Re: Free shot cheddite

Sono ottime cartucce in cal 12 e 20 una delle cartucce che conviene sempre tenere nello zaino io la sparo a quaglie e spollo a tordi saluti luca
 
Re: Free shot cheddite

Ho provato sia le 33 gr che le 36gr, la polvere sembra la Drago, almeno quelle che ho sparato io. Concordo che con clima caldo rendono di piu, la 36gr e più costante, con l'umidita e nebbia che trovo nelle mie zone le lascio a casa.
 
Re: Free shot cheddite

Per un paio di anni le usavo costantemente da settembre a gennaio.. sempre costanti con qualunque clima, ora è invece un paio d'anni ke non le compro neanke più... secondo la giornata vanno un minuto si e l'altro no ancora penso di avere dentro l'ultimo pacco acquistato e non preso in considerazione
 
Re: Free shot cheddite

Per un paio di anni le usavo costantemente da settembre a gennaio.. sempre costanti con qualunque clima, ora è invece un paio d'anni ke non le compro neanke più... secondo la giornata vanno un minuto si e l'altro no ancora penso di avere dentro l'ultimo pacco acquistato e non preso in considerazione


Anche io ho verificato la medesima situazione.
 
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
571
Punteggio reazioni
1
Località
Castellana Grotte (Ba)
Ho trovato in diversi capanni all'apertura questo tipo di cartucce (che purtroppo non sono state raccolte [eusa_naughty.gif]) e visto la quantita di penne che c'erano per terra sono arrivato alla conclusione che andavano bene, a differenza delle mie che quest'anno mi hanno tradito!

Se qualcuno di voi le usa mi dite con che clima e temperature vanno?
 

Allegati

  • tb_20114CH02-FreeShots-33.jpg
    tb_20114CH02-FreeShots-33.jpg
    74 KB · Visite: 0
Re: Free shot cheddite

Io le ho sparate qualche anno fa in Romania a cesene con pb 8 e con clima caldo e sono riuscito a fare dei tiri veramente lunghi. Ricomprate e utilizzate in Italia non mi hanno dato più quel rendimento. Sparo con una doppietta canna 71 1*/3*.
 
Re: Free shot cheddite

cartuccia che con il sole fa davvero paura....quest'anno mo sono dovuto scusare con un cacciatore perche' egoisticamente gli ho fermato un tordo mentre stava imbracciando..
non avrei mai creduto che potesse cadere a quella distanza con una dispersante...
cartuccia ottima direi io la sparo in piombo 11 , se nn c'e' sole pero' lasciatele in borsa--
 
Re: Free shot cheddite

la sparano molti miei amici e tutti dicono che si trovano bene io personalmente mai provata OPTO X LA FIOCCHI BIOR MI CI TROVO BENE E COSTA MENO!CIAO
 
Re: Free shot cheddite

a me piacevano quelle vecchie. da l'anno scorso hanno cambiato polvere con una a dischetti tondi verdi e mi fanno schifo se ritrovo quelle con la polvere vecchia le ricompro di sicuro tanto il bossolo e' trasparente e si vede
 
Re: Free shot cheddite

Le ho usate anch'io,e devo dire che secondo me risentono leggermente l'umidità....Di primo mattino infatti non mi hanno convinto,quando invece il sole si è fatto sentire di più,dopo le 8,andavano bene.....
 
Re: Free shot cheddite

ciao,le uso anch'io,specialmente in cal 20 da 26 gr n12 in prima e n9 in seconda, 33gr nel 12 piombo 11.
hanno la bior,ma spingono bene anche sulle distanze di 30mt sparale con il caldo anche quello di ottobre-se piove,dimenticale nello zaino-saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto