Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Ma qua non lavora nessuno?

Capannisti=Fancazzisti??????!!!!

Io spero di fare un giro mercoledì o giovedi......oggi giornata spettacolare.....freddo boia con un bel sole...valichi puliti....sembrava una cartolina.....mancano le Cesene...dai che io ci credo ancora.....

Inviato dal mio Liquid MT con Tapatalk 2
prova a metter su' una stanzata di gabbie e accudiscile tutto l' anno, poi vedi i fancazzisti;-)
 
Re: Radio capanno 2012-2013

dopo la giornata buona di ieri ci aspettavamo qualcosa di piu...fatto un merlo e 2 bottacci.....visti parecchi la mattina tra le 7 e 30 e le 8.00 tipo 5...6...ma non giocavano mattinata strana mai sentito una zip zip.....in giro pochi colpi alle 10 usciti....
 
Re: Radio capanno 2012-2013

ma si.....tutto questo pessimismo è più che altro scaramantico.....secondo me dobbiamo ancora divertirci un po' con i bottacci.....mancano ancora i merli di passo......la furia dei tordi arriva quasi sempre con un bel seguito di merli di passo.......comunque l'unico modo per scoprirlo è essere, come sempre, prima dell'alba all'interno dei nostri capanni.....
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Oggi fatti 10 tb, poi venuto un altro cattivissimo che ha fatto il giro delle gabbie e poi è fuggito. Altri due sulla punta ci hanno illuso ma tempo mezzo secondo e via come il vento. Visto il primo branco di tordi veramente bello (una quindicina). Per il resto ancora merli zero e anche fringuelli e altri uccellini assenti. I capanni vicini sotto la nostra media, specialmente quelli in provincia di Firenze davvero scarsi (2-3 tiri). Saluti a tutti.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

ancora tempo coperto passo fermissimo ora piove anche bene..visto qche cin e un paio di voli di frosoni zero merli qualche tordo ma diffidente tutti fermi in zona..se ne riparla sabato..
zeri passo&chiudo
 
Re: Radio capanno 2012-2013

E pensare che c'era qualcuno che qualche giorno fa ha scritto che i merli erano finiti......ahahahahah

Simo il discorso è sempre quello, ovvero che quando si parla di migrazione lo si dovrebbe sempre fare almeno su scala nazionale...altrimenti si rischia sempre di parlare a vanvera.
Proprio sulla questione dei merli...da voi al centro in questi giorni è un invasione, da noi sulle Alpi li conti praticamente su una mano (personalmente da inizio stagione non arrivo alla decina); quindi se dovessi parlare di passo a livello "locale" affermerei che i merli sono praticamente "estinti".....ma siccome sappiamo benissimo che sono diverse le correnti di migrazione in Italia....ecco che da voi.....
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Se fosse per il meteo dovrebbe essere pieno di uccelli, qui son diversi giorni che il cielo è splendido, terso, senza un nuvolino, clima giusto, ma come dicevo gli uccelli fanno quello che vogliono, gli stereotipi sulla migrazione, valgono solo per noi.

Ciao Maurizio. Ieri sono andato, ho visto e fatto 4 ce Sono arrivate 1 alla volta, e poi il nulla(so stato li fino alle 11.40).Domenica 2 ce. Probabile che riprovi sabato, se il tempo lo permette.A proposito di meteo come hai detto tu qui da noi sono giorni che è bel tempo,sereno e freddo ma secondo me anche quest'anno tolte quelle della buttata di novembre ce le scordiamo a Dicembre. Spero tanto di sbagliarmi.

ciao a tutti Claudio
 
Re: Radio capanno 2012-2013

stavo per andare ma quando sono montato sulla mia panda4x4 o girato la chiave e la macchina non si metteva in moto batteria morta allora dopo imprecazioni varie o optato per andare al lavoro ora si riprovera' sabato....
Capita..... ne so qualcosa anch'io quest'anno.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Oggi 2 uscita 6 bottacci e 2 merli richiami molto bene siamo al 70% molto contento ciao a tutti
como solzago
 
R: Radio capanno 2012-2013

R: Radio capanno 2012-2013

Tanti sinceri auguri ragazzi.......
Io il Natale non Me lo godo.....a parte il lavoro, ieri mattina un cogl con un camper mi ha tagliato la strada mentre sorpassavo....
Bravo con 2 anni di vita con un migliaio di euro di danni.


Inviato dal mio Liquid MT con Tapatalk 2
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Anche qui non ha piovuto, un pò troppo vento e un pò di nebbia in montagna, visti 2 merli e 1tb, scappottato con 1 merlo, l'altro merlo mi ha fregato sul tempo (ci ho messo 1 secondo di troppo a mirare), il tb cattivissimo si è posato 2 sec. lontano poi è sparito..
passo fermo.. Richiami buoni..
 
Re: Radio capanno 2012-2013

ragazzi qualcuno ha i dati dei culmini di passo dei sasselli degli ultimi anni?
culmini di passo? sasselli? ultimi anni? culmini di passo sasselli ultimi anni? Che specie è il sassello? credo di averla studiata per l'abilitazione e di non averne mai più sentito parlare... ahah... ovviamente scherzo ma da noi a parte qualche sporadico branchetto nulla del nulla. Sono anni che non si vedono. Feci la cacciata della vita il giorno dei morti del 04 o 05 credo. Non avevo neppure il permesso. Mio padre mi mando con il quod a far aprire l'armeria e a farmi dare uno scatolone di cartucce. Sparava solo a quelli messi meglio in brocca se no finiva le cartucce sia lui che il suo amico. Qualcosa di memorabile che credo mai più vedrò. :) da noi cmq si dice che per i morti e per i santi son sasselli. E li fu confermato ma poi non ne rividi più.

Per quanto riguarda il passo credevo che oggi mio papà fosse andato a funghi invece adesso rientrando mi ha detto che è andato al capanno più che altro per provare i merli giovani e i tordi giovani e ha fatto 9tb e 2 merli. Qualcosa si muove. Speriamo. secondo me in settimana ci si diverte! Saluti!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

va bene ne ho fatti 6/7 mi sono sbagliato...
 
R: Radio capanno 2012-2013

R: Radio capanno 2012-2013

Questa mattina non abbiamo sentito tordi in alba non credo sia passato molto peso che

------------------------
saluti a tutti!
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Pensione????? Ma esiste ancora nel nostro vocabolario questo termine????

Dal prossimo anno la tolgono pure come parola dallo Zanichelli e dalla Treccani... Entreranno invece parole come Iperlavoro, lavorafinchècampi, ilpostofissoènoioso tutt'attaccato! Comunque sia vista la buona entrata di merli di ieri sono fiducioso per domani. Oggi non ho saputo nulla ma domani e dopodomani li vedo buoni. Saluti!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

..stamani tutto coperto e nebbia ...poi riaperto ..2me..10Tb..e la solita ghiandaia ....non male !!! :)
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Markio ma mi dici che altri monti parli? Logarghena appostamenti da 20 in su dal primo ottobre alla fine di ottobre per tordi e merli sparano 4-5 colpi al giorno se va bene, l'appostamento a fontana gilente in comune con il mio vicino (quindi sempre occupato ogni giorno possibile) e a detta di tutti uno dei più bei capanni della provincia arriva a 10 tordi se va bene per mattina ma come sai sono capanni da altrì numeri. Giri per i monti a passeggiare vedrai 3 tordi se li vedi. Qualcosa in più nei fossi di Monti e villafranca c'è ma poca roba, amici ad arzelato e montelungo fanno numeri da miseria. Oggi penso di aver visto volare 6 animali incarnierati 5. Ma ragazzi se questo è esserci i tordi fermi, io non ci capisco più un c...o! Confermerai che io e te l'anno scorso si diceva che i tordi c'erano, ma si parlava di altri numeri... Ora è na miseria!

intendevo dire appostamento di parana e un amico a prà del prete e uno a lagoverde..hanno parecchia pastura e anche se ne son passati pochi con questo tempo qualcosina si è fermato...sicuramnte se si paragona con numeri dell'anno passato non si dovrebbe nemmeno alzarsi la mattina..ma per quel che gira ora per me veder quindicina di tordi intorno capanno è avere movimento..ripeto tutto relativo all'annata..
saluti a domani
passo e a letto..
;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto