fucile fuori da appostamento temporaneo

Re: fucile fuori da appostamento temporaneo

fatto letto e rikletto ma sia io che i miei amici non sappiamo cosa siano le ZONE DI CACCIA PROGRAMMATA e nessuno lo sa...voi che dite?

- - - Aggiornato - - -

Da qui siamo giunti a una conclusione...ossia che le guardie addette ai controlli non sanno neanche loro di questo art 83 e se ti trovano nel campo accanto alla paratella con fucile in mano e colpo in canna ti contestano da subito la caccia vagante.Poi puoi fare ricorso,ma loro non sentono storie..conoscono solo pochi aert tipo caccia fuori orario, piu di 3 coli,caccia vagante,uso registyratore e pochi altri...non penso che si documentino.....
 
fucile fuori da appostamento temporaneo

Dallo scorso anno, in Toscana, lo puoi portare fuori dall'appostamento per un raggio di 50 m., per ribattere eventuali capi caduti vivi (a me cadon tutti vivi), senza metterlo in custodia!!!

Questo e' il classico esempio dell'Italia a diverse velocità. Da Canicattì a Bolzano, la legge non e' mai la stessa ed e' percorsa dalle menti illustri di diverse migliaia di operatori del diritto. Se lascio il fucile nell'appostamento temporaneo e' abbandono di armi ma se lo lascio sotto l'albero per raccogliere i fichi, per esempio!?!? Lo e'? Bah, una zelante guardia venatoria, che interpreta la norma secondo la sua forma mentis, potrebbe esserlo. Il problema, poi, e' che ti tocca pagare per sentirsi dire dal Giudice che e' una GRANDE CAZZATA!!!!
 
Re: fucile fuori da appostamento temporaneo

sai dove posso scaricare questa legge? e molto importante direi...in quanto quasi sempre ti danno caccia vagante come pena ste guardie del ***** che fanno i baLlzelli..tutto cio fermo restando che nessuno penso voglia usufruire di questo articolo per ansdarsene in giro per sparare in un campo....ma solo per non lasciare il fucile nel capanno e eventualmente abbattere l animale ferito...MOLTO IMPORTANTE
 
Re: fucile fuori da appostamento temporaneo

, i cacciatori
da loro autorizzati e i cacciatori che esercitano la
caccia da appostamento temporaneo possono procedere
al recupero degli animali feriti con l’uso del fucile per un
raggio di 50 metri dal capanno, purché si tratti comunque
di area soggetta a caccia programmata.

A casa mia l'uso del fucile è quello di sparare... non ne vedo altro uso.
 
Re: fucile fuori da appostamento temporaneo

si ma e' abbandono di arma se non sbaglio ... portalo con te il fucile non si sa mai e poi detto sinceramente quale cacciatore va a raccogliere un uccello e lascia il fucile nella postazione ??? io sinceramente non l'ho mai fatto anche perche' sicuramente qualche altro animale mi arriverebbe a tiro come minimo...
parliamo di tortore all'apertura comunque , agli anatidi e' un'altra storia visto che aumentano le difficolta' e la pericolosita' nel recupero..
 
Re: fucile fuori da appostamento temporaneo

per il recupero degli animali abbattuti, puoi uscire dall'appostamento fisso o temporaneo con fucile SCARICO e in CUSTODIA, solo scarico è atteggiameto di caccia.
In Toscana permettono l'uscita dall'appostamento per un raggio di 50 mt solo per abbattere animali feriti.
Lasciare l'arma nell' appostamento e allontanarsi anche di pochi metri, è abbandono d'arma (penale).
Saluti Francesco
 
Re: fucile fuori da appostamento temporaneo

se stai recuperando un capo abbattuto puoi uscire dal capanno con il fucile carico senza problemi.
 
Re: fucile fuori da appostamento temporaneo

scusare forse e un argomento gia discusso,ma potete dirmi con certezza se posso portare con me il fucile SCARICO fuori dalla mia paratella ,cacciando la tortora nel giorno di preapertura.Questo per non incorree in abbandono d arma.Deve essere in custodia o solo scarico?precisi grazie....

scusa ,,,, avevo letto male il post...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto