Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio botte 2012-2013

io nel capanno ho dome75...stendiamo un velo pietoso.....un augurio per un sereno natale a tutti voi e ai vostri cari..e che il nuovo anno porti un'invasione di papere.


Francesco.
 
Re: Radio botte 2012-2013

.........2 anatre ????????....prego,si faccia riconoscere...!!!!!! hihihi

X ANCONETANI: Azzo Luca,quando c'è partita abbiam pensato a te,spero che per sabato ci porti bene!!!!!..poteva spettare 2/3 giorni!!!!
domani visto che gira aria da Nord si rprova a far alba al lago...così semmai paghiamo quella non meritata di oggi!!!!!

UHHHHH Matteo.....hai ragione....da noi per "anara" si intende germana e per "masaro" intendiamo il germano maschio....quindi 2 femmine e un maschio di germano.
Ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

Forza Magasso che hai fisico della classe di acciaio, vedrai che sabato sarai in coveggia, anche io sò tutto un dolore, domenica ho preso acqua e vento allo spadulamento, la notte mi vengono i crampi, la febbre però non mi viene l'ultima è stata durante il militare, da allora ho solo i sintomi, saranno state le 3 punture alla spalla:confused:
ciao
gianni

Ahahah,allora il fisico d'acciao ce l'hai tu.....
Purtroppo questo malanno non l'ho preso ne con il freddo ne con la pioggia.....me lo sono cuccato sabato mattina.
Ho tagliato un albero bello grosso a casa di mio padre ,ormai ottantenne....ho sudato come un maiale e mi sono spogliato,restando con una semplice felpetta....c'erano 1-2 gradi....il resto è venuto da solo......[rk01_supersayan.gi:.
Ciao,Paolo.
 
stamattina forte nebbia , poco movimento di anatre . chiudo con tre germani ..il 4° pedellato...azz gia' me lo vedevo insieme agli altri 3..domani e' l'ultimo...


Francesco
 
Re: Radio botte 2012-2013

Allora quest'anno è l'anno del litorale tirreno, da questa sponda le alzavole non latitano...anzi....tra l'altro ottima presenza e gradita frequente sorpresa di moriglioni, che nei chiari limitati a piccoli specchi sono sempre stati molto rari ( ovviamente ! )



non credo proprio che sia l'anno del litorale tirreno....qui c'è poco da segnalare.....stanno sparando nei chiari intorno alla zona chiusa dove il grande lago fa da serbatoio per gli uccelli che sono in zona. nel lago dove caccio che vive di uccelli d'entrata non se ne vedono.....è vero che sono diversi giorni che si salva la giornata con uno due tre uccelli ma oltre a quei 7-8 uccelli che girano in alba non si vede piu' nulla. stamane recuperato il primo germano dell'anno.....a giorno sono finiti fra gli stampi un branchetto di 4 volpoche......bellissime!!!
 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

dopo due padelle, oggi salvata da una***** ci voleva, mi mancava. con questo freddo mi sa che domani non mi alzo. ciai
 
Re: Radio botte 2012-2013

finalmente questo fine settimana si è mosso qualche uccello....sabato se ci dice bene riusciamo a tirare in un mucchio di dieci/dodici morettoni in alba....pultroppo la sorte ha voluto che pochi attimi prima un gruppetto di alzavole arrivasse in un capanno vicino.... giustamente han sparato prima che i nostri ci arrivassero a tiro....per il resto sempre ucceli a fare giorno al massimo le 9.00/9.30 quasi tutte alzavole e qualche coppia di morettoni e fischioni.......visti i primi beccaccini della stagione.....saluti.
 
Re: Radio botte 2012-2013

Disperavo di scrivere qualcosa su questa pagina, la penuria di anatre é allarmante , fortuna che ieri la squadra non é rimasta a secco grazie ad una bella coppiola su fischioni realizzata da Doc , ma la situazione é tragica...
 
Re: Radio botte 2012-2013

Stamattina freddo sottozero (c'era gia' una spolverata di neve sulla terra al livello del mare) ma il lago ancora non era gelato. Pero' non c'era vento e il cielo era terso, e le anatre in una giornata cosi', specialmente se non c'e' nessuno a caccia, non si muovono. Percio' ho lasciato gli stampi in auto e mi sono dedicato alle gattonate e a sparare agli uccelli che si levavano a tiro. Risultato: due germani levati da un fossetto, due canapiglie ai margini del "mio" lago, e un mestolone in un fiumicello. Altre due canapiglie, ferite, se ne sono andate a nuoto, e prima che la mia Lab potesse andarle a prendere ci hanno pensato due aquile calve, che le hanno acchiappate subito subito. E se le sono pappate sulla riva a un centinaio di metri da me.
 
beh lo sai che ci consentono una cosa in più se stiamo zitti.... e per il momento approfittiamone, perchè da noi discorsi seri di caccia non se ne possono fare. infatti inviterei tutti i casertani e napoletani di leggere le argomentazioni trattate in forum caccia in valle.
 
Re: Radio botte 2012-2013

Oggi mitica giornata di caccia col mitico pifferaio magico Mattia alba con con fischioni e alzavole che si attaccavano nel gioco e con curate piu tardi di germani che il Mattia coi fischi magichi li faceva venire al gioco mi veniva i brividi a vedere i germani curare gli stampi del nostro gioco e non quelli della botte vicina è stato una giornata stupenda fatto quasi la quota in due un grazie sempre a Mattia
 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

se non ci fosse ... bisognerebbe inventarlo, ovviamente sto parlando di Paolo. concordo con quanto avete detto, mai sparare alla sera o al mattino al buio dove avete intenzione di cacciare durante la giornata, se volete proprio, fatelo altrove. capisco benissimo che sparare alla sera alle anatre ha un fascino particolare, ma evitate.

Francesco


Il Magasson sà quello che dice è una vecchia volpe, ma questa regola varrebbe anche per altre specie, secondo me la caccia in inverno si dovrebbe interrompere alle 14.00 o 15.00 per lasciare ai selvatici la possibilità di andare tranquillamente a pollo o in pastura per i notturni, poi ci si lamenta se la mattina non si vede una mazza ed i mercoledi e i sabato sono i giorni migliori.
 
Re: Radio botte 2012-2013

Seconda uscita in valle Baiona, ci salviamo dal cappotto con 1 folaga.
Peccato per una germana che che dopo un paio di giri si è posata a circa 200m da noi
e piano piano ci stava raggiungendo a nuoto, ma una barchina con 2 cacciatori è passata
molto vicina al nostro appostamento e.........ciao germana......sarà per la prossima.
Per il resto si è visto poco e niente, sabato si riprova..!

- - - Aggiornato - - -
 
Re: Radio botte 2012-2013

10 giorni di Gennaio senza buttar giu' niente....vabbe' che la stagione è quella che è pero' non dico tanto ma mi sarei accontentato di una quindicina di uccelli....adesso rimane questa perturbazione ma la vedo dura riuscirne a fare solo la meta' in questi giorni che rimangono....saluti.
 
Re: Radio botte 2012-2013

Alla fine ieri nè io (per lavoro) nè il babbo (per influenza) siamo riusciti ad andare al chiaro.
In compenso il socio con suo papà se la sono cavata benino..
si pensava un movimento un pò più importante vista la giornatina di pioggia e vento.
Hanno raccolto 4 germani ( uno recuperato dopo lunghe ricerche ) entrati al limite dell'orario consentito che hanno ben curato i richiami e il mojo. Mi hanno riferito che dopo aver sparato hanno assistito ad un gran rientro di gruppetti da 8/10 germani e qualche alzavola.
Da segnalare anche un buon movimento di beccaccini che quest'anno sembrano essere in gran salute.
Stagione, per noi, un pò sopra la media.

Ibal a tutti
 
Re: Radio botte 2012-2013

aspettiamo con ansia questi ultimi 15 giorni per iniziare la nuova stagione......sempre se non s'inventano qualcosa di nuovo!!
intanto auguro buona fortuna a tutti!!
 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

oltre il bracconaggio e tutto il resto...perchè bracconare non è solo sparare di sera con luci ecc ecc ma è anche sparare a 6 colpi...ce un'altro fattore da considerare in questa particolare caccia...e cioè la non preparazione dei cacciatori improvvisati che dalle mie parti pullulano quando ce carenza di tordi...ho assistito a scene e tutt'ora non mancano di vere e proprie comiche...gente che prima di costruire un capanno passa dal comune a chiedere la DIA per poi restare con fari luci e torce per ore a illuminare in piena notte il lago...chiasso ad alta voce,animali che tentano le curate prendendo il vento e sparano facendoli andare via ...per non parlare dei mezzi non appropriati e dei metodi di recupero da veri scienziati e vi farei ascoltare le loro predisposizioni canore con richiami improvvisati altri invece direttamente con registratori alla mano..non per questo giorni fa litigai con 2 tipi presuntuosi che volevano mettersi a meno di 200 mt da me....ma stiamo scherzando uno perde sonno denaro tempo sacrifici per poi buttare una giornata nel secchio...non esiste proprio...quindi alle volte non è solo il bracconaggio ma è anche la gente improvvisata..(questo dalle mie parti)
 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

giornata metereorogicalmente perfetta, peccato che uccelli di passo non se ne vedono.. dopo l'alba che mi ha regalato 2 alzavole solo gabbiani e cormorani..
 
Re: Radio botte 2012-2013

Stamattina un pò meglio... A notte si alza dal chiaro un uccello e bum viene giù (probabilmente un moriglione, quando sono venuto via non l'avevamo ancora recuperato e neanche col cannocchiale abbiamo distinto cos'era). Ad alba fatta arriva una bella coppietta di alzavoline...fa un paio di giri e si butta davanti al capanno del socio. Una in terra e una a volo e mattinata finita...

Sxiamo in sabato...domani dice che fa brutto. Sxiamo smuova qualcosa...
 
Joe,la cosa li, e' talmente radicata, che si dovrebbe intervenire con l'esercito..

quoto in pieno...
ciro... allora mettiamo un attmo i puntini sulle i....
il mio riferimento ad anconetani sullo sciaquarsi la bocca....riguardava una battuta "personale " che mi ha dato fastidio.....
non ho dato dei pecoroni a voi..... o a qualcuno in particolare
ma ho detto siamo dei pecoroni... noi italiani.. tutti ... per cui mi ci sono messo pure io.. perchè se non lo fossimo, quando si incontra certa gente (non mi viene da chiamarli cacciatori) in giro effettivamente si dovrebbe chiamare chi di dovere e far smettere certi atteggiamenti illegali ed immorali...
ma visto che non ci "tocca da vicino" ce ne "freghiemo e lasciamo perdere... tanto non lo fa nessuno ... perchè dovrei farlo io.

ma è un discorso troppo lungo da fare... per cui se qualcuno si è sentito offeso.. domando scusa...

....

- - - Aggiornato - - -

Tranquillo che lo fanno anche qua e spesso li beccano!!!solo che qui si vuole spesso enfatizzare!! Misterz83 forse nn conosci le realtà di altre regioni,avviene più o meno la stessa cosa nostra!!! Nn è assolutamente una polemica ma voglio solo precisare che ciò avviene da tutte le parti!!!se poi mi dici che da noi di più allora sarà anche così!!!ma nn mi piace che tanti possano credere che in campania chissà cosa succede mentre altrove so tutti santi!!!

hai ragione pienamente .... ma come sempre noi siamo campani i portabandiera delle brutte cose....

- - - Aggiornato - - -

ragazzi io non volevo dire che solo in campania è così...anzi chi è senza peccato scagli la prima pietra ,,,volevo dire che lagiù ormai lo sanno tutti vanno nei giornali e tutto ma questa cosa non finisce e a noi ci rompono le palle se tiriamo al merlo al 1 gennaio,.,. cè una ipocrisia in italia da far paura...saluti luca



concordo pienamente questa opinione.... :)
 
la realtà purtroppo è quella che è... gia che se ne parla nei forum e si affrontano i problemi è un passo importante... occorrerebbe fare di piu però.... se veramente ci teniamo... cerchiamo di prendere iniziative , non da soli è ovvio ma iniziando a formare un gruppo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto