Re: Lazio 2012-2013

oggi ho sentito un altra voce proveniente dal circolo che le preaperture nel lazio sono il primo settembre e il nove settembre ma io dico perchè la gente deve sparare queste cavolate ancora cerco una spiegazione



E tu me devi spiega perche' ancora perdi tempo con il circolo e quei zammammeri...?????????????????????????????
 
Re: Lazio 2012-2013

bè forse farci trovare tutti quanti a caccia sabato mattina e dico sottolineato tutti ma tutti tutti no 100 persone ma bensi tutti quelli che sarebbero usciti l uno su di un solo terreno a tirare fucilate in aria non sò quale autorità si mette in mezzo e forze otterremmo anche qualcosa pensiamoci bene abbiamo ancora un giorno di tempo
 
Re: Lazio 2012-2013

Mi sembra che siamo riusciti a dividere l'Italia in due. Il nord dove le cose come al solito funzionano abbastanza bene, come ha spiegato Ozannagh, e il centro-sud (dalle Marche in giù) dove le cose non funzionano e il popolo è rimasto Bove come ha ben spiegato Gianni.
Quando dico che le cose non funzionano mi riferisco anche alle AAVV, la cui preoccupazione è solo quella di fare le tessere.
Ora il primo problema è avvicinare il Centro-sud al Nord, poi si potranno fare piani operativi per coinvolgere tutti e per non andare a fondo come dice giustamente Lando.
Servono idee, piani d'azione, e sopratutto persone di buona volontà per realizzare quello che si è deciso di fare.
Questo riesco a intravedere, non so se sarà abbastanza, comunque chiderei a chi ha più idee di esporle chiaramente.

Hai detto giusto te Franco...contano le persone e non le sigle...
Io non mi permetto mai di parlare di realtà che non conosco...quando leggo che da voi và tutto a rotoli non posso fare altro che credervi...
Una cosa sola xò è oggettiva e dà forza alle mie tesi...alcune delle persone che stanno cercando di dare un pò di dignità e giustizia alla caccia alla migratoria ce le avete in casa voi e se non sbaglio sono iscritte e operano all'interno di una o + AV....
Sarebbe buona cosa seguirle....ingrossare i ranghi di chi fà invece che sponsorizzare un abbandono in massa dalle AAVV...
 
Re: Lazio 2012-2013

Grazie della risposta.
Non ti sembra un controsenso sostenere che il colombaccio sia cacciabile il 1 settembre ma non il 16 settembre?
A rigor di logica davo per scontato che essendo concesso in preapertura, il colombaccio fosse cacciabile anche per l'apertura generale.

Saluti

Beh non direi. Il colombaccio che è cacciabile al 1/9 è un colombaccio stanziale così come il merlo. E poi chiudendo la caccia dal 16/9 al 30/9 sarà possibile cacciarlo in deroga fino al 10/2.
 
Re: Lazio 2012-2013

Non c'e' nessuna sentenza nel merito la regione non e' entrata in discussione....Aspettiamoci anche il ricorso sull'attuale calendario.
 
Re: Lazio 2012-2013

Allora ci restituiscano i soldi delle 2 giornate e l'Atc Lt1 ci restituisca i soldi....
Sarebbe da fare una class-action! ..e chiedere i danni agli incendiari....
Le Associazioni che fanno!? dove sono!?
 
Re: R: Lazio 2012-2013

Re: R: Lazio 2012-2013

Massimiliano auguri....purtroppo con qualcuno è tempo veramente sprecato. Per i leoni da tastiera il male sono sempre e comunque le aavv anche in casi come questi dove oggettivamente non centrano assolutamente nulla

puoi tranquillamente giustificare le AAVV ma sappi che si resta sconcertati quando si chiama l'associazione locale per avere notizie piu precise ed il presidente non sa nemmeno della sospensiva per non parlare della sconcertante dichiarazione fatta dal dirigente regionale federcaccia che puoi leggere su bighunter. questo la dice lunga sulle capacità di chi ci rappresenta.
 
Re: Lazio 2012-2013

Ennesima stronzata all'italiana:
chiamo l'atc ri1 per avere informazioni sulle teleprenotazioni nei due atc di rieti, il tizio mi dice che ancora non c'e' niente di ufficiale ma probabilmente sara' cosi':
- se hai la residenza in uno dei due atc puoi usufruire delle 20 giornate
- se non hai nessuno dei due atc puoi usufruire delle 20 giornare
- se hai uno dei due atc come tuo secondo atc non puoi usufruire delle 20 giornate nell'altro atc di rieti

in pratica io pago 120 euro per ri1 e nn ho le 20 giornate per ri2!
chi invece nn paga nessuno dei due atc ha le 20 giornate per tutto il territorio reatino!!
se cosi' stanno le cose il prossimo anno i miei 120 se li scordano!
 
Re: Lazio 2012-2013

...ad esempio,,,io che sono originario della Provincia di Viterbo...ma anagraficamente residente in Umbria...per andare a caccia a casa mia ho dovuto richiedere la residenza venatoria, con conseguente rinuncia a quella in Umbria, pagando 110,00 (centodieci) euro per l'ATC su VT....Quindi ora, come si delinea la situazione...? Io ho pagato per il Lazio (sic !) e non posso neanche cacciare ove sono residente, cioe' in Umbria....!!!!!! Poi come si fa a non incazzarsi...???......???....
 
Re: R: Lazio 2012-2013

Re: R: Lazio 2012-2013

puoi tranquillamente giustificare le AAVV ma sappi che si resta sconcertati quando si chiama l'associazione locale per avere notizie piu precise ed il presidente non sa nemmeno della sospensiva per non parlare della sconcertante dichiarazione fatta dal dirigente regionale federcaccia che puoi leggere su bighunter. questo la dice lunga sulle capacità di chi ci rappresenta.

Non si tratta di giustificare o non giustificare ma cazzarola possibile che non si riesca a capire che con questa storia del ricorso al TAR e della conseguente sospensiva della vs pre apertura AAVV e Regione non c'entrano nulla???
Non mi sembra così difficile....
Eppure in molti continuano ad andare avanti come tori infuriati contro tutto e tutti....la colpa è sempre degli altri....
 
Re: Lazio 2012-2013

Chiaro che quello che è emerso è francamente SCONCERTANTE...
Altrettanto chiaro che aldilà di tutto cio' che si è scritto...di giusto e di falso...voi laziali perdete una giunta regionale amica o quantomeno "non nemica"...
La prima in Italia che ha ridato la caccia a Febbraio....la prima in Italia che ha avuto il coraggio di ascoltare le giuste richieste del ns mondo e ha avuto il coraggio di disattendere i pareri ISPRA lasciando i tempi x la caccia alle singole specie come da legge statale...e francamente non è poco...
Poi avrà commesso tanti errori ma difficilmente la prossima giunta avrà così attenzioni verso le nostre richieste...


E' finita la pacchia venatoria, ad aprile ci saranno nuove elezioni e se vincerà la sinistra non ci ascolterà più nessuno mettiamoci sullo stomaco la caccia dal 1°ottobre al 10 gennaio con tante specie in meno, l'abbiamo evitato per 2 anni e per due anni abbiamo cacciato fino al 10 febbraio, c'era de metterlo in conto ma non immaginavo prima di altri 2 anni, daltronde non poteva andare avanti quel magna magna con quella gente veramente ributtante.
Purtroppo questa debacle inciderà su tanti calendari regionali, la Regione Lazio faceva da traino, ora sarà difficile trovare amministratori amici dei cacciatori.

Ora iniziano i piagnisdei dei soliti piagnoni e di quelli che scendono dal carro dei vincitori, che diranno ve l'avevamo detto, che non sanno minimamente come sono andate e come stanno le cose, lanciano colpe alla Polverini anche per la caccia, magari ci sarà anche qualcuno che dirà era meglio la Bonino, ma questa purtroppo è una parte dei miei corregionali e questi sono [badair.gif], io la ringrazierò per quello che ha fatto per la caccia e i cacciatori laziali e non rinnego di certo di averla votata per essa.
 
Re: Lazio 2012-2013

Ciao Auto 5.....e' tutto molto semplice! Io vorrei che le popolazioni di colombi che pian piano stanno colonizzando il Lazio abbiano ancora piu' tempo per radicarsi nel ns territorio. Vorrei, ma e' pura utopia, che il colombo diventi numericamente presente cosi' come in Irlanda....lo vorrei presente in ogni angolo del Lazio e quindi trovo ingiusto o quanto meno discutibile che venga cacciato in pre apertura quando magari ci sono ancora piccoli o covate che devono farsi le ossa. Tutto qua! Per chiarirti le idee...ti dico che ad Ottobre io sono uno dei primi che aspetta i primi voli di colombi da nord...ma non so dirti perche' ho una certa repulsione o riverenza nel voler sparare ai contingenti stanziali. Saro' matto?? Secondo me e' puro " amore" verso una razza che ritengo nobile. Ciao

Non credo che mai in Italia anche se chiudono la caccia avremo una popolazione come in Irlanda,cmq una bellissima opinione rimane il fatto che in molti il 1 in preapertura non perdonano il passaggio di un colombo sul capanno a da quello che ho visto durante l'arco dell'anno a penna ci vanno poco e lo si nota da come sparano non abituati a quel tipo di tiro,nulla toglie che siamo tutti uguali perchè potrebbe capitare la stessa cosa a me in un'altra situazione,io credo che un apertura generale per tutte le forme di caccia anche auspicando un ritardo dell'apertura stessa sia la miglior soluzione magari abbinandola a una chiusura posticipata come stiamo facendo nel Lazio ma questo deve avvenire in tutta Italia perchè dal nord al sud siamo tutti ITALIANI ciao giampiero
P.S a cicalò portame con te in Corsica
 
Re: Lazio 2012-2013

Mo sta a piove...voglio vede che se inventano...REGà NON FATE TROPPO LA DANZA DELLA PIOGGIA SENNò CE LA CHIUDONO PER ALLUVIONE!!!!
 
Re: Lazio 2012-2013

la sospensione e' solo per la deroga io vado con i cani e con questa rabbia in corpo che ho si avvicinasse qualcuno poi ,non e' possibile nessuna deroga posticipata,aspettiamo il 16 ma prepariamoci ad un altro ricorso sperando che stavolta se ci sara', sara' a nostro favore
 
Re: Lazio 2012-2013

Preapertura: 1 e 2 settembre a tortore, merli e corvidi (ma queste date non compariranno nel calendario, piuttosto con atto amm.vo successivo)

Apertura generale la terza di settembre (e qui si va all'arrembaggio di porta aperta).
Chiusure alla stanziale, verosimilmente come l'anno scorso.
Chiusura alla beccaccia (Ahaia !) il 20 di gennaio 2013
Chiusura agli acquatici, rallidi, beccaccino, tordo bottaccio e sassello, cesena, corvidi, colombaccio, volpe e cinghiale per il 31 gennaio 2013.
Deroghe fino al 10 febbraio per colombacci e corvidi ? Si vedrà all'ultimo momento.
Probabile contingentamento carniere annuale delle specie quaglia e allodola (non più di tot. all'ANNO per questi migratori d'apriche distese).
Spero d'essermi fatto bardo di notizie non proprio nefaste e soprattutto foriero dei "desiderata" di molti.
Saluti fraterni.[/QUOTE]

secondo info apprese dal circolo ke frequento, siamo nella c...a!! addirittura vorrebbero mette la beccaccia al 31 dicembre e tordi al 10 gennaio!!! federcaccia con propri studi ha dimostrato ke qsti periodi possono essere allungati, e sembra ke la beccaccia dovrebbe tornare al 20 gennaio, tordo bottaccio al 20 gennaio e forse il sassello e cesena al 31gennaio.... sono voci x ora ke mi hanno riferito, e spero ke rimangano voci........ voglio il tordo ALMENO fino al 31 gennaio.....................................
 
Re: Lazio 2012-2013

Devo dire che le ultime 3-4 parole non mi son piaciute molto.
Sono per l'apertura unica già dal 1 settembre. Questo permetterebbe ai praticanti la caccia di scegliersi quella che più gli piace, togliendo tra l'altro, pressione venatoria sulle poche specie cacciabili della preapertura.
Ringrazio Emiliano per l'impegno, ....anche perchè abito in Sabina, e spero nella specie in più da inserire. Non ci vanno TUTTI, ma se viene inserita uno in più che ci va c'è.
Auguro a quelli che abitano in posti alternativi, che gli vengano inserite in preapertura le specie adeguate alle loro zone. A cominciare dagli acquatici. Come in Umbria.

Un saluto


Hai ragione. L'invito ad andare non era esteso a chi legge ma a chi dovrebbe controllare ed invece non lo fa per "intrinsechi" affetti.... Sostituisco quindi "andate tutti" con " andassero tutti". Rimane comunque il fatto che se NON presente in calendario....il numero dei colombi che purtroppo morira' in pre-apertura grazie ai soliti 4 DEFICENTI non cambiera' purtroppo. Ciao.
 
Re: Lazio 2012-2013

E' una vergogna che si debba stare sempre a controllare se il giorno seguente si può andare a caccia, ma come ci stiamo facendo trattare?!
Ci hanno dato un calendario deve essere quello e basta.
Poi casomai decidono di chiudere la caccia la sera del 16, io il 17 vado a caccia senza sapere niente e mi becco una denuncia penale....
Abbiamo abbondantemente superato il limite della decenza....

Quello che dici credo che sia proprio quello che vogliono i verdi e gli animalisti, cioè non farci vivere più tranquilli. Il loro tentativo è quello di farci combattere una guerra di nervi a tutto campo. Siamo noi che non riusciamo a rintuzzarli come si dovrebbe.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto