Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Che fortuna tu hai ,pensa qui eravamo in tre o quattro ora siamo in 30 o 40!!!!!!!!!!!!

- - - Aggiornato - - -



Non è detto che se il terreno è umido e sona nati i funghi che sia preparato x le nostre amate,ricordiamoci che cè stata una siccità tremenda e la scorsa primavera e inverno è piovuto veramente poco,ci vogliono molti mesi e molta acqua ancora x ripristinare la microfauna.

certo non è detto, ma ne sono sicuro,ho visto con i miei occhi lombrichi lunghi 30cm e forse qualche cosa di + nel bosco (non pensavo ci fossero lombrichi così grossi nel bosco); e poi se non avessero cibo si sarebbero spostate, so di 3 inavvicinabili (vanno via a rumore dei passi a 30 e + m )che stanno li da quando sono arrivate ossia dagli ultimi di ottobre,una dal 25/10 è in una tagliata di faggio ed è sempre lei perchè ha una caratteristica : alla prima alzata ...canta, se non avesse avuto tanto cibo se ne sarebbe andata da tempo.
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Buongiorne,
Grazie come dici sono posti di passo e posso aggiungere che l'anno passato ha nevicato poco e quindi hanno cacciato per un lungo periodo, fino a dicembre, ordinariamente dal 20 di novembre c'è neve e la caccia e chiusa.
So per certo che con €50 ottieni un permesso giornaliero e ne vale la pena perche gli incontri sono veramente tanti specialmente nella zona del Monte Cirone passando da Pontremoli.
Saluti

Conosco le zone perché in tempi diciamo non sospetti per mio padre e per mio zio le zone erano la loro seconda casa. L'anno scorso si, ma ricordiamoci che non è sempre domenica. :) L'anno scorso è stata una situazione particolare ma solitamente come dici tu da fine novembre-inizio dicembre li non troveresti un becco di una beccaccia. Non sapevo del permesso giornaliero per la zona, io per lavoro sto prendendo la residenza in una casa che ho all'interno del preparco quindi l'anno prossimo potrò andare non in riserva ma comunque in zone ottime. Quest'anno no ma io credo che nella nostra zona (parma reggio massa spezia) se si conoscono i posti una volta entrate non ci sia un posto migliore di un'altro. Bisogna trovarle ma ci sono un po ovunque! Saluti! :)
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

buonasera ragazzi devo raccontarvi l affascinante storia che mi e capitata in queste ultime 2 giornate di caccia, partendo da mercoledi scorso quando mi sono recato nei paragi di un fiume a pochi kilometri da casa mia che ce una bella pineta ed in oltre e una bella zona cespugliosa con la speraza di insidiare qualche tordo ma di quest ultimo ho visto poca roba e proprio mentre ho sparato un tordo alla fine della terza botta quindi a fucile scarico mi si e involata a 2 metri da me una beccaccia grandissima e stupenda ma purtroppo non sono riuscito a spararla e neanche ho visto dove e andata ma il problema e che era tardi e dovevo recarmi al lavoro con molta amarezza.
questa mattina mi sono recato nuovamente nello stesso posto sempre per insidiare qualche tordo ma di questi niente solo qualcuno avvistato in lontananza a proprio mentre mi recavo verso la macchina per andare via ho visto la mia piccola kurzhar di 1 anno e 1 mese mettersi in una ferma statuaria sotto un alberone con accanto un cespuglietto il mio cuore era a mille ad un certo punto si invola questa stupenda beccaccia la sparo e di terza botta cade, io non ero piu nei panni e mentre il cane si avvicina per prenderla si invola nuovamente e va ad atterrare in una zona sporchissima tra canneto e cespugli vari ma ho insistito a cercarla ed eccola a 2 metri da me accovacciata a terra mamma mia ragazzi quanto era bella ma era veramente grossa con dei colori forti e stupendi ho aspettato che si involasse e proprio quando a preso il volo e si e messa in direzione di tiro facile vado per premere il grilletto e il fucile non spara non era chiuso perfettamente il carrello che vi posso dire ragazzi i nervi avevano superato le stelle anche perche la beccaccia nell involarsi e andata lontano su l altra sponda del fiume e non ho potuto piu ribatterla lunica cosa che mi dispiace e che comunque morira inutilmente perche comunque era ferita ma della cosa che sono felicissimo e che la mia cucciola a fermato la sua prima beccaccia e che ho avuto il piacere di incontrare per la prima volta la regina del bosco poi il resto e relativo

Saverio sei proprio un grande...nel sciupare i cani!!!!!!!
Stammani solito giro con i cani e un paio di Amici,due incontri ma un nulla di fatto comari molto nervose e esperte,trovati anche un paio di fagiani,...che trio da ricovero,il sottoscritto sordo,e gli altri due addormentati nel bosco,e via anche i due fagiani non sparati,ma domani...APLIFON non si puo fare questa caccia senza sentire una MAZZAAAA!
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Boh Danilo, a me sembra che vogliamo nasconderci dietro a un dito. io sono di una opinione. Paghiamo le tasse? Pagiamo (parlo della liguria) 263 euro di tasse governative per andare a caccia? Ci sono gli organi competenti? Ci rompono le balle se a mezzogiorno arrivano e hai 4 bekke invece di 3 il giorno migliore dell'anno? C'è pieno di "guardie ecologiche, guardie parco, forestale, provinciale, volontari LIPU LAC WWF FEDERCACCIA LIBERACACCIA ecc ecc"??? Che facciano il loro lavoro! Non vedo perchè limitare le persone che, come mio padre, hanno il loro capanno e se gli passa la becca sopra la testa la guardano e la lasciano andare... Capisci? E' come se, 10 toscani rubano, mettiamo in galera tutti i toscani. E' assurdo lo capisci? Per me bisogna spolmonarsi, ma ci vogliono i controlli... E far capire che bisogna CONTROLLARE già all'alba, non alle 10-11 con calma dopo 3 colazioni, quattro giri in macchina al caldo ecc ecc..... lo sai dove fanno la posta? io si, e se me lo venissero a chiedere tranquillo che lo dico, faccio anche nomi e cognomi. perchè io voglio che loro possano cacciare alla mattina dalle 6:30, io voglio poter cacciare dalle 8:00 ma con la certezza che se non c'è nulla è perchè non c'è nulla e nessuno me l'ha ammazzata alla posta (ILLEGALMENTE). Per quanto riguarda il numero di cacciatori ho fatto dei numeri a caso. Comunque la proporzione mi sembra 1/10 rispetto a un tempo e non è poco. Però parlando di territorio nella mia zona è diminuito di un 40%. Fai i tuoi conti.
Ora abbandoniamo il discorso per piacere e torniamo a parlar di caccia alla beccaccia. Le idee sono idee ma per me siam tutti fratelli. Solo che se qualcuno sbaglia deve pagare senza ulteriori limitazioni. PUNTO.
Un saluto.

P.s. 5 incontri qua da noi o in croazia? :) ora sei sempre in giro non capisco mai bene ;) Ciaooo
5 incontri intorno casa luca! in croazia torno a Gennaio,e non veniamo fuori con il paghiamo le tasse,è una frase che mi sta proprio sugli zibidei!!!!!!!!!!.non parlo di numero di cacciatori ma di numero di chi si dedica alla regina.
qui da me non esiste alcun tipo di controllo tantomeno foerestale ,Gav e via discorrendo ,forse un paio di volte l' anno vedi la venatoria a consumar gasolio dei contribuenti.
 
Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

come ho già scritto altre volte la zona dove caccio tordi e merli quest'anno è "invasa" dalle becche visto che pratico esclusivamente caccia vagante perchè non riesco a stare fermo e tra pochi gg finirà chiedo a qualcuno di voi beccacciai doc se ha voglia di imparare un nuovo posto per insegnarmi un pò come insidiare questo meraviglioso animale nel bosco in cui anche lunedì mattina ho visto rientrare ......non dico il n umero.... Naturalmente ho anche il cane penso adatto sui fagiani è fenomenale.....se qualcuno è interessato mi faccia sapere......atc5...dimenticavo

ciao albano
io sono di scandicci e caccio esclusivamente la beccaccia con il cane nell'atc si17.
Pero' e' da un po' che non trovo nulla sono interessato alla tua proposta.
Se vuoi possiamo andare insieme. Se sei d'accordo mandami un messaggio
saluti
que
 
Non Mi frega luca se mi leggono il fatto è che sono gia in risalita,e non ci nascondiamo dietro un dito ,trovate diverse gia in coppia,e non solo da me ma anche da diversi amici e in diverse zone e regioni,e poi con il 31/1 in toscana alla becca è chiusa,e in altre regioni ancora prima,l' importante è poter andare con i cani e fare pressione xche anche all' estero venga disciplinata la caccia alla becca con chiusura fine gennaio.


Caro Luca
1° Non sono iscritto a nessun club
2° non ho mai e poi mai detto o scritto di chiudere la caccia alla becca il 31 di dicembre,anzi se vai a vedere ho sempre sostenuto ,si di una apertura unica il 1 di ottobre ma di una chiusura il 10 di febbraio x la migratoria
3° forse non ti è chiaro il concetto che all' estero le forme di caccia sono molto piu restrittive che in italia,vedi croazia dove i locali cacciano solo la domenica e in riserve comunali ,dove la caccia ai turidi è vietata e lo è anche l' aspetto,e sono molto molto severi.
4° da buon beccacciaio e cacciatore è normale che condanni chi uccide la becca in modo non consentito,e lo dovresti essere anche tu.
5° dove hai letto che sono contrario alla caccia di febbraio ho semplicemete asserito che in febbraio sono già in risalita come lo affermano altre 1000 persone,figurati un po come ne sono contrario, venerdi riparto x la croazia.
6° ti ripeto non ho alcun bisogno di allenare di straforo,in zona di AFV e ZAC x allenare fino a primavera inoltrata sia a becche cha a beccacini ce ne sono quante ne vuoi,come ci sono del resto anche nelle tue zone.
7° Non mi sembra proprio che ti...IMPORTI UNA SEGA...viste le tue risposte,mi sembra piu che altro che tu come si dice ...........ciai la rabbia al core!

Facci sapere comè in terra starniera è comunque un bel viaggetto dalla becche sui pirenei ai tordi al confine con il portogallo

GRILLAIA FAI RIDERE... ihih... ti ho messo il post che mi ha fatto incazzare perché FAI RIDERE quando fai così! BISOGNA SPINGERE PERCHè LA CACCIA ALLA BECCACCIA CHIUDA IL 31-01 E VENGA DISCIPLINATA COSì IN TUTTA EUROPA! Ma ti rendi conto? E poi vai in croazia venerdì? Ma un pò di coerenza? guarda ti rispondo ora poi per piacere, chiudiamo qui!
Non sarai iscritto a nessun club ma parli come loro, si vede nei post che scrivi. Che negli altri paesi siano più restrittive sono iL PRIMO A SOSTENERLO infatti non vedo cosa vuoi ancora chiudere! Se ammazzano alla posta sono il primo a dirlo, ma quando lo si dice una volta basta e avanza e l'ho scritto proprio nel primo post che ti ho scritto in risposta alla tua cavolata che, da buon spargi diatribe, ti sei prontamente rimangiato (vedi post sopra). L'allenamento lo lascio perdere perchè non posso dimostrarlo con i messaggi privati ma la gente leggendo la tua incoerenza capirà che non racconto musse.

LA RABBIA AL CUORE CE L'HO CARO GRILLAIA! Perché io ho 24 anni e a caccia vorrei andarci finchè campo! Siccome tanti problemi sono dovuti alla tua generazione che ha fatto quel cavolo che ha voluto finchè a potuto, adesso mi rompe un pò le palle che ORA quelli della tua generazione vogliano restringere A ME, ancora di più di quanto hanno già ristretto.

Per quanto riguarda l'estero se tu guardi la distanza da madrid a santander-pamplona ecc, o a valverde coria ecc è al stessa. sono circa 3 orette di auto. Quanti ne fa tanta gente per andare in maremma. :) non mi pare proprio poche! Per quanto riguarda come andrà all'estero te lo farò sapere! Tranquillo che va meglio che qua! Se non altro spero di non incontrare gente ipocrita! Divertiti in croazia! Speriamo non siano di risalita li! Se no sarebbe un dispiacere sparare a qualche coppia!
Un caro saluto!

P.s. Se trovi qualche nido portalo che ci faccio le uova al tegamino! Tanto la coppia l'hai distrutta andrebbero perse! :) Ciaooo!
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Trovata una, e fatta di prima. Contentezza unica, anche perchè è la prima che trovo e incarniero completamente da solo, senza la compagnia di Babbo o amici.

Sono contento per te, il problema ora è che ne vorrai un'altra e poi un'altra ancora è così che ci si ammala, proprio dieci minuti fa mi ha chiamato un amico che mi ha detto che suo figlio, giovane cacciatore, ieri ha incarnierato la prima col suo cucciolo kurzar di neanche 8 mesi, ho paura che si ammali anche lui ;)
 
Io mi sto divertendo con la solita che a questo punto considero sia una svernante, la cucciolona iniziare a capire come funziona e l'ha fermata almeno tre volte anche se sono riuscito a vederla solo 1, poi per PEPO, ho ritrovato il fagiano dorato, aggiornerò la vecchia discussione.

Metto un video per avere pareri e consigli sul comportamento della canina visto che sono le prime e ha 20 mesi

http://youtu.be/wfpdWJLsJFc
 
Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

zona potenza 2 intorno ai 700/800m...ieri buona entrata...cmq scarpinando qualcuna si incontra...speriamo sabato nn piova...
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Ieri altra giornata buona...6 incontri e 4 incarnierate..Delle 4 abbattute 2 hanno retto poco la ferma ..qualche trillo del beeper e sono partite, sfortunatamente per loro nella direzione sbagliata, la mia e ci hanno rimesso le penne. La 5a incontrata si poteva tranquillamente incarnierare ma quando tutto sembra facile eccola che si inventa qualcosa per fregarti e nonostante si trovasse al pulito dopo essersi spostata dalla pastura si invola silenziosa da dietro un albero celandosi quando bastava per salvarsi la pelle e non farsi più ritrovare..La becca del 6° incontro aveva già conseguito laurea e specializzazione...nulla da fare...intravista 2 volte in lontananza e ci ho dovuto abbandonare idea...comunque contentissimo per il lavoro dei cani che non si sono mai fermati per tutta la passeggiata dalle 7.30 alle 17.30...sugli 800mt, boschi misti di pini e faggi
Vedi l'allegato 35243


Complimenti, bei cani e bel carniere conterraneo...
 
Grillaia.... Non lo leggo nemmeno... Mi basta aver letto la prima frase... A seconda delle latitudini... Se leggi il mio primo post ti ho risposto che non mi importa un ***** di quello che succede a Reggio Calabria! Ti basta!? Sono alle latitudini della Francia IO! Quelli alle latitudini del sud Spagna o Marocco non li considerò, non per chissà quali problemi, ma perché io NON CACCIO LI! Punto! Quindi il tuo scritto come quelli che hai scritto fin'ora continua a non avere senso! Secondariamente che scientifica è? La fonte? Wikipedia? Ma dai grillaia lasciamo stare che io contro gli estremismi sono veramente contrario!

P.s. Ma come alleni in afv Zac ecc? Ma se proprio tu mi dicevi che ogni giorno rischiavi una multa per allenare... Tu stesso! Mi avevi anche consigliato per allenare sempre di fare il tesserino dei tartufi così potevi dire di essere a tartufi! Grillaia a dir le bugie si allunga il naso eh! (Come hai detto tu non mi importa se ci leggono così fanno due controllini ogni tanto a chi job può andare se tanto vai in afv ecc non avrai problemi!)

Ciao grillaia! In bocca al lupo per la tua caccia! La mia è un'altra cosa! Se volevo fare il poeta andavo con una
Cinepresa e non andavo in Croazia a ammazzarne quante qui non ne prenderebbe in un anno! ;) quindi se vuoi razzolare bene e predicare bene stai a casa e "vai a godere il lavoro dei cani"... Per colpa tua e di quelli come te dall'anno prossimo è a rischio la caccia con i richiami vivi... Ricordati queste parole... SE CHIUDE LA CACCIA CON I RICHIAMI LA CACCIA FINISCE NEL GIRO DI 5 ANNI! Ma te che problemi hai! Vai nelle tue afv! Un saluto a tutti! Ora grillaia basta davvero!
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Oggi ottima entrata basso Garda. Trovate 3 beccacce:
1) vista a terra ed improvvisamente scomparsa senza vederla frullare?!??
2) clamorosamente da me e non ritrovata.��
3) altra padella clamorosa di mio padre.��
giornata conclusa con una lepre splendidamente fermata... Ma non è la stessa cosa...!
Non resta che riprovare domani...
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

alto matese, molise, nulla di nulla, ma dove sono?. 1200-1300 mt slm.

qualche avvistamento in basso ma!!!!!!, non ci capisco piu' niente.-
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

sono paesi diversi da noi . i nostri cacciatori all'estero non sono sicuramente migliori .c'è troppo accanimento su questa bestia ,è normale che la sua caccia diventa sempre piu' difficile . sono anni che le caccio , sempre solo con un solo cane . piu' invecchio e piu' vedo il declino di questa caccia! arrivano bande di uomini e cani e ti chiedi se vanno al cinghiale , no vanno a beccacce . qua da noi la posta non la fa' quasi nessuno ( il quasi è d'obbligo ) ma queste bande accanite e accanate sono peggio . dimenticavo ,sono legali . senti dei bepper in ferma per delle mezzore con i padroni del cane a casa del diavolo. non voletemene ma la caccia ,tutta , è un altra cosa . ciao

Parole sante, ti quoto in pieno...[eusa_clap.gif]
Anche rimanendo nell'ambito della legalità, c'è modo e modo di andare a caccia...e questo non lo capiscono in molti, purtroppo!!!
 
Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Ieri trovata una, alzata due volte ma non sono riuscito a sparare....speriamo di ritrovarla....ma con questo arrivo del freddo speriamo che non sia già ripartita....due miei amici invece ieri mattina ne hanno fatte 2.
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Dalle mie parti dopo la grande siccità estiva che ha decimato fagiani, finalmente sono arrivate piogge abbondanti e ha piovuto a giorni alternati anche in questa settimana..nel sottobosco pare che ci siano abbondanti quantità di funghi..almeno questo ho potuto osservare nelle zone attorno casa. Speriamo bene x questa stagione perchè la scorsa, un pò x il tempo, un pò x impegni di lavoro..non è andata proprio come mi aspettavo. Menomale che la grande passione che abbiamo va oltre ogni ostacolo :) Un grande IN BOCCA AL LUPO a tutti!
 
Bravo Beccone condivido ,purtroppo è la mentalità che deve cambiare,ancora non si riesce a capire che il carniere deve diventare di importanza secondaria,che senso ha sparare ad un animale sfrullato,o an un animale che si invola da solo x il troppo disturbo,figuriamoci ad un animale che ti passa sulla testa la mattina o la sera,ma purtroppo siamo in pochi a sparare solo se il cane ha fatto il suo lavoro,l' importate è farsi grandi al BAR e riempire il congelatore "animale intendo beccaccia",a volte mi domando ...che fine fa la selvaggina abbatuta?
verrà mangiata? o venduta? avidità e quattrini,la rovina di tutti principi.

mi accodo a entrambi.......son d'accordo!!
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Speriamo bene se tutit i giorni piove come nel 2010 e quasi impossibile acqua sempre acqua ....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto