Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

il roccolo del veneziano ne ha fatte 60 oggi e 6 ieri.Ti basta?

Mirco il roccolo veneziano è dopo Porte Grandi nell'azienda agricola "Veronesi" tanto ma tanto dopo i nostri capanni e per arrivare li dal mare le allodole trovano minimo 15 capanni prima specialmente in questo periodo.
Io non conosco quante ne hanno fatte oggi e ieri ma mi sembra un pò impossibile 60 oggi visto che anche nelle vicinanze del mare c'era movimento ma non cosi tanto.
Ho un amico che tra l'altro ha il capanno a 500 metri dal roccolo ma oggi 18 e stra cattive.
Lo so loro possono utilizzare e utilizzano il Plurifon ma non centra questo se sono cattive lo sono anche per i registratori.
Poi posso sbagliarmi per carità............
 
Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

ieri nel foggiano viste poche allodole pasturone, di passo 0
 
Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Dimenticavo di ringraziare pubblicamente quella gran brava persona che stamane, nonostante fosse arrivato con mezz'ora di ritardo rispetto a me, s'è messo a imprecare e a rompere i .... Fintantoché per il quieto vivere (e cacciare) ho preferiti andarmene verso altri lidi... Dubito che cotanto genio arrivi a leggere queste mie (forse sta cercando il pedale per accendere il pc... ) ma tanto gli dovevo anche se solo virtualmente.
Purtroppo è vero che noi Vicentini non ci distinguiamo certo per etica quando siamo a caccia!
 
R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Perdonami Giovy, ma il 31 Ottobre 2008 era di venerdì.... alludevi forse al 2009?
Dai che domani ...

Si scusa era il 2009.....mi ricordo acqua fino alle 8 poi uno squarcio da est di sereno e via al fiume di allodole.....bei tempi ....e noi quel gg decidemmo di non uscire per la pioggia...azz

Oggi qui 21 gradi e vento forte...mha vedremo domani

------------------------
saluti a tutti!
 
Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

le spie è un ottimo sistema , ma per noi che dobbiamo usare 10 gabbie impiegarne 2 fuori dal gioco ho paura che limita , ma ci proverò..........
 
Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

ieri fatta prima uscita con le mie nuove allodoline.
mai uscite dalla stanza e dopo un minuto hanno attacato il concerto, con qualche pausa (sono a 14.00 ore, quindi ancora un pò basso) ma soddisfatto sopratutto perchè sono arrivate 3 guardie (1 provinciale e 2 volontari enpa con pettorina blu) a controllarmi, hanno guardato tutte le allodole a 5-6 metri di distanza dalle gabbie con il cannochiale e le mie bimbe dopo un pò cantavano lo stesso nonostante la presenza di stì 3 personaggi!
 
Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Voci dicono che ieri zona vicenza siano passate allodole.Qualcuno ha notizie?Speriamo che per domani sblocchino i casini che abbiamo qui' in veneto
 
Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Qua in romagna quasi nulla ,ieri prese 3 ma sono quelle del posto, richiami già a buon punto,m ail passo qua è fermo, qualche grosso stormo di colombacci e tordi nelle stelle!!
 
Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

qualche branchetto sporadico per il resto ancora fermo il passo delle lodole ..
 
Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

ti ricordo che hai promesso che vieni a trovarmi....


Ho tanta carne al fuoco, diciamo che... a differenza degli anni scorsi almeno ci provo... dai !
Oppure prendi 10 bambine e vieni tu da me con l' Ivan.
Forse quel giorno vado in doppia cifra... io anche se faccio 2 in Lomellina son contento, solo per il fatto di mettere il gioco, figuriamoci se credono le allodole !
 
Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Qui si puo cacciare dal primo di ottobre per cui programmata la prima uscita per il 3 ottobre, poi dal 6 si comincia a far sul serio
 
Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

per me prima uscita domenica, nella mia nuova "casa" ottobrina.......le allodole nella stanza mi sembrano in forma...anche se ancora non le ho mai portate fuori.......
firmerei per una annata come lo scorso anno......................IBAL a tutti gli allodolai
 
Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

qualcuno ha notizie del passo di allodole oggi?Qui al nord mettono tempo instabile fino a domenica.Mi sà k andiamo al week end prossimo
 
Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

oggi ci simao divertiti, domani mette acqua e non si esce....vediamo se ci manda mercoledì, sabato si torna a mettere gli scarponi in alta quota (non sto nella pelle) e chissà se si faranno riuscire ancora le allodole....
vedremo!
 
Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Mercoledì a pavoncelle c'era una ghiacciata atomica e il branco di un centinaio di allodole pasturone ci ha data diverse soddisfazioni per essere al 12 dicembre !!
Peraltro non avevamo né le gabbie ne nessun gioco da allodole ma solo il super fischio di Canducci...e venivano !!

profani....non ascoltatemi...
 
Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

A me seppur cattive ne ho viste anche oggi e mi è toccata.....far quota.
Richiami al 100% sono veramente contento!
 
Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Io tento domani e sabato... Come so ste allodole uccise roba piccola o ancora grosse?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto