Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Ti capisco molto e mi dispiace per te ....prima di iniziare ad occuparmi direttamente dei miei uccelli non pensavo fosse possibile ma è davvero incredibile come ci si affezioni ai propri richiami e come i lori numeri di riconoscimento che in tanti mettiamo sulle loro gabbie diventino i loro nomi ed entrino a far parte delle nostre famiglie.

Cavoli a questo ero proprio affezzionato :-( va bè la vita continua...oggi andato al capa con 30 cm di neve...fatti 3 me 1 sass...stagione finita?? considerando che mercoledì ne verranno altri 35 penso proprio di si... -.-"
 

Allegati

  • IMG_0706.jpg
    IMG_0706.jpg
    119.8 KB · Visite: 0
Re: Radio capanno 2012-2013

Comunque domattina incremento la batteria di sasselli tanto oramai di tordi se ne vedranno sempre di meno....

Anche secondo me. Mancherebbe il big bang dei merli. la furia per intenderci però non è detta l ultima parola. basta che il meteo sia clemente.

- - - Aggiornato - - -

gui, gui, ce-ce-ce-cek........

E io che pensavo che a 42 anni ero il solo ad essere rintronato................
 
Re: Radio capanno 2012-2013

mattinata divertente....non so da dove siano arrivati ma fatti 9 merli (altri 3 si sono appoggiati e poi via subito senza pagare) e 8 bottacci (1 sbaglito).....anche per me è roba entrata nei giorni scorsi....niente di passo se non molti frignuelli e peppole come al solito.....sasselli non pervenuti.....domani vediamo come sarà il tempo.....
 
Re: Radio capanno 2012-2013

domani penso serva propio a poco...la settimana prossima mettono 3-4 giorni di bel tempo li spero di veder qualcosa..e potrebbe succeder come è già successo che magari ne vediamo più noi che al nord...ma serebbe un canto del cigno..

Markio ciao! L'altro giorno sono andato a fontana gilente a becche... Son partito più tardi del solito e all'uscita dell'autostrada già albeggiava... Dall'uscita alle prime curve che salgono avrò visto 200 pezzi tra tordi e merli una cosa impressionante... A un certo punto a metà salita finito tutto! Basta... Non c'era più nulla... Su in alto ho visto un merlo sentito un fringuello e (forse) sentito un sassello... Dico forse perchè stavo salendo in macchina e non ne ero convinto al 100 per 100... Di altro niente... Eppure ho viaggiato con il cane in posti dove quando ci sono se ne levano in quantità... Boh... Ciao :)
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Come previsto stamani abbiamo saltato. Domattina proviamo, ma ho paura che ci sarà vento..... in ogni caso bisogna tentare, anche se le speranze sono per sabato. Comunque un amico in chianti stamani qualche tiro l'ha fatto.....
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Anche da me sta fioccando di brutto!!!
La vero dura per i prossimi giorni uscire !!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

ciao a tutti! ci sono ancora...nel frattempo mi sono sposato..una bergamasca per di piu ;)..
purtroppo fra lavoro e le severe regole del proxi aziendale nn mi permettono più di accedere al forum se nn quando sono in trasferta per cui nn vi leggo più da mesi.

Anchio ho quasi finito i lavori al capanno, sabato grandi lavori e a parte il prato tutto secco i sorbi sono abbondanti e il capanno è pronto per ricominciare!
vi saluto da Francoforte!
Benvenuto nel club!
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Tanti sinceri auguri a tutti i capannisti d'Italia!!
Resoconto di ieri: 1 ce 1 me e 1ts + 2 padelle al volo ai ts, avevo il combinato e il cal. 12, finalmente ho sverginato anche il 410 con un ts al buio sopra le gabbie... ora posso dire che tira parecchio bene sia il 20 che il 410...
Visti un pò di sasselli cattivissimi che viaggiavano ad altezze stratosferiche e non venivano ai richiami che ancora canticchiano, ma da un giorno all'altro smetteranno purtroppo..
ciao
 
Re: Radio capanno 2012-2013

oggi giornata buona all'edera raggiunto il numero consentito fino alle 10.00 (peccato per i merli che da oggi sono in stanza fino ad ottobre)
 
Re: Radio capanno 2012-2013

nel capanno io mio papa e mio zio l appostamento e molto grande e e uno dei piu buoni della zona ,ieri il roccolo soppra di me a preso 390 tordi
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Buona mattinata. Alle nove ho dovuto staccare per impegni di lavoro. 11 Tb venuti quasi tutti dalle 8:30 alle 9:00 sui secchi. Se fossi potuto rimanere probabilmente avrei fatto altri 7-8 tiri perchè altri capanni della zona sono tutti su quel livello. Richiami ottimi. Ancora non ho visto il primo merlo della stagione.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

leggere cosa e' passato nel centro italia mi rincuora,alla faccia di chi ci accusa di aver ucciso tutto e depauperato il mondo migratorio
al mio appostamento in tre giorni qualcosa ho visto ma non paragonabile al fine settimana di meta' mese
sabato 6 bottacci
domenica 11 bottacci
questa mattina 6 bottacci ed 1 merlo
purtroppo sono in un appostamento in aperta campagna senza piante attorno per cui la mattina presto devo sentire gli spari degli altri appostamenti poi col passo qualcosa vedo
sasselli ancora assenti e merli penso non sia l'anno lo stesso dicasi per le allodole
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Quì 15 cm di neve...quindi io zero aspettative e letto..mio papà ha tenuto duro e ha fatto 8 merli e 1 sasselli sotto la nevicata o_O .... Poi una notizia che mi ha fatto rattristare non poco :-( ...dopo 10 anni è morto il tordino a cui ero più affezzionato.. il "sei" ...ho iniziato con lui..sempre il primo ad iniziare a cantare e l'ultimo a smettere.. era un vero duro.. da un paio d'anni aveva la cataratta che in questi ultimi mesi è peggiorata e lo ha portato alla morte. Lui è stato il simbolo della batteria in questo decennio... domani lo porto a capanno e lo seppellisco li..così che la sua presenza sia li con noi anche in futuro. RIP sei :-(
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Sono d'accordo, le speranze x qualche giornata buona ( parlo x il mio capanno ) sono esigue, la stagione x i Ts è però ormai compromessa. Mercoledì mi son piantato con il land e abbiamo lavorato 1 ora x recuperare la macchina. Fatti 6 Ts , oggi nn sono andato ( fatto un bel spiedo di bottacci visto il tempo ), ciao ragazzi
8ete4yna.jpg

complimenti x il posto..ho visto che sei di schio..ma dove cacci se c'è la neve,sei in zona alpi?cmq complimenti posto fantastico
 
Radio capanno 2012-2013

Giornata tranquilla, di bello il fatto che tutti gli uccelli visti li abbiamo sparati ed abbattuti, 3 ce. 1me e 14 Ts con 18 tiri, dopo le 7,30 finito tutto a parte un bracchetto di 4 sass fatti tutti alle 9,30. Ciao a sabato
7yjuguve.jpg
 
Re: Radio capanno 2012-2013

mattinata fiacca ma comunque divertito 7 cesene e 4 sasselli,cesene ne sono arrivate 2 e incarnierate,poi un gruppo di 15 e fatte 3 con un colpo,poi altre 10 e incarnierate 2 sempre con un colpo,sasselli sempre singoli e cattivi
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Dopo un sabato discreto desolazione sia domenica che oggi, fatti 6 tiri in due giorni. Stranamente quest'anno le cesene appaiono e scompaiono da un giorno all'altro.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Stamani speravo di vedere almeno una cesena ed invece anche oggi niente !!
Fatti 3 sasselli venuti in pianta singolarmente e ad intervalli molto lunghi.
Soliti frosoni di rifrullo e basta.
Amici hanno visto qualche sassello ma cattivissimi e fatti pochi pochi.
Spariamo se nevica che quei pochi che ci sono in giro si rammontino tutti in pastura.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

ma allora li vede solo il mio amico barbiere,questa mattina e' andato al capanno a provare dei tordi e per strada dai cespugli uscivano tordi e merli,alle 8 quando e' tornato aveva 3 tordi in pastura nell'appostamento

le prese dei roccoli confermano che non e' passato niente.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Anche io difficilmente dormirò, comunque un collega mi ha confermato or ora che ne hanno visti diversi stamani nei boschi di Castiglion Fiorentino (AR).

ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto