Puglia - il tar sospende la preapertura 2012/2013

re: Puglia - il tar sospende la preapertura 2012/2013

Ce poco da dire in un paese in cui la democrazia non c'è più.Se un pseudo-ministro con i capelli rossi in compagnia della sua combriccola riesce a dettare legge è meglio abbandonare tutto e andare a spendere i miei soldi all'estero.Altro che l'europa l'italia neanche nel terzo mondo meriterebbe di far parte.
 
Re: Puglia - il tar sospende la preapertura 2012/2013

iniziamo col firmare questa petizione Petizione: Per l'unificazione dI TUTTE le associazioni Venatorie | Firmiamo.it

- - - Aggiornato - - -

scusate ma perchè a questo punto non organizziamo una runione tra di noi..magari con qualche avvocato (e ne abbiamo di bravi!!!molto più di quelli del wwf!!) per decidere come procedere e su che strada scegliere???perchè siamo qui ancora a guardare??apparte i tasti dei nostri pc..io non vedo nient'altro che si muove!
 
Re: Puglia - il tar sospende la preapertura 2012/2013

salve,
Opinioni e Solo opinioni.........
Secondo voi o di persona competente, a prescindere da tutte le vessazioni che a mio avviso sarebbero da portare in giudizio da chi dovrebbe, il il cacciatore e' un cittadino italiano con pari dignita' . Ora mi chiedo, ma chi ha scelto una nobile e responsabile carica, nel momento delle decisioni, non dovrebbe essere imparziale? tutte le sentenze emesse, hanno dimostrato il contrario allora, ho chiudono questa benedetta caccia,
oppure comincino a giudicarci come cittadini in base ai diritti e non alle proprie convinzioni,come si puo' sospendere l'attivita' venatoria di fatto riconosciuta e regolamentata a livello non solo italiano ma anche europeo, per futili motivi,oltretutto, le specie coinvolte in questo periodo sono originarie di zone assai piu' calde,
ma mer poter emettere un giudizio in questo paese non servono le prove? sono state rinvenute quaglie o tortore morte? e allora in base a cosa e' stato emesso un giudizio in base a dei pareri e per di piu' di parte? (anche questa e' una mia opinione)
Caccia a parte sta' accadendo qualcosa di assai grave nella democrazia che solo loro, i giudici possono salvaguardare...speriamo.
Oltretutto, chissa' in quanti hanno rischiato di incorrere nel penale, decisioni cosi' affrettate non possono essere condivise,
Ora, io chiedo a persona esperta ,come cittadini abbimo rischiato un danno non facilmente risarcibile..........
la propria fedina penale.
saluti
borne
 
re: Puglia - il tar sospende la preapertura 2012/2013

Se per terzo mondo intendi l'Africa, sicuramente non ne siamo degni, per quanto riguarda la caccia. Ci sono stato diverse volte, e una volta avuta la licenza da caccia (circa un ora o poco più) puoi cacciare sempre a caccia aperta. Tutto quello che puoi prendere sta scritto nella licenza da caccia e non ci sono discussioni.
 
re: Puglia - il tar sospende la preapertura 2012/2013

– LETTERE di diffida, appelli inascoltati: dopo ogni tentativo di conciliazione il WWF ha affidato alla Magistratura la decisione e sentenza c’è stata: il 9 e 12 settembre in Puglia non si sparerà. È quanto ha deciso la Seconda Sezione del Tribunale Amministrativo Regionale con la sentenza firmata dal Giudice delegato, la dott.ssa Giacinta Serlenga. Accolto, quindi, il ricorso per l’annullamento della Delibera di Giunta Regionale n.1225 del 12.06.2012 con cui la Regione Puglia aveva approvato il calendario venatorio regionale per l’annata 2012/2013 e il calendario stesso.

Tra le motivazioni il Giudice ha “considerato l’immotivato discostamento dalle direttive ISPRA 2012 dettate da esigenze precauzionali di salvaguardia della fauna in considerazione delle particolari condizioni climatiche” e ha ravvisato “l’estrema gravità ed urgenza tale da non consentire la dilazione fino alla prima camera di consiglio utile”. Dunque il TAR Puglia si è allineato alle decisioni del TAR Lazio e del TAR Campania.
 
re: Puglia - il tar sospende la preapertura 2012/2013

è uno schifo a livello nazionale...ad esempio nel post sul cv sicilia ce di tutto caccia chiusa ,caccia aperta, caccia a dipende chi ti ferma ,2011 o 2012.... siamo sul ridicolo tortore, colombacci, conigli con e senza le ali... ormai sembriamo in un altro pianeta..
 
Re: Puglia - il tar sospende la preapertura 2012/2013

mi dovranno risarcire fino all'ultimo centesimo...anche i danni morali voglio!..ho già parlato con un amico avvocato.
 
re: Puglia - il tar sospende la preapertura 2012/2013

Però la regione sa intascare molto bene i nostri soldi dei versamenti!!!!!

Forse è giunto il momento di compiere un unisono gesto eclatante?!

La fame aizza i diavoli ed a mali estremi, estremi rimedi.....

LA PROSSIMA ANNATA TUTTI I CACCIATORI D'ITALIA NON VERSINO UN EURO NELLE CASSE DELLO STATO E CODESTI SIGNORI, COLPITI NELLA TASCA, VEDIAMO SE NON SI DANNO UNA REGOLATA!!!!!
 
Re: Puglia - il tar sospende la preapertura 2012/2013

Concordo con le disamine fatte da Nuanda77, a proposito dello scambio di "favori" in clima pre-elettorale e per quanto riguarda i risvolti di carattere penale che tale vicenda potrebbe comportare. Secondo me, se avessimo avuto un'UNICA e SERIA associazione venatoria, sarebbe bastato incaricare uno o un pool di avvocatoni per far loro un culo quanto una capanna! Ragà o ci svegliamo una buona volta e subito o questa è l'ultima stagione che faremo... chi la farà!

P.S.: se ci fosse da mettere un contributo per una qualsivoglia azione legale, anche e soprattutto se organizzata da noi cacciatori e non dalle aa.vv., datemi l'IBAN che finanzio subito!
 
Re: Puglia - il tar sospende la preapertura 2012/2013

La 157/92 NON è un articolo, ma una legge. Che la caccia debba essere regolamentata da tale legge è ahinoi pura utopia, dal momento che è data ampia autonomia alle Regioni. Il punto è proprio che bisognerebbe nuovamente regolamentare, in maniera chiara e univoca, l'attività venatoria. Non è possibile che per andare a caccia serva una laurea in giurisprudenza! Ormai prima di ogni battuta di caccia devi ripassare il calendario venatorio per sapere l'indomani cosa, come, dove puoi cacciare! Per non parlare di chi, come me, caccia in più Regioni....

Mi scuso per l'errore, però c'è da dire che proprio la piena autonomia data alle regioni e la nostra rovina.
Come ha detto lei, caccia nelle altre regioni, sicuramente la differenza da un c.v all'altro e molta.
Per questo nel nostro paese c'è bisogno di un cambiamento radicale che salvaguardi i cittadini.
E pensare che anche se vi sono delle direttive europee (linee guida), chi è alla regione fa come vuole.
A tal proposito la legge 157/92 e se non erro correggetemi se sbaglio, è sta leggiferata dal governo Berlusconi nel 92.
Quindi nelle elezioni che verranno consideriamo anche il programma politico e non la persona.

Ora a magnum io mi chiamo Pedro, non conosco nessun posto dove potremmo riunirci ma di certo le persone ci sono
e stanno incrementando.
 
Re: Puglia - il tar sospende la preapertura 2012/2013

Cacciatori=bracconieri... Non ci credono neppure loro! E' solo una provocazione che fa presa, tanta presa, sull'opinione pubblica.
 
re: Puglia - il tar sospende la preapertura 2012/2013

Però la regione sa intascare molto bene i nostri soldi dei versamenti!!!!!

Forse è giunto il momento di compiere un unisono gesto eclatante?!

La fame aizza i diavoli ed a mali estremi, estremi rimedi.....

LA PROSSIMA ANNATA TUTTI I CACCIATORI D'ITALIA NON VERSINO UN EURO NELLE CASSE DELLO STATO E CODESTI SIGNORI, COLPITI NELLA TASCA, VEDIAMO SE NON SI DANNO UNA REGOLATA!!!!!
Mezzo punto percentuale in più sull'iva, oppure un piccolo ritocco al prezzo di sigarette o benzina e hanno risolto. Non rinnovare sarebbe solo un gesto suicida!
 
re: Puglia - il tar sospende la preapertura 2012/2013

Hanno rotto le p...e!!! Ormai ogni scusa è buona per chiudere la caccia. Troppo caldo, troppo freddo, troppa siccità, troppa pioggia......
Quando lo vorremo capire che se non ci rimbocchiamo le maniche una buona volta tra poco ci schiacceranno come vermi?
 
Re: Puglia - il tar sospende la preapertura 2012/2013

Ciao Fabio, bentornato e complimenti per la pescata alle "alici"!!!;)

Quello che dici però è opinabile: ciò che non è stato goduto sono state alcune giornate di preapertura che, come sappiamo, vengono date in deroga ... e quindi non dovute. Cosa diversa sarebbe se non aprisse la caccia il 16/09 poichè tale data è prevista dalla legge 157/92 ... anche lì poi è da vedere perchè esistono leggi e cavilli aggiuntivi che potrebbero giustificare una contrazione del periodo venatorio.

Ciao Stefano, io parlo proprio dell'eventualiità di una class action nel caso la caccia venga posticipata, ma anche se ne fosse anticipata la chiusura. Oppure qualora per mancanza di piani faunistici o vas, venga addirittura sospesa .
 
Re: Puglia - il tar sospende la preapertura 2012/2013

Ragazzi ritorniamo a parlare del titolo del post non del sondaggio .... per questo c'è un post preciso

http://www.migratoria.it/forum/28612-sondaggio-anti-caccia-4.html
Consentimi solo una breve parentesi Francesco, per puntualizzare una cosa che ho letto nel post dell'amico Nicola. Dobbiamo smettere di pensare che andare a caccia sia un nostro diritto, solo "perché paghiamo le tasse". E' proprio questa mentalità che aizza contro di noi l'opinione pubblica fomentando l'odio. Dobbiamo cambiare mentalità e riuscire a convincere gli altri che i cacciatori hanno un ruolo nell'ambiente e che non è per via dei soldi che ci arroghiamo il diritto di abbattere un animale. Il nostro futuro, se mai ci sarà, dipende tutto da queste sfumature...
 
Re: Puglia - il tar sospende la preapertura 2012/2013

ragazzi già qua nel forum abbiamo grandi avvocati...e per chi li conosce sa di chi sto parlando....avvocatocb se ci sei batti un colpo...per la riunione a breve fornirò la data e il luogo...ovviamente non mancate visto che ne va della nostra passione è giunta ora di dire basta e di difenderci porca miseria!BASTA!

compatibilmente con gli orari di negozio, presente
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto