Re: Benelli m2 comfortech cal 20

Se devo essere sincero, quando circa dieci mesi fa ero alla ricerca di un 20 con calciatura sintetica, se fosse già uscito il Comfort avrei preso quello; invece mi sono dovuto "accontentare" dell'M2 e mai scelta fu più azzeccata! Il fucile è ottimo da tutti i punti di vista ed è insuperabile nei tiri di stoccata!
Ho avuto solo un piccolo problema di deterioramento anomalo del calciolo che mi è stato sostituito in garanzia.
Il problema sulla canna di cui parli io non l'ho notato!
 
Re: Benelli m2 comfortech cal 20

Ragazzi dite che per fare tiri "lunghi" la mia canna 65*** è un po' corta o va bene?
che strozzatori mi consigliate?
 
Re: Benelli m2 comfortech cal 20

La canna si stringe e poi si allarga perchè ci deve essere lo spazio per gli strozzatori interni, purtroppo è il prezzo che si deve pagare per avere questa comodità. Io preferisco gli strozzatori a parete sottile o gli esterni, che anche come resa mi sembrano superiori.
 
Benelli m2 comfortech cal 20

Mi è capitato con cartucce originali e con quelle che carico io con bossoli nuovi e non di recupero. Ho chiamato più volte l'azienda che imputa il fatto solo alla cartuccia. Mahh
 
Re: R: Benelli m2 comfortech cal 20

Re: R: Benelli m2 comfortech cal 20

E' un panno imbevuto di olio, credo sia olio siliconico, lo passi per bene su tutte le parti il polimero. Di solito lo faccio quando torno dalla caccia dopo un giornata di temporale o dopo una giornata tipo questa apertura che ho avuto le mani sudate, gli faccio una bella passata e lo rimetto nell'armadietto in modo che si asciughi per bene . Grada qui:
PANNO AL SILICONE PHILLIPS | eBay

Anche io mi feci sostituire in garanzia il calciolo e l'astina e notai che spruzzandogli il classico olio per armi questo spellamento aumentava a vista d'occhio.
Invece con questo panno si evita proprio questo fenomeno. Che vuoi il Calciolo a furia di sfregare alla spalla un po si screpola, ma lo stesso lo vedo anche su i calcioli in gel che montano i Beretta.

Fammi sapere.

ciao.

zipzipzip.............
come si suol dire in francese botta di culo vuole che lo avessi in casa un panno al silicone, ma come va utilizzato? va bagnato e poi utilizzato oppure va passato solo sopra, anche se asciutto è palesemente duro....
 
Re: R: Benelli m2 comfortech cal 20

Re: R: Benelli m2 comfortech cal 20

come si suol dire in francese botta di culo vuole che lo avessi in casa un panno al silicone, ma come va utilizzato? va bagnato e poi utilizzato oppure va passato solo sopra, anche se asciutto è palesemente duro....



No che non devi bagnarlo . forse ormai è vecchio. Quello che ho comprato io è morbidisso tanto che sembra di flanella.
Compra il nuovo e passalo direttamente sulle parti in polimero.

ciaooo.

zipzipzip..................

- - - Aggiornato - - -

Il bottone diventa più morbido con l'uso!

Anche il mio è duro, tanto che tolgo le altre cartucce scarrellando l'otturatore.

un saluto.

zipzipzip................
 
Re: Benelli m2 comfortech cal 20

se la memoria non mi inganna ce l'ha zipzipzip, e appena vedrea il 3D risponderà subito dicendoti che hai comprato un ottimo fucile! :)
 
Re: Benelli m2 comfortech cal 20

Personalmente non ho notato questo restringimento della canna, però ho avuto problemi con alcuni tipi di cartucce a causa della testina rotante che non caricava la seconda cartuccia. Poi ho avuto un suggerimento da qualcuno del forum che mi diceva di ingrassare la molla all'interno del sistema di rotazione della testina e da allora non ho avuto più alcun problema. Se ti dovesse capitare un inconveniente simile, sai come risolverlo. Ciao
 
Re: Benelli m2 comfortech cal 20

E x la canna che si stringe ragazzi?

hai mai visto la canna di un beretta urika 391(A400 nn lo so)??? Fai conto al doppio...ce l'ha mio fratello e si nota esageratamente...cmq io questo fattore sui benelli devo dirti che nn lo noto molto...magari fagli una foto e facci vedere com'è...cmq credo che sia nella norma anche il tuo!...io ho rinnovato sabato scorso una duca di moltefeltro 20 con canna crio...apparte che è andato benissimo...ma della forma a "spargi sale" nn c'ho fatto nemmeno caso...appena arrivo a casa gli darò un'occhiata! ciaooo e nn preoccuparti perchè hai comprato un gran fucile!
 
Re: R: Benelli m2 comfortech cal 20

Re: R: Benelli m2 comfortech cal 20

Ei ragazzi che differenze ci sono rispetto al confort 20?

nel comfort la bindella è normale e non rialzata, l'otturatore è cromato e non nero, il tappo è più piccolo e l'astina più lunga....in sostanza è il solito fucile....con alcune modifiche...non ho idea se gli strozzatori siano i soliti da 7cm crio
 
Re: R: Benelli m2 comfortech cal 20

Re: R: Benelli m2 comfortech cal 20

oggi ho chiesto il prezzo del nuovo Comfort 20 1300€....viene su che è uno spettacolo...l'ho confrontato con l'affinity 20 black(900€)...io preferisco il benellino....ma la sostanza è quella...meglio rifinito di sicuro...andrebbero provati entrambi ....
 
Re: Benelli m2 comfortech cal 20

Dopo 10 anni di servizio dell' M1 cal 12 e mai un inceppamento .................... etc,etc
voglio provare m2 del 20 confortech confido che non ho mai sparato col 20 e sono un po' scettico ! ora faccio la stagione poi darò la mia impressione di tiro
 
Re: Benelli m2 comfortech cal 20

Ciao ragazzi. Ho anche notato che le cartucce che metto sotto faccio fatica a toglierle perché il bottone è molto duro. Qualcuno mi può consigliare un metodo per renderlo piu "morbido"? Olio?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto