Gran pezzo di M.......

Re: R: Gran pezzo di M.......

Re: R: Gran pezzo di M.......

Uno dei pochi post sensati...


Comunque sia, a me, vedere una partita di basket giocata da 10 normodotati non mi fa lo stesso effetto che vederla giocata da 10 paraplegici... sarà che la prima cosa che immagino sono i casini e i problemi che queste persone devono affrontare quotidianamente rispetto a me e non riusciamo neanche ad accorgerci della fortuna che abbiamo.
Queste persone una medaglia la meritano ad ogni fine giornata per tutte le difficoltà che affrontano quotidianamente.

Io onestamente non riuscirei a sopportare di rimanere su una sedia a rotelle, men che meno con qualche arto amputato.


[15] allora non sono l'unico
 
Re: Gran pezzo di M.......

Sono senza parole.......se la vita gli avesse regalato un pò meno di notorietà e un figlio diversamente abile, probabilmente si sarebbe accorto di cosa significhi vivere con un handicap!!!!

Villaggio......ma và cag...re!!!!!!!!!!!!!!

Saluti, Marco
 
Re: Gran pezzo di M.......

Premesso che Villaggio mi ha sempre fatto cagare lo reputo proprio un ID.....A proprio perchè lui dalla vita ha avuto anche troppo.Queste sue esternazioni le poteva proprio risparmiare[thumbsdown.gif].
 
Re: Gran pezzo di M.......

Sono UGUALI!!
Ma farli gareggiare in due manifestazioni differenti li rende diversi e per qualcuno , sotto alcuni aspetti anche penosi, insomma una categoria (passatemi il termine ) a parte!
Fateli gareggiare nella stessa competizione , avendo un medagliere unico , così come fanno "bianchi" e "neri" , nord e sud!
Le Paraolimpiadi non sono altro che un modo per evidenziare i loro handicap, nello sport, come nella vita quotidiana, dove si sente parlare spesso di aggregazione, inserimento e diritti , questo è un autentico auto-goal!
Credo che Villaggio volesse intendere questo , ha peccato solo nella forma ,ma il contenuto, personalmente lo condivido in pieno!
 
Re: R: Gran pezzo di M.......

Re: R: Gran pezzo di M.......

Meschino, Villaggio mi fai pena!....come uomo mi facevi già schifo prima, ora dopo questa per te ho solo compassione!!!!...chi ha una persona disabile in casa puo' capire cosa sto' provando per questo essere!
 
Re: Gran pezzo di M.......

E' solo un vecchio alcolizzato che non riesce più a mettere insieme un pensiero compiuto. E' completamente cotto!!! Certo che se io fossi un familiare di uno di questi magnifici ragazzi, lo aspetterei sotto casa per spiegargli come si sta al mondo. Mi fa più schifo che pena!!
 
Re: Gran pezzo di M.......

penoso...pensa alla tua vita mondana e come ai fatto i soldi te,e lascia perdere quei ragazzi in cui la vita non gli a regalato niente di bello...
 
Re: Gran pezzo di M.......

Villaggio mi ha sempre fatto pena con i suoi personaggi e i suoi film di quart'ordine, proprio lui che ha sempre caratterizzato l'Italiano medio nei suoi film e sempre sostenuto la figura del bistrattato e dell'offeso dovrebbe capire bene cosa vuol dire nascere disgraziati e condurre una vita risicata all'ombra degli altri, la gente che cerca di dare dimostrazione delle proprie capacita' avendo gravi handikap sulle spalle dovrebbe esserci d'esempio a simboleggiare come con lo spirito di sacrificio e il tantissimo impegno si possono raggiungere mirabolanti risultati. Le paraolimpiadi sono giuste e chi ci gareggia secondo me sono almeno il doppio bravi degli atleti normali.
Paolo Villaggio ormai sei una m....a lascia perdere i discorsi pubblici, non ne azzecchi piu' uno
 
Gran pezzo di M.......

Ha fatto male Villaggio a esporsi con quelle dichiarazioni e sapeva benissimo che avrebbero creato ovvi risentimenti. Io credo che lui ha avuto almeno il coraggio di dirle, mentre altri, opportunisti e ipocriti, lo pensano ma non lo dicono. Io non sono mai stato un estimatore di Paolo Villaggio. La sua comicità demenziale, mi ha sempre infastidito. Pero', da quello che leggo, anche gli altri, forse inconsapevolmente, dicono la stessa cosa. "sono sfortunati ed e' giusto che si godano questa platea - sono persone sensibili - ecc ecc. Secondo me, e come ha detto qualcun'altro, le olimpiadi dovevano essere unificate, perché, come dice Villaggio, la notorietà e l'audience, può essere sospetta perché determinata dalla curiosità della gente di vedere un mondo che ai "normali" e' molto distante. Ce ne accorgiamo quando gli altri ce lo mostrano!! E' come le malattie: ce ne accorgiamo quando stiamo male e in ospedale troviamo tantissima altra gente che sta li da tanti anni e che soffre da tanti anni!! Scopriamo un mondo di sofferenza, che sappiamo esistere ma che non consideriamo perché non ci tocca.
L'altro giorno, in un TG, si parlava di un bambino brasiliano nato senza piedi che e' un fenomeno a giocare a calcio, tanto che lo ha preso il Barcellona. Il giornalista si soffermava più sull'handicap del ragazzo che sulle sue reali qualità. Voglio dire: la diversità sta proprio li' e noi ce ne accorgiamo quando gli altri ce la fanno vedere.
 
Re: R: Gran pezzo di M.......

Re: R: Gran pezzo di M.......

non credo che villaggio volesse dispeggiare gli atleti nella loro dignità, ho letto diverse volte il post, e credo di aver compreso il succo del significato, credo abbia voluto dire in soldoni quanto é brutto il fatto di voler misurare in assoluto le capacità fisiche di PERSONE, che per loro natura, malgrado il loro esemplare impegno, ci tengo a specificarlo, vengano paradossalmente chiamati ad esibirsi in discipline che non fanno altro che creare imbarazzo, illudendo gli atleti di apparire per forza normali.
Non fraintendete amici !!! sicuramente é difficile da spiegare, almeno quanto da capire, ma provate a pensare, una persona non vedente, che ha bisogno dell' aiuto di un'altra persona per poter gareggiare, come possa sentirsi normale , specialmente se assume la coscienza, che il mondo intero la sta guardando.. io detesto il perbenismo di facciata, lo tollero solo se accompagnato da razionalità ed etica.
poi non entro nel merito dei termini utilizzati, che secondo me, hanno svenuto un ragionamento non del tutto sbagliato, alla volgarità.


Uno dei pochi post sensati...


Comunque sia, a me, vedere una partita di basket giocata da 10 normodotati non mi fa lo stesso effetto che vederla giocata da 10 paraplegici... sarà che la prima cosa che immagino sono i casini e i problemi che queste persone devono affrontare quotidianamente rispetto a me e non riusciamo neanche ad accorgerci della fortuna che abbiamo.
Queste persone una medaglia la meritano ad ogni fine giornata per tutte le difficoltà che affrontano quotidianamente.

Io onestamente non riuscirei a sopportare di rimanere su una sedia a rotelle, men che meno con qualche arto amputato.
 
Re: R: Gran pezzo di M.......

Re: R: Gran pezzo di M.......

non credo che villaggio volesse dispeggiare gli atleti nella loro dignità, ho letto diverse volte il post, e credo di aver compreso il succo del significato, credo abbia voluto dire in soldoni quanto é brutto il fatto di voler misurare in assoluto le capacità fisiche di PERSONE, che per loro natura, malgrado il loro esemplare impegno, ci tengo a specificarlo, vengano paradossalmente chiamati ad esibirsi in discipline che non fanno altro che creare imbarazzo, illudendo gli atleti di apparire per forza normali.
Non fraintendete amici !!! sicuramente é difficile da spiegare, almeno quanto da capire, ma provate a pensare, una persona non vedente, che ha bisogno dell' aiuto di un'altra persona per poter gareggiare, come possa sentirsi normale , specialmente se assume la coscienza, che il mondo intero la sta guardando.. io detesto il perbenismo di facciata, lo tollero solo se accompagnato da razionalità ed etica.
poi non entro nel merito dei termini utilizzati, che secondo me, hanno svenuto un ragionamento non del tutto sbagliato, alla volgarità.

La penso come te Villaggio voleva solo dire che sempre da emarginati vengono trattati facendoli gareggiare separatamente in discipline che amplificano il loro handikapp, secondo me queste paraolimpiadi servono al mondo per lavarsi la coscienza dai tanti torti che vengono fatti tutti i giorni a queste persone e poi nn credo che queste paraolimpiadi vengano seguite più di tanto su Sky, credo che molti fra queste e una partita della Roma o della Juve non ci pensino un secondo su cosa scegliere e magari si limitano solo a commuorversi quando viene replicata la premiazione, non basta dire Villaggio è stronzo, è insensibile.
Io ad esempio non le riesco a vedere, mi danno molto fastidio nonostante abbia avuto a che fare con l'handikapp di un mio congiunto per tanti anni, sò bene di che si stà parlando.
 
R: Gran pezzo di M.......

R: Gran pezzo di M.......

Ormai è un "delirante ricoglionito" allo stato puro, si guardasse allo specchio piuttosto. Spero si ravveda e chieda scusa a tutti.
Saluti

é sempre stato un personaggio squallido...una volta riusciva a mascherare meglio i fumi dell'alcool....

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto