R: cartucce colombacci cal 20

R: cartucce colombacci cal 20

io sparo sempre con il 4stelle sia con il 20 che con il 12 quindi penso che le grammature come 25 g non diano una rosata soddisfacente... almeno penso... mentre con le 28 g una rosata più guarnita possa essere più efficace dato la strozzatura abbastanza larga...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Re: cartucce colombacci cal 20

Io ho il tuo stesso fucile, per le temperture alta che abbiamo qui da noi in Calabria io uso ormai da 3 stagione le RC20 Trap 24gr pb7,5 per i colombacci e la stessa ma in pb 9,5 poi usarla per le tortore, ma andrebbe bene ance la stessa 7,5.Altri miei compagni usano le fiocchi nova bior 25gr pb7 .
Cmq, ottima scelta per l'arma non te ne pentirai è meravigliosa !

un saluto.

zipzipzip........
 
Re: R: cartucce colombacci cal 20

Re: R: cartucce colombacci cal 20

per quanto riguarda la grammatura 25 o 26 grammi bastano per la preapertura, quello che aumenterei è il pallino...preferirei un 6 ma son gusti mentre per la tortora userei 7 o 8. Anche 28 gr vanno più che bene, spara tra le due grammature quella che ti dà più sicurezza...
 
R: cartucce colombacci cal 20

R: cartucce colombacci cal 20

certo a me 30 g danno molta più sicurezza...poi non so se sono troppi ma certo meglio in più che in meno....

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Re: R: cartucce colombacci cal 20

Re: R: cartucce colombacci cal 20

io 24gr non le ho mai provate... ma a questo punto mi fate venire la voglia di provarle!! :D Giammi tu sarai la mia cavia! non che le provo su di te, ma te le do per provarle all'apertura!!! :D
 
Re: R: cartucce colombacci cal 20

Re: R: cartucce colombacci cal 20

sei ancora condizionato dal12 ,28 g sono belle cartucce e gia un po' pesanti,devi provare vedrai che ti troverai bene.saluti e lasciane anche a noi di colombi
 
Re: R: cartucce colombacci cal 20

Re: R: cartucce colombacci cal 20

certo a me 30 g danno molta più sicurezza...poi non so se sono troppi ma certo meglio in più che in meno....

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Dipende sicuramente anche a che altezza li tiri, se passano entro i 25-30m 24gr del 71/2 possano anche essere sufficienti, oltre bisogna salire di diamentro del pallino e di grammatura se si vuole avere un minimo di abbattimento!
 
Re: R: cartucce colombacci cal 20

Re: R: cartucce colombacci cal 20

anche io ho l'm1 20 xo cn la canna del'm2 quindi cn strozzatori da 7 cm e uso cartucce caricate da me 25 e 26 grammi del 7 e poi qualke cartuccia 28 grammi pmb 6 o propio x esagerare 5 x qualke tiro al limite...poi sta a te scegliere....
 
Re: R: cartucce colombacci cal 20

Re: R: cartucce colombacci cal 20

rc 20 camoufluge pb 7 a colombacci 30 g. lo scorso anno 11 sparati 10 morti!!che vuoi di più....[thumbsup.gif]
 
Re: cartucce colombacci cal 20

Una cartuccia che ho usato nella scorsa apertura che nonostante il caldo va veramente molto bene, e di cui stranamente ne sento poco parlare, è la Fiocchi GFL 28g. Nonostante la grammatura impegnativa infatti, abbatte molto bene sopratutto con clima caldo, sparata in campania con clima afoso mi ha permesso di abbattere 3 colombacci di cui uno a distanza considerevole senza alcun rinculo eccessivo e senza fare sangue sparata da un beretta 685E 3 ed 1 * rigorosamente in P. 7 anche se questanno vorrei provare col 6 ;)
Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.armeriarossetti.it/area/prod/img00007941A.jpg
 
Re: R: cartucce colombacci cal 20

Re: R: cartucce colombacci cal 20

------------------------------------------------------------------------
Ma che dici Gaetano...Giammi non fa testo, sicuramente ti dirà: Gaetà, che schifo di cartucce mi hai dato, non cadeva niente. Senza sapere che invece o li bumbuliava o che quel trombone di fucile che si ritrova, li scarseggiava tutti...ihihihihihihihihih[lol.gif]

Ahahahahahha :D giammi ti conviene farti filettare le canne e montare gli strozzotori mobili, sennò Zio Gianni ti caccia davanti! ahahha :D
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto