Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2012-2013

per quelli del centro: non vorrei illudere nessuno ma telefonando ad un amico che abita e rimini e che ieri sera era a pesca al porto dalle 20 fino alle 22,30, mi ha detto che quando era li, son passati diversi animali, sopra tutto merli in grande quantità. però ha sentito anche bottacci (forse in ritardo) e sasselli. io dico.........non è che oggi si son fermati appena entrati e domani ci saltano? è venerdi!!!!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Fabio da pianura di Ravenna/Forlì.
Molte volte mi sento un pochino fuori dal forum, voi siete in zone piu' vocate e con una tradizione storica e pura della caccia al capanno, vi conoscete quasi tutti e condividete le vs esperienze.
Qua a Ravenna se non vai a polli colorati con il cane, vieni preso per i fondelli e considerato un vecchio decrepito, quando dico di avere una passione enorme per questa arte, perché tale e' la caccia al capanno con gli adorati richiami e di essere affascinato dal mistero della migrazione, vengo deriso.
Solo quando sentono il canto dei miei richiami al capanno, qualche stanzialista si ricrede.
Ma tengo duro, fin da piccolino seguivo mio padre nello stesso appostamento con le 3 betulle e la quercia e non vi rinuncerò mai, se non per altro per la Sua memoria.
Domattina sveglia e a capanno.....
Un abbraccio a tutti voi che sicuramente mi comprenderete.
Fabio68.


Caro Fabio

Tieni duro e non far appassionare altra gente al nostro tipo di caccia....ti toglierebbero l' aria :)

Sei parte di noi....e lasciali andare pure a mangiare i polli....la vera caccia è per altri !!
Un abbraccio

Gianni
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Alberto 2004 te Ghe dit negot! ricordo che iniziai ad andare in doppia cifra con le cesene ancora a fine ottobre......

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
me le recorde le saltava soi sec 10 ala oltà capitaral amò maaaa me ve la pel d oca a pensagà dre.. pero stan pense mià le capitarà a fevrer come l an pasat
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

cappotto salvato da un ts e una ce non raccolta. se ne è andata pelata e tutta rotta. vito 2 volte i sasselli. una volta 6-7 e l altra una decina. vediamo sabato per chiudere. il caminetto è pronto, le salsicce si prendono domani sera. si fa la ben finita e arrivederci sonatori!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Vado nel bosco a capriolo la strada che porta a stallone .
Il mio appostamento guarda il lago di sarnico e il bel vedere
 
Re: Radio capanno 2012-2013

un vecchio mi ha detto che deve rifar la luna per vedere il tramontano vero...quindi si parla nella migliore delle ipotesi dal 16 in poi.... Con i venti che mettono prima del 16 sulle previsioni meteo noi ci si fa le @eghe.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

TORDI FINITI??
hihih bella questa...
se cosi fosse cospargo il capanno di benzina e ci do fuoco con me dentro!!
giustissimi gli interventi di LORENZO E MAURIZIO..il problema è...dove passeranno ora??
al nord qualcosa è arrivato..
dalla liguria in giu poco o niente..
e ora...
il bello è questo..


Sono d'accordo con te al 100%
 
Re: Radio capanno 2012-2013

buona mattinata, fatti 9 bottacci e 6 merli, qualche branchetto di colombacci ma meno di ieri . un saluto a tutti a domani
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Stamattina fatti 4 merli, 2 sasselli e 2 ghiandaie... arrivati altri 4 merli senza riuscire a sparargli...
Il nostro socio 12 merli 2 bottacci e 2 sasselli... visti molti fringuelli e peppole
 
Re: Radio capanno 2012-2013

mattinata molto divertente, fatti 23 tiri raccolti 24, fatte 7 cesene e resto sasselli, entravano ma molto cattivi,fortuna che i richiami hanno fatto la loro parte e alla fine venivano sul secco, visto diversi branchetti di cesene non curare minimamente,se ci fosse stato anche il babbo con i doppi la cinquantina si raggiungeva tranquillamente,visto in tutto una settantina di sasselli e una cinquantina di cesene
.. ah dimenticavo! domani poso la corridora verticale e orrizontale,così vediamo se migliorano le curate
 
Re: Radio capanno 2012-2013

sono tornato deluso anche questa mattina,1 bottaccio ed 1 colombaccio,visto il continuo passare di fringuelli e montani speravo arrivasse qualcosa di passo invece e' arrivata la telefonata del barbiere ad abbattermi definitivamente 5 ce 5 bo 2 me e 3 sas. il suo carniere
domani riprovo ma ormai ho battezzato l'appostamento di grumello come l'appostamento delle deroghe,anche questa mattina si fermavano incuranti del canto dei sasselli e delle cesene che di solito li disturbano

Questo barbiere mi sa tanto che ha un gran bel capanno!!!!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

mattinata molto fiacca, nebbia alta e passi chiusi, fatti 1me, 2tb e 4ts, visto poco altro, apparte un branchetto di 8 cesene nel giardino della casa del proprietario del terreno dove ho il capanno, la casa e' a 200 metri dal capanno, mi son fermato un minuto a salutarlo e appena sceso di macchina ho sentito un guyt.....accidenti a loro, a presa di culo, son partite da un pero proprio sopra la testa.......
a questo punto per le mie zone di caccia, a meno di sconvolgimenti particolari, siamo agli sgoccioli, spero ancora in qualche cesena, ma con poche illusioni........
 
Re: Radio capanno 2012-2013

ascolta lascia stare che e' meglio.ok?io quello che scrivi non lo commento mai.tu fai altrettanto.

.............ZI BADRONE...........eseguiro i tuoi ordini, come ho fatto da parecchio tempo a questa parte, ma su un commento del genere, mi son sentito di difendermi, comunque hai perfettamente ragione, non c'era bisogno, il tuo post era autocommentante!!!!!!
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

stamattina abbiamo fatto un giro per le rive in 6 amici.. abbiamo fatto in totale una quarantina di uccelli... la maggior parte merli col becco giallo ed il resto tordi bottacci!!!! nemmeno un sassello o una cesena da nessuna parte.. i capanni che hanno appeso non hanno neanche sparato un colpo!!!!
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Qui c'è un grosso numero di fringuelli, e di cinciallegre, quest'ultime non le hò mai viste cosi tante ed in gruppo, può essere un buon segno per noi? chiedo agli esperti. Saluti Enzo
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Stamattina -7 e tutto coperto di neve, alle 10,30 due cesene mi hanno salvato dal primo cappotto stagionale. Uccelli in giro zero
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Pioggerella da stanotte e forti raffiche di vento caldo hanno impedito l' uscita con i richiami!!!
Un dicembre di m...a !!!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Oggi andato con mio cugino nella stessa zona di Lunedì-1300m, fatti 3ts e 1 Tb di un gruppetto venito da chissa dove, poi alle 9 attacco del falco sulla primavera(il secondo quest'anno), naturalmente dopo il suo passaggio il silenzio. deciso di smontare e fatta scaccetta nei dintorni ai ginepri, fatti 5 Me, in finale mi sono divertito anche oggi....a Novembre queste 2 giornate me le sono sognate..mha
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto