Porto d'armi e denunce fucili

Re: Porto d'armi e denunce fucili

...............................................Ora ti chiedo, al di la che concordo con quanto da te espresso, non ti è mai capitato che pur avendo esiibito l'"originale" di una patente o di una C.I. il poliziotto o carabiniere di turno non abbia comunque effettuato il controllo via radio o terminale? Buona giornata.
Scusa, ma questo non c'entra nulla con questo che stiamo discutendo, atteso che nessun altro Ente potrebbe autenticare la denuncia di detenzione arma, se non quello che l'ha rilasciato e quindi Questura, Comm/to o Stazione CC. e non credo che per questo motivo, autenticherebbero la copia.
Ad ogni modo, si stava discutendo in linea teorica perchè nella pratica credo che ogni cacciatore si porti dietro la copia della denuncia delle armi possedute.
Quanto alla tua affermazione, potrei dirti che nonostante il possesso del porto d'armi, l'agente (di PG) accertatore, potrebbe ritenere di accompagnarrti in uffcio per identificazione poichè potrebbere nutrire seri dubbi sulla tua reale identità. (E può farlo!) E allora che fai, ti porti dietro la patente, la carta d'identità e il passaporto?
 
Re: Porto d'armi e denunce fucili

Scusa walker960walker avendo partecipato alla discussione francamente mi sento offeso dalla tua affermazione anche se ritengo che tu l'abbia usata in forma intercalare.

Sono decenni che mi porto dietro la fotocopia della denuncia dell'arma con la quale sto cacciando. C'è poco da capire ... è una questione di buon senso e di lungimiranza.
Per quanto mi riguarda, mi sono meritato l'appellativo di "uno che non ha capito" solamente perchè ho obiettato sull'affermazione che è necessario che la fotocopia sia autenticata ... cosa che non ho mai letto da nessuna parte. Esistono in rete numerose risposte ufficiali del Ministero competente (vedi sito ANLC, ANUU, giudice E.Mori, etc.) proprio su questo quesito e, ripeto, tutti danno per non obbligatorio il dimostrare attraverso la denuncia il leggittimo possesso dell'arma.

Ora ti chiedo, al di la che concordo con quanto da te espresso, non ti è mai capitato che pur avendo esiibito l'"originale" di una patente o di una C.I. il poliziotto o carabiniere di turno non abbia comunque effettuato il controllo via radio o terminale?

Buona giornata.



----------------------------------------------------------
Scusa tu se ti sei offeso, lo hai fatto immeritatamente. Sono sul Forum, per non offendere alcuno, a meno che non mi si offende.
Il fatto era riferito a tutti quelli che insistono (nel giusto) dell'obbligatorietà o meno, di portarsi dietro una copia della denuncia o l'originale. Io ho solo detto, che "conviene" avere al seguito una copia della denuncia, magari autenticata, onde evitare inutili e dannose perdite di tempo. Poi se gli agenti e uff. di PG vogliono controllare, possono farlo lo stesso, (dipende chi trovi e come ti poni, come detto da Achille "erchiappetta").
Poi, mi dici dove ho detto che è "necessario" che la fotocopia sia autenticata? Mi sembra di aver detto ( meglio che sia autenticata).
Mi rendo conto che stiamo dicendo le stesse cose, (considerato che ti porti dietro la copia da decenni).
Non mi conosci e non ti conosco, che motivo avrei ad offenderti?
Cordialità.
Giovanni.

- - - Aggiornato - - -

Retius2405;578801[COLOR=#b22222 ha scritto:
]Ma allora mi chiedo perchè in fase di rilascio della denuncia timbrata e catalogata dalla questura non ti rilasciano anche una 2.a copia autenticata direttamente da loro se x i CC è necessario averla con se in originale?[/COLOR]o sempre con me una fotocopia
Per la Polizia poi è la stessa cosa? Io sono stato fermato più volte in posti di blocco e vedendomi in tenuta da "cacciatore" mi è stato chiesto di mostrare loro il PdA e hanno controllato solamente se le armi fossero trasportate correttamente (nel fodero/smontate scariche).

Qual'è la norma che mi obbliga a portarmi dietro la denuncia originale delle armi? Io per i motivi esposti sopra mi porto sempre con me una fotocopia della denuncia ma non è autenticata.



-------------------------------------------------------------------------
Non te la rilasciano, perchè non è abbligatorio portarla dietro, ma automaticamente diventa "conveniente".[lol.gif]
 
Re: Porto d'armi e denunce fucili

Non esiste alcuna legge che ti obbliga a portare la denuncia delle armi con te.
Non c'è limite al numero di fucili da caccia che puoi detenere.

esatto!...io però x non saper leggere e scrivere...porto con me anche una fotocopia della denuncia delle armi e del libretto del cane(anche originale x questo).
 
Re: Porto d'armi e denunce fucili

Scusa, ma questo non c'entra nulla con questo che stiamo discutendo, atteso che nessun altro Ente potrebbe autenticare la denuncia di detenzione arma, se non quello che l'ha rilasciato e quindi Questura, Comm/to o Stazione CC. e non credo che per questo motivo, autenticherebbero la copia.
Ad ogni modo, si stava discutendo in linea teorica perchè nella pratica credo che ogni cacciatore si porti dietro la copia della denuncia delle armi possedute.
Quanto alla tua affermazione, potrei dirti che nonostante il possesso del porto d'armi, l'agente (di PG) accertatore, potrebbe ritenere di accompagnarrti in uffcio per identificazione poichè potrebbere nutrire seri dubbi sulla tua reale identità. (E può farlo!) E allora che fai, ti porti dietro la patente, la carta d'identità e il passaporto?



--------------------------------------------------------------------------------------
Enzo, al mio Paese, basta portare l'originale, assiema ad una fotocopia, al comune, Uff. Anagrafe (credo), e quindi chiedere l'autentificazione della fotocopia.
 
Re: Porto d'armi e denunce fucili

Ciao Antonio .. come ti hanno detto gli altri colleghi non è previsto che uno si porti dietro la denuncia del fucile o quantomeno la fotocopia.
Comunque portarsela dietro non è neanche fastidioso.
Il numero di armi da caccia che uno può avere in casa è illimitato e può trasportarle massimo 6.
Ti allego una faq che specifica bene quale sono le cose consentite e non, dacci una letta. :D
Questa Faq è' stata redatta dal Giudice E.Mori (magistrato di cassazione)
:arrow: Sintesi del diritto delle armi . Ed. maggio 2012
Un saluto Francesco
 
Re: Porto d'armi e denunce fucili

----------------------------------------------------------
Scusa tu se ti sei offeso, lo hai fatto immeritatamente. Sono sul Forum, per non offendere alcuno, a meno che non mi si offende.

Ciao Giovanni, niente scuse tranquillo!!!! Avevo capito che non c'era intenzione di offendere alcuno!

Poi, mi dici dove ho detto che è "necessario" che la fotocopia sia autenticata? Mi sembra di aver detto ( meglio che sia autenticata).

Infatti tu non l'hai detto ma in post precedenti qualcuno lo ha asserito.

Mi rendo conto che stiamo dicendo le stesse cose, (considerato che ti porti dietro la copia da decenni).

Si infatti! Io ho solo voluto puntualizzare sul fatto che non era obbligatoria e che mi giungeva nuova la storia della denuncia originale o in fotocopia autenticata.


- - - Aggiornato - - -



-------------------------------------------------------------------------
Non te la rilasciano, perchè non è abbligatorio portarla dietro, ma automaticamente diventa "conveniente".[lol.gif]

Appunto è quello che ho detto anche io: se fosse stata obbligatoria ne avrebbero rilasciate 2 copie .

Comunque, scusami anche tu se mi sono "offeso" facilmente. :)


Originariamente Scritto da Enzo
Scusa, ma questo non c'entra nulla con questo che stiamo discutendo, atteso che nessun altro Ente potrebbe autenticare la denuncia di detenzione arma, se non quello che l'ha rilasciato e quindi Questura, Comm/to o Stazione CC. e non credo che per questo motivo, autenticherebbero la copia.
Ad ogni modo, si stava discutendo in linea teorica perchè nella pratica credo che ogni cacciatore si porti dietro la copia della denuncia delle armi possedute.
Quanto alla tua affermazione, potrei dirti che nonostante il possesso del porto d'armi, l'agente (di PG) accertatore, potrebbe ritenere di accompagnarrti in uffcio per identificazione poichè potrebbere nutrire seri dubbi sulla tua reale identità. (E può farlo!) E allora che fai, ti porti dietro la patente, la carta d'identità e il passaporto?


--------------------------------------------------------------------------------------
Enzo, al mio Paese, basta portare l'originale, assiema ad una fotocopia, al comune, Uff. Anagrafe (credo), e quindi chiedere l'autentificazione della fotocopia.

Anche al mio paese è così: se vuoi autenticare la copia (fotocopia) di un atto o vai al Comune o dal notaio con l'originale e una fotocopia.
 
Re: Porto d'armi e denunce fucili

Io ho l'originale della denincia nell'armadio blindato dove tengo i fucili, mi porto dietro una fotocopia della denuncia insieme al porto d'armi e alla licenza ecc. mai avuto problemi.Ciao.
 
Re: Porto d'armi e denunce fucili

Ciao Antonio .. come ti hanno detto gli altri colleghi non è previsto che uno si porti dietro la denuncia del fucile o quantomeno la fotocopia.
Comunque portarsela dietro non è neanche fastidioso.
Il numero di armi da caccia che uno può avere in casa è illimitato e può trasportarle massimo 6.
Ti allego una faq che specifica bene quale sono le cose consentite e non, dacci una letta. :D
Questa Faq è' stata redatta dal Giudice E.Mori (magistrato di cassazione)
:arrow: Sintesi del diritto delle armi . Ed. maggio 2012
Un saluto Francesco

Sei er mejo.
Saluti
Roby62
 
Re: Porto d'armi e denunce fucili

Ma allora mi chiedo perchè in fase di rilascio della denuncia timbrata e catalogata dalla questura non ti rilasciano anche una 2.a copia autenticata direttamente da loro se x i CC è necessario averla con se in originale?o sempre con me una fotocopia
Per la Polizia poi è la stessa cosa? Io sono stato fermato più volte in posti di blocco e vedendomi in tenuta da "cacciatore" mi è stato chiesto di mostrare loro il PdA e hanno controllato solamente se le armi fossero trasportate correttamente (nel fodero/smontate scariche).

Qual'è la norma che mi obbliga a portarmi dietro la denuncia originale delle armi? Io per i motivi esposti sopra mi porto sempre con me una fotocopia della denuncia ma non è autenticata.


Anche io nel trascorrere degli anni ho avuto diversi controlli; mi è stato più volte chiesto il PD. e una volta ad un posto di blocco (forse era successo qualcosa di grave in quella zona) vollero vedere se il fucile era scarico e senza chiedermi la denuncia, con il N° di matricola,tramite PC controllarono la registrazione dell'arma al comando di pertinenza, furono gentili chiedendomi scusa per il tempo che mi avevano fatto perdere , che in effetti fu solo di pochi minuti.
Saluti
Roby62
 
Re: Porto d'armi e denunce fucili

Anche io nel trascorrere degli anni ho avuto diversi controlli; mi è stato più volte chiesto il PD. e una volta ad un posto di blocco (forse era successo qualcosa di grave in quella zona) vollero vedere se il fucile era scarico e senza chiedermi la denuncia, con il N° di matricola,tramite PC controllarono la registrazione dell'arma al comando di pertinenza, furono gentili chiedendomi scusa per il tempo che mi avevano fatto perdere , che in effetti fu solo di pochi minuti.
Saluti
Roby62

Ecco Roby62, quello che hai detto lo trovo sensato: prendono il numero di matricola e fanno un controllo senza che io sia costretto portarmi dietro la copia originale o autenticata della denuncia. Anche perchè il mio documento (denuncia) potrebbe essere un falso!!!!:)
 
Re: Porto d'armi e denunce fucili

Un maresciallo dei Carabinieri di ua piccola stazione qui vicino pretende che si porti dietro l'originale della denuncia dell'arma. La passata stagione venatoria ha sequestrato diversi fucili per questo motivo. Un mio conoscente si è salvato perchè aveva con sè la carta europea. Se capitano certi soggetti non c'è nulla da fare..... Comunque io ho sempre appresso un copia della denuncia a scanso di equivoci.
 
Porto d'armi e denunce fucili

Probabilmente stiamo dicendo la stessa cosa. Innanzitutto, n'è il Comune n'è tantomeno il Notaio, possono autenticare un atto che non e' stato redatto da loro stessi!!! Mi spiego: per autenticare un atto, a maggior ragione un autorizzazione di Polizia, non un semplice atto, significa che devi avere (ai tuoi atti, cioè nel tuo archivio) la copia originale!!!!
Secondo: l'uff/le o ag. di PG, NON il volontario, può compiere tutti gli atti che crede opportuno e quindi anche la completa identificazione del soggetto, nonostante il possesso del porto d'armi. Quindi, come dicevo prima. Nulla toglie all'Agente controllore, di verificare l'autenticita' del documento, in questo caso del porto d'armi. Ma stiamo esasperando, sia chiaro!!!
Quindi, il possesso della copia della denuncia di possesso dell'arma, a mio avviso, va sempre esibita a dimostrazione della legittima proprietà dell'arma, nonostante la L.157/92, non lo preveda. Per questo dicevo che mentre la guardia volontaria, e' legata strettamente ai compiti che la legge sulla caccia le assegna, l'ag/uff di PG può compiere atti che gli consente sia la legge ordinaria, cp,cpp, Tulps ecc, che la legge straordinaria. Questo e' quanto.
 
Re: Porto d'armi e denunce fucili

Torno sull'argomento principale del post......allora coi il PDA uso caccia le armi che si possono detenere sono:

armi da caccia............... nr. illimitato
armi sportive..... ............nr. 6
armi comuni da sparo..... nr.2

per il trasporto: se per le prime 2 categorie che ho citato non sussiste problema ( basta che non si superi le 6 unità)
per il trasporto delle armi comuni serve ulteriore documento di trasporto sul quale viene indicato il percorso più breve da fare dal luogo dove si detengono le armi ad un determinato luogo ( ad esempio tiro a segno) e se non erro questo documento viene emesso dal tiro a segno stesso che dichiara che il soggetto è regolarmente iscritto a quel tiro oltre naturalmente tutti gli altri dati.

Ciao,Marco

Scusa "Marco" da correggere un piccolo errore; le armi comuni detenibili sono 3 e non 2 .
Saluti
 
Re: Porto d'armi e denunce fucili

Anche se la legge non obboliga a portarsi dietro la denuncia o fotocopia delle proprie armi, io faccio come rom1964, tento un foglio di carta non è pesante e se piegato bene non occupa molto spazio.
Saluti Roby62
 
Porto d'armi e denunce fucili

Torno sull'argomento principale del post......allora coi il PDA uso caccia le armi che si possono detenere sono:

armi da caccia............... nr. illimitato
armi sportive..... ............nr. 6
armi comuni da sparo..... nr.2

per il trasporto: se per le prime 2 categorie che ho citato non sussiste problema ( basta che non si superi le 6 unità)
per il trasporto delle armi comuni serve ulteriore documento di trasporto sul quale viene indicato il percorso più breve da fare dal luogo dove si detengono le armi ad un determinato luogo ( ad esempio tiro a segno) e se non erro questo documento viene emesso dal tiro a segno stesso che dichiara che il soggetto è regolarmente iscritto a quel tiro oltre naturalmente tutti gli altri dati.

Ciao,Marco

Menga,, col porto fucile uso caccia NON detieni nessuna arma, ma ti abilita semplicemente al porto di TUTTE le armi, (tue o di altri) sia che siano da caccia, sportive o comuni da sparo. La denuncia di detenzione di armi e' tutt'altra cosa, che e' regolata dall'art.38 Tulps, mentre il porto parti dal succ. Art.42.
Se hai il porto d'armi, non devi chiedere alcuna autorizzazione a trasportare le armi.
 
Porto d'armi e denunce fucili

Azzardo una teoria: l'art.22 della L.110/75 prevede espressamente per la armi da caccia, la locazione o il comodato
"Articolo 22
Locazione e comodato di armi.
Non è consentita la locazione o il comodato delle armi di cui agli articoli 1 e 2, salvo che si tratti di armi per uso scenico, ovvero di armi destinate ad uso sportivo o di caccia,.............................................................
Articolo così modificato dal D.L.vo 26 ottobre 2010, n. 204."
Da ciò deduco che all'atto del controllo, il detentore dell'arma, DEVE dimostrare le ragioni del possesso, giacche' per il porto esibirà l'autorizzazione di Polizia in suo possesso: licenza di caccia, sportiva ecc.
Questo cosa significa. Che non e' il controllore a dover accertare la liceità del possesso ma sta a chi detiene l'arma dimostrare che non sia di provenienza illecita ma che la detenzione sia stata regolata ai sensi dell'art.38 Tulps (denuncia di detenzione armi) o per l'appunto ai sensi del citato articolo 22 della legge 110/75. Ergo: e' chi la detiene che deve dimostrare il legittimo possesso e pertanto se non e' nelle condizioni di farlo, sarà compito dell'agente accertare e verificare la liceità del possesso con notevole perdita di tempo che nuocerà soltanto al primo.
Portatevi la fotocopia della denuncia delle armi o copia originale della dichiarazione di locazione o comodato!!!
 
Re: Porto d'armi e denunce fucili

Scusa, ma questo non c'entra nulla con questo che stiamo discutendo, atteso che nessun altro Ente potrebbe autenticare la denuncia di detenzione arma, se non quello che l'ha rilasciato e quindi Questura, Comm/to o Stazione CC. e non credo che per questo motivo, autenticherebbero la copia.
Ad ogni modo, si stava discutendo in linea teorica perchè nella pratica credo che ogni cacciatore si porti dietro la copia della denuncia delle armi possedute.
Quanto alla tua affermazione, potrei dirti che nonostante il possesso del porto d'armi, l'agente (di PG) accertatore, potrebbe ritenere di accompagnarrti in uffcio per identificazione poichè potrebbere nutrire seri dubbi sulla tua reale identità. (E può farlo!) E allora che fai, ti porti dietro la patente, la carta d'identità e il passaporto?

Il PDA è un documento di riconoscimento a tutti gli effetti.
 
Porto d'armi e denunce fucili

Il PDA è un documento di riconoscimento a tutti gli effetti.

Certo che lo e', e allora? Anche la carta d'identità e il passaporto sono documenti di identità, ma legge consente lo stesso all'Agente/uff di PG, di accompagnare tutte le persone qualora ritenesse sussistere sufficienti elementi di falsità del documento.
Io citavo tutti gli altri documenti da esibire per avvalorare la genuinità delle generalità dichiarate e indicate nel porto d'armi.
 
Re: Porto d'armi e denunce fucili

Bene!
Quando esci a caccia potresti perdere l'originale della denuncia (che ovviamente tieni in una tasca diversa dalla licenza); poi ovviamente devi denunciare lo smarrimento e richiedere una copia di quella in possesso dei CC.
Dopo qualche uscita accade la stessa cosa e devi ripetere l'iter. Dopo un po'accade di nuovo...
Credo che a questo punto sarai invitato a lasciare a casa la denuncia.
Questo per fare capire che le leggi non possono essere inventate "a soggetto" da chi invece deve far rispettare quelle esistenti ed approvate dagli organi preposti.
Infatti non esiste alcuna norma che ci obbliga a portare in tasca la denuncia. Nel caso il controllore non creda alle risposte che riceve prenderà nota dei dati del fucile e poi farà i dovuti controlli presso l'autorità che ha registrato la denuncia stessa.
Tenere in tasca una copia del documento è soltanto una nostra cortese iniziativa.
Nel caso qualcuno ti rediga un verbale per una (presunta) infrazione, evita di firmarlo e fai chiaramente specificare nello stesso la normativa in base alla quale ti viene contestata l'irregolarità.

infatti sarebbe l'ora che in Italia si decidesse di applicare solo le leggi nazionali, che sono tante e tortuose. Se ogni questore le applica a modo suo, entriamo in un ginepraio che diventa dura uscirne fuori.
Saluti
Roby62
 

Antonio89

Utente Registrato
Messaggi
53
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao ragazzi volevo chiedervi 2 informazioni:
- sul luogo di caccia devo portare con me la denuncia del fucile o posso lasciarla a casa?
- quanti fucili posso denunciare con la mia licenza di porto di fucile per uso caccia?
vi ringrazio in anticipo
 
Re: Porto d'armi e denunce fucili

Scusa, ma questo non c'entra nulla con questo che stiamo discutendo, atteso che nessun altro Ente potrebbe autenticare la denuncia di detenzione arma, se non quello che l'ha rilasciato e quindi Questura, Comm/to o Stazione CC. e non credo che per questo motivo, autenticherebbero la copia.
Ad ogni modo, si stava discutendo in linea teorica perchè nella pratica credo che ogni cacciatore si porti dietro la copia della denuncia delle armi possedute.
Quanto alla tua affermazione, potrei dirti che nonostante il possesso del porto d'armi, l'agente (di PG) accertatore, potrebbe ritenere di accompagnarrti in uffcio per identificazione poichè potrebbere nutrire seri dubbi sulla tua reale identità. (E può farlo!) E allora che fai, ti porti dietro la patente, la carta d'identità e il passaporto?

L'autenticazione di un atto lo fai in Comune o da un notaio.
Su questo non ci piove e non ho mai detto il contrario.
Riprendo il discorso daccapo.
Qualcuno ha asserito che non basta portarsi dietro una fotocopia normale della denuncia dell'arma ma ci vuole l'originale (?!) o una copia autenticata. Alchè io ho ribattuto che non l'avevo mai sentita o letta. E ho ribattuto anche che se ciò fosse vero allora all'atto del ritiro in Questura della denuncia dell'arma potrebbero fornirtene una copia "autenticata" da loro stessi (quindi sostanzialmente una seconda denuncia originale" senza farti perdere tempo in comune ... ma questo sempre se ciò fosse vero.

All'affermazione di walker960walker "...Ma diventa obbligatorio dimostrare a chi vi controlla, che l'arma è la vostra o la avete in comodato d'uso. Se non lo fate, non succede niente, saranno i controllori ad appurare il tutto. Naturalmente con una grossa perdita di tempo e magari vi siete persi un bello spollo!!!" io ho concordato con lui su quanto detto ma ho anche voluto aggiungere che anche con un documento originale "l'agente accertatore" se lo ritiene necessario può fare un ulteriore controllo via radio o terminale.

Enzo, forse mi sono espresso male, ma io intendevo dire che anche avendo con se una copia originale o autenticata della denuncia questo non evita il fatto che l'agente non possa voler effettuare un controllo approfondito facendoti perdere ugualmente lo spollo!!!! SI parlava di denuncia dell'arma e non di un documento di identità.

Spero di essere stato chiaro questa volta. :)
 
Re: Porto d'armi e denunce fucili

Un maresciallo dei Carabinieri di ua piccola stazione qui vicino pretende che si porti dietro l'originale della denuncia dell'arma. La passata stagione venatoria ha sequestrato diversi fucili per questo motivo. Un mio conoscente si è salvato perchè aveva con sè la carta europea. Se capitano certi soggetti non c'è nulla da fare..... Comunque io ho sempre appresso un copia della denuncia a scanso di equivoci.

Bene!
Quando esci a caccia potresti perdere l'originale della denuncia (che ovviamente tieni in una tasca diversa dalla licenza); poi ovviamente devi denunciare lo smarrimento e richiedere una copia di quella in possesso dei CC.
Dopo qualche uscita accade la stessa cosa e devi ripetere l'iter. Dopo un po'accade di nuovo...
Credo che a questo punto sarai invitato a lasciare a casa la denuncia.
Questo per fare capire che le leggi non possono essere inventate "a soggetto" da chi invece deve far rispettare quelle esistenti ed approvate dagli organi preposti.
Infatti non esiste alcuna norma che ci obbliga a portare in tasca la denuncia. Nel caso il controllore non creda alle risposte che riceve prenderà nota dei dati del fucile e poi farà i dovuti controlli presso l'autorità che ha registrato la denuncia stessa.
Tenere in tasca una copia del documento è soltanto una nostra cortese iniziativa.
Nel caso qualcuno ti rediga un verbale per una (presunta) infrazione, evita di firmarlo e fai chiaramente specificare nello stesso la normativa in base alla quale ti viene contestata l'irregolarità.
 
Re: Porto d'armi e denunce fucili

Tutto dipende da chi troviamo e da come ci poniamo.......purtroppo!Cmq,in tanti anni d'attivita' venatoria,come tutti noi,cotrollato numerose volte,mai portata la fotocopia appresso e mai cercata da nessuno !L'ultimo controllo della Polizia Provinciale dopo aver verificato la regolarita' documenti, hanno annotato le matricole dei fucili per un successivo riscontro!Fermato numerose volte da Cc e Polizia Stradale pur dichiarando d'esser cacciatori e quindi con fucili al seguito......mai controllato i pda e i fucili,solo documenti auto e patente!Resta il fatto che essendo agenti/ufficiali di pg possono fare tutti i controlli che ritengono opportuni.....quindi farti perdere tutti gli "spolli" della stagione venatoria!Non so' se il succitato fatto che il maresciallo della stagione dei CC menzionato ad inizio post, sequestri i fucili qualora sprovvisti di denuncia al seguito sia leggenda metropolitana o meno.........resta il fatto che puo' farmi perdere tutto il tempo che vuole.......ma non sequestra un emerita sega perche' poi si va' per vie legali! Un saluto.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto