Attenzione agli specchietti per cacciatori !

Re: Attenzione agli specchietti per cacciatori !

mimmotursi ha scritto:
grifonenero ha scritto:
A dire il vero mimmo,detto senza polemica, io nel mio articolo di giugno 2011 su Sentieri di Caccia ho citato TUTTI gli organizzatori di caccia nel Delta del Danubio, caccia che ho consigliato al lettore in quanto vera e al naturale al 100%, sottolineando che si tratta di caccia riservata a cacciatori veri !

Armando, ERGO ???
Non ci hai trovato nulla di deprecabile o non consigliabile altrimenti, con il tuo stile "nudo e crudo" lo avresti detto.
Grazie e Ciao
Mimmo Tursi



Ergo caro mimmo,
ti do ragione.
Io da mediatore di questo furum sulla caccia all'estero sono FAVOREVOLE a chiunque porti i nostri cacciatori a caccia fuori dai nostri confini, non mi interessa che siano singoli, gruppi di amici, club, professionisti o Professional Hunter africani, purchè siano seri e ci (NOI) facciano divertire !
 
Re: Attenzione agli specchietti per cacciatori !

Un GRAZIE sincero a nome di tutti ai nostri "inviati sul campo" i Professional Hunter del nostro Forum per le notizie che ci danno in tempo reale.
Continuate così, abbiamo bisogno di voi.
 
Re: Attenzione agli specchietti per cacciatori !

A mio avviso, non bisogna stare attenti solo al prezzo concordato e alle spese non previste, ma bensì venire a conoscenza se realmente i pseudo-titolari di queste agenzie hanno le carte in regola nel loro Paese. Mi spiego meglio. E' capitato in Romania che a caccia terminata e al momento di pagare non hanno avuto, nonostante la specifica richiesta, i permessi di caccia rilasciati dalle autorità del Paese.
Significa che se ci fosse stato un controllo da parte delle guardie venatorie i cacciatori italiani non avevano nulla da esibire e sarebbero stati denunciati.
 
Re: Attenzione agli specchietti per cacciatori !

alex 1 ha scritto:
X pipposcolopax
caro pippo, la caccia all' estero non credere che sia stragi, e fucilate a destra e a manca, se poi parliamo della Romania Ti posso dire a ragion veduta che rispetto al territorio disponibile il numero dei cacciatori e' veramente irrisorio i cacciatori Romeni sono circa 75000. e i cacciatori stranieri tutti Italiani, spagnoli, france, tedeschi ecc... ecc... sono circa 7500 che cacciano mediamente 3 gg. Dati del 2009. Gli organizzatori che lavorano in romania sono circa 14/16 + varii avventizi. Per farti un Esempio se guardiamo alla Ungheria che e' un terzo della Romania. La prima fattura per caccia e servizi circa 90 mil. di euro. La Romania fra servizi e caccia il dato non e' esatto ma na dai 15 hai 20 mil di euro. I cacciatori Romeni si dedicano principalmente alla grossa selvaggina e alla stanziale i cacciatori Turisti circa i 2/3 alla grossa selvaggina il restante alla migratoria. Vorrei anche segnalarti che le correnti di migrazioni che attraversano la Romania nell' area che va' dai carpazi al mare NON e' ASSOLUTAMENTE la migrazione che attraversa e percorre la nostra penisola. I prelievi fatti in Delta del Danubio sono contingentati perche' ogni fondo di caccia (riserva) ha un piano di raccolta che e' circa il 3 % degli ucceli che migrano. Negli anni di migrazione normale sono stimati nei giorni di punta del passo e ripasso un numero di circa 34.000.000 (trentaquattromilioni) di uccelli migratori d' acqua (fonti dell' osservatorio Ornitologico della Biosfera Delta Dunarii osservazioni degli anni dal 1990 al 2004). La superfice del Delta e' di 530.000 ettari. Per cui tranquillo qua' non si intacca il patrimonio faunistico con la Caccia. Ci sono cambiamenti climatici invece (te lo posso confermare sono qua' dal 1993) stanno spostando la migrazione verso Est. Infatti questo autunno Luoghi come il delta del Volga (astrachan) foci del Fiume Kuban sul Mar D'Azov (Krasnodar) e Dzjzankoi sul mar d' Azov hanno segnato temperature sopra zero fino a quasi tutto gennaio. -22 a Mosca a Astrachan +2/10. Comunque io sono d'accordo che per il bene della nostra passione, bisogna rispettare di piu' la Selvaggina migratoria. IO COME ALTRI LO FACCIAMO GIA'.
Buona serata Tutti
Alex 1

Alex,
hai dato una precisa ed ottima spiegazione a un VERDE.
Infatti, guarda il suo ingresso e guarda i messaggi fatti e capirai chi è.
Non perdere tempo con i mentecatti, non vale la pena.
Ciao
Mimmo Tursi
 
Re: Attenzione agli specchietti per cacciatori !

Mimmo.......non puoi metterti allo stesso livello rispondendo per le rime!!! Io almeno....un cencio lo uso in modo diverso! Ciao Mimmo.
 
Re: Attenzione agli specchietti per cacciatori !

purtroppo caccia nel delta del danubio quest anno non si apre per tutti !!!non devo presentarmi perche cacciatori di valle che sono venuti in delta mi conoscono abastanza bene.anche mimmo tursi mi conosce per che ha lavorato per me!novita per la caccia vi do domani sera .ciao
 
Re: Attenzione agli specchietti per cacciatori !

A mio modestissimo parere e precisando innanzitutto di non essere mai stato iscritto al Wild Duck Club oltre ad non aver mai partecipato ad una caccia nella riserva di Mimmo Tursi, non condivido affatto lo scritto di Domenico 71 del 10 giugno 2011.
Nel messaggio di Domenico traspare un elevato senso di avversione nei confronti del Tursi e del suo club, eppure se apri il sito, come è capitato a me e a tutti gli iscritti, viene evidenziato un solo club pagante ....quello della caccia in Romania sul Delta del Danubio con la scritta succitata del club. Scusami Domenico, ma sei mai stato a caccia con questa gente? Hai mai sborsato un solo quattrino a favore di questa, come dici tu, società ? Ti voglio ricordare che anche le fondazioni di tutte le Casse di Risparmio d'Italia vige nello statuto la parola del no-profit o del no-lucro....eppure gli azionisti e clienti non sono esenti dal corrispondere interessi e competenze ...e anche piuttosto salate!!
Sono un veterano della caccia all'estero e mi sento di dire, che prima di accusare un operatore e/o organizzatore del settore, bisogna aver "toccato con mano" lo stesso e poi ...semmai ...giudicare.
 
Re: Attenzione agli specchietti per cacciatori !

riccardo11 ha scritto:
per primo vorrei ringraziare Mimmo per le belle parole che ha detto, per secondo vorrei complimentarmi con gli organizzatori dell'hunting show di Vicenza perchè la fiera è riuscita alla perfezione, invito chi non è mai andato di visitarla il prossimo anno. a mio avviso molto più bella dell'Exa.


Magari se la spostano un po' piu' verso il centro Italia.....perche' no [saporito.gif]
 
Re: Attenzione agli specchietti per cacciatori !

grifonenero ha scritto:
Sì di pirati ed improvvisati specie in Romania ne è davvvero pieno. Purtroppo.
Dunque consiglio personale andare con gente che si conosce, che conosce il territorio e che non è presente in Romania da anni, non da due stagioni.
Qui il gruppo si restringe notevolmente e pacchi clamorosi NON se ne pigliano.
Il prezzo poi è direttamente proporzionale a quanto viene offerto in zone di caccia, assistenza e logistica tutta.
Ricordatevelo e stampatevelo in testa è come per gli hotel di 2/3/4 stelle più si paga + di ha... in tutto.

GRIFO,
concordo su tutto tranne che su "...è presente in Romania da anni" - qui concordo in parte - perchè molti di questi - NON TUTTI CERTAMENTE - si sono "ammosciati" con l'età o con i successi che li ha resi "tronfi e pieni di se stessi" (vedi Montefeltro primo tra tutti).
Tanti ancora si sono molto "romaniatizzati" aggangiandosi troppo a ducetti o signore del posto che li hanno prosciugati ed ora han debiti anche con gli zingari.
Insomma, la Romania la conosco benissimo ed è particolare per certi versi.
Ciao
Mimmo Tursi
 
Re: Attenzione agli specchietti per cacciatori !

Io sono il giudice imparziale....fornisco le pistole... [Trilly-77-24.gif]


PS: se mi dai 1000 euri ad Alvise la dò scarica!
 
Re: Attenzione agli specchietti per cacciatori !

grifonenero ha scritto:
Un GRAZIE sincero a nome di tutti ai nostri "inviati sul campo" i Professional Hunter del nostro Forum per le notizie che ci danno in tempo reale.
Continuate così, abbiamo bisogno di voi.

Grazie Boss,
ben tornato. Quanti PORCEDDU ti sei divorato ?
Mimmo Tursi
 
Re: Attenzione agli specchietti per cacciatori !

ecohunter ha scritto:
Devo ammettere che Vincenzo (?) ci ha reso il servigio di svelare accuse velatissime tra le righe da parte di tre accreditati corrispondenti dall'estero, nonchè, un piano subliminale addirittura del ns moderatore, teso a farci riflettere profondamente sui retroscena della caccia all'estero! Ah, mi congratulo per la scelta di quest'ultimo pseudonimo, che forse intende prevenire che tu venga ridotto come un.......cencio!
Ma che perdo tempo a fare?! [lock] Grifonenero.......c'è posta per te! No, credo fosse indirizzata a Mimmo :? Mha
Se nel mio intervento ho parlato di confusione, ora lo scritto sopra riportato mi lascia ancora più confuso e meravigliato perchè, semplicemente, non lo comprendo. Se vorrai essere più esplicito fallo, altrimenti resterò solo con degli interrogativi che, alla resa dei conti, non mi preoccuperanno più di tanto.
Vincenzo
 
Re: Attenzione agli specchietti per cacciatori !

X Tursi
Come sempre la Tua risposta va sempre oltre, siccome Tu conosci bene la Romania. Perche'ti metti a scrivere queste Tue notizie, che non hanno nessun riferimento sulla realta'.
Tutti sanno che SEI RICCO, E NESSUNA EVIDENZA, PUO' FARTI CAMBIARE IDEA. Mi sembra che Tu esageri un po'. Io faccio questo lavoro da 29 anni. Ma di ricchi che si mettono a lavorare in questo settore ne conosco pochi. Uno sei Tu, Auguri.
Saluti
ALEX 1
 
Re: Attenzione agli specchietti per cacciatori !

grifonenero ha scritto:
Questo è un aspetto MOLTO importante della caccia all'estero.
Anzi fondamentale.
Purtroppo anche trascurato.
Ho visto gente rovinarsi una cacciata per 100/200 euro scegliendo non in base alla serietà,
ma solo in base al prezzo.
Occhio dunque a che agenzia scegliamo !


Sarebbe cosa buona e giusta aver qualcuno di Riferimento che ci consigli le agenzie buone e quelle losche....

Qui ci vorrebbe una persona che le conosce bene!
Aver una lista di massima sulle buone o cattive sarebbe il massimo!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto