Orbetello 2011/12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Orbetello 2011/12

Ho cancellato le ultime diatribe personali che non sono argomento della presente discussione nè consone al forum.
Invito Gianni, Mauro ed altri che vogliano mandarsi affanculo di usare forme di comunicazione che non contemplino l'utilizzo di queste pagine.
Grazie.
 
Re: Orbetello 2011/12

2b34 ha scritto:
ciromenotti ha scritto:
Tutti voglione venire in botte con me, sostengono che ho molto ma molto culo....Io cosa sparo?
se curo con la massima attenzione il munizionamento uso il tungsteno ovvio,l'acciao e na zozzeria,fai bene a ingegnarti con stampi per rendere piu' viva la stampata...Ti racconto na cosa circa 10 anni fa' attratto da alcuni filmati americani sull'uso del mojo,e avendo provato in Italia il colombaccio che ruota le ali,chiamai una nota ditta Italiana, all'epoca era la prima che li faceva,chiesi di produrmi una coppia di alzavole che ruotavano le ali in piuma vera.Mi arrivarono,cominciai ad usarle a Sabaudia...Strepitose... io sparavo e gli altri guardavano.Le portai in Laguna con ovvia modifica nell'asta,alla macchina un locale mi fa' o Giovane o che tu fai con quei giocarelli..Io risposi perdo tempo sor maestro...Fatto sta che lui stava alla botte a fianco della mia le vedeva morire una alla volta...Al ritono mi disse hooo maremma maiala che diavoleria l'e' mai questa...Io; sor maestro serve per ammazza le anatre...Oggi e' uso comune....

Grande, la prima risposta al "maestro".... io sono un po' pazzerello e sto "perdendo tempo" con questo giocattolino fatto in casa...mi diverte progettare e costruire e realizzare, di solito cazzate, ma se questa funziona.... [5a] [5a]
il mio socio ha un mojo con telecomando ma se penso che l'ha pagato 200 euro e al massimo ci stanno 30 euro di materiale e mano d'opera.... da Cabela's vendono una coppia di Baby Mojo Mallard a 99$, senza telecomando ma sono 30 euro l'una praticamente.



Non bisogna mai aver paura di sperimentare...Sempre e comunque..Le anatre come altri uccelli son estremamente curiose e stimolare la loro curiosita inducendole a trovare la motivazione per farzi ammazzare e sempre cosa gratificante.
 
Re: Orbetello 2011/12

pippo6 ha scritto:
cicalone ha scritto:
Avevo il sentore di questa cosa [42]

caxxi tua!!! are you ready??? :mrgreen:

x 2b34: io sapevo che in acqua ci si va in costume cmq :mrgreen:

mi dispiace... il costume non è per tutti...non è che tutti possono permetterseloooo come me...
 
Re: Orbetello 2011/12

Grazie esimio dott. Alcedo IO sono uno dei nuovi anche se questa caccia un pochino l'ho praticata in altre amene localita' dell'Italico stivale, vorrei dire che apprezzo molto la sua romanza pocanzi letta e mi farebbe molto piacere dividere con LEI i costi sopra descritti, contando peraltro sulla bravura del sor. Ciromenotti che mi gloriero' di conoscere presto di persona.....per il frigo pieno mi candido da subito, grazie [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Orbetello 2011/12

cicalone ha scritto:
Caxxo automatico senza fermo e' estremamente grave, credo sia pure penale, credo che la punizione per quest'anno sia sacrosanta e presto arriveranno pure grane con denuncia.....occhio rega' a non fare caxxate [42]

è penale! saranno cavoli amari per il responsabile
 
Re: Orbetello 2011/12

Vabbe' scherzi a parte la strozzatura a 4 stelle non e' che poi sia molto piu' aperta rispetto a una 3 stelle, certo e' che se gli animali sono fuori tiro neanche i miracoli possono funzionare poi cosi' tanto, ho tirato a una cornacchia una botto della TUNGSTENO piombo 5 ha fatto una strillo e se n'e' andata e poi a fermo alle alzavole posate se n'erano accoppiate 2 facendola leggermente piu' alta ma se ne sono andate, i pallini ce so' arrivati ma credo senza forza se no quantomeno sarebbero rimaste a mollo......quella ribattuta da me per 150 mt avra' beccato almeno 6 botte ma continuava ad allungasse alla fine e' rimasta con una 5 pallini d'acciaio avevo finito tutte quelle che c'avevo addosso

caxxo se invece degli stivali a coscia avevo i pompammerda c'arrivavo davvero al canale di santa Liberata ormai ero partito, ma e' tutta cosi' bassa la laguna? [Trilly-77-24.gif]

Mejo a pasta asciutta Cicalò

so' d'accordo molto meglio [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Orbetello 2011/12

Ciao Raffaello noi si fotografa solo TOPE e non topi ahahahah comunque ho appena telefonato alla Polizia Provinciale di Fiumicino per porre questo quesito e......mi ha detto di ritelefonargli verso mercoledi' che si sarebbe informato meglio.....stamo messi in mani buone....

Bozzoletto quando si organizza ti mando un sms almeno ci si rivede e si fanno 4 chiacchiere insieme.

Ciao
 
Re: Orbetello 2011/12

ciromenotti ha scritto:
cicalone ha scritto:
Tu stai attento a non prendere qualche caxxolone quando sarai quel giorno nel capanno con me [Trilly-77-24.gif]


Vorrei esser na mosca, pe vede come te lo ingroppi! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] Tu pensa a non confonde alzavole con fischioni,perche' se tanto mi da tanto, me torni alla macchina con volpoche confuse con canapiglie! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] E li rido tanto, ma tanto...............


Non preoccuparti Alessa' che se poco poco si avvicina si prende una zampata sul fondo della panza che dopo avrà difficoltà a distinguere l'ombelico dai co...ni!!!! [Trilly-77-24.gif]
Garantito!!!

E mo' rispondi pure Cicalo'!!!! [badair.gif]
 
Re: Orbetello 2011/12

Capito Cicalò, quando parli dille le cose che sai, non fare gli indovinelli, se devi stà su sto argomento devi prendere il bello e il meno bello, qua i permalosi se la passano male.


Bello mio io so' permaloso con gli str....i e solo con loro....capitto mi hai? Ti ho gia' risposto pagine indietro fammi il piacere ignorami e IO faro' altrettanto ma se continui a chiamarmi in causa posso essere parecchio ignorante, dammi pure la possibilita' e te ne accorgi per tempo.

Vi chiedete perche' non ci scrive piu' nessuno in questo thread? Ecco il motivo i soliti professoroni che vogliono sempre dire la loro contro gli altri, detentori da soli delle sacre verita', la gente si offende e non scrive piu', abbassate la cresta e si puo' avere un ottima e corretta informazione da tutti, oppure continuate cosi' e dovete telefonare a destra e a manca per sapere qualche notizia



Caro gianni,
l'unica proposta che è partita dai cacciatori di roma è stata quella di dare la possibilità ad ogni cacciatore di poter avere un solo compagno di caccia per tutta la stagione, così da limitare "l'uso comune" di alcuni cacciatori di far iscrivere amici di amici per poi accompagnarli a caccia nella laguna!!!


Magari lo fanno sai come abbassa le penne chi dico IO



.comunque secondo me qua nessuno deve fa il professore o il permaloso.. i toni e le prese in giro andrebbero moderate!
saluti

E sarebbe pure ora qualcuno se crede stokazz e sarebbe ora che si rendesse un pochino piu' umano, i forum servono ad insegnare qualcosa agli altri chi lo fa e' bene accetto chi invece coglie qualsiasi occasione per mettersi in capo il berretto dan rettore di universita' e da' prese in giro a destra e a manca senza portare nulla di costruttivo dovrebbe esserne escluso
 
Re: Orbetello 2011/12

Sembrerebbe un'ibrido di A+F ma potrebbe essere anche un maschio immaturo, quei puntini sul petto mettono degli interrogativi, magari con una foto più da vicino si poteva interpretare meglio, complimenti anche se è l'ultima botte, il prossimo anno convinci un amico con cui fare coppia e verrai 6 volte.

Ciao

ho capito via tocca fà domanda a orbetello pure al RUZZA!!!!
 
Re: Orbetello 2011/12

Recepito Stefano, lo faremo davanti a un cappuccino e cornetto si sa davanti a una tastiera riesce meglio che farlo uno davanti all'altro

ciao
 
Re: Orbetello 2011/12

Ecco Stè, questo è parlare chiaro, togliere gli stampi e andare via a metà mattinata non è vietato dal regolamento, ma causa uno stallo di circa mezz'ora alle botti di fianco nella rimessa degli stampi e risistemazione botte, che anche altri lo abbiano fatto non è fatto bene a prescindere dal movimento di anatre nullo, noi piuttosto abbiamo saltato la botte del 27.
La botte 9 sta a 200mt dalla 8 200 dalla 10, sarebbe logico arretrarla su terra verso la 12, sono anni che lo diciamo, comunque con vento forte di Est o NE le sue chance le dà, però resta troppo visibile, se non sei più che mimetico è un guaio.

Si infatti noi ci siamo mossi quando abbiamo visto che la 10 (dopo mezz'ora che se la ridevano ad alta voce e che stavano fuori dalla botte) stava sbaraccando seguita a ruota dalla 12 e dalla 8. Praticamente abbiamo sbaraccato insieme alla 8.
Io anche penso che non puoi metterti a dar fastidio agli altri se sono a caccia ... ma non siamo stati certamente noi i primi.

Si, la nove è molto infelice. Una cosa che notavo è che anche i coperchi della botte sono molto visibili perchè sono scoloriti e tendono al color rosso ed inoltre hai anche il problema di dove metterli.
Ma è possibile portarsi un telo per mascherare meglio l'appostamento o è vietato dal regolamento? Non mi ricordo di aver letto qualcosa del genere sul regolamento ma posso sbagliarmi.
Comunque, al parcheggio, quando siamo arrivati noi c'erano delle macchine che stavano andando via ed altri che si stavano cambiando ... sono rimasti in pochi fino all'ultimo e probabilmente solo quelli delle botti più isolate (vedi la 5).

Stefano
 
Re: Orbetello 2011/12

pippo6 ha scritto:
bellissime!!!

io se posso mi porto la reflex dietro!!! :mrgreen:

Belle davvero complimenti a Mirko.

Purtroppo laguna e reflex non vanno d'accordo, molte volte avrei voluto la mia Nikon D5000 al posto del fucile, capitano degli animali, delle immagini con delle luci e con certe condizioni meteo, che farebbero contento qualsiasi fotografo naturalista, ma non si può rischiare è troppo facile buttare tutto o fai le foto o vai a caccia, io mi limito a portare una buona digitalina a 10.000 pixel, molto più gestibile in caso di eventuali bagni o rovesci di pioggia.
 
Re: Orbetello 2011/12

Più siamo più ci divertiamo, ma... certo non potremo essere tutti.... l'8 dicembre io non c'ho botte ma se c'ho spadulamento se po' fa.... v'aspetto al parcheggio e quanno tornate sfranti dalla fatica ve faccio pure il film per Natale secondo i consigli di Gianni.... comunque intanto ci sono il 13 (Alessandro annuncia forfait) e pure il 21/12 (me pare) ma ci dovrei essere pure il 28/11 (me ripare) chissà che non me porto salsicce e carbonella in ogni caso.... vediamo vediamo quando siamo più a ridosso...
 
Re: Orbetello 2011/12

2b34 ha scritto:
ciromenotti ha scritto:
Li in laguna l'uso di stampi,fischione,alzavola,codone,mestoloni,misti o sole alzavole e fischioni son polivaleti ovvero ci credono tutte le specie...Se passano solo mestoloni crederanno anche alle sole alzavole.
Uscire velocemente per sistemere uno o due stampi e ' un discorso, ma rifare la tesa in base alla presenza di questa o quella specie..E na cazzata, ovvero togli i fischioni per mettere i mestoloni....Son anatre di superfice credono a stampi misti o di altre specie..Puoi addirittura usare 30 folaghe ci vengono anche le anatre...Ma non uscire dalla botte per piu' di pochi minuti che ti sparano nelle chiappe...

mi sarò spiegato male ma non intendevo "rifare" la tesa ma solo aggiustarla... per posizione e qualità... in entrambe i casi perché avrò sbagliato qualcosa, il vento non cambia mai o non è importante? il vento e' fondamentale,usando stampi piombati con cordini di circa un metro e venti essi si sposteranno seguendo il vento,ma attenzione che cambia anche il modo di entrarti sugli stampi degli uccelli che lo fanno sempre con il vento di petto e mai di culo,se hai vento fortissimo farai una tesa stretta e molto vicino alla botte non oltre i 25 metri,anche con poco vento non arrivare mai oltre i 30 metri.se una mattina c'è entrata di fischioni o altro vorrò provare a rafforzare la quantità di questi fra gli stampi e togliere le alzavole? al passo gli uccelli credono al branco che e' sicurezza,e spessissimo formano branchi poliginici. puoi lasciare alzavole miste a fischioni solo fischioni o solo alzavolema al passo usando l'accortezza di mettere i colorati avanti alla femmine che son piu' visibili certo che non ho nessuna intenzione di fare avanti e indietro fra la tesa e la botte... mi inchino [allah.gif] (seriamente) di nuovo alla vostra esperienza ma se fosse così semplice che le anatre di superficie credono a qualsiasi cosa metti giù allora ditelo.....
comunque era soprattutto un discorso di paradosso sulla limitazione del numero...
non ho tanta esperienza pratica di questa caccia ma studio molto e frequento orbetello e altri siti con la macchina fotografica tutto l'anno per passione verso questi animali e luoghi e osservo molto anche il loro comportantamento... vi darò filo da torcere!!! [3] quando avrò capito dove mettere le foto ve ne faccio vedere qualcuna...
 
Re: Orbetello 2011/12

pippo6 ha scritto:
a me ancora nn me arrivato un caxxo...te guarda se vado a grosseto!!! [violent.gif] [violent.gif]

Semmai devi andare a Manciano, gli hai telefonato all'atc? Te l'hanno spedito sto tesserino?
Una volta che è sicuro che è partito arriverà, perchè a volte i tesserini non partono dall'atc anche perchè qualcuno [tenerezza.gif] ha toppato la domanda, se cè stata qualche tua disattenzione te puoi fà anche nero [****.gif] ti rimandano indietro i 30 €.
 
Re: Orbetello 2011/12

questa mattina ore 5:15 arrivo in botte n14 con bracco tedesco.. si sentono cantare alcune alzavole e germani, buon segno [1] si fa giorno, 5 alzavole ci passano a razzo da dietro e in paradiso... e se ne vanno.. si fa giorno e in tutto si saranno visti una diecina di anatre che sapevano leggere e scrivere....... risultati??? bracco tedesco che alle 9:30 si sentiva russare in botte [26] e alla fine i risultati??? 0 [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
 
Re: Orbetello 2011/12

Complimenti a Gianni E Mirko. A me e Cicalone è rimasta solo la 13 il 21/12. Speriamo in un giorno di freddo, vento, acqua e anatre. Purtroppo c'è il Cicala che fa la danza woodo per trovare una giornata tranquilla ... e vedendo il meteo ha funzionato anche stavolta!!! C'è qualcuno interessato a scambiare compagno???

Ciao
Stefano
 
Re: Orbetello 2011/12

Razioni stoca' e guarda di entrare in laguna in ciabatte da mare invece che con gli stivali a coscia tirati al ginocchio che e' vietato portasse a casa l'acqua della laguna per i pesci dell'acquario [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Orbetello 2011/12

Vista la pubblicita' che mi hai fatto giovedi' non mi resta altro che darti un bell'augurio di :


BUONAAAAAAAA CACCIAAAAAAAAAAAAA GIANNIIIIIIIIIIIIIII
 
Partiamo da Roma con Baffo alle 3,30 precise.
Il viaggio e' accompagnato da vento, lampi, degni di un films d'orrore,lo so' Baffo teme i lampi ha paura che gli si bruciacchino i baffoni.
Superata Tarquina e' superata anche la perturbazione che devastera' in mattinata la mia bellissima Capitale.
Arriviamo al parcheggio alle 5,00 esatte,stampi,mojo,cartucce e fucili tutto in spalla e via verso la botte due.
Fa caldo l'aria e' ferma le zanzare son grosse come beccaccini.
Facciamo una tesa veramente bellina che io chiamo la mezza luna.
L'attesa e' bellissima il cielo e' stellato misto a nuvule.
Alcune stelle cadenti ci regalano l'emozione di dedicarle a qualcuno d'importante.
Il silenzio regna in laguna solo il canto dei gabiani e qualche porciglione ci ricorda che siamo in un ambiente particolarissimo nel suo genere.
Alle 6,55 arrivano negli stampi due ciossi.Allungo la canna e tan! Il secondo parte,tentando una inutile fuga, e con Baffo tan-tan giu' anche quello...E andiamo!!!!
Accendo il mio toscanello al caffe'..Fa' giorno, si commenta beh! come inizio ci si puo' stare.Non finisco di parlare con Baffo che arriva di volo una folagona bellissima..Gianni che fo?'Ammazzala Baffo..Tan! Anche lei ai laccioli...
Goccio di bevanda al limone calda..E viaaa velocissima arriva una alzavola che si matte tra gli stampi..Allungo la canna del trombone e tan! Baffo' ride l'e contento io piu' di lui, gia' penso a quando dovra tagliarsi i baffoni con l'acqua della laguna...Il fariseo mi fe; la folaga nel computo dei 10 non vale..E no! Cocco se l'hai ammazzata e' sempre un uccello di acqua e fa cumulo!!! Hehehehe...
Si vedono tantissimi fischioni che entrano ed escono dalla laguna protetta non credono a nulla quelli moriranno nel giorno in cui ci sara' un determinato vento e pioggia..Ma noi non abbiamo fretta.....D'incanto sulla destra estrema di Baffo appaiono due alzavole che accoppano le ali e si posano ...Gianni fa; Hoooooo Sa..Si alza e le accoppa tutte e due, una a fermo l'altra al volo....Bellissimo grande momento.........Il silenzio ritorna nella laguna e noi ci godiamo lo spettacolo....alle 10,00 esatte escono due capoverdi volano, danzano sull'acqua, sfarfallano nella laguna, vedono la testa, Baffo gli da due bottarelle di tromba...Accoppano, in una curata no bella, ma di piu'...Gianni; eccole eccole ci arrivano dove volevamo noi, ci alziamo..Baffo rimane incantato dal canto delle anatre, estasiato dal momento, come drogato..Lo capisco, lo so, ancora oggi anche a me fa codesto effetto....Tan-tan......

Torniamo a Roma con 8 uccelli...Baffo ha salvato nuovamenti i baffoni!!!!!!!!

Bellissimo racconto è andata proprio così, in quanto ai miei baffi ....stanno rischiando veramente grosso, ci siamo arrivati vicinibotte 2   20 10 2011 006.jpgbotte 2   20 10 2011 007.jpgbotte 2   20 10 2011 009.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto