calendario venatorio sicilia 2012 2013

Re: R: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Re: R: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Complimenti a tutti!!
mi viene il vomito in questa italia dei pulcinella:
sono stati capaci di far pagare tutti, di far andare a caccia poche persone ed infine di chiudere la caccia.................adesso gli extra non ci andranno proprio.
Ma v@ff@ncul0 con tutto il cuore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

a cacci a si può andare papararo a indicato anche la legge in cui viene specificato che basta anche la pubblicazione sul sito dell'assessorato.... quibndi se poi vogliono rompere troveranno 5000 scuse
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Che l'ispra debba dire la sua sulla mobilita' a mio parere ha dell'incredibile.

Mi chiedo anche un'altra cosa: per i trasgressori la sanzione quale sarà? Se ad esempio un cacciatore extraregionale con regolare ATC pagato va in pre apertura in Sicilia è come se per assurdo andasse fuori regione senza atc?
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Al momento la caccia apre sabato poi c'è la probabilità che tra oggi e domani possano bloccare la preapertura...

ps. ki di speranza campa disperato muore!!
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Ho chiamato stamattina e l'addetto mi ha risposto che al momento vige una situazione di caos totale e che nemmeno loro sanno cosa rispondere: "alcuni dicono amministrativa, altri penale dipende da chi ti controlla; se ti controlla la forestale forse è penale, se ti controlla la provinciale è amministrativa si regoli lei!" ed io: "ma per avere la certezza come si fa?" e lui: "provi a chiamare domani, ma io non ci sono perchè sono cacciatore e da domani sono in ferie".

certo che se queste sono le risposte...dipende da chi mi ferma siamo a cavalo... ognuno si fa le leggi che preferisce...

gaeta tecnicamente nessuno mi può contestare...ma si sa al mondo ci sono tanti scemi(io nemmenomi ci levo tra questi)
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Leggendo qua e la l'unica cosa che si evidenzia, come sempre, e quello della guerra tra associazioni venatorie. Invece di essere compatte nella lotta contro quello che ci vuol male, in questo modo non risolveranno mai i grandi problemi che affliggono il mondo venatori, ed in particolare quello siciliano.
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

PREAPERTURA IN SICILIA: FIDC CALABRIA SCRIVE ALL

Che Aiello faccia il miracolo? Difficile, molto molto difficile appunto serve un miracolo.

Oltre a Fidc calabria ho trovato anche caccia ambiente calabria che ha scritto all'assessore in merito .
Apprezziamo almeno il tentativo e l'interessamento .
Un piccolissimo e timido lume acceso.
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

ogni anno la stessa cosa siamo noi le pecore che paghiamo le tasse per dare da mangiare a tutti sti c........ e poi siamo dimenticati da tutti tanto ormai i soldi li hanno in tasca che schifo di paese
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Quindi in teoria secondo quanto comunicato dall'illustre assessore, seguendo il CV dello scorso anno, oggi si potrebbe andare a caccia solo alla tortora, e poi giorno lunedì 10 a tortora e colombaccio (anche gli extraregionali).
E sabato e domenica (chiusa)? Bisognerebbe aspettare però un decreto dell'assessore che indichi le date e le specie cacciabili. A mio avviso è solo una barzelletta che però fa piangere............
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Ovviamente hai frainteso messina!!!! come ogni anno il ricorso è concordato con il presidente della prima sezione del tribunale di Palermo e vedrai che è fatto apposta per far perdere qualche giorno di caccia oppure hai già dimenticato cosa è successo in passato?
Visto che oramai il ricorso è in atto spero di fare la preapertura coi fratelli siculi perchè devi sapere che, caro messina, tra gli extra ci sono quelli che (come me) sono siciliani, ma vivono altrove per motivi di lavoro e questo calendario venatorio ci ha tolto il piacere e la magia di fare la preapertura coi fratelli, amici e parenti!!!!


---------------------------------------------------------------------
[thumbsup.gif][eusa_clap.gif][eusa_clap.gif] Nel nostro essere...la caccia non è tutto.

- - - Aggiornato - - -

Le Associazioni Ambientaliste denunciano che è stata prevista l’apertura della stagione venatoria nonostante l’assenza del Piano Regionale Faunistico Venatorio (fatto sinora mai accaduto), consentendo la caccia nei Siti di Importanza Comunitaria senza la preventiva Valutazione di Incidenza Ambientale obbligatoria per legge, e disattentendo su punti importanti il parere dell’ ISPRA (Istituto Superiore Protezione e Ricerca Ambientale) del Ministero dell’Ambiente.



---------------------------------------------------------------------
Se il calendario è stato fatto violando una legge dello Stato, il TAR lo bloccherà.
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

io dico solo che purtroppo la legge italiana non da certezza e sottoposta a troppe interpretazioni e quindi ogni giudice può fare ciò che vuole
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Insomma siamo arrivati all'assurdo. Se io 'extraregionale' posso andare a caccia in Sicilia lo devo non ad una persona o ad una associazione che dovrebbe difendere i miei interessi, bensì agli ambientalisti, che vincendo il ricorso al TAR, mi consentono di venire in Sicilia risalendo alle regole del calendario venatorio dello scorso anno: cari colleghi siciliani è l'ultimo anno che faccio richiesta di cacciare nella bella terra vostra anche perchè tra albergo, ristorante, carburante, tasse venatorie, ecc... mi conviene andare all'estero, come voglio e quando voglio. Ci vediamo sabato.

bè almeno piangi con un occhio...verrai sabato a sparare conigli...visto che tecnicamente solo conigli si possono sparare..
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

http://www.sicilianacaccia.it/public/News/parere_ispra_cv_2012_2013.pdf

Leggendo qui non mi pare che l'ISPRA abbia "consigliato" di vietare la caccia agli extraregionali nel periodo di preapertura....quindi credo che rimanga tutto come l'anno scorso...

Io leggendo ciò che riguarda la mobilità ho capito che se vogliono applicare l'articolo 8 possono farlo nei riguardi però principalmente degli ATC che comprendano anche le isole quali Eolie, Egadi, Pantelleria eccetera dove si possono concentrare un eccessivo numero di cacciatori in proporzione al territorio. Per cui io personalmente questa limitazione di mobilità se si deve fare al max da come ho lettosi può applicare alle piccole isole siciliane, ma non all'intero territorio siciliano.
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

lupen ti posso assicurare ke se i siciliani hanno un posto e ci sono tortore e colombacci e difficile ke si facciano fregare da un extraregionale xk si coricano sul posto almeno x 3 gg prima quindi tu da xsona cn coscenza nemmeno ti azzardi ad andare in un posto dv altri anno fatto le giornate e le nottate quindi il problema ke tu hai dtt a parer mio nn persiste...il fatto del raccontare le scorribande e d chi ha fatto" colombacci di 110 chili e tortore di quasi 90 chili" quello si e colpa nostra purtroppo siamo cacciatori e sappiamo cm siamo fatti e piu forte di noi nn" raccontare e raccontare"
io vado a caccia mica vado a guadagnarmi il pane...per coricarmi 3 giorni prima:p[rire.gif]
mi ricordo quando ai pantani di pachino i ''messinesi'' per occupare il posto si coricavano per 2 notti nel fango all'addiaccio...ma via.
molte volte siamo noi causa del nostro male
pap
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

E' comunque stato fatto ricorso verso questa decisione e vedremo nei prossimi giorni se succederà qualcosa, sempre che non venga accettato il ricorso delle associazioni ambientaliste, allora il problema è risolto per tutti.

Vedremo dopo giorno uno, da quel che leggo in tanti rischeranno e sicuramente qualcuno pagherà la furbata....
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

oggi ho fatto un giro nei miei soliti posti ct1 la situazione di tortore, nei miei luoghi, è molto scarsa.... alla fine con mio padre abbiamo deciso un vallone, dove abbiamo visto più tortore e anche colombacci...ma cmq tortore dimeno rispetto all'anno passato, ma sono fiducioso per dopo l'apertura credo che quest'anno potremo sparare qualche selvatica anche dopo il 15... ;) speriamo
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

io sono contento se potete andare il primo senza problemi non mi metto a gufare tra di noi, quello che e successo non e dipeso dai cacciatori ma da altri io verrò il 16 e sarò contento comunque vada passerò una giornata diversa poi se mi lascerete un po di colombi tanto di guadagnato x il resto ragazzi fate tuonare lo schioppo in barba a quella str........................a di brambilla e compagnia!un grande ibal a tutti ciao!
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Io ho controllato sul sito del tar ancora non c'è nulla ne sentenza ne data udienza

Saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto