Re: andava a tortore a metà agosto

apparte tutti i discorsi giusti o meno.. rimane sempre un **** e va punito....
sono queste persone che ci fanno passare male davanti all'opinione degli anticaccia,
sempre pronti a sfruttare queste occasioni per tirarci della m@@@a addosso....
 
Re: andava a tortore a metà agosto

Dal punto di vista giudiziario questo imbecille ha cacciato in periodo non consentito. Dal mio punto di vista questo imbecille per due tortore cacciate di frodo ha dato adito a nuovi attacchi da parte degli ani-malati verso il mondo venatorio, in parole povere ha causato un danno morale di inimmaginabili dimensioni come tutti i bracconieri, io credo che in casi del genere le AAVV dovrebbero cominciare a dichiararsi parte civile.



Cosa sono le AAVV ??? E chi le ha mai viste ???
 
Re: andava a tortore a metà agosto

bracconieri non sono cacciatori.E' giusto impiccarli in piazza.E' una vittoria pure per noi.

Noi continuiamo a pensare che, chi rovina la caccia siano i bracconieri. Secondo me dovremmo capire che il vero problema è e rimarrà che gli animalisti consentono di avere più voti dei cacciatori ( è una mera questione numerica) e che non abbiamo nessuno che ci rappresenti in maniera degna, anche perché come categoria in generale, i cacciatori non sono proprio unitissimi, visto che ciascuno pensa solo a garantire i propri interessi ( stanzialisti, migratoristi, etc.)
Pertanto, faccio proprio fatica a capire chi chiedel'impiccagione per uno che ha ucciso due ***** di tortore...
Ha fatto una cazzata, ne paga le conseguenze ( amministrative e penali ), ma non pensate sia sufficiente?
No, lo vogliamo morto... Forse c'è un piccolo squilibrio fra reato e pena
 
Re: andava a tortore a metà agosto

Forse si ma sto' tizio ha bipassato tutti facendo il furbo e cacciando 10 gg prima, quindi si e' creduto furbo e chi caccia fuori dalle regole e dai tempi va' condannato a priori, se non lo facciamo vuol dire che apprezziamo il suo operato che va' a discapito di tutti
 
Re: andava a tortore a metà agosto

ragazzi a uno così non gli levano il vizio, perchè ad una persona come quella che e andato a tortore nel giorno a caccia chiusa ,non gliene frega niente di pagare una multa o trascorrere qualche giorno a casa per i domiciliari....il bracconiere tornerà a compiere un altra cazzata,magari non subito,e purtoppo a rimetterci saremo sempre noi cacciatori leali e rispettosi...pagheremo molto caro il prezzo per loro

La penso proprio come te, queste cose danneggiano i veri cacciatori che con il bracconaggio non hanno nulla a che fare.
Saluti
Roby62
 
Re: andava a tortore a metà agosto

Pertanto, faccio proprio fatica a capire chi chiedel'impiccagione per uno che ha ucciso due ***** di tortore...
Ha fatto una cazzata, ne paga le conseguenze ( amministrative e penali ), ma non pensate sia sufficiente?
No, lo vogliamo morto... Forse c'è un piccolo squilibrio fra reato e pena

Esatto! Però vorremmo la depenalizzazione per i reati di caccia, d'accordo depenalizziamoli, perchè ce sempre chi si può permettere di pagare multe ed avvocati, ma in caso di reato togliamo le licenze seduta stante con possibilità di rientrarne in possesso solo tramite nuovo esame:mrgreen: ce stateeee? Solo così si è tutti uguali davanti alla Legge.

 
Re: andava a tortore a metà agosto

Noi continuiamo a pensare che, chi rovina la caccia siano i bracconieri. Secondo me dovremmo capire che il vero problema è e rimarrà che gli animalisti consentono di avere più voti dei cacciatori ( è una mera questione numerica) e che non abbiamo nessuno che ci rappresenti in maniera degna, anche perché come categoria in generale, i cacciatori non sono proprio unitissimi, visto che ciascuno pensa solo a garantire i propri interessi ( stanzialisti, migratoristi, etc.)
Pertanto, faccio proprio fatica a capire chi chiedel'impiccagione per uno che ha ucciso due ***** di tortore...
Ha fatto una cazzata, ne paga le conseguenze ( amministrative e penali ), ma non pensate sia sufficiente?
No, lo vogliamo morto... Forse c'è un piccolo squilibrio fra reato e pena


son d'accordo con te, paghera' ed e' giusto cosi'.Sullo squilibrio son pure d'accordo, ma fin che ci sono queste leggi , a malinquore ma le dobbiamo rispettare.
 
Re: andava a tortore a metà agosto

Andare a caccia ora alle tortore è come fare una rapina in questura...!!!!!!! C'è più gente in giro per i campi che nei centri commerciali..
Bisogna essere proprio fessi..
 
andava a tortore a metà agosto

Questo e' lo stadio successivo ai nastri bianchi e rossi ed alle nottate x prendere il posto.
Meditate gente.


Sent from my iPhone using Tapatalk by Lando
 

mammo1

Utente Registrato
Messaggi
1,454
Punteggio reazioni
2
Punti
136
apertura il primo settembre?lui aveva deciso d'avvantagiarsi sulla concorrenza passando qualche ora tra i girasoli!


ASCA) - Terni, 20 ago - Un cacciatore 40enne di Amelia e' stato denunciato per bracconaggio dalla Polizia provinciale di Terni. L'uomo e' stata individuato in localita' Farrattini di Amelia mentre era in possesso di due tortore uccise illegalmente perche' fuori periodo di caccia (l'apertura della stagione venatoria e' prevista per l'1 e 2 settembre).

E' cosi' scattato il sequestro di arma, munizioni e selvaggina e l'avvio dell'iter per la sanzione; il bracconiere rischia l'arresto da tre mesi a un anno ed un'ammenda fino ad 2.582 euro. La denuncia, evidenzia una nota della Provincia, si e' incardinata nell'ambito dell'attivita' della Polizia dell'ente predisposta a seguito delle numerose segnalazioni su episodi di bracconaggio provenienti dal territorio amerino-narnese. Sono infatti stati organizzati appostamenti mirati nelle zone dove, per la presenza di acqua, fondamentale in questo periodo di siccita', gli animali possono essere individuati con maggiore assiduita'.
 
Re: andava a tortore a metà agosto

Se per te non condannare vuol dire non condannare a morte... Io credo che ad ogni reato debba conseguire una giusta sanzione. Per me uccidere 2 tortore 10 giorni prima dell'apertura è sufficientemente punito con una sanzione pecuniaria oltre che penale. ( se poi questo vuol dire giustificare il gesto folle...).
Per me è correttissimo il discorso fatto da Gianni, dal momento che con la sola sanzione amministrativa i più abbienti sarebbero avvantaggiati e non ci sarebbe equilibrio.
Comunque, in merito alle pene, se chiediamo da cacciatori pene più severe di quelle già severissime che abbiamo, siamo completamente fuori strada!
Le leggi non si rispettano non perché le pene sono troppo lievi, ma perché i controlli sono incostanti o nulli (soprattutto al sud di cui sono originario ).
Poi, in Italia, mi dite chi ***** rispetta le leggi? Perché secondo voi i cacciatori dovrebbero essere diversi e puniti più severamente di politici, costruttori, corruttori e corrotti, delinquenti, etc...?
Il cacciatore italiano medio è lo specchio dell'italiano medio (quindi, mediamente delinque di più, trovatemi un parlamento all'estero con tanti inquisiti).
Vanno rivisti i metodi di controllo Delle leggi esistenti e non occorre cambiare di continuo le stesse o inasprire le pene

Non fà una piega, ma io sarei meno per il penale e le ammende e più per togliersi dalle palle sta gente levandogli il pda seduta stante, per riabilitarsi nei confronti della caccia e dei cacciatori bisogna fare nuove esami, che come tutti sanno, nn sono più regalati.
La trovo una spada di Damocle molto persuasiva anche con i pochi controlli che ci sono.

 
Re: andava a tortore a metà agosto

RITIRO di licenza e di ogni arma.
SANZIONE da 10.000e min. fino a 30.000e in caso di recidiva.

Iniziamo almeno a proporre NOI di mettere sanzioni degne di questo nome però, senza nessuna forca pubblica, ma che disincentivino le pazzie e salvaguardino ambiente-animali ed i cacciatori onesti sì ..... !!!!!
 
Re: andava a tortore a metà agosto

La stupidità umana non ha limiti, ma pensava di essere il più "furbo"?

Non era uno ****, ma un furbo, chissà da quanti anni lo faceva e gli andava bene, però un proverbio dalle mie parti recita..."di tanti pali che uno zompa, uno prima o poi gli si ficca nel c.ulo", così è andata....e comunque meglio un bravo bracconiere, che un pistamentuccia che nn sà un *****, anche questo combina danni e anche grossi.
 
Re: andava a tortore a metà agosto

dalle mie parti si sente qualche botto tutto l'anno, perchè chi ha un terreno recintato e nascosto, di chi ***** deve preoccuparsi? così si fanno le stragi di tutto......per non parlare dei numerosi coglioni che tirano al pelo e anche alle beccacce usando faro o laccioli.........
se chi fa controllo fosse più onesto e attivo negli orari notturni tutto questo non succederebbe!
ultima cosa
se ascoltassimo il condannato.....di sicuro sarebbe stufo degli attuali calendari venatori, il caro caccia, e il territorio ristretto!
gesto di follia o pacifica ribbellione?
saluti
ciccio
 
Re: andava a tortore a metà agosto

Forse si ma sto' tizio ha bipassato tutti facendo il furbo e cacciando 10 gg prima, quindi si e' creduto furbo e chi caccia fuori dalle regole e dai tempi va' condannato a priori, se non lo facciamo vuol dire che apprezziamo il suo operato che va' a discapito di tutti

Se per te non condannare vuol dire non condannare a morte... Io credo che ad ogni reato debba conseguire una giusta sanzione. Per me uccidere 2 tortore 10 giorni prima dell'apertura è sufficientemente punito con una sanzione pecuniaria oltre che penale. ( se poi questo vuol dire giustificare il gesto folle...).
Per me è correttissimo il discorso fatto da Gianni, dal momento che con la sola sanzione amministrativa i più abbienti sarebbero avvantaggiati e non ci sarebbe equilibrio.
Comunque, in merito alle pene, se chiediamo da cacciatori pene più severe di quelle già severissime che abbiamo, siamo completamente fuori strada!
Le leggi non si rispettano non perché le pene sono troppo lievi, ma perché i controlli sono incostanti o nulli (soprattutto al sud di cui sono originario ).
Poi, in Italia, mi dite chi ***** rispetta le leggi? Perché secondo voi i cacciatori dovrebbero essere diversi e puniti più severamente di politici, costruttori, corruttori e corrotti, delinquenti, etc...?
Il cacciatore italiano medio è lo specchio dell'italiano medio (quindi, mediamente delinque di più, trovatemi un parlamento all'estero con tanti inquisiti).
Vanno rivisti i metodi di controllo Delle leggi esistenti e non occorre cambiare di continuo le stesse o inasprire le pene
 
Re: andava a tortore a metà agosto

scusaminon ho capito che c'entrano i nastri e le nottate

Lando ha ragione....
Chi caccia ora tortore di giorno lo fà solo x egoismo...x paura che il 1 Settembre non ce ne siano più...
E' un pò come chi mette i famosi segnaposto...la paura di rimanere senza posto dove fare la pre apertura porta troppi di noi a compierte illegalità...
Cmq siamo alle comiche....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto