Puglia oggi si riunisce il comitato tecnico faunistico per decidere.

Re: Puglia oggi si riunisce il comitato tecnico faunistico per decidere.

La siccità e gli incendi hanno colpito tutta la penisola, solo però nel Lazio e Campania è stata bloccata la preapertura! Non ho parole. Aspettavo da gennaio questo momento. Anche se caccio sempre con il cane da ferma, non mi sono mai perso una apertura a tortore, per me è come un rito. Che succederà il 16 Settembre?
 
Re: Puglia oggi si riunisce il comitato tecnico faunistico per decidere.

Concordo con te che ormai è troppo tardi, manca il tempo per rendere pubblicala cosa. Poi, chissà...
 
Re: Puglia oggi si riunisce il comitato tecnico faunistico per decidere.

Credo che si era capito le "priorità" per i nostri governanti regionali "Niki" in testa e il compagno di merende "Dario" sono altre....... purtroppo le elezioni regionali sono ancora lontane e dobbiamo sopportarli ancora per qualche anno........ poveri noi!!!!!
 
Re: Puglia oggi si riunisce il comitato tecnico faunistico per decidere.

Sono contentissimo di come stanno andando le cose per un milione di motivi...andatevi a rileggere quanto è stato scritto quando era in fase di approvazione l'attuale cal. ven....andatevi a rileggere tutto il discorso sulla VAS (che per la verità andavamo stigmatizzando io ed arsvenandi sin dall'anno scorso) e quello che pontificavano sedicenti grandi esperti di diritto...andatevi a rileggere tutte le sciocchezze (cazzate) che scrivevano giovani rampanti cacciatori/sparatori che coraggiosamente, da dietro una tastiera tuonavano soluzioni di pura fantasia utopistica invece di impegnarsi umilmente e quotidianamente per salvaguardare un minimo di futuro venatorio.
Io sono un carciofo che per vetustà anagrafica e venatoria ha perso il 70% delle foglie e basta questo per giustificare ampiamente il mio immobilismo/fatalismo...ma i carciofi che hanno ancora il 70% delle foglie, come fanno a stare fermi ed accettare supinamente quest'ultima vessazione che, secondo me, è la madre di tutte le vessazioni subite fin'ora???????????
 
Re: Puglia oggi si riunisce il comitato tecnico faunistico per decidere.

Stefano Dario for president ! Io lo vedrei bene come successore di Vendola
 
Re: Puglia oggi si riunisce il comitato tecnico faunistico per decidere.

Credo che si era capito le "priorità" per i nostri governanti regionali "Niki" in testa e il compagno di merende "Dario" sono altre....... purtroppo le elezioni regionali sono ancora lontane e dobbiamo sopportarli ancora per qualche anno........ poveri noi!!!!!

Vedrete che andranno via molto piu' velocemente perche' l'idea di Vendola sono le politiche e chi lo sa uno stefano ministro....
 
Re: Puglia oggi si riunisce il comitato tecnico faunistico per decidere.

hanno convocato il comitato tecnico per le stesse ragioni per cui nella regione Lazio hanno sospenso la pre apertura, lasciala perdere la 157 e gli incendi, non centrano una beata mazza! i verdastri si appellano alla siccità e gravità conseguente


VIOLATA DIRETTIVA UE – «Come ogni anno ormai accade, la Regione Lazio intendeva anticipare di due settimane l’avvio della caccia, contravvenendo palesemente alla direttiva comunitaria Uccelli – attacca il Wwf – e ignorando, per specie come il colombaccio, il parere negativo dell’Ispra l’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale. Ma il Tar ci ha dato ragione». Soddisfazione è stata espressa dalla presidente regionale dell’associazione ambientalista Vanessa Ranieri (che è anche l’avvocato che ha presentato il ricorso): «La decisione del Tar Lazio ha impedito la prevista preapertura della caccia, che avrebbe sferrato un ulteriore colpo di grazia alle popolazioni di fauna selvatica già duramente colpite da mancanza d’acqua e distruzione dell’habitat riproduttivo a causa delle fiamme».

CALAMITA’ E SPECIE A RISCHIO – Eppure la Regione Lazio, dopo neppure 24 ore dalla adozione del Calendario Venatorio per il 2012/2013 e in attesa di un vertice previsto per il 5 settembre al ministero dell’Agricoltura, aveva decretato la deroga al periodo di caccia, anticipandolo «nonostante il palese stato di calamità naturale che ha visto la nostra regione primeggiare per numero di incendi e per siccità».
«Logica, buon senso e, soprattutto, pareri unanimi degli esperti – insiste Ranieri – concordano nell’affermare che le popolazioni animali, in caso di prolungate condizioni climatiche estreme, sono sottoposte ad enormi stress fisici; la situazione che si è creata in modo particolarmente evidente questa estate a seguito di siccità, alte temperature e incendi rischia di avere, nel breve e nel medio periodo, effetti negativi sulla dinamica di popolazione di molte specie».







SOSPENDERE DEL TUTTO L’ATTIVITA’ – Non solo: la legge nazionale sulla caccia – all’art. 19 comma 1 – permette alle Regioni di sospendere la caccia in caso di particolari condizioni ambientali, stagionali o climatiche. «L’eccezionale periodo di siccità, le temperature altissime e i tanti incendi – dicono al Wwf – avrebbero suggerito, al contrario di quanto fatto dalla Regione Lazio, di sospendere l’attività venatoria anziché chiedere una deroga al calendario». Perciò le associazioni in difesa di ambiente e fauna rilanciano la richiesta di vietare la caccia nel prossimo autunno «affinché siano scongiurati i danni irreversibili agli ecosistemi».
 
Re: Puglia oggi si riunisce il comitato tecnico faunistico per decidere.

Ecco, bene. Ora sono proprio curioso di sentire cosa hanno da dire quelli che sostenevano che gli animalisti non avrebbero fatto alcun ricorso, a patto che la Regione approvasse quella m...a di calendario venatorio che c'è in Puglia... Dai rappresentanti della mia vecchia a.v. ho ricevuto a suo tempo tale versione e ai dubbi da me sollevati mi hanno risposto di star tranquillo. Ho cambiato a.v. e ora posso dire di non essermene pentito affatto!
 
Re: Puglia oggi si riunisce il comitato tecnico faunistico per decidere.

Da Fonti autorevoli vicine alla Regione Puglia, verra' presentato a fine mese altro ricorso per chiudere la caccia chissa' quanto tempo per sto ***** di VAS.
Se per una stronzata come la siccita' l'hanno chiusa non oso pensare cosa succedera' per il VAS che manca al Piano Faunistico Venatorio.
Ho solo capito una cosa, scusate l'ignoranza ma da oggi io cerchero' di prelevare sempre il massimo ! ! Piu' che si puo' ! !
Altro che' etica venatoria, bla bla bla, sono scassato di palle ! Qui siamo arrivati al punto che non sappiamo se andiamo a cacccia nemmeno 2-3 giorni prima ! !
E tutt'ora non sappiamo se al passo la caccia sara' aperta !
Hanno riempito il Parco dell' Alta Murgia di pannelli fotovoltaici e Eolico e poi pensano a chiudere la caccia alla Tortora per siccita' !! Davvero le comiche ! !
Questa Sinistra di **** sta rovinando la Puglia, ospedali, sanita', caccia, ecc !
E Vendola cha fa' ? . . . .pensa al matrimonio Gay.....ecc
V E R G O G N A


.........." scusate l'ignoranza"......
Prego...Prego...[ilre.gif]

"Cercherò di prelevare il massimo" Marco ma quann ta sta citt??
 
Re: Puglia oggi si riunisce il comitato tecnico faunistico per decidere.

comunque ragazzi secondo me se per quest anno sono riusciti ad ottenere questo sono sicuro che tempo 2 o 3 anni riusciranno anche a chiudere completamente la caccia oppure ci metteranno in condizioni veramente di non andarci piu anche perche quest anno ce ho pagato 390 euro tra tesserino e assicurazione e pagare una somma del genere alle tasche almeno per me e un bel po pesante per poi a questo punto andare a caccia per 4 mesi e mezzi con tutte le restrizioni che ci sono ce sta diventanto veramente una cosa assurda se continua cosi il chiodo per il fucile e quasi pronto e veramente una vergogna
 
Re: Puglia oggi si riunisce il comitato tecnico faunistico per decidere.

Ti ringrazio di cuore per l'offesa gratuita nei miei confronti. Dall'alto della tua sapienza di uomo saggio questo comportamento per quanto mi riguarda ti qualifica.
Ma visto che eravate così convinti del ricorso perchè tu ed il tuo amico sig. Bellanova e tutti gli iscritti cpa non siete andati avanti?
Visto che io sono un "sedicente esperto del diritto" ci sono avvocati molto più competenti di me quindi potevate andare avanti...Ma non l'avete fatto!
Detto ciò non permetto a nessuno di offenedermi professionalmente! Spero che il concetto ti sia chiaro visto che sei un uomo saggio. Quello che vale per te vale anche per altri. Perfortuna il sottoscritto non deve dimostrare nulla a nessuno. Ci sono decine di cacciatori che mi conoscono professionalmente.
Dopo questo attacco frontale da oggi non interverrò MAI più in una discussione del forum sulla Puglia o che parla di Puglia o che riguarda la Puglia perchè la condivisione di idee deve essere sempre rispettosa ma come è ben evidente il rispetto non c'è.
Sono felicissimo di aver conosciuto persone perbene con cui ho condiviso e condivido la mia passione.
Mi dispiace essere arrivato a questo ma lo devo soprattutto alla mia famiglia che mi ha permesso di arrivare a prestigiosi traguardi che sicuramente non verranno macchiati da certe affermazioni che si qualificano da se.

Luca non te la prendere.....hai detto bene pero': perche' il ricorso non l'hanno fatto loro visto che parlano parlano e parlano . . .
Ecco il vero male della Caccia, tutti contro tutti. Si comportano come le loro associazioni......sanno solo fare la guerra agli altri cacciatori e non ai veri nemici come wwf ecc . .
 
Re: Puglia oggi si riunisce il comitato tecnico faunistico per decidere.

ma voi proprio nn riuscite ad immaginare che cassa di risonanza hanno presso la gente che è contro la caccia ,queste chiusure della caccia fatte con ricorsi al TAR ,le scuse più assurde ,tutto al limite della legge,sono voti a favore degli ambientalisti,perchè queste cose sono campagna elettorale e solo al pensiero della vittoria di tali frange di fanatici che militano in tutti gli schieramenti politici mi vengono i brividi,come diceva il grande Arbore meditate gente meditate,s.v. DOC
 
Re: Puglia oggi si riunisce il comitato tecnico faunistico per decidere.

comunque ragazzi secondo me se per quest anno sono riusciti ad ottenere questo sono sicuro che tempo 2 o 3 anni riusciranno anche a chiudere completamente la caccia oppure ci metteranno in condizioni veramente di non andarci piu anche perche quest anno ce ho pagato 390 euro tra tesserino e assicurazione e pagare una somma del genere alle tasche almeno per me e un bel po pesante per poi a questo punto andare a caccia per 4 mesi e mezzi con tutte le restrizioni che ci sono ce sta diventanto veramente una cosa assurda se continua cosi il chiodo per il fucile e quasi pronto e veramente una vergogna

Concordo 100%!!
 
Re: Puglia oggi si riunisce il comitato tecnico faunistico per decidere.

A volte un doveroso silenzio è preferibile se non si ha memoria di ciò che si è scritto e affermato in precedenza: se c'era una persona contraria a qualsivoglia ricorso, quello eri tu. ci hai trattati anche da sprovveduti, perchè mettevamo in pericolo l'apertura della caccia col nostro insistere nel fare ricorso per non ottemperanza nei confronti della regione: ricordi cosa ti avevamo risposto noi miscredenti e "poco cacciatori"? che l'avresti presa nel c.ulo lo stesso, come è accaduto, ora abbi la compiacenza di fare mea culpa, o almeno non accusare di lassismo chi in quei giorni avrà speso un capitale tra telefonate incontri ecc, mentre tu sparavi cazzate qui e su faceibocchini.
Ricordo a chi ha cmq memoria corta, che il ricorso menzionato poteva farlo SOLO ED ESCLUSIVAMENTE una av: ANLC, poichè era stata l'unica a costituirsi all'epoca contro il ricorso del wwf(sempre in piccolo), ma la mossa di Stefàno di blindare il calendario con la deroga chiesta al CdS , ha reso inutile altre iniziative di ricorsi.

Caro Luca, questa è la cronaca, che tra l'altro conosci benissimo essendone stato attore, chi ha convinto il presidente Lisi a non procedere ha sbagliato e di grosso, faccia un mea culpa e impari che coltivare il proprio orticello non paga.[2]

Martino io dissi solo che gia' a fine Luglio avremmo dovuto presentare il ricorso e non dopo. perche' ci sarebbe stato il tempo per riparare al danno. Tutto qui. Poi il ricorso l'avrebbero potuto fare anche il Cpa da solo.
 
Re: Puglia oggi si riunisce il comitato tecnico faunistico per decidere.

qui c'è qualcosa che non quadra, o meglio, ci sono troppe coincidenze che fanno pensare ad una vera e propria connivenza tra associazioni animaliste e politica.
Perchè il ricorso non è stato fatto nei mesi di luglio e agosto ovvero prima del primo settembre? come mai hanno lo hanno fatto subito dopo la preaperura dopo che tutti i cacciatori avevano effettuato i versamenti? e poi, proprio di venerdì doveva essere accolto, sebbene presentato il giorno prima (io ci lavoro con il TAR, nel senso che ho a che fare tutti i giorni e conosco le tempistiche: questa a dir poco è anomale se non addirittura predisposta a tavolino) un ricorso totalmente basato su presupposti giuridici privi di qualsiasi conferma oggettiva? A questo punto c'è da pensare che era stato tutto già programmato da associazioni venatorie, politicanti regionali e ... qualcuno già d'accordo lì al Tar in modo da far comunque pagare le tasse ai poveri cacciatori e mettere in atto questa ignobile TRUFFA. Si perchè questo è il termine esatto, TRUFFA!! e loro già sapevano ed avevano macchinato tutto, già da principio. Io, in qualità di cittadino onesto e rispettoso delle leggi, nonchè consapevole dell'indiscutibile maltolto subito, mi attiverò personalmente denunciando alla Procura della Repubblica la TRUFFA subita e le modalità con le quali è stata architettata. Vi consiglio, cari amici, di fare altrettanto, vedrete se non saranno OBBLIGATI ad aprire un'inchiesta. Garantito. Tanto non costa nulla ed è un diritto dei cittadini, almeno spero.

Salve Nuanda77, essendo completamente ignorante in materia, vorrei sapere per bene quello che hai appena riportato. Questo perchè mi chiedo spesso come sia possibile che associazioni ambientaliste abbiano la possibilità di dichiarare il falso sia per far leva sull'opinione pubblica ma (vedi questo caso) per decidere loro del nostro futuro imponendoci il loro unico motivo di vita.....CHIUDERE LA CACCIA!!! nemmeno una volta ho sentito uscire dalle loro bocche un qualcosa che abbia un minimo di rigore scientifico, perchè credimi se fosse così gli avrei sarei anche stato dalla loro parte. Mi chiedo come mai, onesti cittadini debbano sottostare a tali illazioni! è possibile che non ci sia una persona in grado di far valere i nostri diritti? ascoltandoli mi son reso conto di come questi signori più volte sarebbero potuti tranquillamente essere querelati per calunnia, diffamazione e dichiarazione del falso in atti pubblici semplicemente per il loro tornaconto! non vedo come mai NESSUNO si sia mai imposto a questa dittatura rispondendo a loro modo, a suon di denunce per fagli tremare un pò la terra sotto ai piedi!!! ma non per cattiveria, non per partito preso...semplicemente perchè con la loro violenza ci negano un diritto!!! abbiamo pagato, siamo in perfetta regola, abbiamo una fedina penale linda ma questo non basta!!!!!! credo che con un legale rappresentante dotato dei cosiddetti questi signori verrebbero divorati in tribunale, eppure questo non accade!
ora chiedo ai più esperti, perchè ripeto di non avere la minima nozione in questo campo occupandomi di tutt'altro, se non fosse possibile coalizzarci tutti insieme e trovare un legale in grado di rappresentarci. il forum conta migliaia di utenti, ognuno di questi chissà quanti cacciatori conosce....in questo modo sarebbe molto semplice diffondere questa nostra presa di posizione! la chiusura della nostra( intendo per i pugliesi) preapertura ha del ridicolo, incendi e siccità ne sono la causa...eppure saremmo dovuti andare a cacciare quaglie e tortore che se ne stanno andando in Africa per stare più al caldo ed in quanto migratori non credo si soffermerebbero più di mezza giornata in un ambiente a loro non congeniale. non abbiamo giustamente la possibilità di cacciare in terreni percorsi dal fuoco(anche perchè cosa dovremmo fare???) eppure questi sono i motivi che ci hanno fatto dormire stamattina!
 
Re: Puglia oggi si riunisce il comitato tecnico faunistico per decidere.

Sono contentissimo di come stanno andando le cose per un milione di motivi...andatevi a rileggere quanto è stato scritto quando era in fase di approvazione l'attuale cal. ven....andatevi a rileggere tutto il discorso sulla VAS (che per la verità andavamo stigmatizzando io ed arsvenandi sin dall'anno scorso) e quello che pontificavano sedicenti grandi esperti di diritto...andatevi a rileggere tutte le sciocchezze (cazzate) che scrivevano giovani rampanti cacciatori/sparatori che coraggiosamente, da dietro una tastiera tuonavano soluzioni di pura fantasia utopistica invece di impegnarsi umilmente e quotidianamente per salvaguardare un minimo di futuro venatorio.
Io sono un carciofo che per vetustà anagrafica e venatoria ha perso il 70% delle foglie e basta questo per giustificare ampiamente il mio immobilismo/fatalismo...ma i carciofi che hanno ancora il 70% delle foglie, come fanno a stare fermi ed accettare supinamente quest'ultima vessazione che, secondo me, è la madre di tutte le vessazioni subite fin'ora???????????

Enzo io mi inchino alle tue conoscenze e ricordo quando scrivevi tutte queste cose. Io sono ignorante e vorrei capire alcune cose.
Questo benedetto vas chi deve farlo?
Questo benedetto vas e' obbligatorio?
Questo benedetto vas devono farlo i cacciatori?
Questo benedetto vas ha dei termini temporali di presentazione?

Lo so sono domande da ignorante ma purtroppo io cerco di dare il massimo nella vita per guadagnarmi il pane per me e la mia famiglia, mi impegno in quello ma insieme a questo pago le tasse,appartengo ad una associazione venatoria che dovrebbe rappresentarmi e sono cosciente che la caccia non me la ordina il medico, chiedo solo che ognuno faccia il suo mestiere in modo onesto e trasparente e secondo quello percui viene pagato.

Se il calendario venatorio deve essere emesso entro e non oltre il 15 giugno per legge (solo quest'anno lo hanno fatto) e generalmente i calendari si hanno sempre in agosto domando c'e' qualcuno che controlla questo? Possibile che le leggi valgano solo per i cacciatori?
Questo era per fare un esempio,io non ho il tempo e come io tanta altra gente oggi di lottare contro gente il cui mestiere e' la politica che oggi e' una giungla ed e' piena di corrotti e corruttori, piena di "se io ti do questo tu mi dai quello" di litigi per tenere la poltrona e di spartizioni di "rimborsi elettorali" milionari. Questo e' uno sfogo di un cittadino cacciatore ignorante ma che mi sento di dire non essere unico.
 
Re: Puglia oggi si riunisce il comitato tecnico faunistico per decidere.

da quando l'inghilterra è entrata a far parte dell'europa?
Ciao "emmedibi" il Regno Unito fa parte della Comunità Europea già dal 1973 come da cartina:

[h=3]Stati membri dell'UE (anno di adesione)[/h]

Non sono entrati nell'Euro, ma in Europa ci stanno e da tanto.
Saluti

 
Re: Puglia oggi si riunisce il comitato tecnico faunistico per decidere.

Saranno pure stronzate , sarà che si potrà anche andare a caccia il 9 e il 16 , ma veramente vogliamo vivere sempre con queste incertezze puntualmente a ogni stagione????Quello che stiamo assistendo quest'anno e in buona parte dell'Italia ha dell'incredibile!!
Sarà pure che questa volta le AAVV non centrino una mazza, ma cribbio ...Un comunicato di una ***** di AAVV qualsiasi , Un cesso a capo di una AAVV che spiegasse cosa realmente sta accadendo , come dobbiamo comportarci e come si dovranno muovere per la tutela della categoria.
Niente , niente di niente!!!
Silenzio assoluto!!
Ho la nausea!!

Sono daccordo, hai ragione,tuttavia per quanto mi riguarda nn ho neanche ritirato il tesserino pensa un po, allo stesso modo ti dico che la siccità costringe gli animali a spostarsi;per quanto riguarda gli incendi la legge sulla caccia vieta l'attività venatoria nelle zone interessate dal fuoco per 5 anni; cosa centra lo stop della pre apertura? siccome si leggifera sempre toccando l'animo dell'opinione pubblica.....ohhhhhhhh poveri animali,nn piove e poi si mettono pure i cacciatori......e l'agricoltura che è in ginocchio? le olive che sono acini di pepe? teste di *****!
 
Re: Puglia oggi si riunisce il comitato tecnico faunistico per decidere.

e allora sarebbe ora di fare qualcosa e non di aspettare l'anno prossimo.
Organizziamoci su cosa fare, ad'esempio: sarebbe cosa buona fare ora noi un ricorso per chiedere indietro i versamenti fatti.
Ditemi cosa fare, non aspettiamo l'anno prossimo! Io cercherò di coinvolgere i cacciatori del mio paese.
Muoviamoci da subito, basta alle parole ora ci vogliono i fatti.
 
Re: Puglia oggi si riunisce il comitato tecnico faunistico per decidere.

secondo me se decidono di posticipare l'apertura dopo il 16,che è l'apertura generale,abbiamo tutti i diritti di chiedere i soldi in dietro,io li prenderei,ad andrei a pescare,almeno li nessuno ti rompe le p@lle ,ormai andare a caccia ,è come andare a rubare,devi stare sempre sul chi va là ,e tutto ciò diventa uno stres
 
Re: Puglia oggi si riunisce il comitato tecnico faunistico per decidere.

la questione calendario è chiusa,domani in regione si parlerà del VAS.
 
Re: Puglia oggi si riunisce il comitato tecnico faunistico per decidere.

Secondo me "a naso" potrebbero bloccare le prossime due giornate di pre-apertura...Non attraverso il giudice amministrativo ma con provvedimento regionale. Ho letto di un incontro tra il Ministro e gli assessori Regionali competenti in materia...Sta cosa mi puzza molto...Inoltre corrono voci tra le varie associazioni in tal senso. Se so qualcosa di ufficiale vi faccio ovviamente sapere.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto