Re: Il mio capanno

quest'anno abbiamo dedicato particolare attenzione alla caccia a terra dei tordi .e i risultati si sono visti ..stamattina che non era giornata di passo ..su una dcina di tordi sette fatti a terra vicino ai siluri ..
 
__________________________________________________________________________________________________________

Ti feci i complimenti l'anno scorso e te li rifaccio quest'anno.
Hai un capanno a dir poco spettacolare!!!!

Ciao

TORDOGIULIO mi associo a sassellino ogni anno ci delizi con questa meravigliosa visione.
 
Re: Il mio capanno

tordino ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
gia' che sono andate perse, rimetto le foto estive, che ho ritrovato, dei miei capanni........
_____________________________________________________________________________
Lorenzo veramente complimenti per il capanno temporaneo.Solo una domanda pero':
Ma il capanno temporaneo non deve essere aperto sul tetto?Oppure puo'essere coperto come quello,purche'quando vai via non sia piu'presente?

Ciao
quando vado via, smonto tutto, quel capanno li' e' fatto da quattro specchi di legno e telo verde uniti 2 a 2 da cerniere a libro e fra di loro con dei ganci, e il tetto ci va ad incastro, in 5 minuti si monta e in altrettanti si rismonta.
poi ho una corda elastica che la metto giro-giro e ci appendo le frasche.........ma chi te lo ha detto che il temporaneo non deve avere il tetto [26] [Trilly-77-24.gif]
il temporaneo lo puoi fare come ti pare, basta che quando te ne vai togli tutto di mezzo e lasci il posto come l' hai trovato :wink:
 
Re: Il mio capanno

ZICCHIO71 ha scritto:
Probabilmente chi mi ha riferito di quelle cifre sarà qualcuno che ha il capanno in seconda fila..Per il resto hai ragione in quanto dal 10 novembre la caccia finisce in quei posti...

Ti hanno informato benissimo invece, di fatti io ho specificato che quelli diciamo così speciali non sono poi mica tanti e credo che in tutta la zona non saranno più di 5, il resto è come dici tu ma bada bene se in quelli speciali fai 80 negli altri siamo a 30/40 che significa che io ci metterei la firma e andrei a piedi da Terni (Nota bene: 25 Km!!!) [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] . Comunque la tecnica più giusta è quella di avere 2 appostamenti uno per merli e bottacci e l'altro per sasselli e cesene, altrimenti come fanno in tanti di mia conoscenza nelle zone, primo appostamento per ottobre/novembre e l'altro fino a fine gennaio e ti assicuro che i bottacci nel secondo appostamento alla media di 5 o 6 per mattina alzano e di molto il carniere annuale.

Ciao
 
Re: Il mio capanno

giulz ha scritto:
(scusate se mi intrometto)ma nn avendo la possibilità di avere i tuberi posso ricavare le piante da le bacche??? se si come?? [26] grazie!
ciao giulz, se le fai di seme il primo anno fanno poco.....
se vuoi le patate, a fine caccia posso provare a spedirtele, dalle mie parti in pianura nei campi abbandonati ha infestato dappertutto.
 
Vedi l'allegato 37722Vedi l'allegato 37723Vedi l'allegato 37724Vedi l'allegato 37725Vedi l'allegato 37726ciao a tutti,
oggi sono salito al nuovo capanno...ecco alcune foto
c'è un po da fare perchè in questo antico roccolo sono un po di anni che non cacciano...sullo sfondo la valcamonica e il lago d'iseo.ciao

Bellissimo Carlo,
mi pare anche un bello scollinamento per il passo dei colombacci...! Magari verso le 10 ti apposti di fuori e ti passi il resto della mattinata!
Fabio.
 
Re: R: Il mio capanno

Re: R: Il mio capanno

ciao a tutti...titorno dopo un po di vacanze.....

vedo che la siccità ha colpito tutti...a me un faggio secolare ha mollato tutte foglie...ora è una secca da 20 metri....speriamo sia solo una cosa di quest'anno..i suoi fratelli invece stanno bene anche se sofferenti anche loro...la pioggia di questi giorni li aiutrerà di sicuro
ciao
 
Re: Il mio capanno

LORENZOPT ha scritto:
con la neve si distingue male e potrebbe essere anche un abeto, ma se quello della seconda foto e' un agrifoglio, te lo invidio parecchio........
si si è un agrifoglio.....spettacolare e pure il carpine....(la prima foto)...ne farò una senza neve....ciao ciao
 
Re: Il mio capanno

zona alpi 72 ha scritto:
oldarin ha scritto:
spigla ha scritto:
purtroppo nella nostra zona non si caccia con la neve!!!!!AZZ....BELLO ANCHE IL TUO....OLDARIN...ciao ciao
[Trilly-11-11.gif] poter cacciare con la neve ma senza materia prima è peggio del divieto [Trilly-11-11.gif]
ciao e grazie
Ciao Rinaldo.Ma e' il tuo capanno di montagna?
yesss...è la parte centrale...sono sulla cresta al di là delle buttate inizia il versante in discesa di una valle locale che si immette nella valle Trompia...
 
Re: Il mio capanno

La neve per noi di pianura ha un fascino particolare.... ma quando fà dei danni così perchè è troppa diventa veramente qualcosa di odioso, e avere sul tetto due metri di neve che non sai mai quello che ti combina con il suo peso tremendo ti manda nel panico....
Un saluto caro agli amici del Trentino e speriamo che smetta e tutto rientri nella normalità
Marino
[lol.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_hand.gif]
 
Re: Il mio capanno

azzzzz bello cesene e sasselli a manetta.

angelo veramente bello complimenti

per lorenzo come ben sai pure tu l'estetica non fa il capanno puo essere bello esteticamente ma non valere nulla per sasselli e cesene in questo caso non lo so.....sara angelo se vorra ha dircelo....
 
Re: Il mio capanno

botahv79 ha scritto:
mimetico ha scritto:
Ciao Botahv, ma da voi è consentito tagliare frasche che non siano ritagli di potatura?? spero proprio che diventino presto scure le foglie, così verde si vedrebbe ad un km, comunque bello e ben fatto complimenti [eusa_clap.gif]
X Zicchio se ricordo bene le proporzioni, a Giovy gli arriva ai maroni :mrgreen:

si e' consentito a patto che il capanno sia tutto in materiale naturale, poi tieni conto che son tutti platani che stanno lungo i fossi e che fai un piacere ai contadini di tagliare, altrimenti lo devono fare loro.Ieri mentre me ne tagliavo un po' il padrone del campo mi fa:"domani vieni a tagliare il resto che mi fai un piacere".Fra una settimana vi posto la foto cosi' rende bene l'idea...

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: Il mio capanno

Le piante sono sui tre metri e mezzo/ quattro. Le due centrali sono ormai secche le laterali appena tagliate e impiantate.... Troppo piccole?
 
Non vorrei essere "impallinato" ma se in questi anni dovessi fare una percentuale di tb e merli, presi sulle filarole ( stanghete ), ribadisco al mio capanno, forse meglio non metterle, anche se piacciono molto e abbeliscono il tabiott.

Anche da me, forse perché hanno frasche a volontà non avendo tempo e possibilità di ridurre le 4 betulle alte circa 30 metri e con chiome enormi.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto