Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Ieri non sono andato a caccia, degli amici hanno visto dei roscioli. Oggi Venerdi stò al lavoro zona Eur, mentre fumavo una sigaretta, guardavo in aria, azzo stanno entrando i tordi!!!! Non sò se roscioli o bottacci , perchè non li sento ma sò tordi!!!!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

anche oggi mi sono diveritio!!!
raccolti 18 pezzi, 2 persi ed uno sbagliato!
quest'anno per i bottacci è una super stagione, peccato scarseggino i merli!!!!
:D

Puoi indicarci altezza e vegetazione dove li trovi.Appena gela si buttano nelle olive e scendono.

La cosa bella è quell' 1 sbagliato....
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

qui ripiove anche adesso 5 ° mi sa che in montagna dove ho i capanni nevica e mi sa k domani risalto mi sono proprio rotto le 00 [****.gif]
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

si ero io to ho suonato quando mi hai sorpassato e hai messo le 4 frecce pensavo ti fermassi al bar ero con il mio papà e ovviamente Dea che mi da grandi soddisfazioni. io non smetterò mai di ringraziarti. per rimanere nel topic ti chiedo che fine hanno fatto tutti i cacciatori che frequentavano la Valcomino qualche hanno fa. un posto speciale per tordi e beccacce e non trovi una macchina. i tordi ci sono ma purtroppo restano fermi e per me che mi piace la caccia al traccheggio richiamandoli con il fischietto si spara molto poco. sabato poi non ho visto nessun sassello al contrario della settimana prima anche se le condizioni meteo erano perfette. ma non molliamo.
Se sabato eri sotto alcasale rosso dovi di solito ho visto la macchina,dovevi scendere sotto all'agriturismo lì in mezzo a tutti quei spinacci ho rimediato i sasselli che facevano avanti e indietro,poi per i bottacci sono salito per il fossone e in due abbiamo fatto il carniere di bottacci mentre le beccacce le ho trovate dalle mie parti ma devo dirti che sono ben felice che ci venga poca gente in modo che i posti riposano e qualche tordo lo rimedi,e poi fattela na caaminata con quel cane che hanno un naso da paura le beccacce le ha trovate la sorellina di dea quella tutta nera con la stellina sul petto è un portento ti saluto e ti vengo a trovare che la voglio propio vedere ciao
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Oggi finalmente dopo 6 giorni che non toccavo il fucile sono andato a caccia!!!!.....purtroppo niente spollo perche' ieri sera ho fatto tardi molto tardi e quindi.....dopo verso le otto sono partito e ho fatto 2 tordi oggi pomeriggio visti 2 e tutti e due sono venuti a casa. domani riprovo speriamo nel tempo.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

oggi divertito bella presenza di tordi bei branchi di colombi pochi fringuelli peccato le cartucce che di prima mattina non si sono comportate come sempre altrimenti 4-5 tordi in + si potevano fare.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Sto x sbarcare all isola del giglio ,sono davanti alla Concordia ,stamani parlato con gente del posto .....tordi a rifasci insieme a tanti colombi ,meno ma buono i merli ......che dire se resta questo tempo e questi venti ,l isola non smentisce mai ,speriamo in un ottima giornata,x ora ho fatto ben poco in terra,comunque ieri in parecchi posti in Toscana hanno bruciato i fucili,ma ripeto a macchia di leopardo,colombi a fiumi da tutte le parti.....un saluto dall'isola
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

mattinata perfetta dal punto di vista climatico vento da nord mare aperto c'erano tutte le premesse di vedere qualcosa ed invece di passo il nulla solo qualche animale fermo e nervoso fatti 7 tb 4 m
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

quoto pienamente

sono daccordo con voi anche io sinceramente sono un pò **** per le lodole , le accudiamo un anno per poche uscite , ma queste sono le gabbie , unica grande soddisfazione per chi come me caccia all interno e non sul mare che con le gabbie fai la differenza con le pasturone .
ma propio poco fa parlando con un amico di latina commentavamo la stessa cosa , lui mi ha detto ...........io le sparo tutto novembre , se vai a tordi non le spari più ..........................
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Eccomi allora.. sasselli al top 4 su 9 cantavano da paura e una cesena 3 ore quasi di continuo a cibatatre . Veniamo al carniere tordi finiti, merli pure , fringuelli a milioni e frusoni e storni da urlo molte peppole. Un po di colombacci ( roba non di passo ). Sasselli qualcosina si e' mosso ma poca roba e non curano sui richiami 3 quatro branchetti di 8 10 unita' nemmeno c...to. , fatti 8 tiri viste le prime 2 cesene, fatta 1 . Il passo credo che se continua a piovere ( domani ha rimesso acqua ) per la Toscana sia sulla fine ...peccato mai un giorno di tarmontana come si deve.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

atc Fi 5 DESOLAZIONE TOTALE!!!!!!!!!!!!!!!!! e i giorni di passo nelle zone da me frequentate,tiravan solo i capanni.....
 
Re: I soliti idioti

Re: I soliti idioti

Stamani a Gr8 buona entrata di colombacci e merli, pochissimi tordi, visti i primi sasselli, fatta quota a colombacci
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

tagliano perchè da venerdì è acqua fino alla metà di settembre....ma non lo vedete le previsioni???

e sanno che io non potrò cacciare quindi non hanno più interesse a tenere i girasoli per me:eek:

Purtroppo ha ragione Allodolone, tagliano perchè poi rischiano di non poter tagliare per molte settimane, inoltre sanno che i cacciatori qualche girasole lo buttano in terra, qualcuno paga il contadino per non trebbiare prima della preapaertura ma rischiano di rimanere nel girasolaio a prendere l'acqua o a guardare le rondini..
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Due giornate stupende, unica nota negativa i falchi che non hanno dato tregua ai volantini sabato mattina...
Gran belle emozioni, ottimo carniere e grande felicita' per aver fatto divertire mio zio 81enne da due anni senza pda ma con la stessa passione di sempre!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

pomeriggio al rientro dei tordi iniziato male alle 14 gia' tutto pieno nella zona dove vado ,rm2,mi metto di ripiego ma gli altri alle 14e45 cominciano a sparare e io non vedo una penna volare allora decido di spostarmi ma dopo un po'arriva un paesano e si mette a segare la legna con la motosega a due passi da me,mi devo spostare e mentre penso dove spostarmi mi si accende la lampadina e mi reco in un posto dove fino a 5 anni fa' i paesani ci facevano il rientro ,ma ormai non ci va' piu' nessuno,e ancora mi domando il perche',arrivo al posto che sono le 16e30 e subitoecco il primo tordo padella,per mezz'ora ho assistito ad uno spettacolo vero e proprio divertito
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

stamani un po peggio di eri ,visti tre o 4 tordi allo sberlume,poi stop.tirato a 2 fatto 1,e il secondo tordino della stagione c'è!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto