli aggiuntivi che potrebbero giustificare una contrazione del periodo venatorio.

Se la regione viene meno ad un suo compito cioè presentare il VAS ci sono pochi cavilli che tengono signori.

Se invece l'ispra dice che c'è ancora siccità,anche lì ci sono pochi cavilli che tengono si fa un'indagine e si dimostra che l'annata venatoria è poca diversa da quelle precedenti e che il parere ispra non vincola.A quel punto le associazioni potrebbero fare un bello studio nel dimostrare che i selvatici hanno tutte le possibilità di sopravvivere e l'agricoltura si patisce ma non c'è ancora desertificazione grazie a Dio!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto