Re: giornata venatoria

io lo firmo sempre prima di andare a caccia , addirittura lo firma la sera prima quando preparo il vestiario... tanto anche con la febbre a 40 a casa non ci sto' questo e' poco ma sicuro.....
 
Re: giornata venatoria

-------------------------------------------------------------
Hai ragione, è la seconda. Il tesserino si marca quando si entra in atteggiamento di caccia, non prima, per i motivi che ti hanno detto.

Quoto in pieno, sul tesserino si segna la giornata quando inizia l'azione di caccia. Se uno segna prima e poi per un motivo x non inizia l'azione di caccia si fuma un giorno senza motivo. Questo raggionamento però trova una sua logica dove sono previste le tre giornate a scelta su tutta la settimana. Invece se le giornate sono fisse, come ad esempio in puglia, la perdita della giornata di caccia non è più influente sul totale delle giornate da fare in una settimana.
 
Re: giornata venatoria

io lo firmo sempre prima di andare a caccia , addirittura lo firma la sera prima quando preparo il vestiario... tanto anche con la febbre a 40 a casa non ci sto' questo e' poco ma sicuro.....
anche io di solito faccio la stessa cosa ma lascio sempre una penna in macchina nel caso me ne dovessi scordare timbro appena sceso dalla macchina.
Lo faccio perché un giorno mi scordai di segnare la sera prima e arrivai sul posto di caccia senza penna e non avevo idea di come poter segnare ma incontrai un altro cacciatore che mi prestò la penna...
 
Re: giornata venatoria

-------------------------------------------------------------
Hai ragione, è la seconda. Il tesserino si marca quando si entra in atteggiamento di caccia, non prima, per i motivi che ti hanno detto.

Sono d'accordo al 100%.
 
Re: giornata venatoria

Io personalmente segno una volta che arrivo nel posto di caccia, sono capitate giornate che me ne andavo a caccia e magari per qualche motivo poi non andavo o magari andavo nel pomeriggio o il giorno dopo e visto che è vietato usare una penna con inchiostro cancellabile o una matita per segnare le giornate e bisogna apporre in maniera indelebile la X nel tesserino rischi così di perdere una giornata a *****, dunque la logica impone che appunto si segni nel momento in cui tu in effetti arrivi sul posto e assumi l'atteggiamento di caccia atto a cercare e ad abbattere la selvaggina. Ricordati comunque che le autorità addette alla vigilanza venatoria possono richiedere i documenti se sei con armi con te e in esercizio e/o attitudine da caccia (Cosa si intende per esercizio dell'attività venatoria? - Caccia e fauna selvatica - Ambiente e Territorio), dunque il recarsi nel luogo di caccia di per sé non implica niente, diverso il discorso è se ti controllano quando sei sul posto di caccia con fucile cartuccera cani eccetera o se magari sei di ritorno dalla cacciata, dunque la risposta corretta è la 2
 

cioni

Utente Registrato
Messaggi
141
Punteggio reazioni
9
Punti
6
vorrei sapere quando devo marcare la giornata sul tesserino venatorio

pare una domanda banale, ma tempo fa in una discussione tra amici sono emerse due soluzioni: 1) devi marcare sempre prima di uscire da casa 2) devi marcare prima di entrare in atteggiamento di caccia. Io sono sicuro che l' opzione giusta sia la 2 ma chiedo a voi conferma anche perchè un agente della proviciale ci ha riposto che per sicurezza è meglio marcare prima di uscire da casa . Ma!!!!!!!!??????

grazie Cioni.
 
Re: giornata venatoria

io lo firmo sempre prima di andare a caccia , addirittura lo firma la sera prima quando preparo il vestiario... tanto anche con la febbre a 40 a casa non ci sto' questo e' poco ma sicuro.....

Adotto lo stesso metodo. Comunque secondo me il tesserino va timbrato quando si entra in atteggiamento di caccia, per cui penso appena si estrae il fucile dalla macchina.
 
Re: giornata venatoria

Io sono stato controllato mentre ero in attesa dei miei amici fuori del bar............il tesserino nn era timbrato,(per mia abitudine timbro quando sono sul posto,appena sceso di macchina), ma tutto a posto,dicendo che mi stavo recando a caccia,cosa differente se al controllo dichiari che sei di ritorno dalla caccia......................ma prendi il tutto con le molle,ogni posto ha le sue regole!!!!
Con amicizia,Marco
 
Re: giornata venatoria

non ha senso segnare la giornata a casa,potrei anche avere un malessere e non andare a caccia,mentre devi timbrare appena inzi la giornata di caccia(quando scendi dalla macchina o altro) AUGURI!!
 
Re: giornata venatoria

vorrei sapere quando devo marcare la giornata sul tesserino venatorio

pare una domanda banale, ma tempo fa in una discussione tra amici sono emerse due soluzioni: 1) devi marcare sempre prima di uscire da casa 2) devi marcare prima di entrare in atteggiamento di caccia. Io sono sicuro che l' opzione giusta sia la 2 ma chiedo a voi conferma anche perchè un agente della proviciale ci ha riposto che per sicurezza è meglio marcare prima di uscire da casa . Ma!!!!!!!!??????

grazie Cioni.



-------------------------------------------------------------
Hai ragione, è la seconda. Il tesserino si marca quando si entra in atteggiamento di caccia, non prima, per i motivi che ti hanno detto.
 
Re: giornata venatoria

Io faccio la stessa identica cosa! ..anche se andrebbe timbrato prima di entrare in atteggiamento da caccia.

da quando metto la "divisa da lavoro" al mattino non voglio piu' avere pensieri di niente, sono gia concentrato e carico a 1000....anche perche' vista l'euforia che ho come se fosse la prima volta mi dimenticherei sicuro , anche se poi una penna in macchina mia c'e' sempre...
 
Re: giornata venatoria

L importante e segnarlo..cmq io lo segno prima di uscire casa perchè poi quando salgo in macchina ho altri pensieri..cmq una penna è sempre bene tenerla in macchina..
 
Re: giornata venatoria

da quando metto la "divisa da lavoro" al mattino non voglio piu' avere pensieri di niente, sono gia concentrato e carico a 1000....anche perche' vista l'euforia che ho come se fosse la prima volta mi dimenticherei sicuro , anche se poi una penna in macchina mia c'e' sempre...

Non penso a niente da quando torno a casa la sera prima e mi tolgo la cravatta!!! ...mi piace portarmi avanti coi tempi hihihihhi
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto