re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Anche io tempo fa ho preso un toro strano. devo ritrovare la foto


Anche tu hai preso un toro ????
E te credo!!
Con tutto quel ben di Dio che cià in mezzo le gambe!!
Si proprie Ricchion!![Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]


P.s
Non è farina del mio sacco è stato Kunfors !!
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Un desktop x i tordaioli ;0)
 

Allegati

  • 1137.jpg
    1137.jpg
    90.5 KB · Visite: 0
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

oggi zona curtofiano fatti 6tb un merlo e finalmente la prima cesena,avvistate altre 4 fuori tiro,carniere molto al di sopra delle aspettative,meno male;) vista anche una pavoncella e sentite cantare delle altre.
visti anche frisoni e pivieri in buon numero, ma i sasselli e le becc che fine anno fatto???!!!
saluti a tutti
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

e finito novembre e ancora stiamo aspettando qualche tordo che annata ragazzi ce la ricorderemo di sicuro........
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

gli storni e i piccioni per me possono anche sciogliere con le loro cagate tutte le auto le case e i palazzi della regione puglia ....
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

qnt sei bello peppe sembri un cacciatore fotomodello ahahah...cmq quel tordo e congelato secondo me....hihihiihih
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Ieri scoperto un bellissimo posto in una zona nuova che non conoscevo per niente.Visti e sparati un bel po di tordi:a volte lasciare la strada vecchia per una nuova,conviene;grazie ad un collega di lavoro che mi invitava da tempo...........
Sabato si riprova............
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Oggi di nuovo caldo da mare ! ! Meno male che sono sazio per la passata stagione perche' quest'anno la vedo nerissima. Spareremo quei 3-4 giorni di passo ma poi....
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Stamattina pochi tordi......altissimi sparato una decina di colpi.......fatti tre......poi ore 08,00 siamo andati via......Zona Pizzica (sotto però),...........
ormai per cacciare in zona Massafra....Martina....Mottola.....crispiano.....Statte.....occorre il navigatore satellitare con gps .......tanti sono i limiti territoriali....
tra parchi,gravine,ecc......oramai cerco dei posticini........da uno-due posti al massimo.....che nessuno và (si spera)......
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

ho preso uno strappo saltando un muretto a secco non ci voleva proprio soprattutto in questo periodo che si comincia a girare a bekke
Niente di grave spero, Alberto, sono solo le offese dell'età: Te sta faci randeee!! Pensa ca de piccinnu te chiamannu "Zumparuculu"[Trilly-77-24.gif]
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

scusate essendo io pugliese, ma quando è stato aumentato il carniere e la data di chiusura ai tordi;
perché sul calendario mi da chiusura il 20 gennaio e carniere 20 tordi.
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Vedi l'allegato 34771

Oggi pioggia e vento. A qualche tordo si sono aggiunte 3 belle anatre. 2 fatte da me ed un altra da un mio amico. . . .


Ecco..... da sfrattacampagne a sfrattamarine, se ci stiamo imparando a rastrellare paludi è la fine :eek:

Ciao e complimenti
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Porto rosso - Copia.jpg


Foto di oggi, 33°, Mare Caraibico ! ! Monopoli .... Monos Polis = Citta' Unica !
Clima africano, terreno polveroso, boschi senza erba, senza profumo di bosco ! !
La vedo nera . . .
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

ragazzi dal 31 gennaio al 20 settembre avro' ufficialmente il lutto al braccio..... aspetti con ansia che arrivano i tordi e poi proprio sul piu' bello la caccia si chiude...
che infinita tristezza mamma mia...
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Passo completamente assente,non visti manco praticanti,rarissimi fringuelli.Forse per il cattivo tempo in mare ?Speriamo per domani mattina,ibal a tutti.
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Salve a tutti!!!!!!!!sono un nuovo arrivato dalla prov di bari.stamattina nella mia zona spettacolo!!!!!!!tordi per tutti i calibri........ma il mio 20 non mi tradisce mai!!!!carniere super super super!!!! E solo con fischietto e zippietto perche io odio i richiami elettronici!
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

hai mai sparato alla fossa olimpica????io ho imparato li a raggiungere i piattelli (che partono da 25 mt e viaggiano piu veloci di un tordo) a distanze proibitive. Bisogna sparare migliaia di cartucce al mese per raggiungere i tordi a quella distanza!!Fidatevi.
Sarà una questione di esperienza, ovviamente. Essendo non proprio un "veterano" della caccia, avendo il pda da circa tre anni, ho capito dell'anticipo solo al momento dello sparo.
Infatti, una volta, mentre mirai ad un tordo, seguito da circa cinque metri dall'altro, cadde l'ultimo anzichè quello che avevo mirato. Lo stesso con una coppia di merli. volavano insieme, li miro entrambi..niente...li anticipo di un metro, stecchiti entrambi. di cui uno ferito diciamo, ma prima di recuperarlo, si rassegnò [ange2.gif]! ma sono stati casi sporadici...attualmente anticipo , ma non sempre funziona.. a volte senza chiudere un occhio, di stoccata diciamo, cade...mah...se gli altri vantano carnieri sostanziosi, per me 2 tordi son più che preziosi...............
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Visti pochissimi tordi incarnierati 9 più altri 3 padellati.......tutti spostati dai contadini intenti alla raccolta delle olive, alle 9,30 a casa, a pomeriggio mi è venuta la voglia di uscire con la speranza di vedere qualcosa.
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Mattinata a letto...nel pomeriggio decidiamo io e Kunfors di sfidare la pioggia.
Lo porto nella "Valle magica delle Minchiate" in agro Paparazzo......un posticino lontano da occhi indiscreti .... un posto sconosciuto a molti.... ma che mi ha sempre regalato grosse emozioni.
Cade la pioggia .... questa volta insistentemente .... passa la prima ora zero visivo ....decidiamo di percorrere un canalone ....ma niente!!
Sifidando imperterriti Giove Pluvio ... questa volta tocca ad un bel uliveto con alberi secolari misto a Ficus e Cactus .... percorriamo i primi 50 mt...... non si vede volare una mosca ma.........ad un tratto dal buco del culo di Kunfors parte un peto..... e come d'incanto..... dal silenzio surreale(e dalla puzza) centinaia di tordi ...ma che dico...migliaia di tordi ....cioffole a destra e cioffole a sinistra ...covate qua e covate là.....alti e bassi che arrivavano pure di tre sponda!
Partono sventagliate di Benelli e Beretta ...le canne si arrapano e si fanno rosse....i nostri amici alati cadono come pere..... ci guardiamo e sorridiamo...finalmente vedo Kunfors felice..al punto di smettere di sparare e ammirare ciò che madre natura ci stava donando.
Ma come per magia ritorna il silenzio....quel silenzio surreale che avevamo trovato al nostro arrivo.... ad un tratto .....all'orizzonte scorgiamo un cigliegeto selvaggio circondato da imponenti Baobab...decidiamo di fargli una visita ...rimaniamo fulminati da tanta bellezza ...tale da far partire contemporaneamente dal nostro orifizio due peti da Champion league...si ripete ciò che era accaduto prima...come d'incanto partono cioffole cioffolazze miste a covate ...parte di tutto ...merli ...bottacci ...sasselli ...cesene ecc..ecc...anche il Muflone di Piervito....i nostri semi riprendono a cantare ....Kunfors è felice ...tira giù un tordo da 3000mt.... indossa con se un maglione di shetland con il collo alto.
Decido di smettere .... rido troppo dalla felicità.....mi basta osservare Kunfors con gli occhi pieni di gioia .....per i tordi che gli arrivano da tutte le parti ......cioffole ...tante cioffole.
Smettiamo ....siamo stanchi ....ma felici.....riponiamo i nostri "violini" nei foderi ....la musica è finita andiamo in pace.
Cala il buio...ci mettiamo in auto e partiamo ....di colpo decido di fermarmi .....si mi fermo.....Voglio ringraziare Madre Natura per avermi riconciliato con la caccia......Voglio ringraziare mia suocera per il "Le Pzzecaridde con i fagioli di ieri .......il nostro asso nel cul....ops... nella manica.
Ma.....un grazie particolare va alla "Valle magica delle Minchiate" dove da piccolo ho calcato i primi "passi" venatori ....grazie Valle ........rimarrai sempre nel mio cuore!!

Mitico!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto