Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2012-2013

Questo we è stata la dimostrazione, se ce ne fosse stato ancora bisogno che i migratori fan quello che vogliono, in barba al caldo, al freddo, alla luna ed a tutte quelle situazioni a cui noi esseri umani, ci attacchiamo per sperare e/o giustificare una giornata buona o scarsa.
C'erano tutte le condizioni meteo, per essere delle buone mattinate, temperatura attorno allo 0° se non addirittura sotto, prime gelate ecc. ecc eppure non si è visto niente. Ci sta, è stato sempre così, l'imprevedibilità della migrazione che spesso mette a soqquadro le nostre teorie, basate su anni di frequentazione del capanno, ma che non possono essere lo specchio di come sarà una stagione o tantomeno di come il flusso migratorio si distribuirà sul territorio, penalizzando gli uni e favorendo gli altri.
Noto poi anche scambiando opinioni con cacciatori delle mie zone, come si passi dall'euforia al pessimismo in un batter di ciglio: ieri ho sentito gente che dopo aver fatto bene o visto buone presenze, almeno a loro dire, fino a Giovedì, per un paio di giornate buche, enunciare la fatidica frase." è tutto finito". Ma signori miei, un po' di ottimismo, come se si andasse al capanno da un giorno. E poi quando gli dici: "ma , quando, a metà di Novembre, avevi visto tutte 'ste cesene" ti rispondono :" e ..., ma in pianura" e alura se ghem da fà, spararci perchè in collina o in alcune zone della collina non se ne vedono, pace, magari tra una settimana sarà il contrario (dubito, con l'assenza di pastura...), ma se facciamo questi ragionamenti meglio starsene a letto, sicuri che quel giorno passeranno e come ha detto Carlo (Caccia78), in un suo precedente post, quando senti che le han prese è tardi.

Ciao
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Be penso che a 500 metri di distanza puoi avere tutti i richiami bravi che vuoi ma se passano di la ti restano solo le briciole comunque... nelle nostre zone si hanno differenze anche notevoli tra capanni a 100 metri.. e non é solo una questione di canto secondo me...

Condivido, capanni vicino al mio di dai 200 ai 500 metri di distanza con buoni richiami, di sasselli ne vedono la metà...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Stessa cosa qui da me(7-800 mt.), fino a un mese fa' merli e tordi ovunque, poi spariti e adesso è una settimana che si inizia a vedere nuovamente qualcosa. Io penso che siano spostamenti di quota si erano alzati in cerca di cibo e per sfuggire al caldo e adesso tornano giù; ovviamente questa è la mia opinione...
si sono abbassati per la perturbazione grossa di domani.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Domattina vado anche se viene il diluvio...maremma ma...la!!!!!
Io oggi sono andato anche se pioveva e praticamente non ha mai smesso fino alle 10. Fatti 2 sasselli singoli e 2 cornacchie...Se fosse stato 1 mese fa non l'avrei fatto ma ormai per me sono le ultime due tre uscite quindi anche se ai richiami non fa benissimo vado uguale.
Per me l'annata è stata positiva in linea con l'anno scorso per i bottacci , fatti più sasselli dell'anno scorso mentre siamo a circa il 50 % di merli, peccato perché sono forse i miei richiami migliori, evidentemente quest'anno han fatto altri giri...
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Mattinata molto divertente in collina atc gr6.. visti diversi sasselli e un branco di circa 20-25 cesene che ci hanno considerato zero... Fatti 9ts e..basta!!!! Mattinata da un punto di vista meteo spettacolare, credo la prima alba più bella dell'anno con sullo sfondo la corsica piena di neve....!!!
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

pointer01 di dove sei?ho visto trento ma zona?
A 10 km da Trento, San michele,Lavis,Zambana qua da noi veniva Roberto Baggio a caccia...puoi aiutarmi?

- - - Aggiornato - - -

Primo giorno senza nemmeno un richiamo, 3 merli e 4 cesene...si sente la loro mancanza :(
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Appena rientrato da una mattinata afosissima al capanno con una vera invasione di zanzare....secondo cappotto consecutivo come da previsione senza veder volare un uccello...lo stesso mio fratello..richiami sottotono...


Simone............ Simone..............smettila di copiare quello che scrivo io..........:)

Però in compenso..........mi è partito a cantare un merlo.....

Saluti

Gianni
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Stagione deludente.. fra lavoro e giornate di pioggia, quelle buone si contano su una mano. Oggi sono rimasto a letto, e ieri niente di buono 3 Me, 1 Ts e 1 Tb.. non credo sia stata una buona annata, almeno per quanto riguarda le mie zone. Speriamo che ritorni il bel tempo e entri qualche sassello e cesena in più.
Matteo
 
Re: Radio capanno 2012-2013

giorno a tutti ieri non siamo usciti acqua acqua acqua.......... oggi riacqua....... domani speriamo almeno di arrivare a capanno almeno domani dovrebbe essere sole speriamo bene un saluto a tutti forza ragazzi non ci demoralizziamo ce ancora tempo x sasselli e cesene. ps. non riparo a scassettare le mangiatoie x l umido, mi prende la muffa.
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

mattinata ancora in pianura....fatte 4 cesene le uniche viste tra l'altro.....in giro pochi spari.......ciao
 
Re: Radio capanno 2012-2013

ieri 1 merlo al buio e una cesena alle 10.30. Salvo eventi straordinari per i sasselli da noi è andata.
Preghiamo santa cesena che ci faccia la grazia. Io ho fiducia
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

sono d'accordo con te... preferirei avere un posto ottimo con richiami scarsi che richiami ottimi con un posto scarso..
anche perchè rimediare ai richiami scarsi è fattibile mentre al posto scarso proprio no se non cambiandolo!
domani vado anche se non c'è una sega ma almeno posso appendere la mia prima cesena acquistata proprio oggi. w la gnocca! ops volevo dire w la cesena...
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Stamattina mentre andavo a fare la spesa ([protesta.gif]) ho visto 3 cesene in coda ad un branchetto di storni..... roba nuova perchè nei giorni precedenti non volava una penna, poi mio padre mi ha detto di averne viste 2 stamane dietro casa( di solito dietro casa arrivano a febbraio) magari domani vado a fare un giro al capanno...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Sig. Zecchia, non è giusto che irrida in questo modo chi non essendo più nel verde degli anni fatica maggiormente nei lavori manuali..La Sua è stata una notevole caduta di stile, che evidentemente Le si confà. A nome di tutti i pensionati del forum e mio si consideri vaffanculato.

salcio mi fai schiantare dalle risate [17][17]
grande risposta !!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

sabato 3 tordi bottacci
domenica 2 merli
oggi riposo per pioggia
uccelli che vanno alla grande,speriamo durino
capanno vicino al mio ieri 5 bottacci
barbiere sabato 9 bottacci
 
Re: Radio capanno 2012-2013

sabato mattina 1tb e 1 merlo io, cappotto il babbo, ieri 3 merli io e 4 mi pa', visti un paio di tb ma roba posticcia molto cattiva, giornate di nebbia e pioggerella che non mi piaccian per niente........
richiami che han fatto anche troppo.......
 
Re: Radio capanno 2012-2013

mercoledì ottima giornata ma poteva finire molto meglio 15 tb,mentre giovedi andata bene con 13 tb..negli ultimi anni i lavori che sto facendo a capanno stanno dando ottimi risultati..cmq in questi giorni e anche stasera fringuelli a valanghe..direi impressionante sia x il periodo in cui siamo sia x la quantità industriale di passaggio..x sentir dire che i tordi sono già finiti ormai ci ho fatto il callo..ogni anno e dico ogni anno dopo le prime giornate ci sono sempre quelli che dicono che è già finita..che nn si fa più niente che si può sta a letto..e mio padre e uno di quelli..della serie quando resta per un'ora senza sparare..dice..basta oggi nn si fa più niente nn passa più niente si può andare a casa...e magari son solo le 8.30 allora io gli dico sempre aspetta e vedrai..poi magari ne facciamo altrettanti..ma la volta dopo nn è che la capita..è sempre la solita storia..ormai ho imparato a conviverci con certe persone..e se son gia finiti mi mangio la sopressa le teghe sotto aceto il formaggio e il prosecco..e sto bene ugualmente.-..ehee
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Passo fermo in maremma, stamani alle 6,00 23 gradi e "bava di vento" da SE. Nuvole e nebbia hanno fatto da padroni. Qualche merlo fermo 5-6 e visti e presi 3 tb..Non ci capisco più nulla.. dai che è sempre presto!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto