Re: R: Calendario venatorio ligure

Re: R: Calendario venatorio ligure

Puf la magia ambientalista che appanna le menti dei cacciatori creduloni..avevo previsto tutto già da Luglio..e il presidente Enal mi diceva che ero in errore..ho versato gli oneri lo stesso per l'altro ambito sapendo tuttavia di poter chiedere il rimborso(credo lo farò) della quota per l'ambito ligure..
Comunque:
-La caccia è chiusa alla pernice rossa e alla lepre fino al 1 ottobre
-La Beccaccia chiude il 31 Dicembre
-I turdidi il 10 Gennaio
-Ott/Nov 3 giornate a scelta
-Munizioni atossiche nelle aree fluviali e lacustri
Detto ciò se qualcuno mercoledì va a fagiani o starne, NON è sanzionabile
Dopo l'udienza,alla quale non si arriverà,poichè la Regione recepirà le direttive ispra,sarà il momento della riflessione.
-Manifestazione obbligatoria di tutti i cacciatori ad Ozzano sull'Emilia
-Non credere a nessuno alla prossima tornata elettorale
-Non versare emolumenti la prossima stagione(pregasi facciano altrettanto ungulatisti) e aspettare il giorno prima dell'apertura
-Richiesta di rimborso della quota per chi non avesse usufruito delle giornate di ieri e oggi nell'ambito
 
Re: Calendario venatorio ligure

CACCIA: DELIBERA GIUNTA VENETA SU GIORNATE AGGIUNTIVE OTTOBRE-NOVEMBRE. STIVAL, “FORNITI CHIARIMENTI SU SOSPENSIVA TAR. ATTIVITA’ SU 5 GIORNI CON CARNIERE INVARIATO. L’ISPRA NON HA DATI PER SOSTENERE SUO DINIEGO”
Comunicato stampa n° 1630 del 25/09/2012

La caccia alla fauna selvatica e migratoria cacciabile da appostamento nei mesi di ottobre e novembre in Veneto si potrà esercitare su 5 giorni settimanali. Lo prevede una delibera adottata oggi dalla Giunta regionale su proposta del’assessore Daniele Stival, con la quale si risponde all’ordinanza del Tar del Veneto che, su ricorso di un’associazione ambientalista, aveva sospeso il calendario venatorio regionale 2012-2013 nella parte in cui prevedeva due giornate aggiuntive di caccia (da 3 a 5) nei mesi di ottobre e novembre.
“La sospensiva del Tar – ricorda Stival – era sostanzialmente basata su una carenza di motivazioni nel non tenere conto del parere contrario espresso dall’Ispra. Con questa ... delibera rispondiamo diffusamente sulla questione, fornendo tutte le specificazioni necessarie”.
La delibera odierna sostituisce ed integra la parte del calendario venatorio messa in discussione ed esplicita in ben dieci paragrafi le motivazioni a sostegno di quanto disposto in merito alle giornate aggiuntive di attività venatoria in ottobre e novembre.
Stival, da parte sua, tiene a sottolineare due aspetti ritenuti fondamentali.
“L’Ispra stesso – fa notare l’assessore – nel dare il suo parere negativo alle due giornate aggiuntive, ammette di non essere in possesso di dati scientifici a suffragio del suo diniego, e non mi pare cosa da poco. Né è irrilevante il fatto che rimane assolutamente invariato il carniere massimo di prelievo consentito. Ciò vuol dire che le giornate aggiuntive non comportano l’abbattimento di nemmeno un capo in più che se si cacciasse per soli tre giorni. Se il carniere è dieci, dieci deve rimanere, a prescindere dal fatto che il cacciatore svolga la sua attività per tre, quattro o cinque giorni”.

A cura dell’Ufficio Stampa della Regione Veneto

"Speriamo che sia di buon auspicio anche per il calendario Ligure
 
Re: Calendario venatorio ligure

Sono sicuro che è molto meno stressante digitare qualche tasto anzichè proporre cose concrete, poi arrivano le ferie, i weekend al mare, i funghi, la pesca e poi.......ops siamo arrivati a fine agosto e qualcuno si accorge che anche quest'anno ci hanno privato dei nostri diritti.......e allora si riparte con messaggi incazzati, minacce, ma intanto si deve pagare l'assicurazione, l'atc. perche' altrimenti si perde la pre apertura, ma nel frettempo, ancora una volta si sono presi gioco di noi, ma non possiamo piu' fare nulla.....anzi si, possiamo rimetterci a raccontare del passo, del vento di scirocco che a ottobre proprio non ci voleva, della pioggia anzichè della tramontana e poi.......la giornata fantastica, il passo si è rotto, dura 2 giorni e poi.......ancora incazzati con la regione vicina perche' loro cacciano una specie e noi no, con il politico che ci aveva promesso lo storno e con le AAVV che come sempre ci hanno tradito.....arriva fine gennaio, alcune regioni cacceranno ancora 9 giorni, cacceranno uccelli che se li metti in pentola, devi, come minimo, buttare via tutta la cucina, se non cambiare casa dalla puzza....ma qualcuno grida vittoria, altri partono per altri paesi UE dove la vittoria nemmeno se la sono sudata.... cacciano febbraio e marzo tordi, colombi, beccacce, cesene...... ma noi ricominciamo a minacciare, ribellarsi ad ogni promessa che sappiamo non verra' mantenuta e aspettiamo un nuovo settembre, senza accorgersi che ci saremo privati ancora un anno di un nostro diritto...........ANDARE A CACCIA........
 
Re: Calendario venatorio ligure

Premesso che la cosa migliore sarebbe costruire qualcosa di VERAMENTE unitario, altrimenti sara' buio totale, mi chiedo in quanti saranno disposti a scontrarsi con i vertici regionali e nazinali delle varie AAVV per costruire una politica venatoria locale forte, a discapito di un po' di gloria personale ? C'è ancora margine per fare qualcosa sia a livello locale che a livello nazionale, ma in periodi di tesseramenti tutto è piu' difficile. Se poi, cosa che succede qui da me, si inizia con.......quello mi ha detto che gli hai detto, che lui ha detto e allora io ho detto......si finisce subito nel cadere nel ridicolo. E' vero il detto che l'unione fa la forza e in un momento delicato come questo non fa solola forza, ma piu' che altro farebbe la differenza..................
 
Re: Calendario venatorio ligure

[h=2]Genova: cacciatori ottengono garanzie dall'Ass. Briano, protesta sospesa[/h]
giovedì 27 settembre 2012

Qualcosa si muove dopo la protesta organizzata a Genova dai cacciatori. Il blocco totale delle squadre e quindi dei contenimenti agli ungulati in segno di solidarietà verso gli altri cacciatori bloccati dalla recente decisione del Tar, evidentemente è un problema per la Regione, che deve fare i conti con una dimensione preoccupante del problema cinghiale. Ecco perchè una delegazione di cacciatori, capeggiata da Adriano Zanni, Presidente ATC GE1 Ponente e dal Presidente dell'Atc Ge2, Luigi Tiscornia, mercoledì 26 settembre è stata ricevuta dall'Assessore Regionale Renata Briano, per discutere della situazione.

Lo rende noto Adriano Zanni, che spiega "l'Assessore ci aveva convocati, a seguito della manifestazione tenutasi a Genova venerdi u.s. e in relazione al blocco totale delle squadre. Che per esprimere solidarietà a tutti i cacciatori genovesi ,che si sono visti sospendere dal Tar Liguria la caccia alla stanziale e alla migratoria sino al 1 ottobre ,avevano deciso di non effettuare più alcun tipo di battuta o intervento di controllo sulla specie cinghiale". "La Briano - spiega Zanni - ha garantito da parte sua, il massimo impegno per la risoluzione delle problematiche inerenti alcune forme di caccia tradizionali liguri,dando incarico ai legali della Regione di difendere fortemente il calendario approvato dalla giunta".

I Presidenti degli ambiti e i cacciatori, si ritengono per il momento soddisfatti delle garanzie ottenute e per andare incontro alle esigenze del mondo agricolo, che ha espresso incondizionato sostegno, ritengono di sospendere a partire da domenica 30 settembre la protesta organizzata, fermo restando di valutare successivamente eventuali altre azioni. "Colgo l'occasione - conclude il presidente dell'Atc Ge1 - per ringraziare tutti i cacciatori che hanno aderito alla protesta dimostrando a tutti grande senso di responsabilità e unione, cosa non facile ai giorni nostri".

[url]http://www.bighunter.it/C

accia/ArchivioNews/tabid/204/newsid730/11424/Default.aspx[/URL]
 
Re: Calendario venatorio ligure

Scusate, essendo abbastanza ignorante in termini legislativi e siccome ieri non sono riuscito ad andare a bere un caffè e far due chiacchiere con Nicola, mi spiegate la questione del ricorso? Io non ho mai visto fare ricorso sul calendario ma sulle deroghe! Come è possibile? Non essendo più triennale come volevano loro vorrei capire da dove sorge il discorso del ricorso... Non accettano il calendario ok, ma non l'hanno mai accettato e mai lo accetteranno per loro ideologia. Come fa la legge a permettergli di fare ricorso su un calendario che una volta approvato ci spetta di diritto? La malattia è partita dal piemonte, ci ha contagiato, ed ora scende sempre più a sud? Spiegatemi ho provato a rileggere i post indietro ma continuo a non capire. Nicola hai visto il messaggio in pvt che t ho inviato? Ti è arrivato? PErchè non sono sicuro che il mio pc li invii.

P.S. complimenti ed un in bocca al lupo a Nicola per la sua nuova avventura!
 
Re: Calendario venatorio ligure

Una clamorosa sconfitta per tutti i migratoristi liguri.
Dall'anno prossimo io non pago più.Vado in Francia.
Le mie previsioni si avvereranno.Rimarranno solo i cinghialisti a pagare i danni della fauna selvatica e le associazioni ambientaliste.
La spending review avrebbe dovuto affossare l'ispra e tutte le associazioni finte onlus.
Credo che nemmeno al seggio andrò più.
 
Re: Calendario venatorio ligure

Ho appena chiuso una comunicazione telefonica con chi veramente ha a cuore la caccia in Liguria e vi informo che la Commissione ha sospeso la seduta facendo passare la proposta delle 3 giornate piu' 2 per i mesi di ottobre e novembre, in attesa di un parere legale, mentre si riunira' nuovamente martedi' 31/7 per discutere su un emendamento alla chiusura turdidi al 31/1. Il Calendario verra' portato in aula il 6 agosto per la votazione finale, in quella data non prendete impegni, si parte per Genova. Poi aggiungo anche, la Commissione ha dato parere favorevole alla deroga per lo storno, bocciando fringuello e frosone, dando mandato di sentire l'Europa per la corretta applicazione della lettera C, piccola quantita'. Infine il 30 giugno Bruzzone verra' a ORTONOVO, alle ore 21,00, mi raccomando, non facciamoci trovare impreparati e spargiamo la voce.
A presto, Micheloni Nicola Pres. Anuu Val di Magra

P.S. A breve dovrebbero uscire dei comunicati ufficiali di Bruzzone sui vari siti di caccia e non.


Scusa Nicola se ti correggo, sarà chiaro a tutti ma hai sbagliato a scrivere 30 giugno con 30 luglio. Per il resto mi sembrerebbero già passi avanti. Ma la beccona? Rimane al 20 gennaio ed in forma esclusiva?
 
Re: Calendario venatorio ligure

Caro Diego, se mando mio figlio di 9 anni a discutere con certe menti in regione, ho piu' possibilita' di ottenere qualcosa o per lo meno non lo pagherei per avere i risultati che le AAVV si vantano di aver ottenuto negli ultimi 10 anni, cioe' ZERO, NIENTE, NESSUNO, anzi, DANNI DANNI DANNI E DANNI ecco cosa abbiamo ottenuto...... se penso a quello che intascano e dove lo spendono mi inc...zo ancora di piu'....... pubblicita' culinarie, pubblicita' di gare cinofile, articoli di studi della cippa....di..... Orsu' signori, vogliamo continuare a farcelo appoggiare felici e contenti? Io no, l'unico modo per difendermi, al momento, è non dargli i miei soldi e non li avranno. E potro' lamentarmi ancora, al contrario di chi li paghera' sapendo gia' di buttare via dei soldi inutilmente. Un saluto.

- - - Aggiornato - - -

In Regione si puo' mandare anche Napolitano in persona, ma se quelli hanno gia deciso non si puo' fare niente. Spiegami Diego, quale AAVV negli ultimi 10 anni ha ottenuto qualcosa con le loro battaglie. NESSUNO. Se si è fatto qualcosa è solo per volonta' politica o come l'anno scorso perche' al 10 ottobre mancavano tanti versamenti e tanti soldini e allora ci hanno dato il contentino storno tra sospensioni e ricorsi lo abbiamo cacciato 2 giorni buoni. Devo leccare il culo a questi personaggi? Non ci penso nemmeno, anzi mi risparmio un po' di soldini e vado 2 volte in Grecia, dove CACCIA sta per CACCIA e non per PRESA PER IL CULO.

- - - Aggiornato - - -

In Regione si puo' mandare anche Napolitano in persona, ma se quelli hanno gia deciso non si puo' fare niente. Spiegami Diego, quale AAVV negli ultimi 10 anni ha ottenuto qualcosa con le loro battaglie. NESSUNO. Se si è fatto qualcosa è solo per volonta' politica o come l'anno scorso perche' al 10 ottobre mancavano tanti versamenti e tanti soldini e allora ci hanno dato il contentino storno tra sospensioni e ricorsi lo abbiamo cacciato 2 giorni buoni. Devo leccare il culo a questi personaggi? Non ci penso nemmeno, anzi mi risparmio un po' di soldini e vado 2 volte in Grecia, dove CACCIA sta per CACCIA e non per PRESA PER IL CULO.

- - - Aggiornato - - -

In Regione si puo' mandare anche Napolitano in persona, ma se quelli hanno gia deciso non si puo' fare niente. Spiegami Diego, quale AAVV negli ultimi 10 anni ha ottenuto qualcosa con le loro battaglie. NESSUNO. Se si è fatto qualcosa è solo per volonta' politica o come l'anno scorso perche' al 10 ottobre mancavano tanti versamenti e tanti soldini e allora ci hanno dato il contentino storno tra sospensioni e ricorsi lo abbiamo cacciato 2 giorni buoni. Devo leccare il culo a questi personaggi? Non ci penso nemmeno, anzi mi risparmio un po' di soldini e vado 2 volte in Grecia, dove CACCIA sta per CACCIA e non per PRESA PER IL CULO.
 
Re: Calendario venatorio ligure

caro nicola sono d'accordo con te , aspettiamo eventuali ricorsi vediamo come vanno a finire e poi ricordiamo alla regione le loro promesse.

Prelievo dei Turdidi

È stato approvato con 26 favorevoli e 6 contrari un ordine del giorno (primo firmatario Francesco Bruzzone Lega Nord Liguria-Padania e altri consiglieri di maggioranza e minoranza) che "impegna la giunta a intraprendere tutte le iniziative tese a riportare per la stagione venatoria in corso la chiusura del prelievo dei turdidi al 31 gennaio 2013". Il calendario nella stesura giunta in aula prevedeva la chiusura al 20 gennaio.
 
Re: Calendario venatorio ligure

Ciao ragazzi, in settimana parto con il proggetto discusso con Alessio alla riunione di Genova, speriamo che qualcuno si svegli ....... provero' a dare noia a tutti e ad aprire gli occhi di molti. A presto vi aggiornero' e da li' avro' bisogno di molte pacche sulla spalla........ A presto.
 
Re: Calendario venatorio ligure

Eccoci qua. Siamo partiti in autobus da La Spezia alle 7,30 di stamani per rientrare alle 17,00 di oggi, dritti dritti verso il Consiglio Regionale. Andata all'insegna di speranze e giuste considerazioni ben consapevoli che la gita non sarebbe stata una passeggiata di salute. L'aula l'abbiamo riempita ; in maniera civile e composta abbiamo seguito tutte le discussioni, dando per l'ennesima volta grande prova di civilta'. Bruzzone immenso come al solito, mai in fallo e mai in difficolta' su un argomento che è il suo pane. 7 emendamenti presentati, 2 approvati, uno che obbliga le guardie a firmare i controlli sul tesserino e l'altro che impegna la giunta a prolungare la caccia ai turdidi al 31/1 in caso di sentenze favorevoli dei Tar di altre regioni . (della serie va avanti te che a me scappa da ridere),5 bocciati dalla maggioranza, da idv e sel. prevedevano chiusura turdidi 31/1, chiusura beccaccia 31/1, allodola cacciabile, minilepre cacciabile. Immancabili le solite balle di multe, ricorsi, messe in mora, evidentemente non hanno ancora capito che non di queste menzogne ne abbiamo le tasche piene. Su tutto il testo approvato, Bruzzone si è astenuto, non soddisfatto delle restrizioni e quindi non voleva essere complice del brutto calendario venatorio licenziato oggi. Poi la chicca del Cons. Ferrando che durante una risposta a Bruzzone dice queste parole : per la caccia specialistica alla beccaccia, è stata un'associazione venatoria a farne richiesta. Chi sara? Oggi fine prima puntata, ma il film è molto,molto,molto lungo e noi non faremo mai solo le comparse...... Al prossimo ciak saremo ancora presenti. [email protected]

Nicola Micheloni Pres Anuu Val di Magra
 
Re: R: Calendario venatorio ligure

Re: R: Calendario venatorio ligure

Che schifo..sempre peggio..ma perchè nn sn nato 50 anni fa e ho preso il porto d'armi nel 2011?.....
 
Re: Calendario venatorio ligure

grazie grifonenero per il comunicato purtroppo il secondo non si riesce a leggere puo ingrandirlo?
 
Re: Calendario venatorio ligure

Anche io voglio ringraziare la squadra di Ge 1 e spero che anche quelli di Ge 2 abbiamo lo stesso buon senso.
Non pensiamo che eliminati i migratoristi e le altre forme di caccia chi si è opposto si fermi a questo.
Per "loro" siamo tutti cacciatori e quindi i cinghialisti rimarebbero soli a combattere questa guerra.
Uniti per il rispetto della ns passione.
 
Re: Calendario venatorio ligure

Ripeto che le decisioni dell'ispra non sono vincolanti..il pessimismo sui turdidi non ha fondamento in teoria..viceversa in pratica sono contentini copri poltrone
 
Re: Calendario venatorio ligure

caro nicola sono d'accordo con te , aspettiamo eventuali ricorsi vediamo come vanno a finire e poi ricordiamo alla regione le loro promesse.

Prelievo dei Turdidi

È stato approvato con 26 favorevoli e 6 contrari un ordine del giorno (primo firmatario Francesco Bruzzone Lega Nord Liguria-Padania e altri consiglieri di maggioranza e minoranza) che "impegna la giunta a intraprendere tutte le iniziative tese a riportare per la stagione venatoria in corso la chiusura del prelievo dei turdidi al 31 gennaio 2013". Il calendario nella stesura giunta in aula prevedeva la chiusura al 20 gennaio.


Comprendi che e' ridicola la cosa? Ti rendi conto vi hanno detto NON applico la legge per paura del ricorso hooooooooooooooo Sveglia......E se non fanno ricorsi? Che fanno applicano o non applicano la legge? E se fannno ricorso e la sentenza positiva arriva a febbraio? O se il ricorso e' vicino alla chiusura e il giudice respinge il ricorso animalaro che fanno applicano la legge? O vi dicono che per quest' anno non si piu' attempo a fare un decreto integrativo?
 
Re: Calendario venatorio ligure

Qui non si tratta piu' di categorie, dobbiamo decidere se seguire la strada che portera' a appendere il fucile al chiodo o quella di diventare tutti selecontrollori. Io preferisco lottare per poter continuare ad andare a caccia, andare al passo, cacciare lo storno, insomma riavere quanto ingiustamente mi è stato tolto..... se poi le proteste qualcuno le intende scrivere e incazzarsi con una tastiera del pc, allora è giusto che tutto vada cosi'...... chi è causa del suo male pianga se stesso e amen. Non credo che i cacciatori Liguri siano meno attaccati alla loro passione di quelli Lombardi, Veneti e Toscani, ma è ora di tirare fuori le palle, nessuno ci regalera' niente, ne' i politici ne' le AAVV, ma nemmeno noi dobbiamo regalare niente a loro, vogliono i nostri voti e le nostre tessere? Allora capiscano che in questo modo non le avranno piu'. A proposito, GENERALI ASSICURAZIONI, si chiama RC del CACCIATORE, costa 51,00 euro e copre come la base di quella AV che ci frega piu' di tutte le altre, per intenderci, quella che ha piu' tesserati. Ciao
 
Re: Calendario venatorio ligure

fai pure tutto quello che serve.
Marcello.M

- - - Aggiornato - - -

Mi stavo dimenticando,se interessa a qualcuno stasera Casarza Ligure il 19 c.m. alle ore 21 presso l'Auditorium di Villa Sottanis incontro organizzato dal Sindaco su danni cinghiale e calendario venatorio ligure.
Marcello.M
 
Re: Calendario venatorio ligure

Ciao Giuseppe, ho letto che fai solo la beccaccia, se sei disponibile a darmi qualche dato su abbattimenti e avvistamenti per la prossima stagione, contattami, sono di Ponzano.
[email protected], 3341800915 Grazie.
Nicola Micheloni Pres. Anuu Val di Magra

Ok Nicola, non mancherò.......
chiederò al mio black se posso divulgare le sue performance!!!!!!!
scherzo, contaci pure!
Ciao giuseppe
P.S. sai di qualcuno che ha una pointeri maschio o femmina da dare via?( piccola o anche cucciolona), volevo iniziare una nuova sfida con me stesso !
 
Re: Calendario venatorio ligure

Caro Miccia, ho ben presente tutto l'iter di questo scandalo, ma dalle mie parti c'è gia chi fa propaganda e si assume tutti i meriti di questa eventuale vittoria. E' proprio vero che all'indecenza non c'è mai fine......... A questo punto spero valga il detto che la **** piu' la mescoli, piu' puzza e io aggiungo ...... e che gli stronzi vengano a galla.
 
Re: Calendario venatorio ligure

be cari amici purtroppo l'italia e' divisa puo' darsi che da voi l'apertura al 1/10 e altrove il 16 settembre da me non ancora esce ma sicuramente a quanto sentito dire anche il 1/10 io non pago nulla x adesso poi vedremo specialmente le assicurazioni con le associazioni non mi vedranno mai piu'.
 
Re: Calendario venatorio ligure

Nicola complimenti per la pasione con cui cerchi di difenderci,
una domanda: oggi 17 ottobre ore 18 non sappiamo ancora nulla sulla decisione del TAR (prevista per oggi stesso) ma se non sbaglio da domani 18/10/12, in mancanza di decisioni diverse è di nuovo in vigore il vecchio calendario. giusto?
e comunque anche in caso di decisioni per noi catastrofiche (!!??) a questo punto della serata e anzandoci domani mattina presto per andare a caccia, chi e come ce le comunicherebbe?

saluti
 
Re: Calendario venatorio ligure

Il regolamento lepre,bello nelle intenzioni se vi fosse un territorio esteso e gestibile con ricchi indici di densità di selvatici ed ecotopi, credo sia stato messo praticamente da parte.Troppo pochi i lepraioli liguri.Troppo aperta la forbice tra costi/sacrifici e passione/benefici.Sono tutti convertiti agli ungulati e il territorio vocato al lagomorfo sta lentamente ed inesorabilmente estinguendosi.
Credo che troppe limitazioni non servano a niente se non a fare vedere che l'atc sia in attività.
Ma per attività si potrebbe fare di meglio e di più ottimizzando addirittura i costi.
Stranamente ogni bilancio conti si livella sul pareggio..e da quest'anno chiedono,sebbene residenti,anche 5 euro per le 20 giornate nell'altro atc...





messo da parte un paio di balle,mi sembra...la "sperimentazione" continua !!!e poi,scusate,ma,se un giorno vado a girare a fagiani,per esempio,e mi parte una lepre nella Rondanina sopra Sestri...la guardo e dico"belin che bella lepre "??

per i 5 euro intendi il contributo per le 20 giornate alla migratoria nell'atc ge2 ??
tutto torna,prima dell'euro erano 10.000 lire..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto