Puglia oggi si riunisce il comitato tecnico faunistico per decidere.

Re: Puglia oggi si riunisce il comitato tecnico faunistico per decidere.

..mi spiace per vendolino e il sig stefano ma ormai è troppo tardi.....la gente è già sui posti di caccia da più di 3 giorni e vaglielo a dire che la caccia è chiusa ahahahahahaha.....
 
Re: Puglia oggi si riunisce il comitato tecnico faunistico per decidere.

Benellis90 quello che sostieni è giusto e viene da lontano. Purtroppo ti sei dimenticato di dire che alla fine le vera colpa è solo di noi cacciatori. Facciamo solo qualche esempio banale:
1) le AAVV prosperano anche e sopratutto per la collaborazione di una massa indefinita di cacciatori che le sostengono, e prendono 10 euro a tessera che portano. Qualcuno il ricavato se lo mette in tasca, altri ci fanno le cene con gli amici. Ad una di quelle cene ho partecipato anche io.
2) Abbiamo cercato di sganciarci dagli attuali politici ed avere nostri rappresentanti nelle istituzioni, ma finora ogni tentativo è naufragato o quasi (CPA, Caccia Ambiente, Ecc. ecc.). La colpa è solo dei cacciatori che parlano parlano, ma quando è l'ora di agire scompaiono.
Potrei continuare per molto tempo ma lo ritengo inutile. Conservo solo il motto che "il peggior nemico del cacciatore è il cacciatore della porta accanto".

Quello che sostengo potrebbe essere giusto e viene da lontano ma come tu hai ben detto non e' stato mai fatto perche' noi cacciatori siamo disuniti. Iniziamo una volta per tutte a farlo e vediamo quello che succede tanto io un momento cosi' basso non lo ricordo e visto che andiamo sempre peggio non ci resta che provare.
Solo facendole morire forse in fin di vita decideranno di riunirsi in una sola grande associazione e proveranno a riprendersi la fiducia dei cacciatori.
 
Re: Puglia oggi si riunisce il comitato tecnico faunistico per decidere.

Salve Nuanda77, essendo completamente ignorante in materia, vorrei sapere per bene quello che hai appena riportato. Questo perchè mi chiedo spesso come sia possibile che associazioni ambientaliste abbiano la possibilità di dichiarare il falso sia per far leva sull'opinione pubblica ma (vedi questo caso) per decidere loro del nostro futuro imponendoci il loro unico motivo di vita.....CHIUDERE LA CACCIA!!! nemmeno una volta ho sentito uscire dalle loro bocche un qualcosa che abbia un minimo di rigore scientifico, perchè credimi se fosse così gli avrei sarei anche stato dalla loro parte. Mi chiedo come mai, onesti cittadini debbano sottostare a tali illazioni! è possibile che non ci sia una persona in grado di far valere i nostri diritti? ascoltandoli mi son reso conto di come questi signori più volte sarebbero potuti tranquillamente essere querelati per calunnia, diffamazione e dichiarazione del falso in atti pubblici semplicemente per il loro tornaconto! non vedo come mai NESSUNO si sia mai imposto a questa dittatura rispondendo a loro modo, a suon di denunce per fagli tremare un pò la terra sotto ai piedi!!! ma non per cattiveria, non per partito preso...semplicemente perchè con la loro violenza ci negano un diritto!!! abbiamo pagato, siamo in perfetta regola, abbiamo una fedina penale linda ma questo non basta!!!!!! credo che con un legale rappresentante dotato dei cosiddetti questi signori verrebbero divorati in tribunale, eppure questo non accade!
ora chiedo ai più esperti, perchè ripeto di non avere la minima nozione in questo campo occupandomi di tutt'altro, se non fosse possibile coalizzarci tutti insieme e trovare un legale in grado di rappresentarci. il forum conta migliaia di utenti, ognuno di questi chissà quanti cacciatori conosce....in questo modo sarebbe molto semplice diffondere questa nostra presa di posizione! la chiusura della nostra( intendo per i pugliesi) preapertura ha del ridicolo, incendi e siccità ne sono la causa...eppure saremmo dovuti andare a cacciare quaglie e tortore che se ne stanno andando in Africa per stare più al caldo ed in quanto migratori non credo si soffermerebbero più di mezza giornata in un ambiente a loro non congeniale. non abbiamo giustamente la possibilità di cacciare in terreni percorsi dal fuoco(anche perchè cosa dovremmo fare???) eppure questi sono i motivi che ci hanno fatto dormire stamattina!

Ciao Doxs, segui questo semplice ragionamento:
nel caso pugliese, ma credo anche delle altre regioni, prescindendo dalla benedetta VAS e dal pfv che appartengono ad un altro oggetto di discussione, la preapertura è stata annullata con delibera di Giunta che modifica il CV di giugno. il tutto, guarda un pò, contemporaneamente (che coincidenza, che celerità da parte della combriccola vendoliana!) al ricorso dei verdastri. un atto che sembra, per usare un eufemismo, CONCORDATO. Cioè, in altre parole, qui si configura, a mio parere, una vera e propria combine, un inciucio, un accordo sottobanco (associazione a delinquere direi...). Perchè? semplice, questioni politiche, scambio di voti, accordi elettorali. che centriamo noi onesti cittadini cacciatori in tutto ciò? Abbiamo la colpa di fare presa mediatica, di essere una categoria da sempre al centro dell'attenzione. Amore o odio, senza vie di mezzo. Qualsiasi "vittoria" nei nostri confronti, anche il semplice annullamento di una giornata di caccia, assume l'aspetto della disfatta apocalittica delle doppiette e del trionfo degli ambientalisti. tutto viene amplificato, tutto porta VOTI. e questo alla regione lo hanno intuito: questi ci portano VOTI, ghigna il vendolino! ed ecco fatto l'inciucio: noi vi facciamo vincere contro i cacciatori, così potete cavalcare le luci della ribalta, e voi ci portate VOTI.
TUTTO FILA, TUTTO CHIARO.
e la giustizia amministrativa, cosa centra? non dovrebbe garantire imparzialità? ma....siamo in italia, terra di santi, navigatori e .......CORROTTI! e qui mi fermo.
Dunque, e non è utopia, un'azione penale derivante dall'imput di migliaia di cacciatori potrebbe portare a galla questo schifo e questi squallidi comportamenti. quindi, per concludere, l'architettata manovra dei politici in concomitanza con i verdastri rappresenta, nella sua sostanzialità, una vera e propria TRUFFA ai danni di onesti cittadini dunque punibile penalmente: intanto incassiamo i soldi dei cacciatori paventando una normale preapertura ecc ecc....poi blocchiamo (con presupposti del tutto INVENTATI e giuridicamente senza alcun valore ovvero non suffragati da prove, per sentito dire...ma che paese è questo?)tutto per dar risalto ai compagni di merenda ambientalisti che ci porteranno i voti. Amen.
 
Re: Puglia oggi si riunisce il comitato tecnico faunistico per decidere.

la 157/92 parla chiaro......stop alla caccia nelle zone che si sono verificati incendi.....quindi cosa vuole la cara Brambilla? per quanto concerne la siccità l'acqua è fonte di vita e gli animali se la vanno a cercare.
 
Re: Puglia oggi si riunisce il comitato tecnico faunistico per decidere.

Poi dicono che la giustizia è lenta....... Solo contro la caccia è stata fulminea????
Cmq non ho agettivi per le AAVV...............
 
Re: Puglia oggi si riunisce il comitato tecnico faunistico per decidere.

ho letto in un'altra discussione sono state bloccate le successive giornate di apertura, vi risulta? ho fatto un giro sul sito della regione ma non ho trovato nulla
 
Re: Puglia oggi si riunisce il comitato tecnico faunistico per decidere.

Anch'io confermo che la preapertua in Puglia è stata ritirata, fonte sicura ma non ho idea con quale atto vogliano formalizzarlo.
Per il prossimo anno mi aspetto di tutto, questa tendenza del chiudere la caccia ad ogni calamità ci proietta in baratro dal quale sarà difficile uscirne.

Se non fossimo malati cronici, direi che sarebbe ora di smettere!!!!!!!
 
Re: Puglia oggi si riunisce il comitato tecnico faunistico per decidere.

Volendo pensare avanti, visto che comunque il ricorso è stato accolto... Come ci si può muovere? Qualcuno per caso ha paventato l'ipotesi di richiedere alla Regione la restituzione totale o parziale della tassa di concessione regionale? Qualcuno ha pensato di spu...re il fatto assurdo che un TAR accolga un ricorso del genere in 24 ore? Qualcuno ha iniziato ad informarsi se e come si possono chiedere i danni alle associazioni animaliste ricorrenti ad ogni ricorso perso? Qua stiamo affilando come al solito le armi per scannarci fra di noi, mentre di passare al contrattacco verso i nostri reali avversari mi sa che ancora non se ne parla, sbaglio?
 
Re: Puglia oggi si riunisce il comitato tecnico faunistico per decidere.

Bene, domenica mare.

Quotazzo !![36]

Ora passerà tutto , l'annullamento della preapertura sarà solo un ricordo , il tempo cancellerà ogni cicatrice , arriveranno i tordi e tutto verrà dimenticato.
Ma giuro, il primo dei Pugliesi che invocherà la deroga sullo storno lo manderò a fà n'culo!
 
Re: Puglia oggi si riunisce il comitato tecnico faunistico per decidere.

Ogni anno la solita storia ....ma ke k****o vogliono qst!!!!speriamo x il meglio... Raga se sapete qlk fate saxe cortesemente grazie...
 
Re: Puglia oggi si riunisce il comitato tecnico faunistico per decidere.

Questa è diventata l'italietta dei personaggi come BEPPE GRILLO, PRESTIGIACOMO, BERSANI E DELLA ROSSA BRAMBILLA, se non ci organizziamo a far in modo che perdano i loro poteri stiamo freschi................ Le associazioni continuano a dormire, i partiti sono andati a farsi fottere............ ci vuole azione di forza la caccia dobbiamo tenerla aperta tutto l'anno e non solo da settembre a gennaio............ FACCIAMO PARTE DELL'EUROPA? ALLORA CHE CI TRATTINO COME I FRANCESI E GLI INGLESI, sempre se l'italia sia un paese come qualcuno afferma ancora di essere cioè "DEMOCRATICO" per me non democrazia ma una vera e propria dittatura basti vedere in che modo hanno messo le mani in tasca alla gente.

da quando l'inghilterra è entrata a far parte dell'europa?
 
Re: Puglia oggi si riunisce il comitato tecnico faunistico per decidere.

ho appena chiamato in provincia ,mi hanno detto che di scritto non hanno niente,e di chiamare oggi nel pomeriggio
 
Re: Puglia oggi si riunisce il comitato tecnico faunistico per decidere.

non c'e più da meravigliarsi. siamo arrivati al punto che possono decidere quello che vogliono. dalle mie parti si dice... LORO SE LA CANTANO E LORO SE LA SUONANO....
contiamo poco, purtroppo è la realtà..
 
Re: Puglia oggi si riunisce il comitato tecnico faunistico per decidere.

Ma chiedo scusa, se il motivo della chiusura era la siccità, ora che ha piovuto e le temperature sono in rialzo, cosa c...o vogliono?
 
Re: Puglia oggi si riunisce il comitato tecnico faunistico per decidere.

Ti ringrazio di cuore per l'offesa gratuita nei miei confronti. Dall'alto della tua sapienza di uomo saggio questo comportamento per quanto mi riguarda ti qualifica.
Ma visto che eravate così convinti del ricorso perchè tu ed il tuo amico sig. Bellanova e tutti gli iscritti cpa non siete andati avanti?
Visto che io sono un "sedicente esperto del diritto" ci sono avvocati molto più competenti di me quindi potevate andare avanti...Ma non l'avete fatto!
Detto ciò non permetto a nessuno di offenedermi professionalmente! Spero che il concetto ti sia chiaro visto che sei un uomo saggio. Quello che vale per te vale anche per altri. Perfortuna il sottoscritto non deve dimostrare nulla a nessuno. Ci sono decine di cacciatori che mi conoscono professionalmente.
Dopo questo attacco frontale da oggi non interverrò MAI più in una discussione del forum sulla Puglia o che parla di Puglia o che riguarda la Puglia perchè la condivisione di idee deve essere sempre rispettosa ma come è ben evidente il rispetto non c'è.
Sono felicissimo di aver conosciuto persone perbene con cui ho condiviso e condivido la mia passione.
Mi dispiace essere arrivato a questo ma lo devo soprattutto alla mia famiglia che mi ha permesso di arrivare a prestigiosi traguardi che sicuramente non verranno macchiati da certe affermazioni che si qualificano da se.

Scusami ma perchè pensi che mi stia riferendo a te??? Tanto per cominciare ho usato il plurale e tu invece sei uno solo...o sbaglio??? Io uomo saggio??? Mi sembra che tu ad ogni piè sospinto non fai altro che autoincensarti.....................quando si dice la coda di paglia.........................non mi riferivo a te o, quanto meno, non solo a te..........non è che soffri di un leggero vittimismo??????

Comunque, per me basta così....è evidente che fra noi due non c'è alcuna possibilità anche di un minimo di dialogo...per cui non rispondo più a qualsiasi, eventuale tua replica che per quanto mi riguarda, ribadisco, cadrebbe nel vuoto, perchè ormai ho messo un punto fermo.
 
Re: Puglia oggi si riunisce il comitato tecnico faunistico per decidere.

oggi c'è giunta,nn è una riunione ad hoc,ma probabilmente il caso sarà portato all'ordine del giorno......ahinoi la direzione è quella di sospendere l'apertura.

Sospendono l'apertura?In puglia sospendono l'apertura generale,posso dire una cosa,non ci credo se vendola fa una cosa del genere succede un casino io nn credo che faccia una cosa del genere!

Saluti.
 
Re: Puglia oggi si riunisce il comitato tecnico faunistico per decidere.

Hai detto bene, i "patti" dovevano essere quelli, ma sti ambientalisti non guardano in faccia a nessuno e il loro unico fine e sopraffare i cacciatori e rompergli le scatole perogni cosa e in ogni momento. A loro non interessa un emerito cavolo se l'animale e' o non e' in difficolta a loro interessa far parlare di loro e vincerla sui cacciatori. La politica gli va dietro perche' politicamente evidentemente sono piu' uniti e forti di noi e assicurano al governo attuale pugliese soprattutto il consenso che cercano.
Ma come si poteva pensare di fare patti con gli animalisti? Fosse per loro ci cancellerebbero dalla faccia della terra all'istante! Sono un ingenuo poteva crederci o forse... Nemmeno chi ha parlato di questo fantomatico patto ci ha mai creduto, ma non sapendo come tenere a bada le lamentele degli associati, si è inventato questa pezza a colore!
In ogni caso, proprio perché a me le prese in giro proprio non mi vanno, quest'anno i quasi 100 € di tessera li ho pagati ad un'altra a.v.. Non serve a nulla, ma se tutti iniziassimo a fare la tessera con chi dimostra di fare qualcosa in concreto per la caccia e non sempre alla stessa "perché l'ho sempre fatta là", forse le aa.vv. inizierebbero a darsi da fare. Perdere qualche decina di tessere, per una sezione comunale può significare dover chiudere baracca e burattini!
 
Re: Puglia oggi si riunisce il comitato tecnico faunistico per decidere.

Egregi amici, vi chiedo di pubblicare l'eventuale decisione di questa ca... di commissioni il prima possibile. Ad ora nulla di nuovo sarà la preoccupazione di eventuali provvedimenti ma io se non sono sicuro non parto. Grazie a tutti coloro che vorranno rispondere. Necessita una rivoluzione!
 
Re: Puglia oggi si riunisce il comitato tecnico faunistico per decidere.

Vedi Paolo cambiare associazione non serve a nulla. Se le vuoi combattere ed ottenere qualcosa devi abbandonarle e farti l'assicurazione privata. Te lo dici uno con i capelli bianchi.
 
Re: Puglia oggi si riunisce il comitato tecnico faunistico per decidere.

il problema è che tra di noi ce qualcuno che marcia male!perchè queste voci arrivano sempre da noi...e poi di concreto non ce niente di niente!!insomma siamo talmente rincoglioniti che ci schiacciamo le @@ da soli!e cmq complimenti per tutti quelli che sparano stronzate forse in campagna non c'azzeccano niente ecco perchè si limitano a sparare *******te...meditiamo!
 
Re: Puglia oggi si riunisce il comitato tecnico faunistico per decidere.

Mi dite una cosa vedendo cosa succede in Italia.. ma secondo VOi quale regione italiana ha il calendario venatorio inattaccabile?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto