Potresti darci qualche info in più?



quote_icon.png
Originariamente Scritto da cecchino
Beh...già di positivo c'è che su Facebook condivide amicizie con dei nostri colleghi......
:smile:



Questo vi basta per pensare positivo?

Tu mi hai chiesto qualche informazione in più ed io te l'ho data!
Di certo non è una garanzia ma può essere un indizio!
Certamente poca cosa ... ma lascerebbe ben sperare ad una visione dell caccia senza pregiudizi ...e di sti tempi non è poco!
Cercherò in futuro di capirne qualcosa in più e... magari.....quando in via confidenziale mi "soffierà" il calendario venatorio per la prossima stagione ...tu sarai il primo a conoscerlo!
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Ma secondo voi sono rincoglionito io o è da una settimana che a giorni discontinui la mattina sento cantare uno o due pettirossi negli alberi?
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Ragazzi rivedendo gli appunti della scorsa annata vi dico che ancora è presto per parlare............ solo dopo il 16 di ottobre arrivarono tanti tordi ( A VAGONI!!!) .......... solo qualcuno ha fatto la giusta osservazione ...... non si è visto ancora un passo abbondante dei fringuelli, i pettirossi sono ancora pochi, le allodole assenti solo qualche piccolo branchetto, quindi state boniiiiiiiii il passo quello vero deve ancora iniziare e non date retta al CIPOLLAAAAAAAAAAAA COMPRATE LE CARTUCCE mercoledì si vedrà un buon movimento e sabato e domenica salvo temporali ci divertiremo :D
I più anziani tordaioli PUGLIESI potranno confermare se mi sbaglio o no! Circa 20anni fa come domenica prossima ricordo che i tordi arrivarono con la pioggia, mio padre e un carissimo amico figlio di un noto armiere fecero un carniere da paura, robba di altri tempi rimarrà nella mia mente indelebile perchè fù la migliore annata di turditi, i numeri di quella annata non li posso dire ma vi assicuro che i tordi incarnierati nell'intera annata venatoria furono tanti tanti, tanti .............. e anche le beccacce.

Ciao Vito, era il 1988 e rimaranno indelebili nelle nostre memorie i carnieri di quell'anno. Dico solo che a gennaio con mio papà (io avevo solo 10 anni) cacciavamo solo cesene ed acquatici. I tordi ci avevano stancato!!!!!!!!! Penso che sia sufficiente per rendere l'idea.
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Ciao Urika, ma l'invasione di tordi fino alle cinque del mattino era nel sonno? siamo ai sogni? si dice nel mio paese (carovigno) "u cavadd mazz se sonn la biava d nott" ahahahah

Ridiamo che è meglio.....

Vedo che il dialetto di Carovigno somiglia molto a quello del mio paese:Fasano (a biav) con la "a" che ha un suono intraducibile,mentre il resto è uguale!
Riccardo
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

stamattina buon passo di tordi.....
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

..........."accannusi" "sfratta campagne". ( Sipe48)

..........
.tutti gli altri vanno a "scanza tordi" (Lupen)


Muoiooooooooooo........
[Trilly-77-24.gif]
 
Si dice sempre che la speranze è sempre l'ultima a morire... però di anno in anno si vede sempre meno selvaggina. Non bisogna essere pessimisti, però...
...speriamo
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Bella giornata di Caccia ai tordi grazie alla bella compagnia.

Quasi totale assenza di tordi ! ! Mamma mia..... ! ! [cry.gif] .

Oggi sparata per la prima volta la SIPE 32 gr. dell' RC ! ! FAVOLOSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA , ve la consiglio !
Marco quella cartuccia è nelle mie tasche da anni, da ottobre a gennaio. La uso moltissimo allo spollo dove c'é semrpre umidità...ottima..
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Premetto che non sono foto scattate da me ma ho una collezione infinita di bellissime immagini di fauna selvatica.
 

Allegati

  • 0turphi026i.jpg
    0turphi026i.jpg
    51.5 KB · Visite: 0
  • 0turphi027i.jpg
    0turphi027i.jpg
    54.1 KB · Visite: 0
  • 0turphi028i.jpg
    0turphi028i.jpg
    70.1 KB · Visite: 0
  • 0turphi029i.jpg
    0turphi029i.jpg
    61.2 KB · Visite: 0
  • 0turphi030i.jpg
    0turphi030i.jpg
    57.1 KB · Visite: 0
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

in riguardo le beccacce un mio amico ne a padellata una sui monti cistranesi zona marinelli!!!!!!!!!!!!

- - - Aggiornato - - -

n.b dimenticavo con l'ausilio del cane se no altrimenti...............................................................
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

con questi temporali che stanno arrivando c era da aspettarselo.Speriamo che il fine settimana sia decisamente migliore.
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

io stasera ho riacquistato fiducia. Visto un centinaio di tordi dalle 16:20 alle 17:00.
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Zona pulsano zip nel cielo stellato...domani scartucciamo....:p
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

...credi che la fine del mondo non sia già arrivata??? ....quando vedi gente suicidarsi perchè non arriva a fine mese, quando un pazzo entra in una scuola e spara a bambini innocenti, credi che questa non sia già la fine del mondo???...quando ci sono paesi che si fanno ancora la guerra per una striscia di "cazza"...credi che questa non sia già la fine del mondo???...beh cari miei la fine del mondo la stiamo già vivendo!!!

Giovanni mi sa che faccio quello che non o mai fatto, andare a prendere il posto il giorno prima, me ne vado da venerdi mattina al miglior posto.........naturalmente a Cisternino ( da come dicono unico posto che si salverà dalla fine del mondo ) anche se non prendo niente almeno mi salvo il mio di uccello hahaahahahahhaahhahaahaha
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto