calendario venatorio sicilia 2012 2013

Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Beh non è detto che venga accolto dal TAR di Palermo visto la stesura dettagliata del calendario venatorio
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Al 90 % questo sarà il CV 2012/2013, confermo il divieto pe ri fuori regione ad esercitare la caccia prima del 16 settembre.

Saluti Seba...
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Non ti è stato negato il diritto di venire a caccia in sicilia, ma solo la preapertura, quindi la vedo grigia sul discorso rimborso.



Riflettendo sulla questione del termine perentorio di invio della conferma all' autorizzazione e dell'attestazione del versamento della tassa regionale per i non residenti, senza il supporto di un cal. ven. approvato e pubblicato sulla GRU, mi arrovello il cervello di come fargliela pagare per non aver concesso lo stesso periodo di preapertura anche ai non residenti. Forse l'obbligatorietà a pagare comunque è l'unico motivo che si potrà portare in discussione in maniera valida, devo consultare un avvocato per essere coerente e concludente nelle affermazioni e richieste di rimborso. Questo perché mi sento preso per la gola (nel vero senso della parola!) e costretto, mio malgrado, a effettuare un pagamento al "buio" e per una autorizzazione che non saprò se la potrò mettere in pratica secondo i mie desideri ed esigenze. Che ve ne pare?? Vi sembra un discorso logico? Convenitene con me che sono anche queste le azioni di noi cacciatori che farebbero pensare due volte, in futuro, i soggetti da cui dipendiamo per decisioni, limiti e restrizioni.
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Gentili signori,
oramai da lunghi anni sopportiamo un calendario provvisorio accompagnato puntualmente dal solito ricorso e dagli stessi motivi!
La soluzione che può sembrare drastica è una sola, ma bisogna avere una grande forza di volontà. Le associazioni venatorie contano solo il numero delle tessere, e litigano tra di loro anzichè creare un unico gruppo solido che difenda a spada tratta i nostri diritti .
Non andare a caccia anche per un solo anno ( sto parlando di tutti i cacciatori siciliani) basterebbe a far capire che siamo stufi di questi giochetti e raggiri.
Considerato che tutti sanno che per noi è difficile rinunciare alla nostra grande passione, ci prendono per imbecilli e ci maltrattano come meglio possono, ovviamente dopo aver versato le tasse!
Allora vi dico che la lotta paga. Sempre!
Riflettiamoci
saluti
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

ITA010010 M. San Giuliano, ITA020010 Isola di Ustica, ITA020018 Foce del F. Pollina e M.
Tardara, ITA020026 M. Pizzuta, Costa del Carpineto, Moarda, ITA020040 Monte Zimmara
(Gangi), ITA030003 Rupi di Taormina e Monte Veneretta, ITA030004 Bacino del Torrente
Letojanni, ITA030007 Affluenti del Torrente Mela , ITA030019 Tratto Montano del Bacino della
Fiumara di Agrò , ITA030021 Torrente San Cataldo, ITA090030 Isola di Pantelleria ed area marina
circostante, ITA030044 Arcipelago delle Eolie

In queste sic-zps possono cacciare tutti i cacciatori ke risiedono nel comune dove si trova la sic o zps senza bisogno di fare nessuna richiesta perkè appunto è aperta a tutti i residenti dello stesso comune!
Se controllate sn poke ma ce ne sono un po di tutti i comuni!
Io mercoledì andrò in una sic di palermo ke è stata aperta!
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Oggi è stato pubblicato sulla gazzetta ufficiale della regione sicilia il decreto k regola l'attività venatoria nelle zone SIC e ZPS..
Ciao
Alberto
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Ora faccio una domanda ai cacciatori siciliani : Per voi gli extraregionali sono un fastidio? Parte dal cacciatore residente la richiesta di ridurre la mobilita' nella vostra regione?

Premetto che io in sicilia ho forse i miei migliori amici e che ogni volta che vengo sono accolto in un modo fantastico percio' mi reputo un innamorato della terra siciliana e delle sue persone.

Saluti
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Ragazzi saprete per caso se il calendario è stato firmato da francesco Aiello?

boh, ma secondo me i ricorsi li stanno gia firmando....quelle si che sono firme assicurate.....
sento puzza di imboscata, questo calendario è troppo bello perchè resti com'è....
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Secondo me la tua tesi non è sostenibile. Per quanto riguard ai dubbi degli altri non so sbilanciarmi

Per quale motivo lo sostieni?
A me sembra che se la Regione avesse rispettato i termini di legge, noi non residenti avremo avuto la possibilità di decidere se pagare o meno la tassa provinciale, sapendo che se l'avessimo fatto, la nostra caccia sarebbe iniziata dal 16 settembre.
A fronte di questa irregolarità nella presentazione del calendario venatorio, noi extra regionali abbiamo pagato regolarmente l'ATC, consapevoli che il calendario venatorio prevedeva la preapertura normale, come successo negli ultimi quindici anni.
La regione ci ha intimato il pagamento entro e non oltre il 15 luglio, cosa regolare se da parte della stessa fosse stata rispettata la legge, presentando il calendario entro il 15 giugno.
Quindi la modifica del calendario venatorio non autorizzando gli extra-regionali alla caccia in preapertura è un abuso, proprio nelle modalità di gestione che si sono avute.
Ci sono tutti gli estremi per un ricorso in caso di controllo.
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Ma non avete capito che ci stanno prendendo per i fondelli a tutti, siciliani e non??????????????

La classica situazione della botte piena e la moglie ubriaca....

Agli extra regionali fanno pagare la tassa di ammissione senza conoscere il calendario. E i primi soldi sono in sacchetta.
Per i siciliani: il ricorso degli ambientalisti lo tengono in sospeso fin quando non si accertano che tutti (o quasi) abbiano pagato le tasse,con la speranza che sia apra la caccia normalmente e che non vengano accettati i ricorsi. Poi, incassati questi soldi, fanno in modo di sospendere la caccia qualche giorno dopo l'1 settembre.

Riassumendo abbiamo:
- Soldi recuperati dagli extra regionali
- Soldi recuperati dai regionali
- ambientalisti accontentati.

Ma secondo voi, saremmo noi quelli furbi? Ho i miei dubbi...

Scusa ma di quale ricorso accettato state parlando?, ambientalisti accontentati?, ragazzi stiamo calmi ,stiamo creando terrorismo allo stato puro....., servono fondi certi prima di scrivere tale cose
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Ciao,non condivido il termine mascalzoni quando ti riferisci a chi consapevole del rischio verbale decide di andare a caccia in sicilia o da qualsiasi altra parte senza il permesso. Mascalzone , e' colui che va a caccia in un divieto di caccia, chi caccia un animale protetto,chi ecc ecc sono queste le vere infrazioni. Tutti i cacciatori che vanno senza io sono sicuro sarebbero disposti a pagare tranquillamente la loro parte se solo glielo si lasciava fare dandogli il permesso di cacciare su tutto il territorio nazionalee non che da un lato del fiume si puo' stare e dall'altro lato sei verbalizzabile....per esempio questo succede in puglia , da un lato del fiume il colombaccio non si puo' cacciare dall'altro lato a 20 mt si oppure da un lato del fiume la caccia al tordo si chiude il 15 genaio dall'altro lato a 20 mt si chiude il 22.....sono queste le cose che devono far riflettere.
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

ragazzi lasciate stare,se no vi mettete solo a litigare...e in fin dei conti non ci guadagna nessuno, in "DEMOCRAZIA" ognuno pensa quel che vuole...tanto anche verrebbe accettato sto ricorso, sarebbe da sciocchi prendersela con chi "gufa"... il problema sta da altre parti ;) ....
cmq ragazzi quest'anno gia ho preparato la scorta di cartucce, eppure se apre giorno 1 mi passo il piacere di prendermi un pacco di tecnaPM40 (nsi), qualcuno qui in sicilia le ha mai provate?? non intendo metterlo in canna ma portarmi solo qualche cartuccia, per tiri che potrei reclutare mi serva unacartuccia piu spinta..(vebbè è piu un capriccio)...
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Che delusione.........................addio Sicilia!!!

- - - Aggiornato - - -

P.S.: un po ce la siamo cercata!!!




-------------------------------------------------------------------
Ma tu ti rendi conto!! Non possiamo andare a caccia nella nostra Terra, nella nostra Isola, solo perche per un motivo o un altro non siamo residenti lì. Ma siamo Siciliani, lo siamo nel sangue, siamo nati lì, cresciuti lì ecc... e ora siamo estranei? Ma mi facciano il piacere!!!!![****.gif][protesta.gif]
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

AL massimo ci potrebbero essere gli estremi pe ril rimborso.. ma secondo il mio modesto parere non otterrai nemmeno quello..... poi ti dico sinceramente che dal lato morale hai pienamente ragione ..... ma legale se ti prendono giorno 1 minimo ti faranno una multa che dovrai pagare
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Ho ank io chiamato ad un'amico che con sicurezza mi ha detto che il tar prima del 6 settembre , non emanerà sentenze..
spero non sia lo stesso amico di tutti sparapalle ahahahah
sdrammatizziamo ke è meglio!

Speriamo proprio di no, se da oggi a domani fino all 16pm non cambierà nulla, io sparerò sabato, visto che proprio a tale orario domani partiremo, lontani dalla "civilta"saluti
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Quindi ,scusami, se uno va a caccia il 2 settembre dove non c'è preapertura, rischia solo un'ammenda??
Esempio se uno in Lombardia (dove mi sembra non ci sia preapertura) va a caccia, che fine fa?
Perchè per gli extraregionali la preapertura in Sicilia non c'è (per il momento)....

il 2 settembre in lombardia è periodo di chiusura generale poichè spetta alla regione stabilire l'apertura, la 157/92 ti da le date entro cui tu (regione) puoi decidere, quindi li essendo caccia chiusa per tutti poichè stabilito dalla regione che può farlo si applica l'art. 30 lett a 157/92 quindi penale. ma in sicilia è diverso poichè la caccia è aperta il 1 sett quindi non è chiusura generale ( cioè per tutti ma solo per i fuori regione) quindi si applica art 31 157/92. Non sò se rendo l'idea.
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

mi dispiace per gli extraregionali, ma da siculo non posso negare che vorrei che questo CV rimanesse cosi come, anche perchè sono molti anni che ci sorbiamo molto di peggio..
anche se anche io come benellis, penso che verrà attaccato, e per poterlo attaccare non ce solo il calendario venatorio, ma anche il discorso incendi in sicilia, che se non si ferma al più presto potrebbe essere un ulteriore scusa come qualche anno addietro...cmq speriamo di no



Scommettiamo che la preapertura sfumerà per via degli incendi? la forestale sta bruciando proprio tutto ,proprio per far preparare un bel ricorso agli animalari,saluti
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

cari aimici cacciatori ,
qualcosa è stata fraintesa, qui non si critica la scelta regionale , io in primis ho criticato la mia,anzi... avessimo noi il grande On. AIELLO
ma il comportamento poco trasparente, per non osare altro,All'atto delle domande non vi era diniego e questo non puo' negarlo nessuno, diverso e' per la prossima stagione uno lo sa', e decide se fare o non fare la domanda e sottostare a ragione alle regole del posto.
Per rispondere amichevolmente a chi asserisce che gli extraregionali non si comportano bene mi chiedo...cosa ha che fare con la preapertura
oppure, se vengono dopo il 15 si comportano meglio ? aggiungo che il modo di comportarsi è radicato in ogniuno di noi, e posso azzardare che i
mascalzoni vivono bene ovunque, comunque esternare altro non ha senso, la solidarieta' meridionale è quella che ci distingue in tutto il mondo
mi rifiuto di pensare che in sicilia stia per nascere pontida 2, anche perchè signori si nasce, i miei amici siciliani hanno sempre dimostrato di esserlo,evidentemente qualcuno sta' perdendo le origini.
un abbraccio a tutti
Borne
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto