Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

vorrei invitare qualche cacciatore marchigiano o romagnolo a scrivere un po' di piu', anche se di questi tempi si rischia sempre il cappotto. Tordi pochissimi, ci puo' salvare qualche colombo.
Attualmente da Marchigiano ti posso dire che togli la bellissima buttata di becche sotto il periodo della Madonna (8 Dicembre) dalle mie parti tordi praticamente assenti o quasi se camminiamo in 4 come facciamo sempre dalla mattina alla sera se tutto va bene ne raccogli una ventina........Domani riproviamo in Abruzzo con la speranza di trovarne qualcuno di più...!!!!! Ciaoooooo
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

ci sono zone qui in toscana dove sono rientrati bottacci a iosa.

almeno da qualche parte allora esistono,ieri ho girato un paio dei zone nella 14 ma a dire la verità sembrava il deserto dei tartari,da mattina a sera in 3 fatti 2 colombcacci e visto 1 e dico 1 tordo!mha sto tempo quest anno nn ci aiuta!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Previsioni meteo poco incoraggianti....domani coperto,domenica pioggia e lunedì diluvio...quindi domattina (anzi stanotte) niente valico che sarà quasi sicuramente chiuso,ripiego per uno spollo qui vicino a casa...quest'anno fino ad ora è stato deludente,ho preso ferie mercoledì e giovedì speriamo bene.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Appennino pesarese . Due giorni non certo da riporre negli annali della caccia da appostamento . Sabato 11 tb e 2 me tutti animali che stranamente mi venivano al contrario ovvero dal monte verso il mare . Inutile dire che sono dovuto stare fino alle 12 per far carniere . Domenica 2 tb e 2 me . Richiami al massimo veramente un peccato . Colombacci non pervenuti , solo un bel passo di fringuelli . Mi dicono sulla costa caccia chiusa . Ne storni ne allodole ne tantomeno tordi o colombacci . Una delle peggiori annate che ricordi . Conclusioni? Tenere duro , mai mollare con fiducia .saluti .
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

tordo tordi e ancora tordi!! poi colombi e le prime lodole!! domani nn so cosa fare!! sto pensando a una mezza mattata,speriamo ne valga la pena!
 
Nei giardini davanti casa e' un pullulare di fringuelli, verdoni e merli (che sono gia' in verso da un pezzo)..... qualche colombo (che ci nidifica pure.... finche' non arrivano le gazze malefiche a predare i nidi....).
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

comunque la cosa che mi dispiace è sentire gente del centro ( intendo il lazio ) che dice che non ci sono animali in giro . cercare cercare cercare ................[/QUOTE]

Meglio così, pochi e boni, è una gran rottura di palle incontrare un'altra scaccia in senso opposto, magari degli improvvisati:mad: troppo pericoloso, noi ci fermavamo e li lasciavamo passare.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

sabato e domenica nulla da segnalare, tolte le solite beccacce. Qualcuno si è davvero divertito a colombi anche se solo pochi hanno avuto la fortuna di beccare l'affilo giusto... Come dicevano i vecchi gli animali si ammazzano senza fucile.... e se uno non ha il tempo di andare a vedere i posti si fa le s@ghe e io non avendo tempo ho l'avambraccio intermentito!
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Ieri giornata sempre molto poco entusiasmante fatti 2 tordi ieri mattina ieri sera al rientro in tre abbiamo fatto 1 tordo.......speriamo che sabato e domenica si combini qualcosina.
 
Re: Radio migratoria &a mp;q uot; cent ro&a mp;amp;a mp;amp;a mp;amp;a mp;amp;a mp;qu ot; 2012/2013

Re: Radio migratoria &a mp;q uot; cent ro&a mp;amp;a mp;amp;a mp;amp;a mp;amp;a mp;qu ot; 2012/2013

ottima giornata,tanti tordi fino a giorno..poi fiumi di fringuelli,qualche frosone verdone e molte palombe!!!!

- - - Aggiornato - - -

ottima giornata,tanti tordi fino a giorno..poi fiumi di fringuelli,qualche frosone verdone e molte palombe!!!!

- - - Aggiornato - - -

ottima giornata,tanti tordi fino a giorno..poi fiumi di fringuelli,qualche frosone verdoni e molte palombe!!!!

- - - Aggiornato - - -

ottima giornata,tanti tordi fino a giorno..poi fiumi di fringuelli,qualche frosone verdoni e molte palombe!!!!

- - - Aggiornato - - -

ottima giornata,tanti tordi fino a giorno..poi fiumi di fringuelli,qualche frosone verdoni e molte palombe!!!!

- - - Aggiornato - - -

ottima giornata,tanti tordi fino a giorno..poi fiumi di fringuelli,qualche frosone verdoni e molte palombe!!!!

- - - Aggiornato - - -

ottima giornata,tanti tordi fino a giorno..poi fiumi di fringuelli,qualche frosone verdoni e molte palombe!!!!

- - - Aggiornato - - -

ottima giornata,tanti tordi fino a giorno..poi fiumi di fringuelli,qualche frosone verdoni e molte palombe!!!!

- - - Aggiornato - - -

ottima giornata,tanti tordi fino a giorno..poi fiumi di fringuelli,qualche frosone verdoni e molte palombe!!!!

- - - Aggiornato - - -

ottima giornata,tanti tordi fino a giorno..poi fiumi di fringuelli,qualche frosone verdoni e molte palombe!!!!

- - - Aggiornato - - -

ottima giornata,tanti tordi fino a giorno..poi fiumi di fringuelli,qualche frosone verdoni e molte palombe!!!!

- - - Aggiornato - - -

ottima giornata,tanti tordi fino a giorno..poi fiumi di fringuelli,qualche frosone verdoni e molte palombe!!!!

- - - Aggiornato - - -

ottima giornata,tanti tordi fino a giorno..poi fiumi di fringuelli,qualche frosone verdoni e molte palombe!!!!

- - - Aggiornato - - -

ottima giornata,tanti tordi fino a giorno..poi fiumi di fringuelli,qualche frosone verdoni e molte palombe!!!!

- - - Aggiornato - - -

ottima giornata ai tordi fino a giorno,poi molti fringuelli e colombacci!!!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Veramente leggendo tutti i commenti c'è da rimanere stupiti dalla quantità degli avvistamenti e dalla superba qualità dell cacciate. Le ultime 4 giornate di caccia sono state caratterizzate dalla quota raggiunta dalla maggior parte di noi. Una riflessione anche in virtù del passo abbondante dello scorso anno ( vedi puglia ), dall'enorme presenza di tordi in tutta Italia verificatesi a febbraio con la caccia ormai chiusa e clima siberiano....non è che le limitazioni che molte regioni hanno imposto con chiusure anticipate al 20 gennaio abbiano in qualche modo preservato i nostri amici alati ?
Ovviamente è una sensazione e solo gli anni a venire ci consentiranno di tirare le somme e poter riflettere con animo sereno ed obbiettivo
Bravo.Giusta osservazione.Anche se credo che questa abbondanza sia stata causata dal brutto tempo avuto in questi giorni in spagna e francia.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

due pomeriggi passati ad aspettare il rientro dri tordi zona casape roma 2 mercoledi' arrivato sul posto era gia' pieno di gente piazzato in mezzo ad un uliveto fatti 5 pezzi ma intorno a me hanno fatto meglio ieri nella posta insieme ad un amico dove lui aveva sparato anche il giorno prima rientro stratosferico fatti 17 e tantissimi visti ma non gli si e' potuto sparare la macchia e' ancora troppo fogliata

e il cinghialotto che te passato non lo dici era pure a tiro
 
Re: I soliti idioti

Re: I soliti idioti

Mi potete dare un piccolo esempio di come strutturate una tesa alle grigie con gli stampi i gufi ecc...ovvero come configurate il vostro scenario...dove mette gli stampi dove il gufo se c'è...come usate il richiamo a bocca e anche questa pelle di coniglio...è efficace veramente???
Come scegliete il posto dove mette la tesa????...io le ho trovate 2 volte in pastura in un campo però poi piu niente, non vorrei che tornando li perderei solo del tempo!!
Quale richiamo a bocca mi consigliate?? e ancora dato che vi sono molte ghiandaie nella mia zona come potrei fregarle sempre con la tesa x le cornacchie???
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Uscite povere queste mattine 10/12 pezzi e vicino ai fossi con girasoli ancora inpiedi.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Bella roba ,....ma tutti a Roma ...mannaggia....ma qualcuno mi invita ???? ci vado spesso x lavoro , quando scendo porto anche il fucile....:D

Mica solo a Roma!!!! Molti si fanno a Viterbo1 zona Canino da qualche giorno!!!!!!

- - - Aggiornato - - -

Bella roba ,....ma tutti a Roma ...mannaggia....ma qualcuno mi invita ???? ci vado spesso x lavoro , quando scendo porto anche il fucile....:D

Mica solo a Roma!!!! Molti si fanno a Viterbo1 zona Canino da qualche giorno!!!!!!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

In controtendenza, da me quest'anno colombacci poco presenti rispetto agli altri anni...

Ieri mattina montato sul palco e sceso con il primo bel cappottone stagionale..
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Sabato ero a colombi vicino a Siena, io ne ho visti pochi. Ieri andato a veder di tirare a 2 tordi non ho scaricato. Stamattina sono stato a letto, poi stasera ho fatto 1 cesena.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Pomarance -zona serrazzano qui acora un si vede una sega. nulla ....e' presto sabato e domenica si comincia sul serio. salvo .stagione .

Viva la T...pa !!!!! quella passa sempre con tutte le stagioni.

mare macchia grande per capirci...nessuna zirlata e soprattutto tracce di merli...chi ha orecchie per.......
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto