Re: pesi di casa rizzini

sulle canne alla fine ho pochi dubbi saranno quelle che ho scritto sopra cioè 67****/**.... il dubbio è di non prendere un 28 che pesi uguale o di più dell'aurum light in cal 20 già in mio possesso
 
Re: pesi di casa rizzini

fra84 ha scritto:
ragazzi forse siamo al giro di boa, io e mio babbo ci siamo quasi decisi di acquistare un bel 28..scartando l'idea della doppietta in cal 20(abbiamo già due fucili in quel cal.)....il modello di riferimento è l' OMNIUM della Rizzini, ho visto che ci sono varie combinazioni...ma volendolo in bascula dedicata saremo più indirizzati verso lo SMALL ACTION oppure il LIGHT SMALL ACTION...rispetto a quello con bascula del 20. mi domando se il primo nonostante la bascula(action) dedicata abbia il solito peso del mio Aurum Light in cal 20, che con le canne 71 dovrebbe pesare 2,5....
la scelta delle canne??? per caccia vagante stanziale e qualche tordo??? io sarei indirizzato per una 67 ****/**..gli stozzatori sui basculanti non mi entusiasmano tanto...che dite????


caro fra hai fatto una grande scelta....cmq l'omnium dovrebbe essere meno pesante dell'aurum perchè è 28 ed ha la bascula dedicata...quindi ti conviene il small action...per le canne sn d'accordo sia sulle strozzature che sulla lunghezza...
 

fra84

Cacciatore argento (500/1000)
Registrato
14 Maggio 2008
Messaggi
2,353
Punteggio reazioni
7
Età
39
Località
Firenze
ragazzi forse siamo al giro di boa, io e mio babbo ci siamo quasi decisi di acquistare un bel 28..scartando l'idea della doppietta in cal 20(abbiamo già due fucili in quel cal.)....il modello di riferimento è l' OMNIUM della Rizzini, ho visto che ci sono varie combinazioni...ma volendolo in bascula dedicata saremo più indirizzati verso lo SMALL ACTION oppure il LIGHT SMALL ACTION...rispetto a quello con bascula del 20. mi domando se il primo nonostante la bascula(action) dedicata abbia il solito peso del mio Aurum Light in cal 20, che con le canne 71 dovrebbe pesare 2,5....
la scelta delle canne??? per caccia vagante stanziale e qualche tordo??? io sarei indirizzato per una 67 ****/**..gli stozzatori sui basculanti non mi entusiasmano tanto...che dite????
 
Re: pesi di casa rizzini

Guarda Rizzini fa dei validissimi fucili... sia come portata di piombo che come meccanica sono davvero ottimi... l'unica cosa che ti consiglio è quello di decidere cosa ci vuoi fare con questo fucile, e farti fare la strozzatura fissa! gli strozzatori intercambiabili non hanno la stessa resa che avrà una canna fissa... (parere personale!!!) poi alla fine un modello o un altro cambia poco...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto